Centenario del Genocidio degli armeni

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Centenario del Genocidio degli armeni

Messaggioda Jena Plissken » 28/04/2015, 12:24

Maxdivi ha scritto:in realta' la condanna in contumacia gia' viene emessa dal governo ottomano prima di abdicare. Questo forse anche su pressione degli alleati.
Il triumvirato dei giovani Turchi non sfuggira' poi alla morte per mano di Stalin e Kemal che avevano tutto l'interesse ad eliminare questi soggetti, sia per conquistarsi simpatie internazionali, sia consenso interno ( sia Urss che Turchia repubblicana superano il nazionalismo etnico per arrivare ad un nazionalismo "statale", il concetto di sovietico, ecc. ) sia eliminare degli elementi sovversivi e pericolosi per il loro potere.


Ovviamente si supponevo che non si trattava esclusivamente di punire colpevoli di atrocità contro civili ma un modo per potare i papaveri troppo alti o per elimanare opposizioni pericolose e fonti di instabilità ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Precedente

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron