Alicante dal 3 all'8 aprile?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Alicante dal 3 all'8 aprile?

Messaggioda cametauval » 24/02/2010, 14:00

che mi dite?
il volo sarebbe 140 da treviso poi là non mi pare troppo costoso. Il punto è che non mi pare ci sia molto da fare/vedere.
Che mi dite?
( ma se mi mandate in cina vi capisco :oops: )
grazie :)
Ultima modifica di cametauval il 24/02/2010, 18:36, modificato 1 volta in totale.
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Alicante dal 3 all'8 aprile?

Messaggioda Jena Plissken » 24/02/2010, 15:34

Se vai per il caldo e il dolce far niente va bene da vedere a parte il mare d' estate e gli spaccacrani in nottata non c'è nulla ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Alicante dal 3 all'8 aprile?

Messaggioda cametauval » 24/02/2010, 16:04

Jena Plissken ha scritto:Se vai per il caldo e il dolce far niente va bene da vedere a parte il mare d' estate e gli spaccacrani in nottata non c'è nulla ;)


e a Cracovia che ci trovo?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Alicante dal 3 all'8 aprile?

Messaggioda Jena Plissken » 24/02/2010, 16:11

cametauval ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Se vai per il caldo e il dolce far niente va bene da vedere a parte il mare d' estate e gli spaccacrani in nottata non c'è nulla ;)


e a Cracovia che ci trovo?


Guarda la on the road again guida : 886 messaggi e ancora non hai capito ?? :twisted:

Ah in effetti non c' è nessuna guida :oops: :lol: :lol:

Ci trovi tra l' altro la splendida piazza del mercato, patrimonio unesco, qualche chiesa, il quartiere ebraico, possibilità di andare ad auschwitz o alle miniere di sale , la dama con ermellino di Leonardo,il Castello di Cracovia (Wawel), bei locali : caffè birrerie e ti mangi i pierogi / ravioli ) Basta ?? ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Alicante dal 3 all'8 aprile?

Messaggioda cametauval » 24/02/2010, 16:15

sì, sì mi basta e avanza ma starci per 6 gg mi pare tantino... penso che verrebbero anche un paio di amico che vogliono ancdare ad... est :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Alicante dal 3 all'8 aprile?

Messaggioda Jena Plissken » 24/02/2010, 16:19

cametauval ha scritto:sì, sì mi basta e avanza ma starci per 6 gg mi pare tantino... penso che verrebbero anche un paio di amico che vogliono ancdare ad... est :lol:


Staccene 5 :) OPPure aggiungici Varsavia e torni da li' !

La polonia non è est ma europa centrale :lol: Digli che non si skizza più :cry:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Alicante dal 3 all'8 aprile?

Messaggioda cametauval » 24/02/2010, 16:22

ma non ci vanno per quello :lol: solo che non conoscono questa parte di Europa :!:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Alicante dal 3 all'8 aprile?

Messaggioda Jena Plissken » 24/02/2010, 16:24

cametauval ha scritto:ma non ci vanno per quello :lol: solo che non conoscono questa parte di Europa :!:


ultima idea poi mi ritiro : 3 giorni a cracovia e 3 a Varsavia ( in treno e torni da Varsavia ) ti fai affittare anche l' appartamento da Andre ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Alicante dal 3 all'8 aprile?

Messaggioda cametauval » 24/02/2010, 16:25

Ma a Varsavia non c'è una cippa!
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Alicante dal 3 all'8 aprile?

Messaggioda Jena Plissken » 24/02/2010, 16:27

cametauval ha scritto:Ma a Varsavia non c'è una cippa!


Ho modificato anche il titolo con i miei nuovi superpoteri fa più ridere ;)

No dai qualcosa c'è........ non dire così ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Alicante dal 3 all'8 aprile?

Messaggioda cametauval » 24/02/2010, 16:28

Jena Plissken ha scritto:
cametauval ha scritto:Ma a Varsavia non c'è una cippa!


Adesso mando un mp subito ad andre, per farti bannare dall' altro forum :lol: :lol:

Ho modificato anche il titolo con i miei nuovi superpoteri fa più ridere ;)

No dai qualcosa c'è........ non dire così ;)


adesso piango :cry:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Alicante o Cracovia dal 3 all'8 aprile?

Messaggioda Jena Plissken » 24/02/2010, 16:33

ok va bene ,ti risparmio il plotone di esecuzione :)

Varsavia in primavera a parte tutto non è malissimo la parte vecchia ricostruita , bellissimi parchi per passeggiare etc etc può valere una visita almeno te ne fai un idea e ti visiti le 2 città principali della Polonia , poi sempre capitale è quindi..
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Alicante o Cracovia dal 3 all'8 aprile?

Messaggioda cametauval » 24/02/2010, 17:52

:roll: continuo a preferire Alicante.... mi farò bannare per un raggio di sole :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Alicante o Cracovia dal 3 all'8 aprile?

Messaggioda darietto » 24/02/2010, 18:22

Io andrei ad Alicante. Clima di certo migliore e, se hai fortuna, potresti anche andare in spiaggia. Poi, se ti rompi, puoi sempre andare a Valencia che è davvero vicina (180 km, nemmeno due ore secondo google).
Ovvio, tutto quello che puoi fare è svegliarti, andare a fare colazione, fare un giro sul lungomare o in spiaggia, mangiare qualcosa, un altro giro e, poi, una buona cena (e, se vuoi, prima un aperitivino).
Io andrei senza dubbio li.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Alicante o Cracovia dal 3 all'8 aprile?

Messaggioda cametauval » 24/02/2010, 18:32

darietto ha scritto:Io andrei ad Alicante. Clima di certo migliore e, se hai fortuna, potresti anche andare in spiaggia. Poi, se ti rompi, puoi sempre andare a Valencia che è davvero vicina (180 km, nemmeno due ore secondo google).
Ovvio, tutto quello che puoi fare è svegliarti, andare a fare colazione, fare un giro sul lungomare o in spiaggia, mangiare qualcosa, un altro giro e, poi, una buona cena (e, se vuoi, prima un aperitivino).
Io andrei senza dubbio li.


mi pare molto interessante, dimmi, tu conosci Alicante?
grazie per l'info ;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Alicante o Cracovia dal 3 all'8 aprile?

Messaggioda darietto » 24/02/2010, 18:39

Io ad Alicante son stato un weekend lungo (giove-domenica) ad inizio maggio di due anni fa.
Che dire, ho fatto quello che ti ho scritto, ad Alicante non c'è molto in questo periodo. Se vuoi fare altre attività puoi giocare a golf oppure andare in giro con la macchina per l'entroterra a degustare un po' di vini (la zona di Alicante è molto famosa in Spagna).

A dirla tutta io ero in dolce compagnia, da solo non so se mi sarebbe piaciuta uguale
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Alicante dal 3 all'8 aprile?

Messaggioda cametauval » 24/02/2010, 18:42

A dirla tutta io ero in dolce compagnia, da solo non so se mi sarebbe piaciuta uguale


:roll: ecco...

ma ci sono belle passeggiate lungomare da fare?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Alicante dal 3 all'8 aprile?

Messaggioda Voronezh » 24/02/2010, 18:46

Scusa Jena ma mi trovi in disaccordo. :)
Alicante "da vedere a parte il mare d'estate e gli spaccacrani in nottata non c'è nulla" è una definizione un pò da luoghi comuni. Un pò come dire che a Tanger oltre al porto c'è poco e niente.
Ovvio che 6 giorni no ma a parte un ristretto gruppo di una decina di grandi città, in Europa 6 giorni sono "troppi" ovunque.

Ok Alicante non è una città d'arte nè di classe ma una giornata la vale, oltre al centro storico ci sono due castelli su rispettive colline sul mare per passeggiare (si suda), una serie di monumenti non di prim'ordine ma comunque validi e in primavera passeggiare sul mare con 20 e passa gradi è di sicuro piacevole. I grandi flussi di minchioni italo-nordici sono ancora lontani.
Ci sono poi vari musei, alcuni di prim'ordine che spesso lanciano interessanti esposizioni; segnalo il museo di arte contemporanea che è uno dei più importanti della Spagna. Insomma un secondo giorno se si cerca l'arte ci sta tutto.
L'isola di Tabarca, a 20 km dalla città, credo sia visitabile solo in estate ma visto che ci abitano tutto l'anno magari in porto ad Alicante riuscite a contrattare il passaggio.

Vicino c'è la città di Elche che è patrimonio Unesco e conserva tracce di un pò tutte le epoche, poco fuori città il Palmeral de Elche (anche lui patrimonio Unesco).
Poco più a sud sulla costa c'è Cartagena che a scapito della sua mala fama vanta una storia di 2500 anni, rovine e scavi romani importanti, patrimonio archeologico, costruzioni militari, religiose e civili e notevoli edifici modernisti (Víctor Beltrí), insomma una o due giornate le vale tutte; tra i musei oltre a quello dell'ARQVA e quello del Teatro Romano segnalo il Centro di interpretazione della guerra civile spagnola.
Con un possibile secondo giorno si possono fare delle panoramiche escursioni lungo colline costiere della baia.
A nord di Alicante la costa del promontorio di Jávea, tra cui segnalo il Cabo de la Nao, oltre al Cabo de San Antonio e al Cabo de San Martín. A 30 km da Alicante c'è un bel paese di mare, Villajoyosa.
Oppure il Parque Natural del Peñón de Ifach.

Ovvio che 6 giorni solo ad Alicante no, ma Alicante (2) + Elche (1) + Cartagena (1-2) + Jávea e costa (1-2) sono 6 giorni spesi bene e pieni.
Anzi potresti così vedere una Spagna insolita e meno conosciuta ai più, ma di sicuro di grande valore.

Alicante poi ha una storia di resistenza anti-fascista comparabile a quella di Guernica: fu l'ultima ad arrendersi alle truppe di Franco anche se subì gravi bombardamenti, fu teatro di un grande esilio che portò alla creazione di una colonia permanente ad Orán (Algeria) che tutt'ora mantiene legami con la Spagna...

Alicante
http://www.alicante-ayto.es/redir.php?a ... 20Exposición%20-%20Patronato%20Municipal%20de%20Cultura%20/%20Ayuntamiento%20de%20Alicante

Comunidad Valenciana
soprattutto questo: http://www.rutasdevalencia.com/
http://www.fvmp.es/fvmp3/visite/index.html
http://www.comunitatvalenciana.com/ruta ... valenciana

Cartagena
http://es.wikipedia.org/wiki/Arquitectura_de_Cartagena

Parchi naturali C.Valenciana
http://parquesnaturales.gva.es/v/espnaturales.htm
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Alicante dal 3 all'8 aprile?

Messaggioda cametauval » 24/02/2010, 19:21

:shock: ammazza ragazzi con la voglia di far bene che ho io per vedere tutto questo ci metto un mese :? :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Alicante dal 3 all'8 aprile?

Messaggioda darietto » 24/02/2010, 19:23

cametauval ha scritto:
A dirla tutta io ero in dolce compagnia, da solo non so se mi sarebbe piaciuta uguale


:roll: ecco...

ma ci sono belle passeggiate lungomare da fare?

E' un lungomare spagnolo, se cerchi con google ti puoi fare un'idea. A ma non era dispiaciuto così come mi era piaciuta molto la gitarella di mezza giornata in giro per i vigneti
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti