Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda geom.Calboni » 14/12/2011, 12:57

PROPRIO DA KALININGRAD DOVEVANO INIZIARE...
http://news.mail.ru/politics/7594439/?frommail=1

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

In pratica l'articolo dice che viene levato il visto da e per Kaliningrad per i residenti dell'enclave verso la Polonia e per i polacchi delle regioni di Pomerania, Warmia e Masuria verso KD.
Il primo passo verso l'abolizione totale dei visti da e per la Russia per viaggi brevi.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda Maxdivi » 14/12/2011, 14:40

geom.Calboni ha scritto:PROPRIO DA KALININGRAD DOVEVANO INIZIARE...
http://news.mail.ru/politics/7594439/?frommail=1

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

In pratica l'articolo dice che viene levato il visto da e per Kaliningrad per i residenti dell'enclave verso la Polonia e per i polacchi delle regioni di Pomerania, Warmia e Masuria verso KD.
Il primo passo verso l'abolizione totale dei visti da e per la Russia per viaggi brevi.


Secondo me hanno fatto bene....."i nuovi prussi" 8-) si trovano ancora troppo tagliati tagliati fuori dal resto della madrepatria....con il risultato di essere forse un po' "nevrotici" pure loro come i ciprioti ( almeno cosi' mi riferisce la mia vocina moscovita che passa spesso di la' per venire qua :) ... si lamenta spesso del trattamento ricevuto in Prussia ).
L'evento lo vedo anche come un altro tentativo di riavvicinamento tra Russia e Polonia...una tendenza positiva degli ultimi anni....grazie a Dio Kaczinski non c'e' piu'....
Il riavvicinamento ( che pero' secondo me non seppellira' mai le rivalita' tra i due stati slavi piu' potenti ) e' necessario anche in funzione anti-scudo-anti missile-spazio-alabarda spaziale-stargate ecc. ecc. eccc. ecc. ecc. :lol: insomma manovre americane in centroeuropa...... :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda geom.Calboni » 19/12/2011, 14:05

"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda geom.Calboni » 15/01/2012, 19:14

E già iniziano i primi effetti.
Si allungano i tempi per la registrazione per gli stranieri che potrà essere effetuata entro 7 giorni.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda darietto » 15/01/2012, 21:43

geom.Calboni ha scritto:E già iniziano i primi effetti.
Si allungano i tempi per la registrazione per gli stranieri che potrà essere effetuata entro 7 giorni.

Veramente è da quasi un anno che è così ;)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda geom.Calboni » 16/01/2012, 1:43

darietto ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:E già iniziano i primi effetti.
Si allungano i tempi per la registrazione per gli stranieri che potrà essere effetuata entro 7 giorni.

Veramente è da quasi un anno che è così ;)

Infatti è da quasi un anno che manco dalla Russia o che ci mancano mie conoscenze (italiane) dirette :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda darietto » 16/01/2012, 6:02

geom.Calboni ha scritto:
darietto ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:E già iniziano i primi effetti.
Si allungano i tempi per la registrazione per gli stranieri che potrà essere effetuata entro 7 giorni.

Veramente è da quasi un anno che è così ;)

Infatti è da quasi un anno che manco dalla Russia o che ci mancano mie conoscenze (italiane) dirette :D

Fai conto che da giugno scorso non c'è più nemmeno il fogliettino bianco dell'immegrazione da compilare ma lo fa direttaemnte l'addetto consolare (per ora vale solo per Domodedovo e Rostov, pian piano verrà esteso a tutti)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda flyingsoul » 16/01/2012, 10:43

darietto ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:
darietto ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:E già iniziano i primi effetti.
Si allungano i tempi per la registrazione per gli stranieri che potrà essere effetuata entro 7 giorni.

Veramente è da quasi un anno che è così ;)

Infatti è da quasi un anno che manco dalla Russia o che ci mancano mie conoscenze (italiane) dirette :D

Fai conto che da giugno scorso non c'è più nemmeno il fogliettino bianco dell'immegrazione da compilare ma lo fa direttaemnte l'addetto consolare (per ora vale solo per Domodedovo e Rostov, pian piano verrà esteso a tutti)


Nel senso che non devi farlo più sull'aereo?
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda darietto » 16/01/2012, 11:19

flyingsoul ha scritto:Nel senso che non devi farlo più sull'aereo?

Esatto. Arrivi in frontiera, dai il passaporto e fanno tutto loro (2 minuti nemmeno ed esce stampata con tutti i dati)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda geom.Calboni » 26/01/2012, 15:41

Un altro mattone.
Ho intercettato questa comunicazione:

As of early February, all Russian (and other) citizens who hold a valid Schengen visa can stay in Bulgaria for three months in a six month period without having to apply for a Bulgarian visa.
One step at a time. Now we need to wait for the Schengen countries and Russia to finally agree on some more humane visa issuing procedures for us travellers:)

A partire da inizio febbraio, tutti i russi (e altri) cittadini titolari di un visto valido Schengen possono soggiornare in Bulgaria per tre mesi fino ad un periodo di sei mesi, senza dover richiedere un visto bulgaro.
Un passo alla volta. Ora bisogna aspettare che i paesi Schengen e la Russia siano d'accordo finalmente su alcune più umane procedure di rilascio visti per noi viaggiatori :)

Per fortuna non è iscritto ad OTRA, altrimenti l'avrei bannato... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda flyingsoul » 26/01/2012, 15:43

geom.Calboni ha scritto:Un altro mattone.
Ho intercettato questa comunicazione:

As of early February, all Russian (and other) citizens who hold a valid Schengen visa can stay in Bulgaria for three months in a six month period without having to apply for a Bulgarian visa.
One step at a time. Now we need to wait for the Schengen countries and Russia to finally agree on some more humane visa issuing procedures for us travellers:)

A partire da inizio febbraio, tutti i russi (e altri) cittadini titolari di un visto valido Schengen possono soggiornare in Bulgaria per tre mesi fino ad un periodo di sei mesi, senza dover richiedere un visto bulgaro.
Un passo alla volta. Ora bisogna aspettare che i paesi Schengen e la Russia siano d'accordo finalmente su alcune più umane procedure di rilascio visti per noi viaggiatori :)

Per fortuna non è iscritto ad OTRA, altrimenti l'avrei bannato... :D


:?
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda Maxdivi » 26/01/2012, 16:18

La Bulgaria e' il cavallo di Troia della Russia in europa...l'ho sempre detto :D
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda flyingsoul » 01/02/2012, 15:24

Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda Maxdivi » 01/02/2012, 15:56

flyingsoul ha scritto:La vedo male per zio Vlady :?

http://www.repubblica.it/esteri/2012/02 ... f=HREC1-46


Si ho visto ai tg internazionali i "dissidenti" riuniti nella loro sede...pensavo fosse una riunione condominiale in periferia moscovita 8-) ...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda flyingsoul » 01/03/2012, 18:33

Pochi sono i media occidentali che non essendo asserviti al potere danno le notizie per quello che sono. Questa analisi è sicuramente la più vicina alla realtà.

http://www.linkiesta.it/elezioni-russia-putin

In particolare questo passo:
Cosa è dunque successo? Se da un lato il Cremlino ha azzeccato i tempi e i modi di una campagna elettorale iniziata nel peggiore dei modi con l’annuncio dello scambio di poltrone tra Putin e Medvedev, reagendo poi con sensatezza al movimento di protesta, senza repressioni e con una mano (quella di Medvedev) tesa verso alcune richieste dell’opposizione, quest’ultima si è dimostrata incapace di dare unità, sostanza e credibilità a se stessa, rimanendo imprigionata nelle sue troppe e diverse anime. L’ultimo appello di Navalny prima del 4 marzo, quello cioè di andare a votare per chiunque tranne che per Putin, non è stata altro che una dichiarazione di resa, di povertà e confusione di idee. Nell’ultimo sondaggio della settimana scorsa pubblicato dal Levada Center, alla domanda “Per chi non voterebbe mai tra i candidati alla presidenza”, la risposta Putin era all’ultimo posto, con il 15%. Tolti il 26% di chi non voterebbe nessuno o non risponde, significa che il 59% è per Putin. I conti tornano.



W zio Vlady! :D
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda Maxdivi » 01/03/2012, 21:03

flyingsoul ha scritto:Pochi sono i media occidentali che non essendo asserviti al potere danno le notizie per quello che sono. Questa analisi è sicuramente la più vicina alla realtà.

http://www.linkiesta.it/elezioni-russia-putin

In particolare questo passo:
Cosa è dunque successo? Se da un lato il Cremlino ha azzeccato i tempi e i modi di una campagna elettorale iniziata nel peggiore dei modi con l’annuncio dello scambio di poltrone tra Putin e Medvedev, reagendo poi con sensatezza al movimento di protesta, senza repressioni e con una mano (quella di Medvedev) tesa verso alcune richieste dell’opposizione, quest’ultima si è dimostrata incapace di dare unità, sostanza e credibilità a se stessa, rimanendo imprigionata nelle sue troppe e diverse anime. L’ultimo appello di Navalny prima del 4 marzo, quello cioè di andare a votare per chiunque tranne che per Putin, non è stata altro che una dichiarazione di resa, di povertà e confusione di idee. Nell’ultimo sondaggio della settimana scorsa pubblicato dal Levada Center, alla domanda “Per chi non voterebbe mai tra i candidati alla presidenza”, la risposta Putin era all’ultimo posto, con il 15%. Tolti il 26% di chi non voterebbe nessuno o non risponde, significa che il 59% è per Putin. I conti tornano.



W zio Vlady! :D


Meno male che ci sei arrivato e non ti schieri con quei quattro ubriaconi... :lol: :lol: :lol: :lol:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda flyingsoul » 01/03/2012, 23:15

Maxdivi ha scritto:Meno male che ci sei arrivato e non ti schieri con quei quattro ubriaconi... :lol: :lol: :lol: :lol:


al contrario, per me c'è poca differenza tra il nano puttaniere che abbiamo avuto in italia e il nano pappone che hanno in russia, è mi schiererei apertamente con loro se non fosse che io voglio la russia tradizionalista e conservatrice! :mrgreen:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda flyingsoul » 05/03/2012, 10:59

Anche zio vlady ha deciso di fare un reality show! :lol:

http://www.repubblica.it/esteri/2012/03 ... 0949865/1/
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda Maxdivi » 05/03/2012, 14:01

flyingsoul ha scritto:Anche zio vlady ha deciso di fare un reality show! :lol:

http://www.repubblica.it/esteri/2012/03 ... 0949865/1/


Hahahahaha :lol: simpatico :twisted: :mrgreen:

A parte...ho visto il discorso in diretta sui canali russi....io credo si sia commosso davvero....l'ho visto invecchiato ed un po' stanco come tanti politici dopo la campagna elettorale....
Poi Zio Vlady deve dar l'impressione da duro e macho...quindi ha tenuto a precisare che fosse colpa del vento...furbacchione :D
In realta' Zio e' un tenerone...una persona dal lato umano molto piu' profondo e "sentimentale" di quanto la stampa occidentale voglia far apparire. Si incazza quando e' giusto che debba incazzarsi come spetta ad un uomo forte poilitco....altrimenti un paese cosi' grande non lo puoi governare.....ma paragonare Zio Vlady a Stalin sinceramente e' ridicolo...due soggetti completamente diversi.....
Che poi all'occidente piacciano i leader di paesi terzi che sono persone che come diciamo in dialetto al paesello " avvascia la coccia e sta' cueto" , accettando le ingerenze degli altri negli affari interni...nonche' appropriarsi senza difficolta' delle risorse interne, poterci piazzare basi militari nel territorio...innsomma dei tranquilli "pupazzoni"...questo e' fuori da ogni dubbio.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda flyingsoul » 05/03/2012, 15:19

Maxdivi ha scritto:Poi Zio Vlady deve dar l'impressione da duro e macho...quindi ha tenuto a precisare che fosse colpa del vento...furbacchione :D
In realta' Zio e' un tenerone...una persona dal lato umano molto piu' profondo e "sentimentale" di quanto la stampa occidentale voglia far apparire.


Per me tutti quelli che ricoprono cariche sia politiche che economiche così importanti sono TUTTI attori, altrimenti non potrebbero essere lì dove sono. Son tutte scenate per me, per compiacere la stampa estera ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron