Posto antidepressivo per le feste

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Posto antidepressivo per le feste

Messaggioda cametauval » 09/12/2013, 13:52

Ciao,

in questo periodo non ho voglia di pensare a niente, vacanze comprese, quindi chiedo gentilmente se qualcuno mi sa suggerire un viaggetto, meglio se last minute, partenza dal Veneto, destinazione boh, ispiratemi voi

grazie :)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Posto antidepressivo per le feste

Messaggioda cametauval » 14/12/2013, 9:06

mi sa che non vado proprio....
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Posto antidepressivo per le feste

Messaggioda radaulpa » 16/12/2013, 12:26

sei in auto?
la slovenia? giovane, economica e a 2 passi

se invece vuoi andare in aereo, ferei scegliere al motore di ricerca dei voli :lol:
vedi quello più economico e il gioco è fatto :lol:
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Posto antidepressivo per le feste

Messaggioda cametauval » 16/12/2013, 14:01

radaulpa ha scritto:sei in auto?
la slovenia? giovane, economica e a 2 passi

se invece vuoi andare in aereo, ferei scegliere al motore di ricerca dei voli :lol:
vedi quello più economico e il gioco è fatto :lol:


grazie mille del tuo aiuto :D Purtroppo la Slovenia non è un posto particolarmente antidepressivo, almeno per me...
Quanto al motore di ricerca, ci ho provato, non mi ha ancora dato un responso chiaro e, appunto, antidepressivo :?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Posto antidepressivo per le feste

Messaggioda Leia74 » 16/12/2013, 15:27

Per me qualsiasi viaggio e' antidepressivo, tranne posti tipo campi di concentramento e quartieri-dormitorio stile soviet.
Per te cosa vuol dire antidepressivo? Sole e mare? Citta'? Campagne? Montagna?
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Posto antidepressivo per le feste

Messaggioda cametauval » 16/12/2013, 16:48

Leia74 ha scritto:Per me qualsiasi viaggio e' antidepressivo, tranne posti tipo campi di concentramento e quartieri-dormitorio stile soviet.
Per te cosa vuol dire antidepressivo? Sole e mare? Citta'? Campagne? Montagna?


Posti da adrenalina, un po' di frontiera ma con i giusti confort (sì, lo so cosa pensate ma io se non ho l'aqua calda e mi deprimo ancora di più)....
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Posto antidepressivo per le feste

Messaggioda Leia74 » 16/12/2013, 17:38

L'acqua calda non e' un comfort, e' un quasi must!! :lol:
Pero' non ho capito cosa sono i posti da adrenalina. Bungee jumping? Notti scatenate? Esplorazione indipendente in zone dove non hanno mai visto un turista?
Poi che budget hai?
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Posto antidepressivo per le feste

Messaggioda Maxdivi » 16/12/2013, 17:45

cametauval ha scritto:
Leia74 ha scritto:Per me qualsiasi viaggio e' antidepressivo, tranne posti tipo campi di concentramento e quartieri-dormitorio stile soviet.
Per te cosa vuol dire antidepressivo? Sole e mare? Citta'? Campagne? Montagna?


Posti da adrenalina, un po' di frontiera ma con i giusti confort (sì, lo so cosa pensate ma io se non ho l'aqua calda e mi deprimo ancora di più)....


Ultimamente un posto da adrenalina, di frontiera, coi comfort ed il mare e le montagne e' Sharm el Sheik ed il sinai..rispecchia tutti i parametri :)
Ma oggi come oggi non mi ci avventurerei tra squali e beduini ;)
Quella dei quartieri dormitorio soviet bellissima 8-)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Posto antidepressivo per le feste

Messaggioda Leia74 » 16/12/2013, 18:24

Maxdivi ha scritto:Quella dei quartieri dormitorio soviet bellissima 8-)


So che a molti di voi piacciono ma personalmente non sono una grande fan... :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Posto antidepressivo per le feste

Messaggioda cametauval » 16/12/2013, 18:39

Leia74 ha scritto:L'acqua calda non e' un comfort, e' un quasi must!! :lol:
Pero' non ho capito cosa sono i posti da adrenalina. Bungee jumping? Notti scatenate? Esplorazione indipendente in zone dove non hanno mai visto un turista?
Poi che budget hai?


Posti di frontiera, che so centro america, citta emergenti dell estremo oriente..... Del budget dovrei dire basso ma si vive una volta sola e anche male.....
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Posto antidepressivo per le feste

Messaggioda cametauval » 16/12/2013, 18:42

Maxdivi ha scritto:
cametauval ha scritto:
Leia74 ha scritto:Per me qualsiasi viaggio e' antidepressivo, tranne posti tipo campi di concentramento e quartieri-dormitorio stile soviet.
Per te cosa vuol dire antidepressivo? Sole e mare? Citta'? Campagne? Montagna?


Posti da adrenalina, un po' di frontiera ma con i giusti confort (sì, lo so cosa pensate ma io se non ho l'aqua calda e mi deprimo ancora di più)....


Ultimamente un posto da adrenalina, di frontiera, coi comfort ed il mare e le montagne e' Sharm el Sheik ed il sinai..rispecchia tutti i parametri :)
Ma oggi come oggi non mi ci avventurerei tra squali e beduini ;)
Quella dei quartieri dormitorio soviet bellissima 8-)


Shzrm e di frontiera in chee senso? Scusate gli errori sono al lavoro col tablet
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Posto antidepressivo per le feste

Messaggioda Maxdivi » 16/12/2013, 23:09

Leia74 ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Quella dei quartieri dormitorio soviet bellissima 8-)


So che a molti di voi piacciono ma personalmente non sono una grande fan... :-)


Mi e' piaciuto come l'hai detto :D ti rubero' la frase :)
cametauval ha scritto: Shzrm e di frontiera in chee senso? Scusate gli errori sono al lavoro col tablet


Nel senso che ha tutte quelle cose. E' un posto non lontano, ci puoi arrivare con budget non troppo alto. E' turistico con comfort. Ha il mare. Ha una vita notturna. Ti ci puoi rilassare. Fai tante attivita' a partire dalle immersioni.Se vai dentro nel Sinai diventa avventuroso e si allontana dal "pacchetto turistico" ed adrenalinico con escursioni e pure un monte e qualche monastero. Ma oggi come oggi e' pure di "frontiera" perche' comporta un bel po' di rischi lungo la frontiera israeliana e nel deserto lungo le strade per via di guerriglieri fondamentalisti o rapitori beduini.
Il fatto degli squali tragiche fatalita' ( i russi sanno qualcosa ).
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Posto antidepressivo per le feste

Messaggioda cametauval » 17/12/2013, 7:29

Maxdivi ha scritto:Nel senso che ha tutte quelle cose. E' un posto non lontano, ci puoi arrivare con budget non troppo alto. E' turistico con comfort. Ha il mare. Ha una vita notturna. Ti ci puoi rilassare. Fai tante attivita' a partire dalle immersioni.Se vai dentro nel Sinai diventa avventuroso e si allontana dal "pacchetto turistico" ed adrenalinico con escursioni e pure un monte e qualche monastero. Ma oggi come oggi e' pure di "frontiera" perche' comporta un bel po' di rischi lungo la frontiera israeliana e nel deserto lungo le strade per via di guerriglieri fondamentalisti o rapitori beduini.
Il fatto degli squali tragiche fatalita' ( i russi sanno qualcosa ).


Il mare? ma fa così caldo adesso? io poi non faccio immersioni e mi fanno paura anche le meduse....
L'idea del villagio turistico la scarto a priori, certo le escursioni sarebbero interessanti.
In ogni caso grazie perchè effetivamente sarebbe low cost e vicino, ottime cose!
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Posto antidepressivo per le feste

Messaggioda Leia74 » 17/12/2013, 10:30

Io a Sharm sono stata a fine novembre vari anni fa, all'ombra era freddino ma al sole si stava bene in costume. L'acqua era freddina per me... ma io sono freddolosa.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Posto antidepressivo per le feste

Messaggioda cametauval » 17/12/2013, 13:52

Leia74 ha scritto:Io a Sharm sono stata a fine novembre vari anni fa, all'ombra era freddino ma al sole si stava bene in costume. L'acqua era freddina per me... ma io sono freddolosa.


pure io :x
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Posto antidepressivo per le feste

Messaggioda radaulpa » 17/12/2013, 15:01

cipro?
non troppo lontana, clima da isola . Ci sono i gioviali greci, una frontiera da passare con una certa storia e profuma un pò di medio oriente(spero, non ci sono mai stato :? )

per il medio oriente di frontiera ti direi kudistan turco, ma è un pò poco servito (ed essendo montuoso sarà verosimilmente parzialmente innvato)
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Posto antidepressivo per le feste

Messaggioda Maxdivi » 17/12/2013, 15:16

radaulpa ha scritto:cipro?
non troppo lontana, clima da isola . Ci sono i gioviali greci, una frontiera da passare con una certa storia e profuma un pò di medio oriente(spero, non ci sono mai stato :? )


A Sharm puoi andare anche senza villagio, ci sono un paio di localita' come Dahab, certo ti perdi l'istruttore di immersioni :D
Quoto anche questa di Cipro non male senza i timori del sinai.
Certo pero' se il mar rosso e' fresco a dicembre a mggior ragione il mediterraneo, ma non si puo' aver tutto.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Posto antidepressivo per le feste

Messaggioda cametauval » 17/12/2013, 17:26

Maxdivi ha scritto:
radaulpa ha scritto:cipro?
non troppo lontana, clima da isola . Ci sono i gioviali greci, una frontiera da passare con una certa storia e profuma un pò di medio oriente(spero, non ci sono mai stato :? )


A Sharm puoi andare anche senza villagio, ci sono un paio di localita' come Dahab, certo ti perdi l'istruttore di immersioni :D
Quoto anche questa di Cipro non male senza i timori del sinai.
Certo pero' se il mar rosso e' fresco a dicembre a mggior ragione il mediterraneo, ma non si puo' aver tutto.


Sei molto gentile ma preferiso un insana dose di timori...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02


Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron