Guide turistiche

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Guide turistiche

Messaggioda albert » 13/07/2009, 14:46

google, torrent, lonely planet pdf, circa 2,5 giga
:o
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Guide turistiche

Messaggioda vilmer7 » 13/07/2009, 15:45

albert ha scritto:google, torrent, lonely planet pdf, circa 2,5 giga
:o


ok, pesano na cifra, ma credo si possa fare copia e incolla di solo le parti che ti interessano, no? :?
penso e spero di fare così :roll:
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Guide turistiche

Messaggioda shizuka » 13/07/2009, 17:32

Albert ma per i 2 giga di roba ti riferisci ai torrent? a me la michelin da google libri non ha superato i 50 mega :mrgreen:
si vilmer, puoi prendere le pagine che t'interessano... però devi utilizzare firefox e alcuni suoi componenti per il download... :geek: non funziona il copia e incolla.. basta che cerchi su google e trovi tutto spiegato... :mrgreen:
Avatar utente
shizuka
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/01/2009, 16:10
Località: Naples

Re: Guide turistiche

Messaggioda albert » 13/07/2009, 17:40

C'è tutta la collana delle Lonely Planet, anche i frasari. Ogni guida è divisa in diversi file pdf (per ogni capitolo). In totale ogni guida pesa circa 5-10 mb, 30-40 per quelle più grandi.
Io ho un cellulare molto semplice, ma non sarebbe male usare uno smartphone che legga senza problemi i pdf.
Stampare i file non dovrebbe essere legale.
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Guide turistiche

Messaggioda Daje » 13/07/2009, 18:23

shizuka ha scritto:ho trovato un modo alternativo per consultare le guide gratuitamente e stamparmele.... google libri!


Cheddonna informata.
Avatar utente
Daje
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 20/01/2009, 21:00

Re: Guide turistiche

Messaggioda shizuka » 13/07/2009, 18:37

Daje ha scritto:
shizuka ha scritto:ho trovato un modo alternativo per consultare le guide gratuitamente e stamparmele.... google libri!


Cheddonna informata.

:lol: :lol:
Comunque ha ragione Albert quindi mi correggo: ho trovato un modo alternativo per consultare (e basta) le guide gratuitamente..

:mrgreen:
Avatar utente
shizuka
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/01/2009, 16:10
Località: Naples

Re: Guide turistiche

Messaggioda scareface » 13/07/2009, 19:21

albert ha scritto:google, torrent, lonely planet pdf, circa 2,5 giga
:o

proprio a quello mi riferivo nel mio msg precedente :ugeek:

albert ha scritto:C'è tutta la collana delle Lonely Planet, anche i frasari. Ogni guida è divisa in diversi file pdf (per ogni capitolo). In totale ogni guida pesa circa 5-10 mb, 30-40 per quelle più grandi.
Io ho un cellulare molto semplice, ma non sarebbe male usare uno smartphone che legga senza problemi i pdf.
Stampare i file non dovrebbe essere legale.
tutta la collana no, pero' una cospicua collezione
trattasi dei pdf che si possono comprare sul sito lonelyplanet.com li puoi stampare se li hai acquistati legalmente condividerli chiaramente e' illegale

ci ho provato a leggerli sul cellulare: imho abbastanza riduttivo, mi sono cecato gli occhi dopo una mezz'oretta :|
per una visualizzazione decente ci vorebbe quantomeno un netbook
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Guide turistiche

Messaggioda albert » 13/07/2009, 20:24

Scusa Scare non avevo letto! O intendi il messaggio in cui dicevi "ora ne ho un po' da leggere... "?
A me sembra ci siano davvero tutte, o comunque faccio fatica a trovare un paese di cui non ci sia la guida!
Mi dai una brutta notizia riguardo alla lettura su smartphone,io ero intenzionato a non stampare niente e di non portarmi più dietro libri.
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Guide turistiche

Messaggioda shizuka » 13/07/2009, 20:30

scareface ha scritto:per una visualizzazione decente ci vorebbe quantomeno un netbook


mmh... però non so quanto sia pratico portarselo dietro ed accenderlo ogni volta che ti serve leggere qualcosa :roll:
Avatar utente
shizuka
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/01/2009, 16:10
Località: Naples

Re: Guide turistiche

Messaggioda cametauval » 13/07/2009, 20:55

Ma bisogna loggarsi! che palle :x
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Guide turistiche

Messaggioda scareface » 13/07/2009, 21:40

albert ha scritto:Scusa Scare non avevo letto! O intendi il messaggio in cui dicevi "ora ne ho un po' da leggere... "?
si' intendevo quello, diciamo che ho cercato di far intendere fra le righe visto che diversi avranno visto che se ne era parlato dila su zing; e non sapendo quanto e' stretto il geometra su questioni di copyraigt :?

albert ha scritto:A me sembra ci siano davvero tutte, o comunque faccio fatica a trovare un paese di cui non ci sia la guida!
io in tutto in quel pacchetto ne ho trovate 188, ne mancano diverse vado a memoria USA, Canada, diversi stati sudamericani, buona parte dell'Africa, Russia, ...

albert ha scritto:Mi dai una brutta notizia riguardo alla lettura su smartphone,io ero intenzionato a non stampare niente e di non portarmi più dietro libri.
oddio per una letta veloce puo' anche andar bene, ma per consultare tutta una guida non mi ci troverei proprio e gia' il cellulare che ho ha uno schermo da 3,2" quindi non proprio piccolo in termini di cellulare..

shikuza ha scritto:mmh... però non so quanto sia pratico portarselo dietro ed accenderlo ogni volta che ti serve leggere qualcosa :roll:
beh si'
pero' contando che con un netbook ci puoi fare anche tante altre cose, internet, sistemare le foto etc e le dimensioni sono veramente contenute
io un pensierino ce lo stavo facendo :ugeek:
poi per quanto riguarda le guide continuo in ogni caso a preferire la carta stampata..

cametauval ha scritto:Ma bisogna loggarsi! che palle :x
?! nun l'ho capita
dove?
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Guide turistiche

Messaggioda albert » 13/07/2009, 22:19

Il netbook dal quale sto leggendo e scrivendo sul forum è lo stesso che mi porto in viaggio. Lo schermo è ridotto ma ormai ci sono abituato, e comunque come ha detto scare ci si fa di tutto, in viaggio lo considero indispensabile, anzi, quasi sempre me lo porto dietro nello zainetto, però per consultare una guida consideravo più comodo il cellulare.
Specifico che io delle guide faccio un uso molto tecnico
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Guide turistiche

Messaggioda scareface » 14/07/2009, 16:53

vilmer7 ha scritto:
albert ha scritto:google, torrent, lonely planet pdf, circa 2,5 giga
:o


ok, pesano na cifra, ma credo si possa fare copia e incolla di solo le parti che ti interessano, no? :?
penso e spero di fare così :roll:
purtroppo il copia-incolla non si puo' fare per via delle restrizioni coperte da password che hanno messo quelli della lonely.. a meno che tu non tolga quelle restrizioni con la forza :twisted:
puoi sempre stampare singole pag
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Guide turistiche

Messaggioda shizuka » 14/07/2009, 17:10

albert ha scritto:Il netbook dal quale sto leggendo e scrivendo sul forum è lo stesso che mi porto in viaggio. Lo schermo è ridotto ma ormai ci sono abituato, e comunque come ha detto scare ci si fa di tutto, in viaggio lo considero indispensabile, anzi, quasi sempre me lo porto dietro nello zainetto, però per consultare una guida consideravo più comodo il cellulare.
Specifico che io delle guide faccio un uso molto tecnico


albert che il netbook sia comodo nei viaggi non c'è dubbio, l'ho comprato per quello.. però il fatto di utilizzarlo per leggere la guida è abbastanza scomodo, meglio una manciata di fogli alla mano che dover tirar fuori ogni poco il pc ;)
Avatar utente
shizuka
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/01/2009, 16:10
Località: Naples

Re: Guide turistiche

Messaggioda Voronezh » 14/07/2009, 18:11

sepultribe76 ha scritto:A livello cartaceo, secondo voi, quali sono le migliori guide turistiche?
Scusate, potete cortesemente continuare in un post ad hoc per le guide on-line, visto che si parlava di livello cartaceo? ;)
anche il tema delle guide on-line mi interessa (anche se pensare di viaggiare dipendendo da un cellulare o un netbuck mi fa tristezza...) ma è meglio differenziarlo!
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Guide turistiche

Messaggioda MisterG » 16/07/2009, 16:20

ci sono anche le Bradt
http://www.bradt-travelguides.com/

con le quali nn mi son trovato male ;)
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
Avatar utente
MisterG
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 20/04/2009, 10:15

Re: Guide turistiche

Messaggioda Voronezh » 18/07/2009, 14:00

Io credo che quelle della National Geographic, in aggiunta ad una più sostanziosa, non siano affato male per farsi un'idea - specie a livello visivo - di quello che c'è da vedere nel paese/città in cui si va. Per farsi un itinerario di massima quando si conosce poco il luogo.

A me comunque piace guardarle anche quando già conosco bene il paese, sono piacevoli.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Guide turistiche

Messaggioda cametauval » 03/08/2009, 12:28

questa mattina ho comperato la Key guide della Germania e già che c'ero anche della Scozia, erano in offerta :mrgreen: ci ho dato solo un'occhiata, mi paiono carine :) in più, giusto per sputtanare i molti soldi che ho :lol: ho preso anche "101 cose da fare a Venezia almeno una volta nella vita" della Newton Compton così se non vado a Pescara andrò in giro per Ve a fare cretinate tipo sedersi sul trono di Attila a Torcello cercando le origini del popolo veneto :shock: :? :|
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Guide turistiche

Messaggioda Leia74 » 17/08/2009, 11:53

cametauval ha scritto:andrò in giro per Ve a fare cretinate tipo sedersi sul trono di Attila a Torcello cercando le origini del popolo veneto :shock: :? :|


Oddio quel libro mi mancava, me lo compro!! Pero' sul trono di Attila mi ci sono seduta varie volte gia' :mrgreen:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Guide turistiche

Messaggioda pedrosauro » 17/08/2009, 12:29

prima di comprare la guida do sempre una spulciata su google libri (cfr. esempio http://books.google.it/books?id=vvXoC8F ... q=&f=false ), per poter cominciare a leggerla. Poi sono di vecchia generazione e mi piace il fascino del libro da portare con me. Oltre tutto il cell lo lascio sempre a casa non voglio esser contattato da nessuno, nè voglio esser perseguitato dalle rotture del lavoro
Immagine
Avatar utente
pedrosauro
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 21/01/2009, 21:07
Località: Pietralunga PG

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron