MADRID topic UNICO!!!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Re: Madrid: qualcosa di inedito

Messaggioda Nanni » 08/02/2009, 21:48

Carl Bro ha scritto:Passeggiando por las calles Guillermo mi disse che la stazione metro "Esperanza" diede ispirazone a Manu Chao per l'album "...Próxima Estación... Esperanza"

sì da quello che ho visto finora Madrid è fatta di molti microcosmi.
E' tipico delle grandi città ma credo che qui sia molto forte, già nei primi barrios fuori dal centro ti senti in un mondo a parte.


si è cosi, e poi il barrio de esperanza è popolato in gran parte da sud e centro americani...
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda gerico.one » 17/02/2009, 15:59

Tornero' tra un mese a Madrid.. grazie ad Alitalia.. verra' subito utile questo post.
Avatar utente
gerico.one
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/01/2009, 16:10
Località: chiavari

Re: Madrid: qualcosa di inedito

Messaggioda pibi » 20/02/2009, 12:58

pibi ha scritto:ineditissimo ma te lo spiego come se fosse la caccia al tesoro:
è un locale dove si mangia abb bene e c' è fiesta, la peculiarità è che devi suonare un citofono per entrare e prendere l' ascensore per arrivarci.
Poi ti puoi accomodare o nella dining room o sui balconi.
La zona... :roll: è una via che parte da una piazza sede di un sindacato (mi pare Cnt), in questa piazza ci sono giochi per bimbi

appena vedo il mio amico mi faccio dire l' indirizzo

Ecco: Casa Granada!
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda palaz » 10/09/2009, 9:40

Appena tornato da una toccata e fuga da Madrid.
Abbiamo alloggiato all'Hostal Abami II: le camere sono ottime. Ristrutturate di recente, silenziose, dotate di aria condizionata,televisore (solo canali spagnoli) ed un bagno funzionale. Il tutto molto pulito.
L' unica pecca è che è al secondo senza ascensore...ma siamo giovani :D , che ce frega.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda supergassoio » 10/09/2009, 11:28

palaz ha scritto:Appena tornato da una toccata e fuga da Madrid.
Abbiamo alloggiato all'Hostal Abami II: le camere sono ottime. Ristrutturate di recente, silenziose, dotate di aria condizionata,televisore (solo canali spagnoli) ed un bagno funzionale. Il tutto molto pulito.
L' unica pecca è che è al secondo senza ascensore...ma siamo giovani :D , che ce frega.



le tue figlie sono giovani, tu ormai ti trascini.
hasta :o
Avatar utente
supergassoio
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 09/02/2009, 21:53

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda MarcBolan » 28/09/2010, 18:42

Sarò pendolare a Madrid per lavoro per i prossimi mesi e sono in cerca di una sistemazione decente. Non so come si evolveranno le cose e se potrò disporre di un appartamento/residence per cui mi devo arrangiare con l'albergo.

Avete qualche consiglio? I requisiti sono:

- 4 Stelle
-Fino a 90 euro
-Zona Atocha o eventualmente qualcosa in zona sud-est, possibilmente vicino a posti dove mangiare per uscire a piedi...
-Wireless in camera gratuita

Escludo gli NH perchè ti fanno pagare la wireless
Si vede che non pago io eh...

Vi ringrazio
Ciao,
Andrea
Yo no le canto a la luna
porque alumbra y nada más;
le canto porque ella sabe
de mi largo caminar

(Atahualpa Yupanqui)
MarcBolan
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/08/2010, 0:03

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda palaz » 28/09/2010, 19:13

MarcBolan ha scritto:Sarò pendolare a Madrid per lavoro per i prossimi mesi e sono in cerca di una sistemazione decente. Non so come si evolveranno le cose e se potrò disporre di un appartamento/residence per cui mi devo arrangiare con l'albergo.

Avete qualche consiglio? I requisiti sono:

- 4 Stelle
-Fino a 90 euro
-Zona Atocha o eventualmente qualcosa in zona sud-est, possibilmente vicino a posti dove mangiare per uscire a piedi...
-Wireless in camera gratuita

Escludo gli NH perchè ti fanno pagare la wireless
Si vede che non pago io eh...

Vi ringrazio
Ciao,
Andrea



Io ti riconsiglio l'Hostal Abami II: su booking affermano che c'è la connessione internet Wi-Fi gratuita ( http://www.booking.com/hotel/es/madrid/ ... 6ac6618eaa )

http://www.abami2.com/

Arrivi agevolmente ad Atocha (6 fermate di metro)

Davanti e nei pressi dell'hostal è pieno di posti dove si mangia a menù fisso sui 10€.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda Sun semper chi... » 29/09/2010, 1:27

Il modo migliore per coprire la tratta Madrid-Salamanca?
Ho in testa un ballottaggio fra autobus e treno, con leggero vantaggio per quest'ultimo mezzo.
Poco cambia, ma ho sentito parlare di scioperi frequenti, quindi se c'è qualcuno che ha un esperienza pregressa su questo percorso, è ben accetto. Tnx!
Avatar utente
Sun semper chi...
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/01/2009, 18:33
Località: Milano

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda Jena Plissken » 29/09/2010, 1:54

Sun semper chi... ha scritto:Il modo migliore per coprire la tratta Madrid-Salamanca?
Ho in testa un ballottaggio fra autobus e treno, con leggero vantaggio per quest'ultimo mezzo.
Poco cambia, ma ho sentito parlare di scioperi frequenti, quindi se c'è qualcuno che ha un esperienza pregressa su questo percorso, è ben accetto. Tnx!


esperienza di anni fa , fatta sia in bus che in treno, non cambia appunto molto come tempi, il bus è più economico, almeno lo era ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda MarcBolan » 29/09/2010, 22:33

palaz ha scritto:
MarcBolan ha scritto:Sarò pendolare a Madrid per lavoro per i prossimi mesi e sono in cerca di una sistemazione decente. Non so come si evolveranno le cose e se potrò disporre di un appartamento/residence per cui mi devo arrangiare con l'albergo.

Avete qualche consiglio? I requisiti sono:

- 4 Stelle
-Fino a 90 euro
-Zona Atocha o eventualmente qualcosa in zona sud-est, possibilmente vicino a posti dove mangiare per uscire a piedi...
-Wireless in camera gratuita

Escludo gli NH perchè ti fanno pagare la wireless
Si vede che non pago io eh...

Vi ringrazio
Ciao,
Andrea



Io ti riconsiglio l'Hostal Abami II: su booking affermano che c'è la connessione internet Wi-Fi gratuita ( http://www.booking.com/hotel/es/madrid/ ... 6ac6618eaa )

http://www.abami2.com/

Arrivi agevolmente ad Atocha (6 fermate di metro)

Davanti e nei pressi dell'hostal è pieno di posti dove si mangia a menù fisso sui 10€.


Grazie del consiglio, avevo letto la tua indicazione però pensavo fosse più tipo ostello. Invece vedo dal sito che è un altro genere. Provo a proporlo se no me lo tengo per i weekend se mi capiterà di restare...
Yo no le canto a la luna
porque alumbra y nada más;
le canto porque ella sabe
de mi largo caminar

(Atahualpa Yupanqui)
MarcBolan
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/08/2010, 0:03

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda palaz » 29/09/2010, 22:43

MarcBolan ha scritto:

Grazie del consiglio, avevo letto la tua indicazione però pensavo fosse più tipo ostello. Invece vedo dal sito che è un altro genere. Provo a proporlo se no me lo tengo per i weekend se mi capiterà di restare...



In effetti rileggendo, non avevo letto bene :oops: . Beh l'abami tienilo per quando paghi tu.

questo potrebbe fare il caso tuo: http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... adrid.html ...e dovrebbe avere le caratteristiche che cerchi :http://www.hotelh10villadelareina.com/
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda obe » 29/08/2011, 11:49

Ripesco questo vecchio topic.

In questi giorni ho pensato a come ripassare lo spagnolo in vista del viaggio in Argentina a Novembre.. e come soluzione ho trovato quella di fare un weekend (venerdì-domenica) a Madrid a fine settembre.
Con fortuna immensa ho trovato i voli per il 23-25 settembre a soli 67 euro così, a distanza di 5 anni, io e il Rosso torniamo nella capitale spagnola.

Ora volevo sapere un po’ di cose.
I giri classici li avevamo già fatti e sicuramente torneremo a visitare le cose principali in centro.. magari evitando di tornare al Prado e sperando nel bel tempo per goderci un po’ di parco Retiro.
Anche il tour al Bernabeu l’abbiamo già fatto, quindi penso avremo un bel po’ di tempo per goderci alcuni punti detti di “minore attenzione” (anche se molte volte son meglio di quelli famosi.

Avete qualche consiglio in merito? Qualche cosa di particolare?
Visto gli orari dei voli (partenza 7 di mattina – ritorno 21 di sera), forse riusciamo a fare anche Toledo. Che dite, merita?

In generale, conoscete un buon alloggio centrale a prezzo giusto?

Infine, come vita serale, utilissima sarà la guida di Nanni.. avete aggiornamenti?
Magari oltre alle zone anche qualche via/locale di riferimento?

Grazie a tutti.. e vi terrò aggiornati!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda Leia74 » 29/08/2011, 14:08

A me Toledo come bellezza oggettiva e' piaciuta tantissimo, molto piu' di Madrid! Ma a me piacciono le citta' medievali e romantiche...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda fedea » 29/08/2011, 14:12

tanto per buttare in mezzo un'altra voce, per me invece toledo e' assolutamente inutile. in italia abbiamo EONI di paesini mediovali arroccati e assai piu' belli, si puo' saltare senza il minimo rimpianto.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda geom.Calboni » 29/08/2011, 14:25

fedea ha scritto: toledo si puo' saltare senza il minimo rimpianto.

Mi chiudi un rimpianto lungo 17 anni... :D
Andai in gita scolastica a Madrid e l'unica escursione fuori città prevista era proprio Toledo. Capitando il giorno previsto, casualmente, nel gruppo dei ritardatari fummo lasciati a Madrid...
Rimpiango questa cosa da allora ma se mi dici che in fondo non mi sono perso niente... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda Nanni » 29/08/2011, 14:55

toledo vale sicuramente la pena di un escursione di un giorno, se è vero che in italia abbiamo decine di paesini medievali, questo non vuol dire che non valga la pena di vedere l'ex capitale del regno di spagna.

per la vita notturna, credo che malasaña e tribunal possono fare al caso tuo visto che ormai non siete dei novizi di madrid.

avila e segovia sono due destinazioni niente male, da prendere in forte considerazione però i tempi sono più ñlunghi, ma si fa in giornata,

c'è un treno che porta a chinchón con destinazione aranjuez, è un treno turistico, si mangiano fragole si beve vino e si scende nei fari paesini...

io vivo ancora qui!!! e da qui non mi caccia nessuno quindi fate un colpo quando venite!!! a fine settembre pero dovrei essere a logroño, la rioja ad abbufarmi di vino!!!!!
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda Leia74 » 29/08/2011, 16:18

fedea ha scritto:tanto per buttare in mezzo un'altra voce, per me invece toledo e' assolutamente inutile. in italia abbiamo EONI di paesini mediovali arroccati e assai piu' belli, si puo' saltare senza il minimo rimpianto.


Sinceramente non sono d'accordo, ma de gustibus :D
Io prima o poi vorrei tornare a Madrid per vederla con Marco che non c'e' stato, ma piuttosto di fare un 2-3 giorni toccata e fuga vorrei stare circa una settimana per poter vedere tutte le citta' che ci sono attorno a Madrid, visitabili in giornata, che mi attirano assai di piu'. A parte Toledo che ho visto ma rivedrei, appunto Avila, Segovia, magari Salamanca (e' fattibile in giornata? EDIT mi sa di no...) e poi l'Escorial e Alcala' de Henares... ce ne sono fin troppe, una settimana per la citta' e i dintorni non basta!!! :D

Su questa pagina http://www.madridculturaltravel.com/con ... s&m=8&i=it
ne ho trovate diverse di escursioni, quasi quasi merita fare qualche giorno a Segovia e vedere i dintorni e magari Avila da li'...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda Nanni » 30/08/2011, 12:32

sicuramente salamanca merita, è fattibile in un giorno!!però forse due giorni sarebbe l'ideale anche per vivere la vita notturna e i vari ristorantini che meritano.

l'escorial sicuramente merita, alcalá (non me ne vogliano i miei amici) non è un granchè.

alla fine se si è bene organizzati madrid la si gira bene in 4 giorni, a parte il centro il resto sinceramente non vale molto la pena.

ci sono molti paesini nella sierra che varrebbe la pena visitare, ma dipende anche dal periodo. in inverno si puo anche andare a sciare per esempio!!!
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda Leia74 » 30/08/2011, 13:49

Nanni ha scritto:alla fine se si è bene organizzati madrid la si gira bene in 4 giorni, a parte il centro il resto sinceramente non vale molto la pena.


Nei 4 giorni includi anche le visite ai vari musei? Perche' io l'ho vista molto di fretta ma mi ha dato la sensazione che in 2 giorni si vedano tutte le cose piu' importanti... Sbaglio?
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda fedea » 30/08/2011, 14:02

dipende da come vivi i musei, io ho dedicato un giorno a ciascuno, e dal prado mi han dovuta cacciar via :D
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron