datemi dei consigli per erasmus

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: datemi dei consigli per erasmus

Messaggioda ploncito » 10/02/2009, 19:24

darietto ha scritto:io ho visto i posti per sie e ti dico che non serve a nulla se non a perdere 6 mesi.
Vuoi fare una cosa utile? fai come ho fatto io e vai negli usa. Non ti riconosceranno gli esami (poi anche li dipende) ma è tutta un'altra esperienza. Altrimenti vai come visitor in un'altra università europea


dario, mi trovi completamente in disaccordo...l'erasmus è l'erasmus, qualsiasi sia la destinazione! non è vero che ci sono paesi in cui ti fai una certa esperienza e altri che non servono a nulla...e te lo dice uno che è in erasmus da 4 anni...
Avatar utente
ploncito
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/01/2009, 21:02
Località: Birrificio Lambrate

Re: datemi dei consigli per erasmus

Messaggioda obe » 14/02/2009, 14:24

nello..... ovunque andrai noi ti verremo a trovare! :lol: :lol:

scherzi a parte...
Io immagino l'erasmus è più una esperienza di vita che un percorso di studi.. e non parlo solo di feste, far nulla..ect..ect
ma è il relazionarsi giornalmente con ragazzi di un altro stato.. e altri ragazzi in erasmus come me.

Ovviamente il discorso di Dario detto "Er Brunetta" è più che corretto... diciamo almeno qualche esame bisognerebbe passarlo sennò è proprio un rubare i soldi...
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: datemi dei consigli per erasmus

Messaggioda Nanni » 15/02/2009, 14:14

la destinazione non conta molto a meno di non avere qualche progetto in testa, mi collego a quanto gia detto. per il divertimento e l'esperienza umana un posto vale l'altro, ovvio che per la lingua non è cosi.

Io scelsi la spagna perchè volevo imparare lo spagnolo e perchè era più accessibile alle mie tasche.

quando a madrid ci sono tornato per scrivere la tesi con il "LLP erasmus" era ponderata la scelta di tornarci a vivere e quindi divertimenti e esperienze venivano dopo (ma sapevo gia che c'erano :lol: )

nei CV l'esperienza erasmus conta molto perchè è segno di apertura mentale, disponibilità a spostarsi, capacità di affrontare problemi logistici e di lngua in modo positivo, conoscenza della lingua senza bisogno di presentare documenti ecc

in spagna per molte aziende che lavorano nell'import export o comunque con l'estero, l'esperienza erasmus viene richiesta.

non dimenticate che vincere l'erasmus è comunque segno di avere gia vissuto una "selezione naturale" di meriti!!!
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Precedente

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite