Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda darietto » 04/12/2010, 9:58

Secondo me la fate troppo tragica. Da qui al 2018 la Russia sarà comunque, mondiali o no, esattamente come l'Europa. O quantomeno Mosca e San Pietroburgo.
Il paragone con Ucraina et simili non regge. Kiev, Riga, Bratislava e tante altre erano dei posti, passatemi il termine, sfigati. Qui si parla di centri del business mondiale con dei costi, tra l'altro, assolutamente non paragonabili alla vecchia europa.

Detto molto schiettamente, perchè posti come Brati hanno avuto successo? Gn###a e prezzi bassissimi. Ma di certo, se uno va solo per provarci con le tipe ed ubriacarsi andrà in un posto dove ti chiedono, almeno 4/500 rub a drink (ma di media almeno 700) e dove rischiano di non entrare in nessun locale o dove le consumazioni costano la metà ed entrano ovunque? dove gli alberghi partono dai 80/90€ a notte in periferia o dove con 40 ti affitti un'appartamento in centro?
Per nn parlare degli spostamenti interni e simili. E per le altre città, ma chi mai andrà a farsi un weekend a Samara, Volgograd, Eka o posti simili? Nessuno proprio come ora.

Dai, è come al mare. Perchè è pieno di allupati che vanno a Sharm a provarci con russe e simili nonostante ormai sia una meta quasi esclusivamente per famiglie mentre non c'è quasi nessuno che va in posti dove vanno mooooolte di più da single come Hainan, Goa o Pukhet?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda tomosalli » 04/12/2010, 10:44

sì, certo i prezzi in Russia non sono mia stati bassi e considerando l'attitudine, tenderanno ad alzarsi per l'occasione.

Ma non credo sia questo il punto. Mosca ormai è talmente cosmopolita, con tutti gli stranieri che vi risiedono permanentemente per lavoro, che non si può più considerare Russia... è un mondo a parte.
Il punto è che arrivando a Samara o a Ekate, hai sempre la sensazione di essere considerato "speciale", raro... proprio perchè sono posti nei quali un italiano, uno straniero in generale, è visto come una persone importante. Quasi da ammirare, anche un po' da invidiare. Perchè porta con sè cose che lì non ci sono.
Invece quando arriverà il turismo di massa, questa magia finirà, perchè in quei posti impareranno quanto in realtà siamo coglioni...
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda geom.Calboni » 05/12/2010, 16:32

tomosalli ha scritto:Ma non credo sia questo il punto. Mosca ormai è talmente cosmopolita, con tutti gli stranieri che vi risiedono permanentemente per lavoro, che non si può più considerare Russia... è un mondo a parte.
Il punto è che arrivando a Samara o a Ekate, hai sempre la sensazione di essere considerato "speciale", raro... proprio perchè sono posti nei quali un italiano, uno straniero in generale, è visto come una persone importante. Quasi da ammirare, anche un po' da invidiare. Perchè porta con sè cose che lì non ci sono.
Invece quando arriverà il turismo di massa, questa magia finirà, perchè in quei posti impareranno quanto in realtà siamo coglioni...

Tomosalli ha centrato il punto... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda geom.Calboni » 14/12/2010, 14:39

Fonti italiane tramite "corvi" bielorussi altolocati danno già iniziato l'itinere per abolire il visto russo (forse solo per i ciitadini UE verso la Russia per ora) entro il...2012...
La previsione Maya era azzeccata: 2012, fine del mondo... :cry: 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda eestlane » 14/12/2010, 14:46

allora aspetto ancora un po a fare il visto annuale, mica lo voglio pagare che poi non lo devo piu fare :lol:
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda darietto » 14/12/2010, 15:02

geom.Calboni ha scritto:Fonti italiane tramite "corvi" bielorussi altolocati danno già iniziato l'itinere per abolire il visto russo (forse solo per i ciitadini UE verso la Russia per ora) entro il...2012...
La previsione Maya era azzeccata: 2012, fine del mondo... :cry: 8-)

L'altro giorno ho alzato gli occhi al cielo ed al posto di vedere la C e la R greche, ho visto una data. Ma è un pochetto dopo quella indicata dal Geometra....
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda Jena Plissken » 14/12/2010, 18:26

mi avete rovinato la giornata :twisted:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda tomosalli » 14/12/2010, 19:03

geom.Calboni ha scritto:Fonti italiane tramite "corvi" bielorussi altolocati danno già iniziato l'itinere per abolire il visto russo (forse solo per i ciitadini UE verso la Russia per ora) entro il...2012...
La previsione Maya era azzeccata: 2012, fine del mondo... :cry: 8-)


per fortuna il visto è solo una (anche se "alta") delle barriere all'entrata in Russia.
Rimangono grossi scogli:

- lingua e alfabeto
- costo dei voli
- costo degli alloggi
- difficoltà negli spostamenti interni

Il vero disastro sarà quando arriveranno le compagnie low-cost... dai teniamo botta per qualche altro annetto! 8-)
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda darietto » 14/12/2010, 19:04

Jena Plissken ha scritto:mi avete rovinato la giornata :twisted:

Benvenuto nel club.
A me sinceramente interesserebbe solo che abbassassero un po' (un bel po') lo stipendio minimo per avere il visto di lavoro senza quote. CHi mai mi pagherà 2 milioni di rubli netti all'anno? :cry: :cry: :cry:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda darietto » 14/12/2010, 19:08

tomosalli ha scritto:per fortuna il visto è solo una (anche se "alta") delle barriere all'entrata in Russia.
Rimangono grossi scogli:

- lingua e alfabeto
- costo dei voli
- costo degli alloggi
- difficoltà negli spostamenti interni

Il vero disastro sarà quando arriveranno le compagnie low-cost... dai teniamo botta per qualche altro annetto! 8-)

Assolutamente verissimo. Per le low cost c'è il progetto one-sky (o cm diavolo si chiama) di unire i cieli russi con quelli europei. Indi, low cost a go-go dal 2015 (se si concretizza, per ora sono ancora in alto mare)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda geom.Calboni » 14/12/2010, 19:59

tomosalli ha scritto:per fortuna il visto è solo una (anche se "alta") delle barriere all'entrata in Russia.
Rimangono grossi scogli:

- lingua e alfabeto
- costo dei voli
- costo degli alloggi
- difficoltà negli spostamenti interni

Il vero disastro sarà quando arriveranno le compagnie low-cost... dai teniamo botta per qualche altro annetto! 8-)

Purtroppo si instaurerà una reazione a catena... :( so già tutti lì che aspettano pronti ad intervenire... :cry:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda Maxdivi » 20/12/2010, 15:04

Secondo me non dobbiamo drammatizzare :) la Russia si adatterà...ma non cambierà e non dimenticate che nessuno è mai riuscito nella storia ad invadere la Russia da occidente :).....almeno non mi sembra di ricordarlo ;) spero comunque che queste manifestazioni sportive porteranno solo felicità e benefici al popolo russo....insomma mi auguro che a guadagnarci non siano solo le aziende, gli alberghi, le compagnie aeree, ecc. ecc. ma anche i "semplici" cittadini....questi eventi sono unici, ancora oggi, nonostante gli sponsor e l'obiettivo dei profitti, lo sport sa regalare ancora grandi emozioni alle persone...pertanto mi aspetto una bellissima festa nelle varie città russe dei mondiali e a Soci per le olimpiaidi. E poi la storia del visto deve finire...è necessario che il continente sia unito...certemente deve rimanere eterogeno...bisogna salvaguardare le differenze tra i vari paesi, ma bisogna cambiarla un po questa burocrazia :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda tomosalli » 21/12/2010, 10:09

Maxdivi ha scritto:Secondo me non dobbiamo drammatizzare :) la Russia si adatterà...ma non cambierà e non dimenticate che nessuno è mai riuscito nella storia ad invadere la Russia da occidente :).....almeno non mi sembra di ricordarlo ;) spero comunque che queste manifestazioni sportive porteranno solo felicità e benefici al popolo russo....insomma mi auguro che a guadagnarci non siano solo le aziende, gli alberghi, le compagnie aeree, ecc. ecc. ma anche i "semplici" cittadini....questi eventi sono unici, ancora oggi, nonostante gli sponsor e l'obiettivo dei profitti, lo sport sa regalare ancora grandi emozioni alle persone...pertanto mi aspetto una bellissima festa nelle varie città russe dei mondiali e a Soci per le olimpiaidi. E poi la storia del visto deve finire...è necessario che il continente sia unito...certemente deve rimanere eterogeno...bisogna salvaguardare le differenze tra i vari paesi, ma bisogna cambiarla un po questa burocrazia :)


sì, questo è un pensiero "natalizio"... nel mondo dei buoni sarebbe perfetto. Magari! Ma a ben vedere come stanno le cose e come sono sempre state nella Russia zarista, in quella sovietica e poi in quella "democratica", tutti i "grandi eventi" hanno sempre e solo portato molti benefici a pochi.
Quindi a guadagnarci saranno solo le grandi aziende, molte a partecipazione straniera e da li a scendere, dirigenti, amministratori etc.

È un grande errore pensare che la Russia sia Europa. Non lo è; ci sono differenze culturali, di mentalità, di visione della vita molto diverse.
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda Maxdivi » 21/12/2010, 16:21

[
tomosalli ha scritto:sì, questo è un pensiero "natalizio"... nel mondo dei buoni sarebbe perfetto. Magari! Ma a ben vedere come stanno le cose e come sono sempre state nella Russia zarista, in quella sovietica e poi in quella "democratica", tutti i "grandi eventi" hanno sempre e solo portato molti benefici a pochi.
Quindi a guadagnarci saranno solo le grandi aziende, molte a partecipazione straniera e da li a scendere, dirigenti, amministratori etc.

È un grande errore pensare che la Russia sia Europa. Non lo è; ci sono differenze culturali, di mentalità, di visione della vita molto diverse.


Non penso che la Russia sia europa nel senso occidentale del termine....è il concetto stesso di Europa che va concepito in modo diverso. E i paesi di quello che una volta alcuni chiamavano " Vicino Oriente" fanno storicamente parte di quel concetto....Turchia ed Israele compresi. le differenze di cui parli devono assolutamente rimanere, l'omologazione culturale sarebbe un disastro per tutti. Questi due grandi eventi, Olimpiade e Mondiale cambieranno la Russia al di qua degli Urali allo stesso modo di come Eurovision song contest, universiadi e campionati di pallanuoto hanno cambiato Belgrado, capitale serba, negli utlimi anni in un ambiente più ristretto. La città serba ovviamente mi piaceva di più prima di queste manifestazioni, ma se è necessario qualche sacrificio per un maggior benessere...ed una vera, sincera, festa sportiva, allora avanti verso i mondiali.. :roll:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda geom.Calboni » 26/05/2011, 18:58

Lo spot promozionale di Russia 2018 segnalatoci da Maxdivi:
http://www.youtube.com/watch?v=WdcRbaXH2kA

Sasha in giro per tutta la Russia palla al piede sotto le note riprese da "Moscow never sleep" entra in campo all'89° sull'1-1 della finale Russia - Italia e...
Sono commosso... :(
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda sfolli » 26/05/2011, 20:00

geom.Calboni ha scritto:Fonti italiane tramite "corvi" bielorussi altolocati danno già iniziato l'itinere per abolire il visto russo (forse solo per i ciitadini UE verso la Russia per ora) entro il...2012...
La previsione Maya era azzeccata: 2012, fine del mondo... :cry: 8-)


In più si parla di snellimento delle procedure doganali.... è terribile... qualsiasi produttore di ravioli potrà sognare di farsi un giro nella Piazza Rossa....

La Russia è lontana, non sarà come per l'Ucraina.... ma è comunque una tragedia... :o
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Avatar utente
sfolli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/05/2009, 23:52

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda Maxdivi » 27/05/2011, 17:41

sfolli ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Fonti italiane tramite "corvi" bielorussi altolocati danno già iniziato l'itinere per abolire il visto russo (forse solo per i ciitadini UE verso la Russia per ora) entro il...2012...
La previsione Maya era azzeccata: 2012, fine del mondo... :cry: 8-)


In più si parla di snellimento delle procedure doganali.... è terribile... qualsiasi produttore di ravioli potrà sognare di farsi un giro nella Piazza Rossa....

La Russia è lontana, non sarà come per l'Ucraina.... ma è comunque una tragedia... :o

Mi piacerebbe l'eliminazione del visto..non lo nascondo. La russia non teme le invasioni occidentali, chi viene in Russia deve piegarsi alla Russia e non viceversa. Comunque Putin non eliminerà il visto, almeno non nel 2012. Fonti sicure dicono che non cisarà visto solo per chi possiede ufficilamente il biglietto di almeno una partita. Il tifoso con i bilgietti non dovrà seganlare i suoi spostamenti tra le città ospitanti. E' solo una semplificazione organizzativa già attuata in questi anni. Ad esempio la finale champions del 2008 a Mosca. >Probabilmente stesso discorso per Soci ovvero "tregua olimpica" 8-) dopo lo sport, visto per tutti nuovamente :lol:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda geom.Calboni » 11/10/2011, 10:00

Altro che crisi dell'economia mondiale...questo è il vero dramma...
http://news.mail.ru/politics/7031384/?frommail=1
La notizia è in russo ma dice praticamente che Russia ed Unione Europea hanno concordato una sorta di protocollo per l'abolizione dei visti...

Siete tutti invitati l'8 giugno 2018 al mio matrimonio in contemporanea col calcio di inizio dei mondiali. Non so con chi mi sposerò ma la data è già decisa :?
Andrò in pensione da viaggiatore con 20 anni di servizio... :roll:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda Jena Plissken » 11/10/2011, 13:25

Oh, Mama, can this really be the end Bob Dylan :?
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Mondiali 2018, Russia. Scenari futuri

Messaggioda tomosalli » 14/10/2011, 19:37

mah...

è dal 2004 che ne parlano... se passano altri 7 anni, per il prossimo "shag" andiamo bene 8-)

in ogni caso il problema maggiore, tralasciando i nostri "egoismi", sarà per la RF perchè appena aprono le frontiere, ci sarà il fuggi-fuggi generale...
Come per esempio dai Baltici, negli ultimi anni per esempio, dalla Lietuva è emigrata il 10% della forza lavoro
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
Avatar utente
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 30/01/2010, 15:13
Località: St. Petersburg (Russia)

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron