Aspettativa!!!

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Aspettativa!!!

Messaggioda radaulpa » 24/08/2017, 15:11

avevo dato al mio capo una indicazione aperta quanto rassicurante.

"se mi dai aspettativa, io me la prendo"

Lui mi ha preso in parola e ieri mi ha detto che tra il 1 novembre e il 31 marzo potrei starmene a casa (leggi: in giro per il mondo)

Mi ha colto un pò impreparato.
Penso che potrò permettermi un centinaio di giorni di viaggio, con il tempo restante potrei fare un corso o decidere di impiegare diversamente questi giorni.

Ora , dato che dovrò dare conferma a breve, vorrei avere qualche spunto da voi, o almeno confrontarmi su itinerari realizzabili.

al momento le idee sarebbero
1- cina
2-india del sud
3- pakistan (Magari con confinamento in afganistan o comunque con ritorno dal tajikistan o cina)
4-africa coast to coast

1 -Claudio, un ragazzo conosciuto in viaggio l'anno scorso, lavorerà in cina e sarebbe un buon appoggio per prendere confidenza con la realtà cinese. mi dicono che la cina sta cambiando molto rapidamente (soprattutto ad oriente si stanno occidentalizzando a vista d'occhio) e varrebbe la pena andarci ora.

2 -un grande classico, mi manca del tutto il sud del sub continente e sono curioso di vederlo (oltretutto ora non dovrebbe fare caldissimo)

3- un viaggio che ho preparato già 2 volte e che non sono riuscito a realizzare

4-un percorso del tipo dar es salam- luanda/libreville o altra situazione similare. Non so se sia effettivamente fattibile in 100 giorni, nè se gli stati da attraversare siano politicamente instabili. Per questo itinerario potrei anche ipotizzare di estendere il periodo di viaggio. Non so molto di questi posti, prima di partire dovrei studiare per bene la cultura locale.

Voi su quale vi orientereste? e perchè? avete qualche info o itinerario che potreste proporre o ipotizzare?
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Aspettativa!!!

Messaggioda heartpacker » 24/08/2017, 15:49

wow, che fortuna e non è la prima volta se non sbaglio :)

Io voto per la Cina, è grossa tante province e cibo e tradizioni diverse. Posti come lo Yunnan possono offrire moltissimo!

Buon viaggio!
Ultima modifica di heartpacker il 25/08/2017, 9:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Aspettativa!!!

Messaggioda geom.Calboni » 25/08/2017, 9:17

Anche io "voto" Cina od in subordine Africa. Più che altro perchè per il lungo tempo a disposizione che personalmente che sfrutterei tutto :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Aspettativa!!!

Messaggioda flyingsoul » 27/08/2017, 4:45

cina fai la parte nord vicino alla mongolia o centrale, lontano dalle metropoli della costa

L'altro viaggio però lo trovo più interessante, soprattutto per lo sconfinamento in afghanistan. Se riesci, potresti passare dal tagikistan e sfondare in cina rientrando da urmchi, servita bene come connessioni ma lontano anni luce dalla "civilizzazione" per come la intendiamo noi
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Aspettativa!!!

Messaggioda Leia74 » 28/08/2017, 11:13

Attenzione che in Cina nel nord / zone continentali in inverno fa veramente freddo.
Per il resto massima invidia (in senso buono) e io credo che tra le 4 comunque farei la Cina, e' talmente grande che si trova sempre un sacco da vedere in qualsiasi periodo dell'anno.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Aspettativa!!!

Messaggioda eestlane » 28/08/2017, 12:42

io voto per Africa :)
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Aspettativa!!!

Messaggioda radaulpa » 30/08/2017, 17:05

La notizia di oggi è che la aspettativa me la daranno.

Quella di ieri è che guardando le temperature della cina occidentale ho visto che farà decisamente freddo.
Questo rende il viaggio meno agevole, con bagaglio parecchio più ingombrante, asciugature più lunghe

inutile che vi dica che per il giro che volevo fare in africa
kenia-uganda-ruanda-burundi-repubblica democratica del congo-angola
il sito della farnesina sconsiglia perfino di fare il biglietto.

si affaccia l'opzione centroamerica in bus
o sud america, ma il tempo per prepararmi inizia ad essere seriamente poco
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Aspettativa!!!

Messaggioda Lebowski » 30/08/2017, 20:40

Esatto, io non volevo consigliarlo perché non era nelle ipotesi ma ti consiglierei di andare a quel paese, data la fortuna che ti circonda in ufficio! :)
Scherzo, ti consiglierei il Sud America visto che era zona per un tuo progetto più importante, se ricordo bene. E non ci sei mai stato. Clima ideale per il periodo in cui andrai, spagnolo (o portoghese) e non cinese, etc.

Buon viaggio!

ps anche in afghanistan dovrebbe fare "un po' freschino" a novembre/dicembre
Ultima modifica di Lebowski il 31/08/2017, 14:16, modificato 2 volte in totale.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Aspettativa!!!

Messaggioda flyingsoul » 31/08/2017, 7:54

radaulpa ha scritto:Quella di ieri è che guardando le temperature della cina occidentale ho visto che farà decisamente freddo.
Questo rende il viaggio meno agevole, con bagaglio parecchio più ingombrante, asciugature più lunghe


ma chi è che diceva "se è comodo non ci piace"?
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Aspettativa!!!

Messaggioda geom.Calboni » 31/08/2017, 9:16

In effetti sarebbe il momento di assistere alle avventure di Radaulpa in Sud America... ;)
E cosa ti importa se non ahai il tempo per organizzare tutto? Compa il biglietto, prenota il primo hotel e poi... vedi giorno per giorno...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Aspettativa!!!

Messaggioda Samusadork » 31/08/2017, 9:56

Anch'io, silente, ero fra quelli che ti avrebbero consigliato centro o sud america. Pensavo li avessi esclusi per qualche motivo ma se così non è li considero scelta ideale.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Aspettativa!!!

Messaggioda radaulpa » 31/08/2017, 13:38

Ciao a tutti!
Grazie per i consigli.

Il foreign office inglese è meno drastico della farnesina, anche se le elezioni in congo a dicembre mi rompono le uova (diciamo le uova) nel paniere africano. In seguito alle precedenti elezioni pare che ancora si stanno sparando tra gli sconfitti che non accettano l'esito.

Il brasile da solo offre mesi di esplorazione, oltre al fatto che potrei imparare il portoghese
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Aspettativa!!!

Messaggioda radaulpa » 01/09/2017, 15:30

Indagando un pò ho scoperto che In Congo in teoria dovevano esserci elezioni a dicembre, ma pare che il democratico presidente (nero e abbastanza sereno ) non pare che mollerà il comando, e gli altrettanto democratici cittadini (anche loro neri e già da tempo altrettanto incazzati -neri- ) stanno alzando il livello di tensione.

Cito volentieri la rivista del ragazzo che mi sta aiutando a barcamentarmi nella complessa situazione geopolitica africana
http://www.africarivista.it/
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Aspettativa!!!

Messaggioda Porcaccia Bidet » 03/09/2017, 16:44

Nei limiti della ragionevole sicurezza, anch'io voto Africa.
Avatar utente
Porcaccia Bidet
Cancelliere
 
Messaggi: 806
Iscritto il: 26/11/2009, 22:53

Re: Aspettativa!!!

Messaggioda obe » 09/09/2017, 14:04

visto che hai già fatto parecchia Africa, io voto Cina
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Aspettativa!!!

Messaggioda Maxdivi » 11/09/2017, 20:40

Io voto Congo...anche se so benissimo che facendolo metto a rischio l'incolumita' del nostro amico Rada.
Angola ad agosto e' cambiato forse qualcosa. Ma sono due opposti come paesi ora.

pertanto gli propongo qualcosa di piu' "semplice" ma bello se non c'e' gia' stato: Zambia-Zimbabwe-Malawi
Se hai davvero tempo buttaci dentro la Namibia e magari passa dall'africa desertica a quella equatoriale attraverso il politicamente scorretto e pomo della discordia "Dito di Caprivi" ( che ora ha cambiato nome ).

Zimbabwe la situazione politica la conoscete (dittatura secolare ). Gli altri per quanto ne so non hanno problemi particolari al momento.

Namib, insediamenti prussiani, miniere, himba, herero, dito caprivi, le cascate vittoria, il lago malawi e gli altri, ecc. Rhodes ed il Dottor Livinngstone, Roba ce n'e'...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Aspettativa!!!

Messaggioda geom.Calboni » 23/09/2017, 11:21

In Namibia ho ottimi contatti che potrebbero aiutarti ;)

Nel frattempo, il nostro amico in comune di Rosate ;), si trova ad Accra per la più grande fiera d' Africa di pezzi di ricambio e materiale per motori di veicoli :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Aspettativa!!!

Messaggioda cametauval » 30/09/2017, 18:42

Io voto Pakistan con sconfinamenti, mi piacerebbe un sacco!!!!
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Aspettativa!!!

Messaggioda radaulpa » 05/10/2017, 12:28

Ciao a tutti!
ormai siamo sottodata e il dato è pressochè tratto

si va in africa!

nella fattispecie mi attizza molto il mozambico settentrionale, ma con l'arrivo delle piogge , da gennaio, le strade diventano impraticabili, rendendo addirittura inaccessibili alcuni luoghi.

Avevo ipotizzato di tornare da maputo, avendo trovato un volo molto conveniente con tap airlines.
ora sto un pò stravolgendo il giro .

Ho un pò di mal di ginocchio che mi dà quyalche grattacapo, spero che la chimica farmaceutica mi aiuti in questo senso
Ultima modifica di radaulpa il 05/10/2017, 12:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Aspettativa!!!

Messaggioda cozzi11 » 05/10/2017, 12:36

Bello!
Da lì hai il Sudafrica, Botswana e Namibia, hai di che divertirti!
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Prossimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron