MADRID topic UNICO!!!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda Nanni » 30/08/2011, 14:20

Leia74 ha scritto:
Nanni ha scritto:alla fine se si è bene organizzati madrid la si gira bene in 4 giorni, a parte il centro il resto sinceramente non vale molto la pena.


Nei 4 giorni includi anche le visite ai vari musei? Perche' io l'ho vista molto di fretta ma mi ha dato la sensazione che in 2 giorni si vedano tutte le cose piu' importanti... Sbaglio?


si in 4 giorni intendo compreso i tre musei più importanti, prado, reina sofia e thissen, il giardino botanico merita e il museo di scienza naturale anche ma dipende dai gusti. considero nei 4 giorni anche i vari parchi in relax.

è ovvio che il prado vale un giorno pieno di visita per appassionati, altrimenti in un paio d'ore si gira, il reina sofia non mi piace molto ma c'è la guernica che vale il costo del biglietto!!!!!

al caixa forum che sta giusto di fronte al prado spesso ci sono mostre molto interessanti pero anche queste dipendono dal gusto di ognuno.

il centro vero è proprio si gira in due giorni senza troppi problemi ;)

il rastro invece ha perso molto del suo fascino, è ormai ne più ne meno di un mercatino normale. resto solo una piccola piazzetta dove poter trovare veri cimeli.

per chi è appassionato di teatro invece, a madrid è ancora un qualcosa di molto molto vivo!!! non sempre economico, anzi, ma per chi ama il genere è una tappa da non perdersi.
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda Leia74 » 30/08/2011, 15:23

Bene bene allora se dovessi farmi 4 giorni a Madrid per uno dei due prossimi ponti non sarebbe tempo sprecato, grazie Nanni!! (per ora tutto a livello teorico visto che Marco non sa se avra' ferie e non lo sapra' fino all'ultimo...)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda fedea » 30/08/2011, 15:28

ponti? quali ponti? ce li lasciano? :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda Leia74 » 30/08/2011, 15:37

fedea ha scritto:ponti? quali ponti? ce li lasciano? :)


Beh si il 1 novembre e l'8 dicembre sono festivita' religiose e quelle non le toccano....
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda fedea » 30/08/2011, 15:40

solo l'8 dicembre allora, il 1 novembre cade di lunedi', quindi non c'e' ponte in mezzo :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda Leia74 » 30/08/2011, 16:25

fedea ha scritto:solo l'8 dicembre allora, il 1 novembre cade di lunedi', quindi non c'e' ponte in mezzo :)


Ma veramente cade di martedi' quest'anno... e la mia azienda chiude il lunedi' 31 :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda fedea » 30/08/2011, 16:27

ah si'?? ottimo. ero sfasata col calendario.
(comunque alla fine non elimineranno neanche 25 aprile e primo maggio, hanno un significato troppo politico perche' gli possa andar liscia)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda obe » 01/09/2011, 9:01

Ieri che ero a casa dal lavoro ho approfittato per guardicchiare un po’ per Madrid

Allora, come alloggio penso di prenotare all’Hostal Adria Santa Ana
www.hostaladriasantaana.com/
Scelto per la sua centralità e anche per i prezzi abbastanza buoni (60 eur la doppia)


Per Toledo, seguendo anche le vostre opinioni, mi piacerebbe farla.. la tengo lì in standy by ma sarà la prima cosa che taglierò se non avremo abbastanza tempo (in particolare se vorremo, per una volta, prendercela comoda) :lol:

Indicativamente penso che in parte faremo un ritorno su posti dove siamo già stati (ma che mi piacerebbe rivedere meglio), come Calle Mayor, Plaza Mayor, Palazzo Reale (l’altra volta siamo entrati, questa ovviamente salteremo), Plaza d’Oriente, Puerta Sol, zona del Prado e del Reina Sofia (anche questi l’altra eravamo entrati.. quindi bypasserei).
Non penso di tornare nel quartiere LaLatina che non mi aveva impressionato.
Oltre a questo l’idea è di andare nei posti che non avevamo visto come Plaza Espania, stazione Atocha, Torri Puerta d’Europa e se il tempo è bello goderci in pieno il Parco Retiro.

Dal punto di vista sportivo, il tour del Bernabeu l’abbiamo già fatto… magari questa volta ci scappa il giro a quello dell’Atletico Madrid!
Comunque l’idea è di prendersela abbastanza comoda, godendoci anche dello struscio cittadino del sabato lungo la Gran Via e le altre strade centrali.

Suggerimenti???


Per quanto riguarda la vita notturna, grazie Nanni sui consigli. Ti chiedo qualche altro parere

Noi in zona Sol/Huertas eravamo stati al palacio gaviria (il giovedì sera), al Samsara (sabato) e al Kapital (venerdì).. e devo dire che a parte il Kapital il resto mi era piaciuto.. però parliamo anche di parecchi anni fa.
Non ero stato al Joy..
Lì in zona centrale, com’è la situazione? Età bassa o sui 30 come noi?. Che consigli?

Un salto nella zona malasaña e tribunal lo vogliamo fare!.. hai qualche via in particolare di riferimento o qualche locale? Giusto per muoverci giusti.

E alla fine, la zona dei fighetti di Castellana è proprio così “in”?.. non ho problemi a mettermi la camicia! 8-) .. è uguale alla zona Salamanca?


Grazieee!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda heartpacker » 01/09/2011, 11:12

-il vicente calderon è un bello stadio
-Sono stato al Joy, le ragazze spagnole che ci ho trovato non erano belle, le cubiste erano eccezionali, poi a una certa ora arrivavano macchine di ragazze slave pronte per dei papponi ai tavoli

-Toledo merita secondo me

-Segovia è più lontana ma secondo me è uno spettacolo
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda Nanni » 01/09/2011, 11:32

facciamo ordine che a madrid le cose cambiano ;)

palacio gaviria ha chiuso

el joy eslava: lo sconsiglio fortemente, troppo turistico e spenna gente per i miei gusti.

la castellana è "in" ma neanche cosí "in" come ci si aspetterebbe da una disco "in" italiana. quindi ecco mettiti una bella camicia e vai perchè vale la pena se ti piacciono le disco, la "bibita" ti può costare dai 10 ai 15 euri! quindi niente di impossibile.
prima passerei per "casa america" (si trova sulla castellena ad uno sputo da plaza de cibeles) una terrazza niente male, sullo stile "in" e con un altissimo livello di presenza interessante!!!! :P

il calderon lo smonteranno quindi se è ancora aperto vale la visita, potrebbe non esserci piu tra qualche mese.

huertas e sol ultimamente sta perdendo un pò, per caritá sempre piena di gente, ma sta diventando troppo turistica, io fossi in te sto giro preferirei bilbao-malasaña-tribunal, un locale che ti consiglio è "l'areia" per poi rimanere in zona. ambiente più vicino ai 30anni.

io non mi perderei la noche de chueca, con attenzione al locale, per evitare un locale con troppa presenza testosteronica, ma alcuni locali sono davvero moltomolto ben frequentati.

per il tour giorno, si penso che non ci sono molte cose da aggiungere visto che è la seconda volta che ci vieni.

capitolo la latina: è un barrio diverso, se vai de tapas fino alle 11 di notte è bello pieno di gente, e la domenica è il massimo, un martedí a mezzanotte non trovi neanche i camerieri che fumano fuori :? :)

se dovessi scegliere tra segovia e toledo, preferirei andare a segovia, ti bruci un giorno intero pero vale la pena e si mangia da dio!!!

hasta luego
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda geom.Calboni » 01/09/2011, 12:07

heartpacker ha scritto:-Sono stato al Joy, le ragazze spagnole che ci ho trovato non erano belle, le cubiste erano eccezionali, poi a una certa ora arrivavano macchine di ragazze slave pronte per dei papponi ai tavoli

Se è lo stesso Joy in cui andai nel lontano 1994...eravamo ogni sera 2 licei di Cosenza ed uno di Crotone :)
Andare fino a Madrid per stare con gli stessi concittadini... :roll: :| :?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda obe » 01/09/2011, 14:32

ottimo!
Allora cercherò di fare il tour al Vincente Calderon. 8-)

Per la noche.. bene a sapersi, eviterò il Kapital (non mi era piaciuto) e il Joy… mentre non scartiamo i discopub tipo Samsara e quelli nelle vicinanze (calle de la cruz).
Magari un salto a castellana lo faremo (la zona verso Av. Del Brasil), e poi sicuramente proveremo quello che ci hai consigliato.. malasaña-tribunal-“ chueca”.
Ok prendo come riferimento “l'areia” e la fermata metro di Tribunal (?).. poi da lì ci faremo trascinare dagli eventi.. ;)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda heartpacker » 01/09/2011, 15:22

la donna "castellana" è la più "italiana" tra le spagnole....la migliore sintonia tra italiani e spagnole si ha con le ragazze andaluse, di una bellezza sicuramente più elevata e dal fascino arabeggiante. Questa è una legge universale, non solamente dettata dal fatto che la mia ragazza è di Siviglia.

per il Geom: al Joy ero in gita scolastica :D anni fa
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda geom.Calboni » 01/09/2011, 19:18

heartpacker ha scritto:per il Geom: al Joy ero in gita scolastica :D anni fa

Anche io infatti ;) 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda Lebowski » 01/09/2011, 22:35

Smonteranno il Calderon? Lo stadio dei Colchoneros?
NOOOOOOOOO! :twisted: :cry:
è dove vidi il concerto degli Ac/Dc! Una serata fantastica!
Cazzo!
Ma come è possibile? Era pure uno stadio quasi perfetto, da fare invidia ai tanti nostri stadi di serie A.
Assurdo. :roll:
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda Nanni » 01/09/2011, 23:46

a breve sarà pronto il nuovo stadio se addirittura non è già pronto.
il calderon ormai è in pieno centro e il terreno vale molto!
la crisi ha rallentato l'evento, ma ...
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda obe » 02/09/2011, 9:56

Nanni ha scritto:a breve sarà pronto il nuovo stadio se addirittura non è già pronto.
il calderon ormai è in pieno centro e il terreno vale molto!
la crisi ha rallentato l'evento, ma ...


mi pare i lavori inizieranno nel 2013.
Ho già controllato orari per il tour... non me lo perdo :D ..
poi da buon tifoso granata, simpatizzo per le squadre "deboli" di una città :lol:


invece. ultime domande sulla sera

Del club Ananda, quello alla stazione, che mi dici?
E buttando lì altri nomi trovati in giro per le disco in zona Castellana .. Moma56, Gabana, Pacha (età bassa, giusto?), Nueva Fontanta..
Non è detto che ci andremo, ma è per avere qualche nome in caso verso le 2 non sappiamo dove andare.. :roll:
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda Nanni » 02/09/2011, 10:29

ho parlato con un amico del atletí e per quest anno non si fa, tenete in considerazione che il presidente dell'atletico è la più grossa immobiliare di madrid e spagna!!!!!

l'ananda ha chiuso!ed era proprio buono!!!!!

per le disco avenida de brasil offre di tutto, uno che potrebbe andare bene è serrano41, nell'omonima calle!

il moma è un po' che non lo sento nominare ma direi una cazzata,

il pacha è sempre il solito, un po' più caro degli altri, ma sempre popolato.

gli altri due non li ho mai sentiti nominare!!!
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda obe » 02/09/2011, 11:40

Nanni ha scritto:ho parlato con un amico del atletí e per quest anno non si fa, tenete in considerazione che il presidente dell'atletico è la più grossa immobiliare di madrid e spagna!!!!!

l'ananda ha chiuso!ed era proprio buono!!!!!

per le disco avenida de brasil offre di tutto, uno che potrebbe andare bene è serrano41, nell'omonima calle!

il moma è un po' che non lo sento nominare ma direi una cazzata,

il pacha è sempre il solito, un po' più caro degli altri, ma sempre popolato.

gli altri due non li ho mai sentiti nominare!!!



ottimo!
peccato per l'ananda...
grazieee :D
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda Lebowski » 02/09/2011, 13:59

obe ha scritto:
Nanni ha scritto:a breve sarà pronto il nuovo stadio se addirittura non è già pronto.
il calderon ormai è in pieno centro e il terreno vale molto!
la crisi ha rallentato l'evento, ma ...


mi pare i lavori inizieranno nel 2013.
Ho già controllato orari per il tour... non me lo perdo :D ..
poi da buon tifoso granata, simpatizzo per le squadre "deboli" di una città :lol:


Anche io, per questo dovresti tifare Rayo Vallecano e non l'Atletico. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron