Magonza

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Magonza

Messaggioda cametauval » 14/07/2009, 13:01

Già, non sarà Paris... ma il viaggio l'ho pagato 2 euro, è una citta storica... insomma non può essere così male! (ci conoscevo pure un tipo, ma l'ho perso di vista e... pure di mail :lol: )
Se avete infos come sempre sono le benvenute :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Magonza

Messaggioda darietto » 14/07/2009, 13:11

A me è piaciuta, belle chiese, atmosfera rilassata. Ottima per una gita in giornata

Ci arrivi con il bus diretto da Hanh oppure da Francoforte più metro (15/20 minuti)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Magonza

Messaggioda cametauval » 14/07/2009, 15:14

Grazie Dario, ci vado appunto da Hahn, dove non so se dormire o meno dato che attrerro alle 23,50 :shock: :x
Per caso hai anche suggerimenti sull'hotel?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Magonza

Messaggioda Moran » 14/07/2009, 16:16

Bella chiesa gotica, bel centro storico. C'era una grossa discoteca con molti ambienti ognuno con musica diversa, dal commerciale al tunz-tunz, con una gigantesca riproduzione di un galeone pirata, si ballava sul ponte e nella stiva. Purtroppo non so dirti dove sia di preciso, mi ci portarono in macchina amici tedeschi.
Vicino, è carina Wiesbaden, vale la pena fare un salto alle terme e farsi una mezza giornata di relax.
Tra Hahn e Mainz incroci uno dei tratti del Reno più bello, con castelli, vigne e paesini tipici. A una ventina di km. da Mainz c'è Rudesheim, "la città del vino", paesino tipico pieno di cantine e turisti giapponesi. Se puoi facci un salto, con il sole il paesaggio merita, sopratutto salendo la collina con la teleferica che passa sopra i vigneti.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Re: Magonza

Messaggioda darietto » 14/07/2009, 18:06

cametauval ha scritto:Grazie Dario, ci vado appunto da Hahn, dove non so se dormire o meno dato che attrerro alle 23,50 :shock: :x
Per caso hai anche suggerimenti sull'hotel?

C'è un hotel proprio davanti al terminal di Hahn. Io ci son stato due volte (l'ultima un anno e mezzo fa). Bellino e non caro. Tra l'altro - io non sono mai riuscito a provarla - dovrebbe esserci inclusa anche la colazione.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Magonza

Messaggioda Voronezh » 14/07/2009, 18:48

Io a Mainz sono stato varie volte, ci passeggiavo nel pomeriggio quando avevo la ragazza lì vicino e conservo un bel ricordo della città, con il lungofiume, i vicoli del centro storico, le case con le travi a vista (intelaiatura a traliccio), e un'offerta culturale interessante, come la vita notturna.

E' una città storica (il fatto che sia una di quelle con il nome tradotto in italiano la dice lunga), una parte del centro storico si è salvata / è stata ricostruita dalla devastazione della seconda guerra mondiale.
L'architettura spazia un pò in tutti i secoli, dal romanico, gotico, rinascimento fino al barocco e rococò
Io con 2 giorni passerei il primo a Mainz e il successivo, se ti svegli presto, potresti visitare Wiesbaden o Coblenza alla mattina (Wiesbaden è al di là del fiume, le due città sono urbanisticamente un'entità unica) e al pomeriggio visiterei la parte di Reno descritta perfettamente da Moran, tra Rudesheim, Bingen e Coblenza.

Il Reno Romantico merita davvero ed è uno dei luoghi che per me meglio rappresentano lo spirito della Germania.

La valle superiore del Reno è patrimonio UNESCO, ti riporto un pezzo da internet:
"Opere architettoniche impressionanti, per numero e densità, sono incastonate nello straordinario panorama che si estende tra Bingen, Rüdesheim e Coblenza. Le pendici delle colline ricoperte di vigneti, i villaggi addossati lungo le strette sponde del fiume, i castelli che si ergono in posizione spettacolare sopra formazioni rocciose, sono gli elementi distintivi del Reno romantico, un paesaggio senza eguali stimato anche per la prelibata cucina regionale, gli hotel e le storiche locande."

Organizzano anche tour in battello lungo le gole del Reno.

Buon viaggio!
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Magonza

Messaggioda cametauval » 14/07/2009, 20:49

un caloroso grazie, ragazzi :!: Mi avete proprio fatto venir voglia di partire....
Ho prenotato il volo questa notte con un po' di delusione per le poche tratte da Treviso ma Magonza l'avevo in mente e pure Wiesbaden, Coblenza e dintorni...
Oggi non ho avuto il tempo di guardarmi niente ma leggendo quello che mi avete scritto capisco che è proprio come speravo :D
Di giorni ne ho tre (devo controllare, non mi ricordo :oops: ) quindi potrei riuscire a vedere un bel po', mezzi pubblici permettendo...
ancora grazie :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Magonza

Messaggioda cametauval » 15/07/2009, 13:13

che dite, ragazzi, come base per auspicabili minitous nelle zone limitrofe mi conviene appostarmi in hotel a Mainz?
Avrei adocchiato il Koenigshof, zona stazione, magari prenotando direttamente dal sito http://www.hotel-koenigshof-mainz.de visto che risparmierei :D però non c'è scritto fino a quando/se posso disdire :|

La prima notte penso proprio che mi fermerò ad Hahn, l'ho già fatto una volta (dormendo in albergo nel paesino... bello: c'era la neve!) ma questa volta propenderei per quello di fronte, già testato da Fabietto...
Che dite?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Magonza

Messaggioda Moran » 15/07/2009, 15:05

Non ti so dire purtroppo come logistica di trasporti pubblici cosa ti conviene, in quella zona vive un mio amico e quindi ho girato solo in macchina. A Rudesheim siamo andati in traghetto da Bingen (non ci sono ponti in quella zona a meno di non scendere giù a Mainz). Ti posso dire che ci sono linee ferroviarie lungo entrambe le sponde, ma non so come siano le frequenze e le stazioni.
Immagine
In teleferica vicino a Rudesheim
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Re: Magonza

Messaggioda cametauval » 15/07/2009, 16:02

Certo Moran che le tue foto sono stupende...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Magonza

Messaggioda cametauval » 15/07/2009, 16:42

Pensavo di dormire a Magonza perchè mi pare un po' meno turistica rispetto a altre cittadine, ma magari potrei fare due tappe... per questo volevo prenotare senza vincoli, almeno fino a che non ho più chiare le idee :roll:
Cmq dopo ever dato un'occhiata ai vari siti della zona non ho più remore di sorta :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Magonza

Messaggioda Leia74 » 15/07/2009, 21:22

Che bella zona, l'ho puntata anche io da un bel po', ma mi piacerebbe passarci 4-5 giorni con calma e quindi quest'anno salta sicuro. Intanto tu vai e racconta :P
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Magonza

Messaggioda cametauval » 16/07/2009, 9:19

Leia74 ha scritto:Che bella zona, l'ho puntata anche io da un bel po', ma mi piacerebbe passarci 4-5 giorni con calma e quindi quest'anno salta sicuro. Intanto tu vai e racconta :P


Grazie Leia, spero che ti sarò di aiuto!
In effetti, anche se volevo prorio tornare a Parigi, al momento non ho nessunissimo rimpianto per il cambio di destinazione, mi scoccia solo di non aver pagato per il bagaglio da stiva... in D si compera benissimo, ma forse posso ancora aggiungerlo...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Magonza

Messaggioda cozzi11 » 17/07/2009, 23:17

Mi aggancio al topic per sapere se c'è qualcuno che conosce qualche birrificio artigianale in questa zona,nel caso capitassi da quelle parti.....
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Magonza

Messaggioda cametauval » 20/07/2009, 6:53

cozzi11 ha scritto:Mi aggancio al topic per sapere se c'è qualcuno che conosce qualche birrificio artigianale in questa zona,nel caso capitassi da quelle parti.....


Vedrò di monitorare... a sole 80 € l'ora (+ le consumazioni) :mrgreen:
:lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Magonza

Messaggioda pibi » 20/07/2009, 11:25

cozzi11 ha scritto:Mi aggancio al topic per sapere se c'è qualcuno che conosce qualche birrificio artigianale in questa zona,nel caso capitassi da quelle parti.....

anch' io se capitassi da quelle parti :D
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Magonza

Messaggioda pibi » 20/07/2009, 12:52

Mi pare che la zona sia passata alla riconversione industriale, ossia hanno dismesso le miniere
cmq a volte nei luoghi di turismo gli hotel costano meno aumentando l' offerta...
confermo sulla validità dello shopping in Germania
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Magonza

Messaggioda cametauval » 20/07/2009, 13:49

pibi ha scritto:
cozzi11 ha scritto:Mi aggancio al topic per sapere se c'è qualcuno che conosce qualche birrificio artigianale in questa zona,nel caso capitassi da quelle parti.....

anch' io se capitassi da quelle parti :D


volete proprio pagarmi le vacanze insomma... :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Magonza

Messaggioda pibi » 20/07/2009, 14:19

prob partiamo da aereoporti differenti
:roll:
cmq estate al Meno, "facciamo un pò di Meno" :D
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Magonza

Messaggioda cametauval » 11/08/2009, 8:38

Allora ho quasi organizzato :roll: no è una parola grossa 'sta volta, la prima notte la passo al B&B di Hahn (prenotato) poi 1/2 gg a mainz con escursioni a Koblenz e, vorrei Bingen e Rudesheim (la foto di Moran è convincente), Wiesbaden e... chi più ne ha..
e 1/2 gg a Trier con escursioni (qui ho anche prenoteto l'hotel, 2 diverse prenotaz. annullabili)
Si lo so che potevo fare Mainz poi Koblenz e infine trier, era più logico ma a Coblenza gli hotel sono praticamente tutti prenotati!!! e poi continuare a cambiare... uno stress :x adesso ci penso.. :?
Ho anche trovato il birrificio artigianale per Cozzi e Pibi, che potrei seriamente testare per la modica somma di 80... ma facciamo anche 60, mi rovino :mrgreen: !!! euros all'ora + consumazioni + tasse varie... che dite, ragazzi, testo???
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti