OLIMPIADI DI SOCHI

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda Maxdivi » 15/02/2014, 14:31

Immagine
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda Maxdivi » 15/02/2014, 14:40

Concerto Serebro a Medal Plaza:

http://www.youtube.com/watch?v=FzDsaMrdzBE
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda Maxdivi » 17/02/2014, 14:23

La Russia ha perso con gli Usa in una partita megagalattica ed interminabile finita ai rigori, con un americano che fa tutto da solo tirando almeno cinque rigori.
Orale toccheranno i playoff contro la Norvegia. Si dice che Putin sia entrato negli sopliatoi prima del match.
Norvegesi con la bava alla bocca nel fondo clamorosa sconfitta e fuori dalle medaglie.
Trionfi svedesi di fronte la Re, Putin e Medvdev con gli occhiali da sole e berretto 8-) .
Problemi per le gare a causa della nebbia, alcune manifestazioni sono rimandate ad oggi.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda Maxdivi » 17/02/2014, 20:15

Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda obe » 19/02/2014, 0:37

Maxdivi ha scritto:La vicenda Luxuria:

http://www.lastampa.it/2014/02/17/sport ... agina.html


Per me luxuria e' solo in cerca di visibilità .. :?
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda Maxdivi » 20/02/2014, 21:22

Mentre infuriano in maniera disgustosa le guerre, continuano i giochi.
Russia sotto choc per l'eliminazione nell'hockey dalla Finlandia, una vera disfatta ma risultato del campo giusto.
I russi come al solito non hano espresso le loro capacita' al torneo olimpico vuoi anche la pressione e vanno fuori podio come al solito.
Finlandia poco spettacolare ma cinica e concreta come sempre alle grandi competizioni.
Ma la Russia si rifa' nel bob dove finalmente vince l'oro dopo Calgary.
Stasera c'e' stata una gara spettacolare, il pattinaggio artistico donne. Una gara assurda per il livello tecnico, seguo sempre questo sport alle olimpiadi e non ricordo una gara con tante atlete ad un livello cosi' elevato.
C'e' stato il thriller alla fine, medaglia "scippata politcamente" alla coreana campionessa in carica, ed oro che va alla Russia.
Ci saranno ampie polemiche.
Italiana Carolina Kostner che non ha sbagliato niente, qualsiasi altra gara avrebbe vinto. E' bronzo. Punteggi elevatissimi.
Nelle Olimpiadi lo sport si confonde anche con la politica.
La Russia non ha mai vinto questa gara femminile nella storia del pattinaggo artistico. Perso l'hockey, questa medaglia la volevano asolutamente.
Ma le olimpiadi sono cosi' non e' colpa di Putin; ricordo una gara memorabile ai tuffi di Atene in cui vinse la Grecia sugli imbattibili cinesi, che sbagliarono clamorosamente anche le cose banali a ripetizione.
Ucraina: il lutto al braccio non e' stato negato per motivi politci. Anche alle norvegesi fu negato giorni fa per la morte del fratello di un'atleta, la regola del Cio vale per tutti.
Il Canada sta facendo una rimonta assurda in 3 minuti agli Usa nella finale femminile di hockey, fantastico.
Si va ai supllementari.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda Maxdivi » 22/02/2014, 13:57

Nuove medaglie per la Russia.
Con coreani come Victor An, naturalizzato russo nella pista corta, due ori in un'ora, e con Wild, americano naturalizzato russo, nello snowboard.
Con le naturalizzazioni la Russia si piazza econda nel medagliere.
Norvegia in testa, che si riperende nel fondo dopo i passi falsi dei giorni scorsi.
Paesi Bassi a valanga nella pista lunga.
Oggi Gran gala' dell'artistico, che consiglio di vedere per semplice spettacolo dei campioni.
Canada superlativo nell'hockey. Da Motreal a Vancouver paese bloccato per la sfida di sempre contro gli Usa.
Obama aveva scommesso una birra col Governatore reale, e la perde. Il conto di Obama al pub canadese si allunga dopo Vancouver e Sochi.
Ora sara' Canada-Svezia, giusto.
Italia purtroppo a secco, tante medaglie di legno.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda obe » 22/02/2014, 14:35

Siamo quasi alla fine, peccato

Son riuscito a vedere un po' di partite di hockey, molto bello!
E incredibile dramma nazionale l'uscita della Russia.. Un po' come se il Brasile uscisse ai quarti ai mondiali!

Ho visto anche la gara di pattinaggio con il bronzi alla Kostner, e il mezzo furto ai danni della coreana .. Ma ci sta, chi gioca in casa ha sempre avuto un po' di favori
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda flyingsoul » 23/02/2014, 10:41

Merda...

Col senno di poi mi son pentito di non aver partecipato anche a questo evento!

Grande patria, grande zio vlady!!! :D
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda gabriele » 23/02/2014, 20:36

Consigliere emerito Otra - Associazione Viaggiatori Indipendenti
Avatar utente
gabriele
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 17/01/2009, 22:34
Località: Firenze

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda gc23 » 23/02/2014, 21:20

obe ha scritto:Siamo quasi alla fine, peccato

Son riuscito a vedere un po' di partite di hockey, molto bello!
E incredibile dramma nazionale l'uscita della Russia.. Un po' come se il Brasile uscisse ai quarti ai mondiali!

Ho visto anche la gara di pattinaggio con il bronzi alla Kostner, e il mezzo furto ai danni della coreana .. Ma ci sta, chi gioca in casa ha sempre avuto un po' di favori


Anche io ho guardato l'hockey dato che avevo letto di una grande attesa da parte dei russi. Sinceramente non mi è piaciuto, il gioco è troppo veloce e non si riesce a seguire bene le azioni. Ho preferito lo sci alpino, snowboard e pattinaggio. Molto curioso il curling, anche se mi sembra difficile chiamarlo sport. Riguardo l'organizzazione le strutture create mi sono sembrate spettacolari, belle le cerimonie di apertura e chiusura.
Avatar utente
gc23
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 19/01/2009, 22:08
Località: firenze

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda Maxdivi » 24/02/2014, 1:13

flyingsoul ha scritto:Merda...

Col senno di poi mi son pentito di non aver partecipato anche a questo evento!

Grande patria, grande zio vlady!!! :D


Quoto anch'io mi sono pentito.
Ma le riaspetto qui. Ti invito ed invito a sostenere la candidatura di Cracovia e dei carpazi slovacchi per il 2022.
O alterantivamente quella di Oslo.

La cerimonia di chiusura, sensazionale, con la classica artisticita' ed eleganza russa.
Mai avrei pensato di arrivare quasi alla commozione nel momento dello spegnimento del braciere da parte delle gigantesche mascotte.
E grande il contributo italiano alle feste, visto che l'audio era curato da italiani cosi' come il direttore artistico nostro connazionale.
Un grande ringraziamento alla Russia per le grandi emozioni e la grande festa.
Con umilta' hanno saputo ironizzare sui loro errori tecnici, come quelle del cerchio olimpico non aperto.
Sono stati non i giochi di Putin, bensi' i giochi dei russi e di tutti, come e' normale per ogni olimpiade. I giochi sono della gente non dei politci...aldila' delle corruzioni o discutibilita' dell'assegnazione delle medaglie, ecc. ecc..
Oggi grazie a questi giochi in molti avranno un immagine diversa e piu' corretta della Russia, non un paese militare e violento, non un paese freddo ed inospitale, non un popolo di "sovietici mangiabambini", ma un popolo che ama le arti, la cultura, lo sport e la pace ed un paese capace di grande ospitalita' verso chi arriva altrettanto in pace.
La Russia forse si e' riaperta al mondo tendendo la mano, quello che bisogna vedere e' se il mondo occidentale vorra' aprirsi alla Russia, il che sinceramente lascia dei dubbi.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda gabriele » 24/02/2014, 11:31

😄👍 :D
Ultima modifica di gabriele il 24/02/2014, 20:51, modificato 1 volta in totale.
Consigliere emerito Otra - Associazione Viaggiatori Indipendenti
Avatar utente
gabriele
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 17/01/2009, 22:34
Località: Firenze

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda flyingsoul » 24/02/2014, 12:02

МакSим, con l'omonima canzone Open air sochi

http://www.youtube.com/watch?v=9FhocMAFrFc
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda obe » 24/02/2014, 15:26

Maxdivi ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Merda...

Col senno di poi mi son pentito di non aver partecipato anche a questo evento!

Grande patria, grande zio vlady!!! :D


Quoto anch'io mi sono pentito.
Ma le riaspetto qui. Ti invito ed invito a sostenere la candidatura di Cracovia e dei carpazi slovacchi per il 2022.
O alterantivamente quella di Oslo.

La cerimonia di chiusura, sensazionale, con la classica artisticita' ed eleganza russa.
Mai avrei pensato di arrivare quasi alla commozione nel momento dello spegnimento del braciere da parte delle gigantesche mascotte.
E grande il contributo italiano alle feste, visto che l'audio era curato da italiani cosi' come il direttore artistico nostro connazionale.
Un grande ringraziamento alla Russia per le grandi emozioni e la grande festa.
Con umilta' hanno saputo ironizzare sui loro errori tecnici, come quelle del cerchio olimpico non aperto.
Sono stati non i giochi di Putin, bensi' i giochi dei russi e di tutti, come e' normale per ogni olimpiade. I giochi sono della gente non dei politci...aldila' delle corruzioni o discutibilita' dell'assegnazione delle medaglie, ecc. ecc..
Oggi grazie a questi giochi in molti avranno un immagine diversa e piu' corretta della Russia, non un paese militare e violento, non un paese freddo ed inospitale, non un popolo di "sovietici mangiabambini", ma un popolo che ama le arti, la cultura, lo sport e la pace ed un paese capace di grande ospitalita' verso chi arriva altrettanto in pace.
La Russia forse si e' riaperta al mondo tendendo la mano, quello che bisogna vedere e' se il mondo occidentale vorra' aprirsi alla Russia, il che sinceramente lascia dei dubbi.


Direi che son le stesse sensazioni che ho provato io. Concordo su tutto.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda gabriele » 07/03/2014, 20:31

Ultima modifica di gabriele il 08/03/2014, 12:00, modificato 1 volta in totale.
Consigliere emerito Otra - Associazione Viaggiatori Indipendenti
Avatar utente
gabriele
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 17/01/2009, 22:34
Località: Firenze

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda Maxdivi » 07/03/2014, 21:20

Sono iniziate le paraolimpiadi!!!

Boicottate dagli Usa mi sembra....che genialata :(
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: OLIMPIADI DI SOCHI

Messaggioda gabriele » 08/03/2014, 11:51

Boicottate dai politici occidentali per la cerimonia di apertura, ma gli atleti sembrano tutti presenti. L'Ucraina ha un solo partecipante, non so se era già previsto o ci sono state defezioni....
Consigliere emerito Otra - Associazione Viaggiatori Indipendenti
Avatar utente
gabriele
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 17/01/2009, 22:34
Località: Firenze

Precedente

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti