8 mesi di viaggio - aggiornamenti

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: 2 mesi alla partenza!!! 8 mesi on the road!

Messaggioda eestlane » 13/10/2017, 11:19

Grazie Geometra, si ormai siamo in partenza!

Invito ovviamente chi vuole a seguire il blog oppure mettere un like alla pagina facebook.

VI manterrò aggiornati anche su queste pagine! ;)


Latam offre la possibilità di fare un'offerta per ricevere l upgrade in business... abbiamo offerto 350€ domani sapremo se la "vinciamo", sarebbe figo iniziare con un bel volo di 13h in business!
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: 2 mesi alla partenza!!! 8 mesi on the road!

Messaggioda Lebowski » 20/10/2017, 15:32

So che li avrai già prenotati, però ho scoperto anche questo sito relativo ai coworking:

https://copass.org/

Ti permette di cambiare ufficio all'interno della rete di coworking iscritti al network e di non perdere ore magari già pagate.
Quanto a me, ora mi trovo a lavorare dall'estero e devo dire che è una bella figata!
L'avevo scelto per una serie di ragioni, come test, e ho notato che rispetta in pieno le aspettative. Almeno, quasi tutte le aspettative.
E' un coworking aperto, giovane, che organizza anche eventi e corsi. Yoga, danza classica o altro, sempre all'interno degli spazi della struttura. Ieri c'era un concerto di Jazz, per dire. A dicembre faranno un mercatino.
Direi che il "test" è andato bene. Ora per me non resta che sperare di attuare il progetto nel 2018 e programmarlo.

Quanto a voi, vedo che siete in Perù. Un buon inizio. Buen viaje!
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: 8 mesi di viaggio - aggiornamenti

Messaggioda eestlane » 30/10/2017, 15:58

Ciao a tutti da La Paz! Vi aggiorno sulle prime due settimane di questa bella avventura

Il volo è andato via regolare ed è passato in fretta. Appena arrivati a Cusco, alle 5 di mattina, con un taxi ci siamo fatti lasciare dove partono i minibus per Ollantaytambo. Costo taxi 5€, costo minibus 2€. Tempo di viaggio Cusco-Ollantaytambo circa 1h45min

Ad Ollantaytambo abbiamo fatto 2 giorni visitando il paesino e le sue rovine Inca e poi un trekking in solitaria su un vecchio sentiero Inca.

Poi siamo risaliti a Cusco, visita della città ed il giorno dopo siamo partiti per il Inka Jungle Trek, organizzato da Loki Travel. Per 300$ totali lo posso davvero raccomandare: 4 giorni con praticamente tutto incluso (vitto, alloggio, ingresso a MachuPichu, WaynaPichu e treno di ritorno ad un buon orario) ed attività come rafting, zipline e discesa in bici da 4300mt a 1200mt, più ovviamente trekking dalla giungla fino a MP.

Qui trovate il mio video di quei giorni: https://www.youtube.com/watch?v=9vXJtrLNQmw

Siamo rientrati a Cusco la sera giusto in tempo per recuperare il resto dei nostri bagagli e prendere il bus per Copacabana (Bolivia) con scalo a Puno. Costo di 10€. Partenza alle 22:15 ed arrivo sulla cittadina boliviana praticamente a mezzogiorno a causa di un po' di ritardo a Puno e soprattutto dei controlli doganali lentissimi

A Copacabana il primo giorno l abbiamo passata rilassandoci sulle sponde del Titicaca e con una camminata, il secondo giorno siamo andati a visitare la isola della luna e la isola del sole. L isola del sole purtroppo al momento è parzialmente chiusa al turismo. C'è stata una piccola "guerra" interna tra le 3 comunità dell'isola e le barche ti portano solo nella parte sud. La parte nord e con essa la possibilità di fare un bel trekking che attraversa l'isola sono "chiuse"

Ci siamo poi spostati a LaPaz dove stiamo facendo la prima sosta in città con vita regolare. L'appartamento che abbiamo è fantastico, mi sono iscritto in una bella palestra per 2 settimane a 30€, internet in casa funziona bene ed ho anche uno studio, per cui ho deciso non andare nemmeno a vedere i due coworking space raccomandati a LaPaz.
Come attività per il momento ho rifatto la Death Road in bici, siamo andati a vedere le show di Cholita Wrestling (divertentissimo!) e visitato la parte centro/nord della città.
Questa settimana andremo a fare un trekking a 5400mt, ma purtroppo a causa di limitazioni di tempo e disponibilità non riuscirò a tentare la scalata a 6088 :(.
Per finire, sabato, prima di partire per il Salar de Uyuni, conto di andare allo stadio per vedere il glorioso The Strongest contro il Real Potosi :lol:

Tutte le foto fino ad ora le trovate qui: http://www.theneverendingtravels.com/photos/ o qui: https://www.facebook.com/pg/theneverend ... tab=albums
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: 8 mesi di viaggio - aggiornamenti

Messaggioda geom.Calboni » 31/10/2017, 11:30

Vi siete persi però l' evento storico... l' "indipendenza" della Catalogna... :D :D :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: 8 mesi di viaggio - aggiornamenti

Messaggioda obe » 02/11/2017, 21:06

Ti sto seguendo sul tuo sito
Grandi avventure!!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: 8 mesi di viaggio - aggiornamenti

Messaggioda eestlane » 02/12/2017, 2:27

E dopo un mese rieccomi di nuovo ad aggiornarvi su come è andato novembre.

I primi giorni al Salar di Uyuni sono passati veloci, tra molte cose che avevo già visto, mentre invece passare dal deserto di Atacama (dove sono anche uscito a correre!) è stato interessante. Calama una città mineraria con una vita tutta sua e particolare.

Siamo poi stati due settimane a Santiago, dove abbiamo vissuto a LasCondes il distretto più ricco e business oriented della città. Che dire, meglio di stare in Europa... uno schock culturale al contrario per il Sudamerica. Comunque a Santiago siamo stati bene tra tanto ceviche, pisco, sandwiches, corse al parco e visite a vigneti. Come coworking, sono stato al GreenTi che è davvero ottimo, ma a Santiago è popolarissimo il coworking Cafe di Santander (banca). Hanno una dozzina di questi coworking cafe da loro sponsorizzati che sono il top e vedi tutti i giorni tantissimi uomini di affari avere meeting in stanze apposite all'interno di questi uffici aperti all'ultimo grido. Il tutto gratis!

Dopo Santiago siamo stati a Bariloche, scendendo in bus da Osorno. Paesaggi davvero incantevoli. E' vero che ricordano le nostre alpi, ma gli spazi enormi e la scarna presenza dell'uomo li rendono davvero incredibili.

Abbiamo poi preso un aereo da P.Montt a P.Arenas ed un bus per P.Natales che è la base di partenza per il trekking nel parco nazionale di Torres Del Paine. 5 giorni di camping nella patagonia più estrema dove abbiamo macinato 130km con 12kg (io) di zaino in spalla! Però ne è valsa la pena! Oltre al primo vero ghiacciao della mia vita ho potuto ammirare anche paesaggi e montagne spettacolari. E poi la vita di campeggio estremo rende tutto piu bello. Siamo stati fortunati a non aver mai beccato acquazzoni mentre montavamo o smontavamo la tenda e ad aver trovato una giornata magnifica per la salita al mirador delle torri.

Ora io sono tornato a punta arenas (che è abbastanza squallida, ma lo stretto di magellano ha un cielo magico) dove domenica corro nella mezza maratona piu a sud del mondo :D mentre Julie è gia passata in Argentina per andare al FitzRoy. Io la raggiungo in tempo per vedere il PetitoMoreno prima di scendere ad Ushuaia
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: 8 mesi di viaggio - aggiornamenti

Messaggioda Leia74 » 02/12/2017, 16:49

Sono posti splendidi, godeteveli!!
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: 8 mesi di viaggio - aggiornamenti

Messaggioda eestlane » 02/12/2017, 18:40

Aggiungo anche qualche link alle gallerie fotografiche e video


Video

Salar de Uyuni
Il primo mese

Foto
Bariloche
Valparaiso
Santiago
Uyuni part 1
Uyuni part 2
Torres del Paine

Se poi qualcuno vuole sapere qualcosa di più in particolare su questi posti o come ci siamo mossi in dettaglio, fatemi sapere!
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: 8 mesi di viaggio - aggiornamenti

Messaggioda Leia74 » 03/12/2017, 1:09

Al Paine avete trovato un tempo spettacolare!! Per lo meno al mirador!!
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: 8 mesi di viaggio - aggiornamenti

Messaggioda geom.Calboni » 04/12/2017, 12:05

Vi sto "seguendo" anche su altri canali. Grandi ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: 8 mesi di viaggio - aggiornamenti

Messaggioda obe » 04/12/2017, 19:10

Leia74 ha scritto:Al Paine avete trovato un tempo spettacolare!! Per lo meno al mirador!!

Veramente. Ho visto le foto e me lo sono appuntato per un futuro viaggio ;)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Precedente

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron