In Italia il ministro degli esteri dell' Ossezia del Sud

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

In Italia il ministro degli esteri dell' Ossezia del Sud

Messaggioda geom.Calboni » 27/10/2017, 9:18

Nei giorni scorsi, per la prima volta, organizzata dalla Rappresentanza in Italia ( viewtopic.php?f=4&t=3360&p=67233&hilit=rappresentanza+ossezia+del+sud#p67233 )
il ministro degli esteri dell' Ossezia del Sud ha effettuato una visita ufficiale in Italia, paese che comunque non riconosce lo stato caucasico. Nonostante questa "indifferenza" e nonostante le varie note di protesta della Farnesina stessa e dell' ambasciata georgiana in Italia, il ministro ha effettuato diverse tappe nella penisola ed ha incontrato vari personaggi ed istituzioni.
Tra questi Giulietto Chiesa, fresco Rappresentante dell' Ossezia del Sud nell' Unione Europea (nomina assegnatagli su mandato del parlamento ossetino lo scorso 19 settembre durante una cerimonia a Tskhinval), il noto storico prof. Franco Cardini, vari consiglieri comunali, presidente della giunta compreso, della città di Verona che lo hanno ricevuto proprio nel palazzo del comune, consiglieri regionali del Veneto capitanati dal presidente del consiglio stesso (anche qui direttamente nella sede delle regione Veneto) e vari altri gruppi, associazioni e singoli nonchè tanta gente interessata durante le varie iniziative o conferenze stampa che si sono tenute in giro.

IL MINISTRO DEGLI ESTERI DELL’ OSSEZIA DEL SUD HA VISITATO L’ ITALIA:
http://www.eurasianews.it/2017/10/25/mi ... -l-italia/

Ricordo che lo scorso novembre una delegazione italiana, guidata dalla Rappresentanza in Italia e composta da giornalisti, imprenditori ed operatori interessati al Caucaso, si è recata in visita in Ossezia del Sud in occasione della Festa della Repubblica venendo ricevuta dal Presidente della Repubblica, dal Parlamento e varie altre istituzioni locali oltre ad aver organizzato una serata italiana in favore di Amatrice colpita dal terremoto:
(Riporto gli articoli, già postati in un altro topic):
https://it.sputniknews.com/opinioni/201 ... -opinione/

http://sputnik-ossetia.ru/South_Ossetia ... 87115.html

http://south-ossetia.info/yuzhnaya-oset ... tcher=true

http://m.sputnik-ossetia.ru/South_Osset ... _return=no

http://south-ossetia.info/v-cxinvale-pr ... tcher=true
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron