Amburgo Chilehaus

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Amburgo Chilehaus

Messaggioda Jena Plissken » 17/11/2009, 0:03

Se qualcuno va ad Amburgo, cosa che consiglio per gli amanti della vita notturna, altro che Italia la Reeperbahn e limitrofe è un vero delirio ! ;)

non si dovrebbe perdere la Chilehouse


http://en.wikipedia.org/wiki/Chilehaus

uno degli esempi più importanti dell' espressionismo tedesco costruita tra il 1920 e il 1922 , la particolarità dell' edificio costruito interamente in mattoni è quello di rappresentare la prua di una nave, fu costruita infatti da un magnate tedesco non lontano dall' Elba ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda Moran » 17/11/2009, 0:52

Consiglio anche io Amburgo non solo per la vita notturna, ma per un sacco di cose, non ultima una favolosa cucina a base di pesce.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda pibi » 17/11/2009, 12:19

la zona del Rathaus è una favola
prezzi economicissimi
birra in bottiglia a 1 euro
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda Carletko » 19/11/2009, 14:30

pibi ha scritto:la zona del Rathaus è una favola
prezzi economicissimi
birra in bottiglia a 1 euro

e quella è la zona costosa... St.Pauli, Schanzen ed Altona sono assai meglio, specie in notturna! :D
Avatar utente
Carletko
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/10/2009, 15:49
Località: Števerjan

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda obe » 11/12/2009, 17:10

e la madonna! :shock:

qui bisogna andarci..
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda chaccaps » 09/01/2010, 15:41

amburgo merita assolutamente una visita!!!
specialmente per un weekend :!:
Avatar utente
chaccaps
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 13/03/2009, 11:02
Località: Bell'Italia

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda Leo il Grande I » 29/01/2010, 17:10

Sarò ad Amburgo tra due w-e. Qualcuno ha suggerimenti per l'alloggio? Da quel che ho visto on-line, hanno tutti dei prezzi allucinanti.
L'unico che potrebbe fare al caso mio è questo, credo: http://www.hotel-stadt-altona.de/ Qualcuno lo conosce?
Considerate che non mi interessano le camerate: sarò lì in vistita diplomatica. 8-) A meno che non mi dia buca l'ambasciatore turkmeno. :lol:
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda Moran » 29/01/2010, 17:46

Su booking.com in ottobre nel 2008 avevo trovato le doppie in un tre stelle di ottima qualità intorno ai 60-65 €. L'hotel era... aspe' che cerco...
Eccolo qui:
Suitehotel Hamburg City 3-star Hotel
Lübeckertordamm 2, St. Georg, 20099 Hamburg
Comodo, a dieci minuti a piedi dalla stazione, oppure con due linee di metro nei dintorni. La zona di St. Pauli è dalla parte opposta del centro, ma sono sempre dieci minuti scarsi con la metro.

Forse adesso i prezzi sono alti per via di qualche fiera.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda Leo il Grande I » 29/01/2010, 18:32

Moran ha scritto:Su booking.com in ottobre nel 2008 avevo trovato le doppie in un tre stelle di ottima qualità intorno ai 60-65 €. L'hotel era... aspe' che cerco...
Eccolo qui:
Suitehotel Hamburg City 3-star Hotel
Lübeckertordamm 2, St. Georg, 20099 Hamburg
Comodo, a dieci minuti a piedi dalla stazione, oppure con due linee di metro nei dintorni. La zona di St. Pauli è dalla parte opposta del centro, ma sono sempre dieci minuti scarsi con la metro.

Forse adesso i prezzi sono alti per via di qualche fiera.


Grazie, darò un'occhiata. ;)
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda geom.Calboni » 29/01/2010, 20:55

Leo il Grande I ha scritto:Considerate che non mi interessano le camerate: sarò lì in vistita diplomatica. 8-) A meno che non mi dia buca l'ambasciatore turkmeno. :lol:

casso!
queste si che sono frequentazioni di classe... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda cametauval » 31/01/2010, 12:32

Come la considerate per una vacanza a Pasqua? la città è abbastanza turistica o rischio di trovare tutto chiuso? a parte la vita notturna e il pesce fresco me la consigliate anche per altro...
grazie :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda Moran » 01/02/2010, 10:32

cametauval ha scritto:Come la considerate per una vacanza a Pasqua? la città è abbastanza turistica o rischio di trovare tutto chiuso? a parte la vita notturna e il pesce fresco me la consigliate anche per altro...
grazie :D

Non so come sia a Pasqua, ma è una città molto viva, il centro storico ha qualcosa di carino (purtroppo è stato bombardato pesantemente e quindi molto moderno, tranne il Municipio e qualche altro edificio). Ci sono dei bei negozi, se ti interessa. La zona dei moli è suggestiva, tutti i vecchi magazzini di mattoni un tempo usati per le merci sono stati riconvertiti a uffici e altro. Una parte del porto è stata ristrutturata con un progetto architettonico molto bello, quando Amburgo voleva candidarsi per le Olimpiadi del 2012. Io sono stato anche a vedere l'Hamburg Dungeon, una specie di casa degli orrori basato però su veri episodi "horror" della storia della città, con attori veri e atmosfera bellissima. Peccato che recitino tutti in tedesco, noi eravamo con un amico che traduceva ma si perde molto; certo che il tedesco per queste cose è molto efficace :D. Ci sono anche dei bei parchi e mi hanno parlato bene del giro in barca per i vari canali e laghi che circondano la città, io non l'ho fatto perché in due giorni ci sono dei limiti a quello che riesci a vedere, specie tornando alle quattro del mattino. :mrgreen:
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda cametauval » 01/02/2010, 11:06

Grazie Moran, sembra proprio una meta interessante :) il giro in barca per i canali mi ispira moltissimo! Non andrei certo al caldo, anzi! però potrebbe essere una bella gita.
La mia perplessità è sul fatto che in tutte le parti della D che ho visitato a Pasqua, quel giorno e anche pasquetta è tutto chiuso, dico tutto :x quindi devo informarmi in proposito.
Eventualmente qual'è uun buon quartiere per cercare la camera?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda Leo il Grande I » 01/02/2010, 19:25

geom.Calboni ha scritto:
Leo il Grande I ha scritto:Considerate che non mi interessano le camerate: sarò lì in vistita diplomatica. 8-) A meno che non mi dia buca l'ambasciatore turkmeno. :lol:

casso!
queste si che sono frequentazioni di classe... :D


Visto mai che finisco per trascorrere un w-e tipo quello di Fantozzi, a Capri, con la Sig.na Silvani. :lol: :roll:
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda Moran » 02/02/2010, 0:01

cametauval ha scritto:Eventualmente qual'è uun buon quartiere per cercare la camera?

Ah boh. Se vuoi essere vicino al divertimento, St.Pauli. Penso sia anche più economico e sia anche zona di ostelli. Nella zona dove avevo trovato io (vedi sopra in questo stesso thread) ci sono solo un paio di alberghi anche se non è lontano dalla stazione, per noi che arrivavamo in macchina da Brema andava bene.
St.Pauli di notte occorrono un po' di occhi aperti, tanto per capirci non è Berlino dove le ragazze possono girare da sole di notte a qualsiasi ora, ma non è peggio di Barcellona sulle Ramblas, anzi, a Barcellona corri sicuramente più rischi di venire derubato. Molta gente in giro fino a tardissimo (io andavo a letto alle 4 ma fino alle 5-5:30 c'è animazione, nei weekend) molti ragazzi e ragazze che bevono come spugne, ecco immagina tipo Londra zona Leicester Square e dintorni. Anche molta polizia, quindi si sta abbastanza tranquilli.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda Carletko » 04/02/2010, 15:27

St.Pauli, Altona, Schanzen, sono tutti quartieri animati ma tranquilli, nessun pericolo particolare.
Se cerchi un ostello consiglio questo:
http://www.schanzenstern.de/
Avatar utente
Carletko
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/10/2009, 15:49
Località: Števerjan

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda cametauval » 04/02/2010, 17:18

grazie, sembra molto simpaticp però non parlo tedesco :cry:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda Carletko » 05/02/2010, 10:26

Non ti preoccupare, parlano inglese.
Se vuoi gli scrivi qui: info@schanzenstern.de
Avatar utente
Carletko
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/10/2009, 15:49
Località: Števerjan

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda cametauval » 05/02/2010, 12:26

Carletko ha scritto:Non ti preoccupare, parlano inglese.
Se vuoi gli scrivi qui: info@schanzenstern.de


grazie, che gentile, se il tempo migliorasse ci farei un giro volentieri ad Amburgo :)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda pibi » 05/02/2010, 15:19

se volete andare ad Amburgo consiglio la visione di http://www.soulkitchen-ilfilm.it/

che è ambientato lassù
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron