MADRID topic UNICO!!!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda obe » 02/09/2011, 14:20

Lebowski ha scritto:
obe ha scritto:
Nanni ha scritto:a breve sarà pronto il nuovo stadio se addirittura non è già pronto.
il calderon ormai è in pieno centro e il terreno vale molto!
la crisi ha rallentato l'evento, ma ...


mi pare i lavori inizieranno nel 2013.
Ho già controllato orari per il tour... non me lo perdo :D ..
poi da buon tifoso granata, simpatizzo per le squadre "deboli" di una città :lol:


Anche io, per questo dovresti tifare Rayo Vallecano e non l'Atletico. ;)


Il Rayo per me sarebbe come tifare il Borgaro torinese o il Settimo... :lol:
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda heartpacker » 02/09/2011, 14:30

il rayo vallecano rappresenta un opposizione a entrambe, se il madrid in epoca franchista era la squadra di regime, anche l'altetico è vista una squadra di destra. Chi tifava rayo era uno di sinistra. Queste sono distinzioni e osservazioni che mi vengono tutt'ora mosse da amici spagnoli...
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda Nanni » 02/09/2011, 15:00

heartpacker ha scritto:il rayo vallecano rappresenta un opposizione a entrambe, se il madrid in epoca franchista era la squadra di regime, anche l'altetico è vista una squadra di destra. Chi tifava rayo era uno di sinistra. Queste sono distinzioni e osservazioni che mi vengono tutt'ora mosse da amici spagnoli...


beh ci sarebbe anche il getafe!!!! quest'anno madrid ha 4 squadre in primera division!!!!!!!!!
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda heartpacker » 02/09/2011, 15:21

eh si fa per dire... la liga in realtà la giocano solo 2 squadre...basta vedere quanti gol hanno fatto solo alla prima giornata
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda Lebowski » 02/09/2011, 15:32

heartpacker ha scritto:il rayo vallecano rappresenta un opposizione a entrambe, se il madrid in epoca franchista era la squadra di regime, anche l'altetico è vista una squadra di destra. Chi tifava rayo era uno di sinistra. Queste sono distinzioni e osservazioni che mi vengono tutt'ora mosse da amici spagnoli...


Infatti era anche a questo che mi riferivo. Il Rayo rappresenta la squadra "operaia", esattamente come il toro. E non è come tifare Borgaro o Settimo, dato che è nella Liga e non nell'eccellenza. ;)
L'Atletico non è esattamente una squadra povera, sia per i soldi dei vari presidenti (in passato l'"istrionico" Gil) che per i successi sportivi.

Getafe è però fuori Madrid, ad essere precisi. Almeno credo, non vorrei sbagliare. Proprio sul volo che mi portava a Madrid per il concerto c'era un ragazzo tifoso del Getafe conosciuto all'aeroporto. Se non sbaglio accenno anche a lui nel racconto.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda obe » 02/09/2011, 15:54

Lebowski ha scritto:
heartpacker ha scritto:il rayo vallecano rappresenta un opposizione a entrambe, se il madrid in epoca franchista era la squadra di regime, anche l'altetico è vista una squadra di destra. Chi tifava rayo era uno di sinistra. Queste sono distinzioni e osservazioni che mi vengono tutt'ora mosse da amici spagnoli...


Infatti era anche a questo che mi riferivo. Il Rayo rappresenta la squadra "operaia", esattamente come il toro. E non è come tifare Borgaro o Settimo, dato che è nella Liga e non nell'eccellenza. ;)
L'Atletico non è esattamente una squadra povera, sia per i soldi dei vari presidenti (in passato l'"istrionico" Gil) che per i successi sportivi.

Getafe è però fuori Madrid, ad essere precisi. Almeno credo, non vorrei sbagliare. Proprio sul volo che mi portava a Madrid per il concerto c'era un ragazzo tifoso del Getafe conosciuto all'aeroporto. Se non sbaglio accenno anche a lui nel racconto.



Noi del Toro abbiamo una storia che il Rayo se la sogna... se non ci fossero stati gli Agnelli ..
:evil: però non usciamo dal topic, sennò diventa solo calcistico!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda Lebowski » 02/09/2011, 16:03

obe ha scritto:
Lebowski ha scritto:
heartpacker ha scritto:il rayo vallecano rappresenta un opposizione a entrambe, se il madrid in epoca franchista era la squadra di regime, anche l'altetico è vista una squadra di destra. Chi tifava rayo era uno di sinistra. Queste sono distinzioni e osservazioni che mi vengono tutt'ora mosse da amici spagnoli...


Infatti era anche a questo che mi riferivo. Il Rayo rappresenta la squadra "operaia", esattamente come il toro. E non è come tifare Borgaro o Settimo, dato che è nella Liga e non nell'eccellenza. ;)
L'Atletico non è esattamente una squadra povera, sia per i soldi dei vari presidenti (in passato l'"istrionico" Gil) che per i successi sportivi.

Getafe è però fuori Madrid, ad essere precisi. Almeno credo, non vorrei sbagliare. Proprio sul volo che mi portava a Madrid per il concerto c'era un ragazzo tifoso del Getafe conosciuto all'aeroporto. Se non sbaglio accenno anche a lui nel racconto.



Noi del Toro abbiamo una storia che il Rayo se la sogna... se non ci fossero stati gli Agnelli ..
:evil: però non usciamo dal topic, sennò diventa solo calcistico!


Ah, su questo non ci piove. Ma non intendevo paragonare le due storie, quanto piuttosto l'origine delle due squadre, comune. Mio cugino (e prima ancora suo padre, mio zio, che non c'è più) è accanito tifoso granata. Magari li hai pure conosciuti. Sai meglio di me che la maratona è il cuore e rappresenta la parte più popolare di Torino, in contrapposizione ai ricchi e snob juventini. ;)
C'era un bel coro dei tifosi granata, poi mutuato da tutte le tifoserie italiane, contro gli juventini che senza dignità si alzano la mattina per leccar il c. all'avvocato Agnelli. :D
Però concordo: meglio evitare il discorso, altrimenti si finisce per andare nell'area tifo.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda obe » 06/09/2011, 19:07

consiglio questo sito.. per farsi un'idea

http://www.discoevents.es/
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda geom.Calboni » 19/09/2011, 11:34

Chiudo l'OT calcistico madrileno con un aneddoto.
Con 2-3 amici prendiamo un taxi a Madrid ed iniziamo a parlare di calcio cittadino. Spunta fuori il nome del Rayo Vallecano ed uno di noi dice qualcosa come:"si, ma il Rayo è una squadra di merda" (intendendo rispetto a Real ed Atletico). A questo punto il tassista si incazza come una bestia, stoppa l'auto in mezzo la strada ed inizia a gridare:"Yo no consiento...etc.,etc...." scaricandoci fuori dal taxi. Non ha preso neanche i soldi, tra l'altro non eravamo giunti neanche a destinazione.
Ed ora, non insozzate più questo topic col calcio 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda obe » 21/09/2011, 20:13

per chiudere l'Ot calcistico... visto che sabato sera alle 20.00 c'è Real-Rayo non ho perso l'occasione di comprare i biglietti!

Orario perfetto per poi lanciarsi nella movida madrilena! 8-)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda albert » 22/09/2011, 15:40

C'è qualcuno a Madrid il 1 ottobre? Arrivo alle 16.40 a Barajas e devo proseguire per Granada in bus, ma non è detto che riesca a prendere il bus delle 18.30 (apparentemente c'è tempo ma basta mezzora di ritardo, e muoversi in quell'aeroporto è davvero cosa lunga :? :? ). Se salta tutto berrei volentieri una birra in giro con qualcuno! Lo stesso vale per il 5 ottobre sera: ho un volo il 6 mattina per le Canarie alle 8.20 e sono indeciso se viaggiare in bus di notte (da Granada) oppure arrivare con calma e fare serata a Madrid!
Fatevi sentire che ci organizziamo!
Ah... c'è una possibilità che la stessa cosa si possa replicare il 10 ottobre... sarò un po' una trottola in quei giorni :D
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda Febiolous » 17/11/2011, 13:07

Madrid, madrid....ci sono stato 3 volte ma non è mai riuscita a conquistarmi particolarmente. Ricordo alcuni splendidi ristoranti tradizionali e caratteristici, ma in se la città non mi ha mai incuriosito e conquistato.
Sarà anche perchè non ho girato molti locali (voglio andare al Joy Eslava!!)...se qualcuno vuole pigliarsi un'offerta al volo (scade tra 12 ore) c'è un fine settimana a Mondejàr per 2 a 129 euro invece di 410 a questo link. Personalmente sono sempre stato per le città del sud (Andalusia) e Barcellona e Valencia (città stupenda, è ancora una meta non troppo conosciuta...evitando agosto)!
"Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo." Lao-Tzû
Avatar utente
Febiolous
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/11/2011, 10:42

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda robbè » 05/03/2012, 14:23

Hola!

Ad aprile mi faccio la prima parte del mio addio a nubilato proprio a Madrid, arriviamo verso le 12,30 del venerdi e ripartiamo la domenica mattina. Alla fine ci si sta un giorno e mezzo...
Ho trovato una camera tramite AirBNB a 50 euro a notte a camera. questo è l'indirizzo "Calle de Pizarro" conoscete? che vi pare?
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda palaz » 05/03/2012, 16:30

robbè ha scritto:Hola!

Ad aprile mi faccio la prima parte del mio addio a nubilato proprio a Madrid, arriviamo verso le 12,30 del venerdi e ripartiamo la domenica mattina. Alla fine ci si sta un giorno e mezzo...
Ho trovato una camera tramite AirBNB a 50 euro a notte a camera. questo è l'indirizzo "Calle de Pizarro" conoscete? che vi pare?


Alloggiai in zona, precisamente nella vicina calle San Bernardo. E' centrale ed a piedi giri abbastanza facilmente il centro.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda robbè » 05/03/2012, 22:22

Grazie!
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda obe » 04/03/2018, 15:34

A maggio tornerò a madrid per addio al celibato
Qualcuno ha info fresche su locali e ristoranti ? 8-)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda Maxdivi » 16/04/2018, 15:17

obe ha scritto:A maggio tornerò a madrid per addio al celibato
Qualcuno ha info fresche su locali e ristoranti ? 8-)


Trovato qualcosa?
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: MADRID topic UNICO!!!

Messaggioda obe » 23/04/2018, 18:56

Maxdivi ha scritto:
obe ha scritto:A maggio tornerò a madrid per addio al celibato
Qualcuno ha info fresche su locali e ristoranti ? 8-)


Trovato qualcosa?


Sarà un weekend molto turistico.. siamo in 15 :shock: ,quindi nel bene o nel male sarà più un gran macello :lol: poco organizzato, Comunque staremo in centro.

Ho messo giù questi appunti, poi vedremo

http://www.posadadelavilla.com/pages.html#about
Mercado de la Reina vicino hotel per pranzo
La Fragua de Vulcano turistico ma in piena movida

Varie
Huertas strada e quartiere pieno di localini, età media bassina

Disco
Teatro Barcelò 2 piani, ex Pacha, si può fare il venerdì
Opium: si può fare il sabato con il tavolo
Alternative
La Posada de las Animas: vicino la disco Serrano41
New Garamond zona stadio e vicino Lolita Lounge & Bar e Koh Tao..
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Precedente

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron