Settimana a Praga

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Settimana a Praga

Messaggioda cametauval » 13/06/2011, 17:41

Ciao,
come sapete volevo tornare a Budapest, ma non c'è più il volo, così ho optato per Praga, meta scontatissima ma chi io conosco relativamente poco.
Ci starò un settimana, che mi pare tanto, quindi si accettano consigli ;)

Grazie :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Settimana a Praga

Messaggioda magicaella » 05/08/2011, 9:19

cametauval ha scritto:Ciao,
come sapete volevo tornare a Budapest, ma non c'è più il volo, così ho optato per Praga, meta scontatissima ma chi io conosco relativamente poco.
Ci starò un settimana, che mi pare tanto, quindi si accettano consigli ;)

Grazie :D


La città è spelndida e merita tanto: sono belli gli scorci dal castello, i vicoli del quartiere di Mala strana, il panorama dalla collina di Petryn (ci sali con la funicolare), il silenzio dell'isola di Kampa, i riflessi sulla Moldava, il parco di Viserhad. Per una gita in giornata potresti pensare a karlovy vary (porta il costume ed entra nelle terme). Per vedere qualcosa di curioso nelle zona del castello, cerca "novy swiet" (=il mondo nuovo). Forse non ho scritto i termini cechi in modo perfetto perchè mi sto basando sulla mia memoria.
E buona pivo a tutti!
Avatar utente
magicaella
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2011, 19:02

Re: Settimana a Praga

Messaggioda cametauval » 05/08/2011, 15:38

Gazie mille ma sono già a casa!
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Settimana a Praga

Messaggioda sbernaz » 31/10/2012, 17:04

Riprendo il Topic dell' OCCIDENTALISSIMA Praga per avere consigli SOLO su queste due cose,se ne avete :

1) ristoranti (basta il nome,la via la trovo su google del caso) tipici cechi dove si mangia e si beve bene senza spendere troppo-no trappole per turisti

2) locali non troppo fighetti dove passare le due serate in compagnia mista,sia disco che pub con musica

GRAZIE!!
Avatar utente
sbernaz
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 03/02/2009, 18:54

Re: Settimana a Praga

Messaggioda alessandra lampy » 31/10/2012, 17:45

devi mangiare il trdlnik, il dolce arrotolato ;) i nomi dei risto non li ricordo
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 23/04/2009, 10:55
Località: Milano

Re: Settimana a Praga

Messaggioda sbernaz » 02/11/2012, 16:46

grazie comunque!! ;)
Avatar utente
sbernaz
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 03/02/2009, 18:54

Re: Settimana a Praga

Messaggioda palaz » 03/11/2012, 15:09

sbernaz ha scritto:Riprendo il Topic dell' OCCIDENTALISSIMA Praga per avere consigli SOLO su queste due cose,se ne avete :

1) ristoranti (basta il nome,la via la trovo su google del caso) tipici cechi dove si mangia e si beve bene senza spendere troppo-no trappole per turisti

2) locali non troppo fighetti dove passare le due serate in compagnia mista,sia disco che pub con musica

GRAZIE!!

Ci ho messo un po' per trovarlo. Qualche anno fa andai 3 volte al ristorante birreria "u cerny plice" (http://www.charlestonrestaurant.cz/index6.htm) in zona Karlin. Buono ed economico.
Ricordo che Cozzi mi consigliò una birreria appena fuori la metro Andel.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma


Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti