PELLICCE DI CANE IN CINA

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

PELLICCE DI CANE IN CINA

Messaggioda WilmaWorld » 01/03/2015, 15:18

Una cosa mi ha lasciata allibita, anche se so perfettamente che non c'entra con la politica di OTRA, ma volevo condividerla con voi.
Purtroppo in Cina i nostri amici a 4 zampe, i cani per intenderci, vengono ammazzati in maniera impressionante e allucinante per poi ricavarci una pelliccia.
Un vero e proprio scempio, da brividi e orrore.

Vi lascio il link anche se a me ha fatto schifo leggerlo.
http://iljournal.today/blogeko/2015/02/ ... ina-video/
WilmaWorld
 

Re: PELLICCE DI CANE IN CINA

Messaggioda flyingsoul » 01/03/2015, 20:54

WilmaWorld ha scritto:Una cosa mi ha lasciata allibita, anche se so perfettamente che non c'entra con la politica di OTRA, ma volevo condividerla con voi.
Purtroppo in Cina i nostri amici a 4 zampe, i cani per intenderci, vengono ammazzati in maniera impressionante e allucinante per poi ricavarci una pelliccia.
Un vero e proprio scempio, da brividi e orrore.

Vi lascio il link anche se a me ha fatto schifo leggerlo.
http://iljournal.today/blogeko/2015/02/ ... ina-video/



Ma guarda che non devi necessariamente andare così lontano per certe notizie. Vengono uccisi animali a milioni tutti i giorni in ogni luogo della terra SOLO per la loro pelle (non parliamo poi d tutto il resto). Non vedo proprio dove sia la notizia.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: PELLICCE DI CANE IN CINA

Messaggioda WilmaWorld » 01/03/2015, 21:24

Si si lo so che non bisogna andare lontano, ma mi immagino una cosa che dire se usano il pelo per fare le pellicce, cosa fanno del povero animale rimasto? Lo mangiano? Allora si che mi viene voglia di rimettere.
WilmaWorld
 

Re: PELLICCE DI CANE IN CINA

Messaggioda Maxdivi » 01/03/2015, 23:37

WilmaWorld ha scritto:Una cosa mi ha lasciata allibita, anche se so perfettamente che non c'entra con la politica di OTRA, ma volevo condividerla con voi.
Purtroppo in Cina i nostri amici a 4 zampe, i cani per intenderci, vengono ammazzati in maniera impressionante e allucinante per poi ricavarci una pelliccia.
Un vero e proprio scempio, da brividi e orrore.

Vi lascio il link anche se a me ha fatto schifo leggerlo.
http://iljournal.today/blogeko/2015/02/ ... ina-video/


Sono argomenti di dibattito..perche' no...

Proverbio cinese : " tutto cio' che cammina a quattro zampe e' commestibile"

Che poi e' un'esigenza storica, risposta alla carenza di cibo e la crescita demografica del paese nei secoli, passata dunque alla tradizione.

Sul cane:

I cani destinati al consumo alimentare in Cina provengono da appositi allevamenti.
Non so se esistano casi in cui allevamenti da pelliccia coincidano con allevamenti alimentari.

In realta' nella cultura tradizionale cinese il cane e' visto diversamente da noi in occidente, e' soltanto un animale come gli altri. Come tale puo' avere tranquillamente uso alimentare.

Il concetto e' piu' o meno simile alla carne equina, da noi si usa ( ma sempre meno ), in Inghilterra e' un'eresia-cosa disgustosa.
Il tutto dipende sempre da quale paese si veda la cosa e dalle sue tradizioni/mentalita'.

Se non ricordo male sul cavallo ci fu anche polemica giusto poco tempo fa in appunto in Gran Bretagna:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01 ... er/472811/
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: PELLICCE DI CANE IN CINA

Messaggioda flyingsoul » 02/03/2015, 6:54

WilmaWorld ha scritto:Si si lo so che non bisogna andare lontano, ma mi immagino una cosa che dire se usano il pelo per fare le pellicce, cosa fanno del povero animale rimasto? Lo mangiano? Allora si che mi viene voglia di rimettere.


A questo punto spero proprio d si, ma non mi stupirei nemmeno del conrario. Noi (occidentali) spelliamo vivi i cuccioli d foca davanti alla madre e li lasciamo crepare così. Succede nel "civilissimo" canada eh, mica a zizikar...
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: PELLICCE DI CANE IN CINA

Messaggioda WilmaWorld » 02/03/2015, 11:39

Già l'argomento di "cibarsi" del cane in Cina era già stato affrontato durante l'incontro del sud-est asiatico e mi aveva lasciata scettica e allibita.
Pensare del gusto che il cane ha un sapore dolciastro tipo alla carne equina, mi allibisce, anche se sono una che mangia carne equina per motivi di salute per carenza di ferro e il medico mi dice di consumarla per non andare sotto i livelli di ferro....ma la carne di cane non ce la farei mai a mangiarla.
Il cane io lo vedo come il classico "amico" a 4 zampe che mi scodinzola davanti e giocarci e pensare di farci una pelliccia (con il proprio pelo) e mangiarlo per quanto riguarda la sua carne mi dispiace NO GRAZIE.
Comunque durante l'evento è stato detto anche di un uovo mezzo fecondato (dove c'era metà pulcino formato) e l'altro l'uovo e nel sud-est asiatico se ne cibano mi viene da rimettere, ma se la fame è veramente tanta, mi adatterei a mangiarlo, ma ad ora dico di no.
WilmaWorld
 

Re: PELLICCE DI CANE IN CINA

Messaggioda Maxdivi » 02/03/2015, 13:55

WilmaWorld ha scritto:Già l'argomento di "cibarsi" del cane in Cina era già stato affrontato durante l'incontro del sud-est asiatico e mi aveva lasciata scettica e allibita.
Pensare del gusto che il cane ha un sapore dolciastro tipo alla carne equina, mi allibisce, anche se sono una che mangia carne equina per motivi di salute per carenza di ferro e il medico mi dice di consumarla per non andare sotto i livelli di ferro....ma la carne di cane non ce la farei mai a mangiarla.
Il cane io lo vedo come il classico "amico" a 4 zampe che mi scodinzola davanti e giocarci e pensare di farci una pelliccia (con il proprio pelo) e mangiarlo per quanto riguarda la sua carne mi dispiace NO GRAZIE.
Comunque durante l'evento è stato detto anche di un uovo mezzo fecondato (dove c'era metà pulcino formato) e l'altro l'uovo e nel sud-est asiatico se ne cibano mi viene da rimettere, ma se la fame è veramente tanta, mi adatterei a mangiarlo, ma ad ora dico di no.


Sono cose nate all'inizio "per fame".
Tuttavia oggi come oggi restano anche quando la necessita' dei locali e' svanita, poiche' sono entrate a tutti gli effetti nel "tradizionale."

L'uovo che hai citato lo fanno i cinesi a casa loro, ma lo fanno ad esempio anche le comunita' cinese espatriate, ad esempio in Canada so di per certo della sua diffusione, qui in italia non so.

In piu' ci rientra anche un altro fatto culturale cinese importante, ossia l'idea che cibarsi di un determinato animale o di una sua deteminata parte, porti dei giovamenti alla medesima parte della persona che la mangia.

Ad esempio l'organo sessuale per rinvigorire la virilita', il cuore per rinvigorire il cuore, ecc. ecc.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: PELLICCE DI CANE IN CINA

Messaggioda WilmaWorld » 02/03/2015, 15:12

Si quello dell'organo maschile mangiato per rinvigorire la loro virilità, etc etc....lo avevo già sentito anche io durante una trasmissione un po' "stupida" forse, ma poi non so come definirla come tale di "Pechino Express" che i viaggiatori al termine di una tappa assai impervia e difficile veniva offerto loro tale cibo, che per loro era una sorta di piatto assai prelibato e di grande stima per un viaggiatore.
Te l'ho detto per fame mangerei ogni tipo di cosa, ma anche se io sono un tipo che mangia ogni cosa commestibile, ma arrivare a mangiare un organo maschile di un animale non ce la farei proprio se non dettato per fame.
WilmaWorld
 

Re: PELLICCE DI CANE IN CINA

Messaggioda flyingsoul » 02/03/2015, 17:22

WilmaWorld ha scritto:Già l'argomento di "cibarsi" del cane in Cina era già stato affrontato durante l'incontro del sud-est asiatico e mi aveva lasciata scettica e allibita.
Pensare del gusto che il cane ha un sapore dolciastro tipo alla carne equina, mi allibisce, anche se sono una che mangia carne equina per motivi di salute per carenza di ferro e il medico mi dice di consumarla per non andare sotto i livelli di ferro....ma la carne di cane non ce la farei mai a mangiarla.
Il cane io lo vedo come il classico "amico" a 4 zampe che mi scodinzola davanti e giocarci e pensare di farci una pelliccia (con il proprio pelo) e mangiarlo per quanto riguarda la sua carne mi dispiace NO GRAZIE.
Comunque durante l'evento è stato detto anche di un uovo mezzo fecondato (dove c'era metà pulcino formato) e l'altro l'uovo e nel sud-est asiatico se ne cibano mi viene da rimettere, ma se la fame è veramente tanta, mi adatterei a mangiarlo, ma ad ora dico di no.



Appunto per questo io ribadisco sempre, ogni volta che capita l'argomento, se proprio si deve mangiare animali, preferisco come lo fanno i cinesi, almeno loro non sono ipocriti. Mangiano qualsiasi cosa sia commestibile. Nel nostro "civilissimo" mondo invece siamo abituati a dividere tutto in caste. Sia per quanto riguarda le persone (uguali esclusivamente sulla carta, quindi ulteriormente ipocriti) sia per quanto riguarda gli animali. Come se la morte d un cane valesse più d quella d un maiale o di un pollo. Cina tutta la vita.

E per restare in tema, in praticamente tutto il sud est asiatico si usa anche mangiare il cervello dei macachi. Ma non da morti, bensì da vivi:
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=twO3LW8RmuQ

Per quanto riguarda invece il ferro, portresti benissimo denunciare il tuo medico. Uno, la carenza d ferro è spesso dovuta ad un fattore alimentare, anche quando ereditato geneticamente. Mangiare cadaveri per assumere ferro è semplicemente RIDICOLO. Il ferro si trova in una quantità enorme d vegetali e si fissa facilmente utilizzando un po' d limone.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: PELLICCE DI CANE IN CINA

Messaggioda cametauval » 02/03/2015, 20:07

Io sono vegetariana (da 25 anni) e tento di boicottare tutti i paesi dove: c'è un eccessivo consumo di carne, gli animali sono allevati in modo crudele, le leggi sulla caccia sono molto permissive o peggio quelle sulle pellicce (che odio).
Se poi un essere umano deve scegliere se vivere o morire di fame il discorso è diverso.
Ma vivere da vegetariani è etico e salutare (le mie analisi sono sempre perfette) e anche da vegani: mi sorella e il suo compagno lo sono e stanno benissimo.
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: PELLICCE DI CANE IN CINA

Messaggioda WilmaWorld » 03/03/2015, 10:50

cametauval ha scritto:Io sono vegetariana (da 25 anni) e tento di boicottare tutti i paesi dove: c'è un eccessivo consumo di carne, gli animali sono allevati in modo crudele, le leggi sulla caccia sono molto permissive o peggio quelle sulle pellicce (che odio).
Se poi un essere umano deve scegliere se vivere o morire di fame il discorso è diverso.
Ma vivere da vegetariani è etico e salutare (le mie analisi sono sempre perfette) e anche da vegani: mi sorella e il suo compagno lo sono e stanno benissimo.


Aldilà del costo eccessivo della carne e anche la mattanza degli animali che viene fatta ogni giorno sotto i nostri occhi converrebbe diventare vegetariani come lo sei tu o vegani meglio, io il cibo vegano l'ho provato e non è per niente male.
WilmaWorld
 

Re: PELLICCE DI CANE IN CINA

Messaggioda cametauval » 03/03/2015, 18:26

WilmaWorld ha scritto:
cametauval ha scritto:Io sono vegetariana (da 25 anni) e tento di boicottare tutti i paesi dove: c'è un eccessivo consumo di carne, gli animali sono allevati in modo crudele, le leggi sulla caccia sono molto permissive o peggio quelle sulle pellicce (che odio).
Se poi un essere umano deve scegliere se vivere o morire di fame il discorso è diverso.
Ma vivere da vegetariani è etico e salutare (le mie analisi sono sempre perfette) e anche da vegani: mi sorella e il suo compagno lo sono e stanno benissimo.


Aldilà del costo eccessivo della carne e anche la mattanza degli animali che viene fatta ogni giorno sotto i nostri occhi converrebbe diventare vegetariani come lo sei tu o vegani meglio, io il cibo vegano l'ho provato e non è per niente male.


Ci sono un sacco di cibi che sono "di fatto" vegani: il mondo è pieno di legumi, che possono essere cucinati in infiniti modi :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: PELLICCE DI CANE IN CINA

Messaggioda WilmaWorld » 03/03/2015, 19:08

Ci sono un sacco di cibi che sono "di fatto" vegani: il mondo è pieno di legumi, che possono essere cucinati in infiniti modi :D


In effetti hai ragione te...ci sono un sacco di cibi che oggi giorno sostituiscono la carne ed io, se mi permetti, ti dico che da un forte stress, sono diventata anche quasi del tutto celiaca...sicchè devo scegliere degli alimenti cosiddetti "diversi" sennò rischio di stare male, ma per evitare ciò mi dirigo su certi alimenti... ;)
WilmaWorld
 


Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron