Scempio opere d'arte: E' giusto???

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Scempio opere d'arte: E' giusto???

Messaggioda WilmaWorld » 08/03/2015, 16:20

E' già da un po' di tempo che hai TG e in altri mezzi di comunicazione fanno vedere con filmati e foto lo scempio che stanno facendo alle nostre opere d'arte prima i tifosi del Feyenoord (non so se scrive così perdonatemi amici del forum) che disfanno mezza città di Roma rovinando forse per sempre un patrimonio artistico di questa portata...poi per finire in bellezza oggi ne ho sentita un'altra due turiste americane hanno scritto sui muri del Colosseo...ma ora basta!!! ne abbiamo le tasche piene di turisti che vengono qua e disfanno un patrimonio artistico che tutto il mondo ci invidia e loro alla velocità della luce lo disfanno.

Però una cosa mi fa ancora di più arrabbiare ovvero quando noi andiamo da loro nella Nazione di appartenenza se noi sfregiamo una loro opera d'arte noi finiamo alla velocità della luce in carcere e ci rimaniamo a lungo, mentre loro vengono in Italia sfregiano mezzo patrimonio artistico e rimangono impuniti o al massimo pagano una piccolissima ammenda, ma secondo voi è giusto?

Premetto non ce l'ho con voi amici di forum ma solo con quello che vedo alla TV o ai TG e/o sui giornali... :)
Ultima modifica di WilmaWorld il 08/03/2015, 18:55, modificato 2 volte in totale.
WilmaWorld
 

Re: Scempio opere d'arte: E' giusto???

Messaggioda fedea » 08/03/2015, 18:19

veramente erano tifosi del Feyenoord.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Scempio opere d'arte: E' giusto???

Messaggioda WilmaWorld » 08/03/2015, 18:55

fedea ha scritto:veramente erano tifosi del Feyenoord.


Grazie Fedea...non ricordavo!!! ho già corretto, cmq vedere lo scempio mi ha fatto sbagliare!
WilmaWorld
 

Re: Scempio opere d'arte: E' giusto???

Messaggioda Maxdivi » 08/03/2015, 21:31

WilmaWorld ha scritto:E' già da un po' di tempo che hai TG e in altri mezzi di comunicazione fanno vedere con filmati e foto lo scempio che stanno facendo alle nostre opere d'arte prima i tifosi del Feyenoord (non so se scrive così perdonatemi amici del forum) che disfanno mezza città di Roma rovinando forse per sempre un patrimonio artistico di questa portata...poi per finire in bellezza oggi ne ho sentita un'altra due turiste americane hanno scritto sui muri del Colosseo...ma ora basta!!! ne abbiamo le tasche piene di turisti che vengono qua e disfanno un patrimonio artistico che tutto il mondo ci invidia e loro alla velocità della luce lo disfanno.

Però una cosa mi fa ancora di più arrabbiare ovvero quando noi andiamo da loro nella Nazione di appartenenza se noi sfregiamo una loro opera d'arte noi finiamo alla velocità della luce in carcere e ci rimaniamo a lungo, mentre loro vengono in Italia sfregiano mezzo patrimonio artistico e rimangono impuniti o al massimo pagano una piccolissima ammenda, ma secondo voi è giusto?

Premetto non ce l'ho con voi amici di forum ma solo con quello che vedo alla TV o ai TG e/o sui giornali... :)


Che ci vuoi fare la nostra nazione e' fatta cosi' ( seppur le cose siano diverse da regione a regione), nel senso le leggi ci sono, tante ed anche severe, ma non si applicano da manuale e sempre e comunque.
A volte si e' rigidi a volte si chiude un occhio o entrambi gli occhi...

Non saprei dire se sia un male assoluto o un bene assoluto la cosa. Forse e' sia un male che un bene.

Non so adesso cosa abbia pagato il russo al colosseo per la scritta che fece scalpore ai tigi'.

Sui tifosi del Feyenoord:
Beh qui come sempre ripeto quello che, perdonatemi non lo faccio apposta :D , dico spesso, ossia non mi stupisco del fatto ed anzi mi stupisco dello stupore che ha suscitato in tv e nei media. Dove il fatto del Feyenooord ha suscitato un polverone.

Gli olandesi fanno cosi',in determinate situazioni, anche a casa loro. Ne sono stato testimone oculare .
L'errore grave e' ovvio non sugli incidenti notturni a campo dei fiori ( non prevedibili, ma comunque tafferugli spesso li' nascono il sabato sera anche con gli stessi ragazzi romani, con lanci di bottiglie, sporicizia, cariche di polizia ), ma del raduno diurno seguente a piazza di Spagna, che bloccando l'accesso alle vie laterali si poteva evitare e si doveva evitare impedendo il raduno del corteo. Dato che non credo proprio che i tifosi alloggiassero tutti al medesimo albergo.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Scempio opere d'arte: E' giusto???

Messaggioda WilmaWorld » 08/03/2015, 21:52

Si hai ragione Maxdivi in tutto ciò che dici, comunque l'ultima devastazione del Colosseo è opera di due americane che hanno inciso le loro iniziali su una delle pietre del Colosseo e per finire in bellezza si sono fotografate con un bel selfie ancora più scempio e non il russo che e solo il penultimo in ordine di tempo.
Non sapevo che gli olandesi fossero cosi devastatori nel loro paese, te lo dico poiché non ho mai visitato la loro nazione. Comunque ribadisco che sciupare un patrimonio cosi e da incivili e basta.
Grazie del tuo commento e buona serata.
WilmaWorld
 

Re: Scempio opere d'arte: E' giusto???

Messaggioda Maxdivi » 09/03/2015, 14:59

WilmaWorld ha scritto:Non sapevo che gli olandesi fossero cosi devastatori nel loro paese, te lo dico poiché non ho mai visitato la loro nazione. Comunque ribadisco che sciupare un patrimonio cosi e da incivili e basta.
Grazie del tuo commento e buona serata.


Soltanto in determinate situazioni di "esaltazione di massa". In quelle occasioni da essere olandesi come dissi una volta "si ritrasformano in batavi" :) ossia a mo' di orda barbarica.

Ancora non riesco a capacitarmi di come abbiano fatto quelle decine e decine di bicliclette a finire nei canali :D

Poi sul fenomeno calcio come sempre ci mischiano tutti e ben pochi sono esenti da colpe.
Ricordo perfettamente quando i tedeschi devastarono diverse citta' francesi durante i mondiali di Francia 98.
Ed in genere i tedeschi vengono considerati esempi di ordine e pulizia.
Ma se vai ad esempio in deteminate citta' o luoghi, specie se affollati ( tipo la Reeperbahn ad Amburgo ), o anche qui in determitate occasioni ( mi vengono in mente gli utimi raduni Pegida a Colonia ) ti puoi stupire con cali di efficienza, ordine e pulizia che non ti aspetteresti.
Ottima pero' la legge sul riciclo dei rifiuti tedesca, che salva tante cose ed andrebbe presa ad esempio ovunque.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Scempio opere d'arte: E' giusto???

Messaggioda WilmaWorld » 09/03/2015, 17:16

Maxdivi ha scritto:
Soltanto in determinate situazioni di "esaltazione di massa". In quelle occasioni da essere olandesi come dissi una volta "si ritrasformano in batavi" :) ossia a mo' di orda barbarica.

Ancora non riesco a capacitarmi di come abbiano fatto quelle decine e decine di bicliclette a finire nei canali :D

Poi sul fenomeno calcio come sempre ci mischiano tutti e ben pochi sono esenti da colpe.
Ricordo perfettamente quando i tedeschi devastarono diverse citta' francesi durante i mondiali di Francia 98.
Ed in genere i tedeschi vengono considerati esempi di ordine e pulizia.
Ma se vai ad esempio in deteminate citta' o luoghi, specie se affollati ( tipo la Reeperbahn ad Amburgo ), o anche qui in determitate occasioni ( mi vengono in mente gli utimi raduni Pegida a Colonia ) ti puoi stupire con cali di efficienza, ordine e pulizia che non ti aspetteresti.
Ottima pero' la legge sul riciclo dei rifiuti tedesca, che salva tante cose ed andrebbe presa ad esempio ovunque.


Caro Maxdivi nella lettura della tua risposta mi allibisco sempre di più allora mi viene da pensare una cosa, se permetti, cioè allora la TV ci mostra solo la parte della giustizia che funziona? Perché sembra che l'Italia che con le regole del tifo calcistico non funzionino e i tifosi possano venire e fare ciò che gli pare compreso quello di distruggere i monumenti, invece all'estero loro possono i "bravi bambini" e non distruggere nulla, non so se hai capito cosa voglio dire? Dalla TV sembra che nelle loro nazioni funzioni tutto alla perfezione...ma comunque mi lascia sempre allibita il tutto...Grazie delle tue informazioni. Buona serata.
WilmaWorld
 

Re: Scempio opere d'arte: E' giusto???

Messaggioda Maxdivi » 09/03/2015, 18:34

WilmaWorld ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
Soltanto in determinate situazioni di "esaltazione di massa". In quelle occasioni da essere olandesi come dissi una volta "si ritrasformano in batavi" :) ossia a mo' di orda barbarica.

Ancora non riesco a capacitarmi di come abbiano fatto quelle decine e decine di bicliclette a finire nei canali :D

Poi sul fenomeno calcio come sempre ci mischiano tutti e ben pochi sono esenti da colpe.
Ricordo perfettamente quando i tedeschi devastarono diverse citta' francesi durante i mondiali di Francia 98.
Ed in genere i tedeschi vengono considerati esempi di ordine e pulizia.
Ma se vai ad esempio in deteminate citta' o luoghi, specie se affollati ( tipo la Reeperbahn ad Amburgo ), o anche qui in determitate occasioni ( mi vengono in mente gli utimi raduni Pegida a Colonia ) ti puoi stupire con cali di efficienza, ordine e pulizia che non ti aspetteresti.
Ottima pero' la legge sul riciclo dei rifiuti tedesca, che salva tante cose ed andrebbe presa ad esempio ovunque.


Caro Maxdivi nella lettura della tua risposta mi allibisco sempre di più allora mi viene da pensare una cosa, se permetti, cioè allora la TV ci mostra solo la parte della giustizia che funziona? Perché sembra che l'Italia che con le regole del tifo calcistico non funzionino e i tifosi possano venire e fare ciò che gli pare compreso quello di distruggere i monumenti, invece all'estero loro possono i "bravi bambini" e non distruggere nulla, non so se hai capito cosa voglio dire? Dalla TV sembra che nelle loro nazioni funzioni tutto alla perfezione...ma comunque mi lascia sempre allibita il tutto...Grazie delle tue informazioni. Buona serata.


Esattamente.
Probabilmente avrei notato il post sull'Ucraina e' nato proprio per questo mio battermi contro le falsita' dei media supportato dall'amico Geometra e dal contributo dei forumisti nel segnalare le news.

Come gia' mi sono espresso qui il paese perfetto non esiste, ne' esiste un paese migliore di un altro in senso assoluto.
Semplicemente esistono paesi in cui, per nostre motivazioni, carattere personale, ecc. ecc. possiamo trovarci meglio.

Purtroppo in italia e' nato un brutto vizio.
Ossia sebbene il nostro paese abbia chiari ed evidenti difetti (alcuni nuovi altri cronici ) non e' il paese peggiore del mondo su cui sputare sopra sempre e comunque.
E spesso e volentieri qui sul forum dico che non si deve copiare dall'estero sempre e comunque, poiche' tante cose non sono adattabili ma anche perche' importando tutto c'e' il rischio di importare anche i difetti altrui.

Qui sul forum assieme ai post degli altri forumisti troverai percio' parecchi elementi di riflessione su aspetti "seminascosti" o del tutto non trattati dai media su tanti paesi.
E questi vanno dalla questione razzismo negli Usa (con cui si parlava col buon Jena ) a cose piu' "stravaganti" tipo la presenza di leggi o pratiche medievali tipo il Tanzverbot o il Kinderverbot nella modernissima gia' citata Germania...o addirittura la corruzione in Svezia o l'alcolismo in Finlandia :)

Pregi e difetti per tutti ;)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Scempio opere d'arte: E' giusto???

Messaggioda WilmaWorld » 09/03/2015, 18:53

Sono scritta da poco tempo a questo forum....ma mi state insegnando tanto dai vostri post...penso allora un'altra cosa, se mi permetti, ma i TG che vediamo ogni giorno alla TV quante cose vere ci dicono? e quante altre ce ne dicono false? La verità dove sta, nel mezzo o protende verso il vero o il falso? Mah comunque la TV è un raccoglitore di bugie a raffica.
Leggevo la settimana scorsa l'articolo del Geometra e ho letto che ci sono che i greci dormono per la strada, poi rispondendo lasciando un mio commento, leggo a seguire che questa triste realtà c'è da molto tempo come diceva Jena nei suoi messaggi a seguire sicchè penso che i media a questo punto danno maggior ricalco alla notizia ad una cosa fin troppo saputa.
Se mi dici perché mi sono segnata a questo forum? Ti rispondo semplicemente perché voglio vedere dietro un turismo di "lustrini" cosa c'è dietro ed oltre...perché ON THE ROAD AGAIN mi attira...ora voglio leggere gli articoli da te consigliati e ti ringrazio. ;)
WilmaWorld
 

Re: Scempio opere d'arte: E' giusto???

Messaggioda cametauval » 09/03/2015, 18:59

Per me queste partite non andrebbero fatte vicino a città d'arte
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Scempio opere d'arte: E' giusto???

Messaggioda Maxdivi » 10/03/2015, 13:25

WilmaWorld ha scritto:ma i TG che vediamo ogni giorno alla TV quante cose vere ci dicono? e quante altre ce ne dicono false? La verità dove sta, nel mezzo o protende verso il vero o il falso? Mah comunque la TV è un raccoglitore di bugie a raffica.
Leggevo la settimana scorsa l'articolo del Geometra e ho letto che ci sono che i greci dormono per la strada, poi rispondendo lasciando un mio commento, leggo a seguire che questa triste realtà c'è da molto tempo come diceva Jena nei suoi messaggi a seguire sicchè penso che i media a questo punto danno maggior ricalco alla notizia ad una cosa fin troppo saputa.

Se mi dici perché mi sono segnata a questo forum? Ti rispondo semplicemente perché voglio vedere dietro un turismo di "lustrini" cosa c'è dietro ed oltre...perché ON THE ROAD AGAIN mi attira...ora voglio leggere gli articoli da te consigliati e ti ringrazio. ;)


Belle domande.
Direi che dipende dalla situazione.
I media spesso sbagliano per ignoranza delle questioni o per una ricerca sfrenata dello "scoop" a tutti i costi.
A volte invece sbagliano per via di uno schieramento fazioso dovuto a politiche editoriali ( diventano dei giornali-tv di "partito" anche quando non si dichiarano ufficialmente come tali ).
Altre volte sono convinto passino delle vere e proprie "direttive dall'alto", togliendo di fatto la liberta' di stampa come vorremmo intenderla e che diamo per scontata.

Ma e' cosi' da sempre.

cametauval ha scritto:Per me queste partite non andrebbero fatte vicino a città d'arte


Il problema dove le fai?
Se non si giocasse a Roma diventerebbe impossibile spostarla in una Firenze altrettanto artistica. E le citta' scelte come "sacrificali" si sentirebbero immediatamente come delle citta' di serie B e la gente locale si rivolterebbe con manifestazioni per non ospitare tali partite spostate per rischio incidenti.
Fare da campo di battaglia urbana non piace a nessuno.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Scempio opere d'arte: E' giusto???

Messaggioda WilmaWorld » 10/03/2015, 14:58

Maxdivi ha scritto:
WilmaWorld ha scritto:ma i TG che vediamo ogni giorno alla TV quante cose vere ci dicono? e quante altre ce ne dicono false? La verità dove sta, nel mezzo o protende verso il vero o il falso? Mah comunque la TV è un raccoglitore di bugie a raffica.
Leggevo la settimana scorsa l'articolo del Geometra e ho letto che ci sono che i greci dormono per la strada, poi rispondendo lasciando un mio commento, leggo a seguire che questa triste realtà c'è da molto tempo come diceva Jena nei suoi messaggi a seguire sicchè penso che i media a questo punto danno maggior ricalco alla notizia ad una cosa fin troppo saputa.

Se mi dici perché mi sono segnata a questo forum? Ti rispondo semplicemente perché voglio vedere dietro un turismo di "lustrini" cosa c'è dietro ed oltre...perché ON THE ROAD AGAIN mi attira...ora voglio leggere gli articoli da te consigliati e ti ringrazio. ;)

Belle domande.
Direi che dipende dalla situazione.
I media spesso sbagliano per ignoranza delle questioni o per una ricerca sfrenata dello "scoop" a tutti i costi.
A volte invece sbagliano per via di uno schieramento fazioso dovuto a politiche editoriali ( diventano dei giornali-tv di "partito" anche quando non si dichiarano ufficialmente come tali ).
Altre volte sono convinto passino delle vere e proprie "direttive dall'alto", togliendo di fatto la liberta' di stampa come vorremmo intenderla e che diamo per scontata.

Ma e' cosi' da sempre.


Hai ragione anche tu caro Maxdivi oramai i nostri telegiornali sono prettamente di "partito" perché se vedi un TG la stessa notizia viene improntata in maniera diversa da TG a TG levando una volta per tutte la libertà di stampa, sicchè se vuoi fare il giornalista in una determinata testata o condividi la linea editoriale o sei fuori, ti pare? Sicchè le notizie del TG vanno soppesate in maniera centillinata e poi alla fine di verità quanta ce ne sarà? Il 5 o il 10% non di più a mio giudizio.
WilmaWorld
 

Re: Scempio opere d'arte: E' giusto???

Messaggioda cametauval » 11/03/2015, 18:42

cametauval ha scritto:Per me queste partite non andrebbero fatte vicino a città d'arte


Il problema dove le fai?
Se non si giocasse a Roma diventerebbe impossibile spostarla in una Firenze altrettanto artistica. E le citta' scelte come "sacrificali" si sentirebbero immediatamente come delle citta' di serie B e la gente locale si rivolterebbe con manifestazioni per non ospitare tali partite spostate per rischio incidenti.
Fare da campo di battaglia urbana non piace a nessuno.[/quote]

...non è detto, ci sono paesotti in mezzo al niente che pagherebbero per un po' di gente in transito, pensa all'indotto, strade, b&b, ristoranti e bar, senza contare che solo la costruzione dello stadio porterebbe lavoro (non alla mafia spero) e la battaglia la fanno in mezzo ai campi :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02


Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron