Eurosong / Eurovision

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Eurosong / Eurovision

Messaggioda Maxdivi » 16/05/2013, 16:09

Nella sempreverde signora del nord, Signora Svezia, si sta tenendo la consueta kermesse europea, quest'anno con tagli di bilanci e molte defezioni, come la beneamata Turchia, ma con la presenza italiana con nientepopodimeno che il vincitore di San Remo, al quale il posto spetta di diritto.
Pare che la favorita sia la Danimarca, la canzone e' bella, bella lo e'...ma mai potrei sostenere dei soldatini di piombo che suonano il piffero dello jutland :D :

http://www.youtube.com/watch?v=BlZYtfISqV8

Mancando la Turchia, come esponente di Ottomania porto e sponsorizzo l'Armenia che e' anche una bella figliola:

http://www.youtube.com/watch?v=PbWAoIssTPk

Era uno scherzo :lol: in realta' per l'Armenia ha vinto un'altra canzone moscia...non so davvero chi sostenere quest'anno, non mi piace nessuno...ah forse ecco Macedonia ed Albania sono simpatici, macedonia:

http://www.youtube.com/watch?v=PczuDZ0T2e8
http://www.youtube.com/watch?v=-LwGGo5ZfF8

Albania:
http://www.youtube.com/watch?v=_Pf-ZCI-UuA

Simpatici i soldatini del video albanese col fiammifero che si squagliano..saranno danesi??
Ah la piccola fiammiferaia :mrgreen: :lol: :lol:
Ah dimenticavo, c'e' anche la mitica Cascada per la Germania, ma ha cambiato stile seguendo la moda, devo accontentarmi dei remix :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Eurosong 2013

Messaggioda obe » 16/05/2013, 17:56

Finale in diretta su Rai2
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Eurosong 2013

Messaggioda Maxdivi » 17/05/2013, 17:28

Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Eurosong 2013

Messaggioda obe » 18/05/2013, 21:07

È iniziata la finale!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Eurosong 2013

Messaggioda Maxdivi » 20/05/2013, 17:36

Capitando al solito di sabato non ho seguito la finale.
Vince la Danimarca come da pronostico, bella canzone, con le radici affondate nel folk danese, ottimo punto di originalita', ma se la Svezia ogni tanto smettesse di far favori alla Danimarca non sarebbe male :D ( chissa' forse per non sminuirla ) altrimenti al di la' dei valori ( molte canzoni pessime ed anonime ) finisco sempre per pensare ad inciuci dell'Oresund :lol: :lol:
Dall'Italia eliminata dai biscotti danesi agli europei 2004, agli europei vinti dalla Danimarca ripescata giocati in Svezia nel 1992, all'altra vittoria danese ad euorsong nel 2000 sempre in terra svedese...finisce sempre se si gioca in svezia vince allora la danimarca :mrgreen: :mrgreen:
Se poi ci mettiamo che la cantante ha madre danese e padre svedese...e la finale tenuta nella semidanese o danish friendly Malmo, allora i sospetti aumentano :lol:
Danimarca comunque piccolo ( ed oggi dallo scarso peso ) paese sempre accompagnato da grandi polemiche ad alto livello come al suo solito....un gran rompi..... :D
Ricordiamo ad esempio le vicende delle vignette su Maometto ed ora qui su Eurosong, dove nasce la polemica, ma non mi stupisce, sulle divise delle SS riciclate ad uno sceneggiato e riutilizzate per l'esibizione. Con scuse pubbliche le divise non sono state portate a Malmo:

http://www.eurovisionary.com/eurovision ... ark-malmoe

http://www.vice.com/read/apparently-eur ... 0928-v20n5
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Eurosong 2013

Messaggioda obe » 20/05/2013, 18:39

Dopo un venerdì sera d'altri tempi :D , sabato ho optato per star a casa e guardarmi la finale

Canzone danese carina, iper tamarro il cantante dell'azerbaijan, Cascada regina delle Milf :lol:
Io avrei votato il rumeno Cezar
Voto bellezza suddiviso tra la Bielorussia e l'Ucraina
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Eurosong 2013

Messaggioda Maxdivi » 21/05/2013, 13:14

La prima cosa che ho detto quando ho rivisto Cascada: " mamma mia com'e' diventata vecchia! "
Me la ricordavo giovane e nei video la svecchiano 8-)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Eurosong 2013

Messaggioda Maxdivi » 22/05/2015, 0:00

C'e' Eurosong 2015 a Vienna.

Punto sulla vittoria di Israele.

Ma l'Italia ha il Volo.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Eurosong 2013

Messaggioda eestlane » 22/05/2015, 17:15

Maxdivi ha scritto:C'e' Eurosong 2015 a Vienna.

Punto sulla vittoria di Israele.

Ma l'Italia ha il Volo.



io dico Russia o Svezia!

le mie preferite Ungheria e Latvia
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Eurosong 2013 [edit 2015]

Messaggioda Maxdivi » 23/05/2015, 23:21

eestlane ha scritto:
Maxdivi ha scritto:C'e' Eurosong 2015 a Vienna.

Punto sulla vittoria di Israele.

Ma l'Italia ha il Volo.



io dico Russia o Svezia!

le mie preferite Ungheria e Latvia


Israele secondo me riscuotera' consensi..

Pero' dico Italia vince.
Israele secondo. Terza Russia
.

Il genere lirico-pop e' molto popolare ed eccita slavi ed anglosassoni ( ci provo' la Lettonia anni fa cantndo in italiano) . Poi i tre sono effettivamnete bravi e noti.
Se l'italia non vince oggi non vince piu'.

Vuol dire che preparero' anche i bigietti per l'Eurosong dell'anno prossimo :D . Un'altra grande manifestazione che mi manca di presenziare :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Eurosong 2013 [edit 2015]

Messaggioda Maxdivi » 24/05/2015, 9:52

Alla fine abbiamo perso :(

Rivince la Svezia. Seconda Russia. Terza Italia.



La Russia ha raccolto una valanga di fischi in sala ogni volta che raccoglieva dieci o dodici punti.
Tanto che ad un certo punto una dele presentatrici e' dovuta intervenire per rimproverare e contenere il pubblico in diretta.

Mai vista una cosa del genere. Ecco cosa succede ad alimentare certi miti e bufale giornalistiche quali quello di Russia paese anti-omosessualita' e guerrafondaio.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Eurosong 2013 [edit 2015]

Messaggioda eestlane » 25/05/2015, 16:24

ho azzecato tutte le previsioni! :)
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Eurosong 2013 [edit 2015]

Messaggioda Maxdivi » 25/05/2015, 20:17

Italia, Svezia, Russia era pero' anche il podio dei favoriti ;) .

Per altro qualcuno si e' accorto oltre me che la canzone svedese in certi passi ricorda un pezzo hit del piu' noto David Guetta. C'e' un po' di polemica sul web.

Dispiace davvero per l'Italia.
Eurosong evento rimandato per me :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Eurosong 2013 [edit 2015] edit 2018

Messaggioda Maxdivi » 18/05/2018, 20:48

Svelo un retroscena, anche se non c'e' nulla da svelare perche' la cosa fu pubblica: lo scorso anno Israele aveva annunciato di uscire formalmente dalla competizione canora ( come fece l'Italia per diversi anni ). Pur di non farla uscire e di perdere gli introiti legati alla partecipazione israeliana ( che per altro ha vinto gia' diverse volte in passato ) l'Eurosong gli ha garantito la vittoria quest'anno con conseguente evento da organizzare in casa per il prossimo anno ( e conseguenti profitti ).


https://metro.co.uk/2017/05/11/could-th ... e-6630829/

Fortunatamente ho buona memoria e certe cose me le ricordo, durante le votazioni dello scorso anno la corrispondente delle votazioni da Israele fece proprio il suo "commiato" anche in diretta:

https://www.express.co.uk/showbiz/tv-ra ... -Netanyahu


Che si tento' di correggere a biscotto sfornato:

http://www.israelnationalnews.com/News/News.aspx/229602
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Eurosong 2013 [edit 2015]

Messaggioda geom.Calboni » 25/05/2018, 8:28

Per una coincidenza astrale causale la sera della finale mi sono trovato a vederla in tv.
Mi è subito parso chiaro che la vittoria ad Israle era stata un po "indirizzata".
Come lo fu nel 2014 con l' Austria vincitrice tramite Conchita Wurst per dare un "segnale sociale" a favore deglio omosessuali, nel 2017 con l' Ucraina, nel 1990 con l' Italia e Toto Cutugno che presentava una sorta di inno all' Unione Europea e chiissà quante altre volte nelle precedenti edizioni ;)
Alla fine l' Eurovision, per me con il "lume della ragione" 8-) , ha perso il suo fascino. Più che la canzone /performance più bella, deve vincere il "messaggio sociale". Anche se la canzone fa cagare :?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron