USA vs Venezuela

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

USA vs Venezuela

Messaggioda Samusadork » 19/05/2015, 14:18

http://www.repubblica.it/esteri/2015/05/19/news/gli_usa_accusano_il_presidente_del_parlamento_venezuelano_e_un_capo_dei_narcos-114703186/?ref=HREC1-18

Al di là della smaccata propaganda yankee, non mi stupirei se avesse ben più di un fondo di verità... in fondo si tratterebbe comunque di danneggiare il "grande nemico", guadagnandoci sopra per di più.
La vera domanda da farsi è: perché la notizia è uscita fuori? E perché proprio ora?

Lo stesso pezzo di Repubblica mi stupisce con un ragionamento tutt'altro che stupido:

Mentre Maduro va sempre all'Avana "per consultazioni", Cabello ha messo piede sull'isola una sola volta, quando si trattò di decidere la spartizione del potere al capezzale di Chavez morente. Così l'indagine contro Cabello andrebbe letta anche nella chiave del nuovo scenario aperto dalla svolta nelle relazioni fra Cuba e gli Stati Uniti. Diosdado Cabello, e non Maduro, è il cattivo della commedia e ora rischia di finire come quello che fu "l'uomo forte" di Panama, quel Manuel Noriega che, per il sodalizio narcos con il colombiano Pablo Escobar, ha passato 25 anni nelle galere di Stati Uniti e Francia
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron