Città del Vaticano

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Re: Città del Vaticano

Messaggioda obe » 03/03/2012, 19:06

geom.Calboni ha scritto:- Musei.
Molto belli ma ho trovato i percorsi un po dispersivi.
Però... rispetto a Musei come gli Uffizi o l'Hermitage li trovo un gradino sotto. Non mi hanno entusiasmato in maniera particolare seppur con molti elementi degni di nota.

- Cappella Sistina.
Risulterò blasfemo ma...è stata più l'attesa e l'aspettativa che poi la visione della Cappella in se stessa.
Famosa e decantata ma...forse non capisco d'arte, l'ho trovata non così spettacolare come è descritta ovunque.
Bella si, interessante si ma ho visto opere d'arte più belle almeno dal mio punto di vista.
Che poi è un'opera clamorosa in termini di lavoro, tecnica, abnegazione ed estro di Michelangelo non lo metto in dubbio.


Anche a me i musei Vaticani erano piaciuti molto ma mi erano sembrati un pò dispersivi.. ma forse perchè hanno talmente tante cose da mostrare che alla fine è difficile dedicare il giusto tempo ad ogni cosa.
In particolare, tra le cose "minori", avevo trovato particolarmente interessante la galleria delle Mappe.

La Cappella Sistina... se non ci fosse tutta quella gente si apprezzerebbe di più :D
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Precedente

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron