L'Atene della storia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: L'Atene della storia

Messaggioda obe » 11/03/2015, 21:14

Solito resoconto fatto bene dal Geo, con gli occhi del viaggiatore esperto che nota piccoli particolari interessanti, tipo i cinesi o le insegne dei negozi chiusi già da tempo

Mi ha incuriosito.. Forse Atene mi attira più ora di qualche anno fa..
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: L'Atene della storia

Messaggioda geom.Calboni » 12/03/2015, 15:30

Ha detto bene Max. Atene è un po stile Napoli. E non lo intendo affatto in senso dispregiativo... ;) anzi...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: L'Atene della storia

Messaggioda obe » 16/01/2017, 22:02

Sarà la voglia di partire, sarà il freddo, sarà la curiosità, saranno i racconti di Max che ho riletto nei giorni scorsi.
Ma ho preso un volo per passare un weekend ad Atene.

Qualche consiglio per l'hotel? Geo? Samusadork?
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: L'Atene della storia

Messaggioda Samusadork » 16/01/2017, 22:38

obe ha scritto:Sarà la voglia di partire, sarà il freddo, sarà la curiosità, saranno i racconti di Max che ho riletto nei giorni scorsi.
Ma ho preso un volo per passare un weekend ad Atene.

Qualche consiglio per l'hotel? Geo? Samusadork?

Ciao Obe, manco dalla Grecia da tanto tempo ormai (troppo, devo rimediare). Se le cose non sono cambiate troppo, c'è una pletora di albergacci sull'asse Monastiraki-Omonia e un po' meno "acci", quasi rispettabili, in zona Plaka. Ai tempissimi ero stato a Omonia nord in una stamberga in odos Aristotelous, già all'epoca (inizio crisi) la strada era zeppa di tossici e barboni, non mi hanno dato fastidio ma era uno spettacolo non piacevole da vedere.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: L'Atene della storia

Messaggioda geom.Calboni » 17/01/2017, 9:49

obe ha scritto:Qualche consiglio per l'hotel?

Io alloggiai all' hotel Evripides in (via) Evripidou.
Hotel buono in strada volgare ma ottima location centrale tra Monastiraki ed Omonia.
Con qualche camminata a piedi si va ovunque. Anche nella fantomatica 8-) zona dei locali (non ricordo il nome) ma comunque localini e ristoranti è pieno anche li in zona.
In base alla mia esperienza l' hotel ti consiglio di cercarlo in zona (via) Athinas e traverse.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: L'Atene della storia

Messaggioda obe » 17/01/2017, 18:59

Samusadork ha scritto:
obe ha scritto:Sarà la voglia di partire, sarà il freddo, sarà la curiosità, saranno i racconti di Max che ho riletto nei giorni scorsi.
Ma ho preso un volo per passare un weekend ad Atene.

Qualche consiglio per l'hotel? Geo? Samusadork?

Ciao Obe, manco dalla Grecia da tanto tempo ormai (troppo, devo rimediare). Se le cose non sono cambiate troppo, c'è una pletora di albergacci sull'asse Monastiraki-Omonia e un po' meno "acci", quasi rispettabili, in zona Plaka. Ai tempissimi ero stato a Omonia nord in una stamberga in odos Aristotelous, già all'epoca (inizio crisi) la strada era zeppa di tossici e barboni, non mi hanno dato fastidio ma era uno spettacolo non piacevole da vedere.

geom.Calboni ha scritto:
obe ha scritto:Qualche consiglio per l'hotel?

Io alloggiai all' hotel Evripides in (via) Evripidou.
Hotel buono in strada volgare ma ottima location centrale tra Monastiraki ed Omonia.
Con qualche camminata a piedi si va ovunque. Anche nella fantomatica 8-) zona dei locali (non ricordo il nome) ma comunque localini e ristoranti è pieno anche li in zona.
In base alla mia esperienza l' hotel ti consiglio di cercarlo in zona (via) Athinas e traverse.


Ok! Allora sceglierò uno di quelli tra Monastiraki e Omonia
Grazie
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron