Amburgo Chilehaus

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda cametauval » 05/02/2010, 18:23

Carletko ha scritto:St.Pauli, Altona, Schanzen, sono tutti quartieri animati ma tranquilli, nessun pericolo particolare.
Se cerchi un ostello consiglio questo:
http://www.schanzenstern.de/


certo che è veramente un bel posto! grazie ;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda cametauval » 05/02/2010, 18:44

anche questo non sembra male www.meininger-hotels.com
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda obe » 26/12/2012, 16:59

ripesco questo vecchio topic.

Ad Aprile forse si riesce ad andare ad Amburgo.. con la classica scusa di assistere a una partita di calcio, si dovrebbe riuscire ad organizzare.

Ho letto anche gli interessanti racconti
viewtopic.php?f=10&t=1625&hilit=amburgo
viewtopic.php?f=10&t=1767&hilit=amburgo

Due cose fondamentali.
Biglietti partite - sia Amburgo che St. Pauli ci interessano... vacilita' nel prenderli? cioe' puo' essere tutto esaurito allo stadio?
Voli - Ryan non ha poi tutte queste offerte interessanti, con Lufhtansa puoi trovare a 120 andata venerdi' - ritorno lunedi'.. consigliate di aspettare che scendano i prezzi Ryan? (che poi con il costo del bus.. alla fine vai a spendere come Lufth..)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda Lebowski » 26/12/2012, 18:30

obe ha scritto:ripesco questo vecchio topic.

Ad Aprile forse si riesce ad andare ad Amburgo.. con la classica scusa di assistere a una partita di calcio, si dovrebbe riuscire ad organizzare.

Ho letto anche gli interessanti racconti
viewtopic.php?f=10&t=1625&hilit=amburgo
viewtopic.php?f=10&t=1767&hilit=amburgo

Due cose fondamentali.
Biglietti partite - sia Amburgo che St. Pauli ci interessano... vacilita' nel prenderli? cioe' puo' essere tutto esaurito allo stadio?
Voli - Ryan non ha poi tutte queste offerte interessanti, con Lufhtansa puoi trovare a 120 andata venerdi' - ritorno lunedi'.. consigliate di aspettare che scendano i prezzi Ryan? (che poi con il costo del bus.. alla fine vai a spendere come Lufth..)


Biglietti partite. Amburgo, bundesliga, li trovi tranquillamente. Io non trovai problemi di sorta ed era l'esordio casalingo. Secondo me se vai su il giorno prima li trovi, probabilmente anche via internet. A meno che non sia match di cartello, tipo contro il bayern o il werder.
Per il St. Pauli (zweite) no.
è lunga da spiegare. O sei tifoso della Ternana o - ma con meno possibilità - Sampdoria (conoscendo i gruppi giusti, però), oppure devi passare per il Fanladen. è l'unica possibilità.
Io l'anno scorso non ce l'ho fatta, pur avendo i contatti ed essendo iscritto all'unico club ufficiale di tifosi italiani.
Questa primavera ritento.
(i contatti te li giro in mp, se ti serve).
In pratica, il Fanladen tiene sempre un po' di biglietti a disposizione per chi viene da fuori, tieni presente che il Millertorn è sempre esaurito. Contattandoli con largo anticipo si può prenotare il biglietto, poi quando vai su loro sono ultragentilissimi. Fai pranzo con loro, sfilata per le vie del quartiere con loro - prima e post partita - e partita con loro.
Il problema è arrivare su.
Quando vai fammi sapere, magari si va assieme! :)
Però va organizzata con largo anticipo, almeno 2 mesi prima. Una partita del St. Pauli, vista lì, è da fare almeno una volta nella vita. nulla a che vedere con qualunque altro match di qualunque altro campionato al mondo.

Per i voli: strano, secondo me con ryan puoi trovare anche a 40-50 a/r se voli in bassa stagione, ora non sono in offerta. Secondo me a gennaio trovi già marzo in offerta. Quando valutavo la scorsa primavera trovai la città a quelle cifre. Il bus, a/r è 20 euro. Vero è che con lufthansa o magari una promo di qualche altra major te la cavi con poco di più senza lo sbattimento del pullman.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda obe » 03/01/2013, 18:36

Leb.
grazie mille per i consigli. a questo punto penso andremo a vedere l'Amburgo, alla fine la partita è un contorno.

Appena prenderò i voli, inizierò a chiedervi info più dettagliate. ;)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda geom.Calboni » 09/01/2013, 20:35

OT.
Se si organizzasse per una partita del ST Pauli o dello Schalke 04?... i contatti non mancherebbero... ;) :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda obe » 13/01/2013, 21:20

Ad oggi, trasferta saltata :( :x
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda Maxdivi » 06/12/2013, 15:14

La "citta' d'acqua" di Amburgo, la Speicherstadt, dietro il porto e l'Hafen, compreso il noto mercato del pesce cittadino, sono letteralmente sott'acqua per alluvione:

http://www.centrometeoitaliano.it/alluv ... 2013-6027/

La tempesta Xaver imperversa in tutta europa:

http://www.meteoportaleitalia.it/tempor ... danni.html
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda obe » 31/12/2014, 17:23

obe ha scritto:Ad oggi, trasferta saltata :( :x


Regalo di fine anno... Biglietti per aprile presi 8-)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda Maxdivi » 01/01/2015, 13:50

obe ha scritto:
obe ha scritto:Ad oggi, trasferta saltata :( :x


Regalo di fine anno... Biglietti per aprile presi 8-)



Bravo! 8-)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda cametauval » 05/01/2015, 19:00

E' da tanto che dico di andarci effettivamente i prezzi degli hotel sono alti ma soprattutto vorrei evitare accuratamente le zone di diciamo cuccamento :oops: ...anche se c'è un aspetto interessante anche in queste: tanti uomini :lol: :lol: :lol:
...solo che non voglio l'hotel lì :!:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda obe » 12/01/2015, 20:54

cametauval ha scritto:E' da tanto che dico di andarci effettivamente i prezzi degli hotel sono alti ma soprattutto vorrei evitare accuratamente le zone di diciamo cuccamento :oops: ...anche se c'è un aspetto interessante anche in queste: tanti uomini :lol: :lol: :lol:
...solo che non voglio l'hotel lì :!:


Ma i prezzi hotel non son altissimi, io per ora ho bloccato il nuovo Ibis central a 70 euro la notte la doppia
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda Lebowski » 12/01/2015, 22:41

Sì, più o meno in doppia te la cavi con quei prezzi.
Importante: prendete la camera a St. Pauli o in zona (es. quartiere Altona) dato che la sera sarete sicuramente lì e dopo la mezza non ci sono più i mezzi pubblici, altrimenti vi ritroverete a pagare il taxi. Di giorno invece potete muovervi comodamente, i mezzi sono efficienti.
Ultima modifica di Lebowski il 13/01/2015, 0:50, modificato 1 volta in totale.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda Maxdivi » 12/01/2015, 23:37

Si Altona, si spende anche meno. cinque minuti a piedi dal Pauli.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda obe » 13/01/2015, 21:23

Lebowski ha scritto:Sì, più o meno in doppia te la cavi con quei prezzi.
Importante: prendete la camera a St. Pauli o in zona (es. quartiere Altona) dato che la sera sarete sicuramente lì e dopo la mezza non ci sono più i mezzi pubblici, altrimenti vi ritroverete a pagare il taxi. Di giorno invece potete muovervi comodamente, i mezzi sono efficienti.


Ma il sabato la metro non è continuativa?
Comunque piano di battaglia già messo giù .. Purtroppo sarà toccata e fuga.. Vene-domenica , anche se gli orari con Germanwings sono ottimi. Arriviamo alle 11 di venerdì e partenza domenica alle 18

Mi piacerebbe fare un salto anche nel quartiere Schanze anche se sarà un po' dura muoverci visto che non siamo pochi
Idea.. Venerdì - centro con il Rathaus e vie commerciali
sabato - st pauli , Schanze
Domenica - porto e Speicherstadt

Per l'hotel.. Vedrò cosa trovo li'.. Mal che vada stiamo in centro si prende poi il taxi
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda Maxdivi » 13/01/2015, 22:04

obe ha scritto:
Lebowski ha scritto:Sì, più o meno in doppia te la cavi con quei prezzi.
Importante: prendete la camera a St. Pauli o in zona (es. quartiere Altona) dato che la sera sarete sicuramente lì e dopo la mezza non ci sono più i mezzi pubblici, altrimenti vi ritroverete a pagare il taxi. Di giorno invece potete muovervi comodamente, i mezzi sono efficienti.


Ma il sabato la metro non è continuativa?
Comunque piano di battaglia già messo giù .. Purtroppo sarà toccata e fuga.. Vene-domenica , anche se gli orari con Germanwings sono ottimi. Arriviamo alle 11 di venerdì e partenza domenica alle 18

Mi piacerebbe fare un salto anche nel quartiere Schanze anche se sarà un po' dura muoverci visto che non siamo pochi
Idea.. Venerdì - centro con il Rathaus e vie commerciali
sabato - st pauli , Schanze
Domenica - porto e Speicherstadt

Per l'hotel.. Vedrò cosa trovo li'.. Mal che vada stiamo in centro si prende poi il taxi


Non saprei sulla metro.

Se la menoria non mi inganna io sono stato qui:

http://www.hotel-stadt-altona.de/index.php/de/

Da qui la metro non serve.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda Lebowski » 14/01/2015, 14:33

obe ha scritto:
Lebowski ha scritto:Sì, più o meno in doppia te la cavi con quei prezzi.
Importante: prendete la camera a St. Pauli o in zona (es. quartiere Altona) dato che la sera sarete sicuramente lì e dopo la mezza non ci sono più i mezzi pubblici, altrimenti vi ritroverete a pagare il taxi. Di giorno invece potete muovervi comodamente, i mezzi sono efficienti.


Ma il sabato la metro non è continuativa?
Comunque piano di battaglia già messo giù .. Purtroppo sarà toccata e fuga.. Vene-domenica , anche se gli orari con Germanwings sono ottimi. Arriviamo alle 11 di venerdì e partenza domenica alle 18

Mi piacerebbe fare un salto anche nel quartiere Schanze anche se sarà un po' dura muoverci visto che non siamo pochi
Idea.. Venerdì - centro con il Rathaus e vie commerciali
sabato - st pauli , Schanze
Domenica - porto e Speicherstadt

Per l'hotel.. Vedrò cosa trovo li'.. Mal che vada stiamo in centro si prende poi il taxi


Quando andai io, nel 2011, no. La sera non andavano neppure nel we, dopo la mezza... nein! Magari le cose sono cambiate (per la cronaca, il treno per Brema partì in ritardo e ci fu una spiacevole avventura sulla metro di ritorno dallo stadio, narrata nel racconto, dove credo ci scappò anche il morto - questo per sfatare un po' il mito "in Cermania tutto funziona"). :)

Comunque se siete in tanti a questo punto il taxi non vi costerebbe neppure tanto. Ci può stare.
Schanze non lo conosco.
I magazzini di Speicherstadt li ho visti.
Il porto è proprio a St. Pauli, tra St Pauli e Altona. Vi sembrerà un porto marino per le dimensioni, in realtà è fluviale. In teoria quindi se il sabato fate st. pauli lo dovreste vedere lì, non anche la domenica (a meno che non vogliate tornarci, dovrebbe esserci il mercato del pesce). St. Pauli è da girare di sera o fino all'arrivo dell'alba, di giorno non è che ci sia molto da vedere: porto, reeperbhan, stadio, vie vicine alla reeperbahn (c'è di tutto), locali storici etc. Visitarlo di giorno però è comunque affascinante perché lo vivi insieme ai suoi abitanti, in particolare punk e barboni mentre la sera c'è la fiumana di turisti e del "di tutto un po'".
Altro consiglio riferito ai quartieri è St. Georg, il quartiere turco vicino alla stazione.

Tenete presente che sia il centro che i quartieri citati si girano abbastanza velocemente, non è che ci sia tantissimo da vedere e quello che c'è si fa in poco tempo. Quindi una toccata e fuga nel we ci può stare.

Mio spassionato consiglio: provate e vedere il calendario della zweite, il sabato pomeriggio magari il st. pauli gioca in casa. Andate a vivere il quartiere prima della gara, poco importa se poi non riuscite a entrarci. Secondo me sarebbe un'esperienza da fare comunque. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda Maxdivi » 14/01/2015, 18:21

Lebowski ha scritto:
obe ha scritto:
Lebowski ha scritto:Sì, più o meno in doppia te la cavi con quei prezzi.
Importante: prendete la camera a St. Pauli o in zona (es. quartiere Altona) dato che la sera sarete sicuramente lì e dopo la mezza non ci sono più i mezzi pubblici, altrimenti vi ritroverete a pagare il taxi. Di giorno invece potete muovervi comodamente, i mezzi sono efficienti.


Ma il sabato la metro non è continuativa?
Comunque piano di battaglia già messo giù .. Purtroppo sarà toccata e fuga.. Vene-domenica , anche se gli orari con Germanwings sono ottimi. Arriviamo alle 11 di venerdì e partenza domenica alle 18

Mi piacerebbe fare un salto anche nel quartiere Schanze anche se sarà un po' dura muoverci visto che non siamo pochi
Idea.. Venerdì - centro con il Rathaus e vie commerciali
sabato - st pauli , Schanze
Domenica - porto e Speicherstadt

Per l'hotel.. Vedrò cosa trovo li'.. Mal che vada stiamo in centro si prende poi il taxi


Quando andai io, nel 2011, no. La sera non andavano neppure nel we, dopo la mezza... nein! Magari le cose sono cambiate (per la cronaca, il treno per Brema partì in ritardo e ci fu una spiacevole avventura sulla metro di ritorno dallo stadio, narrata nel racconto, dove credo ci scappò anche il morto - questo per sfatare un po' il mito "in Cermania tutto funziona"). :)

Comunque se siete in tanti a questo punto il taxi non vi costerebbe neppure tanto. Ci può stare.
Schanze non lo conosco.
I magazzini di Speicherstadt li ho visti.
Il porto è proprio a St. Pauli, tra St Pauli e Altona. Vi sembrerà un porto marino per le dimensioni, in realtà è fluviale. In teoria quindi se il sabato fate st. pauli lo dovreste vedere lì, non anche la domenica (a meno che non vogliate tornarci, dovrebbe esserci il mercato del pesce). St. Pauli è da girare di sera o fino all'arrivo dell'alba, di giorno non è che ci sia molto da vedere: porto, reeperbhan, stadio, vie vicine alla reeperbahn (c'è di tutto), locali storici etc. Visitarlo di giorno però è comunque affascinante perché lo vivi insieme ai suoi abitanti, in particolare punk e barboni mentre la sera c'è la fiumana di turisti e del "di tutto un po'".
Altro consiglio riferito ai quartieri è St. Georg, il quartiere turco vicino alla stazione.

Tenete presente che sia il centro che i quartieri citati si girano abbastanza velocemente, non è che ci sia tantissimo da vedere e quello che c'è si fa in poco tempo. Quindi una toccata e fuga nel we ci può stare.

Mio spassionato consiglio: provate e vedere il calendario della zweite, il sabato pomeriggio magari il st. pauli gioca in casa. Andate a vivere il quartiere prima della gara, poco importa se poi non riuscite a entrarci. Secondo me sarebbe un'esperienza da fare comunque. ;)


Se il tempo e' bello il mio consiglio e' quello di fare il porto in barca.
Io feci in barca un giorno la Speicherstadt. Un altro giorno invece feci i canali in barca, il biglietto lungo che va attraverso i due laghi Alster fino allo Stadt Park se ricordo bene..si chiama mi pare fahrkarte kanal o qualcosa del genere.

Si Pauli di giorno si e' piuttosto vuoto, ma gia' nel pomeriggio una passeggiata ci puo' stare.
Io direi megio sfruttare i negozi del centro il sabato pomeriggio e poi la sera a Pauli.
Schanze o Karoline puo' valerne la pena, un po' un quartiere alternativo come certi berlinesi.
La steindamm e Georg coi palestinesi, turchi e persiani ha un suo senso.

In questa citta' credo comunque che la cosa fondamentale sia il tempo bello e soleggiato, come in tutto il nord europa. Con il sole la citta' cambia conpletamente ed in estate a giugno con le spiaggette sull'elba tutto diventa fighissimo :mrgreen: .
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda obe » 14/01/2015, 22:26

Grazie per le info...
Così penso al sabato di dedicarmi più al al centro o allo Schanze :D
Effettivamente il St Pauli quel weekend gioca in casa.. Anche se non son ancora stati ufficializzati gli orari

Ma curiosità.. La nightlife e' solo a st.Pauli o anche in altre zone?
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Amburgo Chilehaus

Messaggioda Maxdivi » 15/01/2015, 12:10

obe ha scritto:Grazie per le info...
Così penso al sabato di dedicarmi più al al centro o allo Schanze :D
Effettivamente il St Pauli quel weekend gioca in casa.. Anche se non son ancora stati ufficializzati gli orari

Ma curiosità.. La nightlife e' solo a st.Pauli o anche in altre zone?


80-90 per cento e' tutto li', affollato nel fine settimana, meno infrasettimanale.
Ci sono locali altrove sparsi ed isolati, ma devi informarti dove e quando andare.
Consigliato anche il fishmarkt la domenica mattina dopo la serata.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron