Un pezzo di Andalusia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Un pezzo di Andalusia

Messaggioda fedea » 22/08/2017, 15:23

Sezione del forum ingiustamente poco frequentata, la ravvivo col mio ultimo progetto.
Mi ritrovo dei giorni di ferie in avanzo ed ho deciso di spenderli nella Spagna del Sud. Periodo, fine ottobre primi di novembre.
Gia viste, bene, Siviglia e Granada.
Idealmente vorrei fare cio' (devo ancora acquistare i biglietti ma li prendo a breve, gia' visti i voli migliori, da roma con ryanair): sbarco a Siviglia, venerdi' 27 ottobre in serata. se ce la faccio prendo subito il treno per cadice, che c'e' dopo circa un'ora e mezza, altrimenti il giorno dopo. Da Cadice andrei verso Tarifa, dove vorrei fare due day tour, Tangeri e Gibilterra, e se possibile e il tempo lo permette anche una mattinata in spiaggia. Da Tarifa poi andrei a Malaga dove ipotizzo un day tour a Ronda e da Malaga ripartirei con volo diretto per roma, sempre ryan. i giorni totali sono 8.
Altri suggerimenti/idee?
Grazie.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Un pezzo di Andalusia

Messaggioda heartpacker » 22/08/2017, 18:40

Ho vissuto vicino a Gibilterra due anni e frequento spesso Siviglia (mia moglie è di li)
é un bel tour de force, tutto senza macchina? sarà che io i mezzi li ho presi poco ma non sono proprio il massimo sopratutto per gli spostamenti sulla Costa (es cadice tarifa e poi proseguire verso malaga).
Tarifa e Ronda sicuramente posti bellissimi e caratteristici.
Gibilterra ci ho lavorato ed è sicuramente un posto curioso, non lontano da tarifa.
In zona tarifa da segnalare la playa de bolonia con la Duna di sabbia e i resti romani proprio dietro.
Altri posti:
Jerez: il centro storico è grazioso, vicinissimo a Cadice e se ti piace il vino puoi visitare qualche Bodega. ideale per mezza giornata
Arcos de la frontera: uno dei pueblos blancos arroccato sulla montagna, meglio con mezzo proprio
Nerja: poco dopo Malaga, offre belle spiagge e anche delle grotte se sei appassionata del genere
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Un pezzo di Andalusia

Messaggioda fedea » 22/08/2017, 20:24

tour de force?? son solo 3 tappe in 8 giorni pieni (arrivo venerdi' sera, ripartenza la domenica della settimana dopo alla mattina)... ho fatto ben di peggio nella mia vita in viaggio :D
da cadice a tarifa c'e' un bus ed uguale da tarifa (o meglio da gibilterra) a Malaga. neanche tempi lunghissimi peraltro. grazie per le dritte, intanto. poi studio con calma :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Un pezzo di Andalusia

Messaggioda heartpacker » 22/08/2017, 21:36

Mi riferisco sopratutto al day tour a Tangeri e in generale al prendere i mezzi o bus in andalusia decisamente l'opzione più scomoda rispetto ad avere un mezzo proprio.
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Un pezzo di Andalusia

Messaggioda fedea » 22/08/2017, 21:51

per il day tour a tangeri avevo intenzione di comprare il tour di gruppo direttamente a tarifa, lo vende qualsiasi agenzia.
per i bus, dopo aver girato i balcani e mezzo sud est asiatico in bus con tratte anche di 7-8 ore ti assicuro che le 2 ore e mezza di tarifa-malaga mi fan sorridere ;)
il mezzo proprio e' escluso essendo io da sola e ripartendo da una citta diversa da quella di arrivo.
visto che ci hai vissuto pero' puoi dirmi se gibilterra merita davvero, perche' magari potrei impiegare il tempo per visitare qualche altro posto (tra quelli che citi, anche)

ps ti scrivo in pvt per chiederti alcune info tangenti a quanto sopra :)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Un pezzo di Andalusia

Messaggioda geom.Calboni » 23/08/2017, 8:59

Maxdivi e fratello in questi giorni stanno scorazzando proprio in quei luoghi. La settimana prossima credo che Max ci racconterà la sua esperienza.
Comunque Heartpacker, essendo della "zona" 8-) , offre ampie garanzie sull' area in questione ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Un pezzo di Andalusia

Messaggioda radaulpa » 23/08/2017, 9:26

ciao!
io ci sono stato ad aprile.
Cadice ha un numero abbastanza consistente di musei (piccoli, a dire la verità), ma ha una storia lunghissima (città pre-fenicia). In uno di questi ci sono 2 sarcofagi fenici in alabastro molto interessanti.

La strada tra sevilla e cadice in treno è diversa da quella che si percorre in auto. La ragazza che era con me mi ha detto che in treno si passa per zone acquitrinose molto belle.

Io ho usato molto bla bla car e ha funzionato magnificamente (oltre a costare meno)

ciao!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Un pezzo di Andalusia

Messaggioda fedea » 23/08/2017, 9:42

radaulpa ha scritto:ciao!
Io ho usato molto bla bla car e ha funzionato magnificamente (oltre a costare meno)


uh che bella dritta. ci guardo volentieri, anche se comunque i bus mi sembrano molto economici.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Un pezzo di Andalusia

Messaggioda Maxdivi » 05/09/2017, 0:36

geom.Calboni ha scritto:Maxdivi e fratello in questi giorni stanno scorazzando proprio in quei luoghi. La settimana prossima credo che Max ci racconterà la sua esperienza.
Comunque Heartpacker, essendo della "zona" 8-) , offre ampie garanzie sull' area in questione ;)


Ciao ragazzi...torno dopo una lunga assenza :)

Il sottoscritto ancora si sta riprendendo dall'Andalusia dopo un viaggio estremo/brutale buttato in mezzo alla strada dalla mattina presto a notte fonda.

In dieci giorni non ho rinunciato a nulla ( quindi comprese le ore piccole, la Feria di Malaga, e le visite e pure i bagni al mare-oceano ).

Suggerisco Antequera ed i dolmen sebbene mi sia saltata per la mia poca passione per i bus e dopo Ronda non volevo farmi un' altra mezza giornata su quel mezzo balordo...preferisco farmela in mezzo alla gente, la vera pancia del paese :D

Tangeri ho snobbato il day tour ( e' prenotabile anche il due giorni ), ho preteso e voluto far tutto da solo rifiutando anche le guide marocchine che puoi tranquillamente trovare sul posto al porto, in mezzo ai vicoli della Casbah e della Medina.

Per snobbare e trovare una lingua che i sapienti magheribini non conoscessero sono dovuto ricorrere alla lingua russa poiche' parlano di tutto ( come ovvio per Algeria, Marocco e Tunisia ) ma comunque mi hanno proposto dell' hashish :lol: . Della casbah e della medina, tomba di Batuta a parte ,ci avro' avro' capito poco (ma non c'e' nulla di clamoroso rispetto a qualunque citta' araba ). Piu' che altro ho cercato di addentrarmi nel Marocco reale non turistico andando a bazzicare nella cita' nuova dove i turisti non vanno e dopo cinque ore la gente iniziava a parlarmi in arabo :D

Nota dolente, ma nel Maghreb si sa che girano anche piantagrane, siamo stati inseguiti da un tizio ( credo omosessuale e per me non e' una novita' come esperienza :D 8-) ). Nulla di grave, potevo scontrarmi con lui ma essendo io ospite nel paese ho saggiamente preferito divertirmi un po' e seminarlo anche se non e' stato facile accelerando molto il passo all'Indiana Jones e svoltando nei vari vicoli di colpo :mrgreen: tra i vicoli affollatissimi . Non risucendo a togliermelo subito di torno ( anche lui ha accelerato ) ho inziato semplicemente a camminare-correre in mezzo alla strada a zig zag contromano provocando anche un mini tamponamento..al che ci ha persi :lol:

Non e' un luogo che consiglerei ad una donna sola dopo il tramonto, in fondo e' una citta' di porto. Stoami forti se si va nei mercati reali: la puzza di pesce andato e' orrenda per molti. Pollai a go-go in centro citta' ed anche vari animali cadaveri.

Dai vari siti offrivano anche escursioni a Tetouan, vecchia capitale del Marocco spagnolo, ma essendo per nulla interessato ai tour non so. Volevamo andarci da soli ma non ci stavo coi tempi dei mezzi in giornata, bisognava proprio pernottare.


2 ore e mezza di tarifa-malaga mi fan sorridere ;)


Insopportabili i bus per me. almeno questo e' in pianura e non va sulle sierras. Fortuna che ho dormito un po' sul bus, diciamo che ero andato a dormire alle 4, sveglia alle 5 e mezza, taxi e bus che mi pare stesse alle 7 e mezza. Ritorno idem buonanotte all'1 sveglia alle 5.30 primo bus tarifa-algeciras delle 6.20 cambio e secondo bus verso Malaga ci ha messo un'ora meno dell'andata.
in genere i bus Tarifa-Malaga diretti sono solo un paio, si cambia quasi sempre mezzo ad Algeciras.


bla bla car lo ha usato un ragazzo di Novara che era con noi sul bus da tarifa per algeciras. Ad algeciras aveva un bla bla car per Siviglia ma era un po' preoccupato. i bus arrivanos empre in orario comunque, a volte anche in anticipo la mattina-notte per mancanza di traffico.

Gibilterra non e' nulla di eccezionale. Una localita' inglese mediterranea ( asp questo la rende eccezionale :lol: ) purtroppo noi siamo andati di domenica negozi chiusi e relgione imperante ( quei pochi che c'erano stavano a messa ) occhio alle truffe britanniche. Sulla rocca fare solo il bliglietto salita cabinovia. La discesa non serve si scende a piedi e moti siti sono chiusi domenica e sabato o chiudono presto alle 17-18. Di veramente bello c'e' solo la grotta ma e' solo una grotta. Poi le scimmie. I resto sono tunnel militari.

Se non altro una frontiera attraversata da una pista d'atterraggio aeroportuale da fare a piedi merita ed e' unica credo.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Un pezzo di Andalusia

Messaggioda geom.Calboni » 06/09/2017, 8:47

Dopo le tue considerazioni, la zona mi eccita sempre di più.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Un pezzo di Andalusia

Messaggioda fedea » 10/09/2017, 18:08

Maxdivi ha scritto:
Tangeri ho snobbato il day tour ( e' prenotabile anche il due giorni ), ho preteso e voluto far tutto da solo rifiutando anche le guide marocchine che puoi tranquillamente trovare sul posto al porto, in mezzo ai vicoli della Casbah e della Medina.


come giustamente anche sotto scrivi, come donna in giro da sola, io mi affidero' sicuramente ad day tour. preferisco non avere grane, di nessun tipo ;)

Maxdivi ha scritto:Insopportabili i bus per me. almeno questo e' in pianura e non va sulle sierras. Fortuna che ho dormito un po' sul bus, diciamo che ero andato a dormire alle 4, sveglia alle 5 e mezza, taxi e bus che mi pare stesse alle 7 e mezza. Ritorno idem buonanotte all'1 sveglia alle 5.30 primo bus tarifa-algeciras delle 6.20 cambio e secondo bus verso Malaga ci ha messo un'ora meno dell'andata.
in genere i bus Tarifa-Malaga diretti sono solo un paio, si cambia quasi sempre mezzo ad Algeciras.


si' messo in conto di dover forse cambiare. dipendera' dagli orari se non comodi. ma a me i bus invece non dispiacciono, son riuscita a guardarmi un po' di puntate di netflix persino sul mini bus che portava da Luang Prabang alla Piana delle Giare, che te lo raccomando un sacco :D

Maxdivi ha scritto:Gibilterra non e' nulla di eccezionale. Una localita' inglese mediterranea ( asp questo la rende eccezionale :lol: ) purtroppo noi siamo andati di domenica negozi chiusi e relgione imperante ( quei pochi che c'erano stavano a messa ) occhio alle truffe britanniche. Sulla rocca fare solo il bliglietto salita cabinovia. La discesa non serve si scende a piedi e moti siti sono chiusi domenica e sabato o chiudono presto alle 17-18. Di veramente bello c'e' solo la grotta ma e' solo una grotta. Poi le scimmie. I resto sono tunnel militari.


oddio, or ora che ci penso il tour mi cascherebbe di 1 novembre che sara' tipo una domenica... magari vado prima qui e poi a Tangeri nel caso.

io ho meno giorni e sicuramente dormiro' piu' di te :D ma penso di aver segnato molte meno tappe del resto.
grazie!
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Un pezzo di Andalusia

Messaggioda fedea » 18/09/2017, 22:06

nel frattempo ho ripensato completamente al giro... dubito infatti di poter fare della gran vita da spiaggia ai primi di novembre e forse tarifa e' meglio prenderla in considerazione per un periodo diverso. l'idea ora sarebbe di fermarsi un pochino in piu' a siviglia (si' gia' vista, ma 10 anni fa, non mi dispiace buttarci un occhio di nuovo, anche solo per un giorno) da cui magari organizzare un day tour a cadice, per poi andare in treno a cordoba e fermarmi un paio di notti, da qui a ronda sempre in treno, dormirci una notte, per poi andare a malaga in bus o treno dove mi raggiungera' michel e staremo 3 notti. ho visto delle foto di cordoba e mi ha colpita tantissimo... come vi sembra come alternativa?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Un pezzo di Andalusia

Messaggioda Leia74 » 19/09/2017, 9:07

Malaga 3 notti mi sembra tantino, in un giorno la vedi... le altre citta' non le ho viste.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Un pezzo di Andalusia

Messaggioda fedea » 19/09/2017, 10:56

in realta' saranno solo 2 giorni perche' arriviamo il giovedi' in serata e ripartiamo la domenica mattina, e un giorno sara' dedicato a cose nostre personali in citta'.
mi aspetto grandi cose dal museo dedicato a Picasso visto che e' la sua citta' natale, speriamo.
per il resto viaggero' per lo piu' in treno e penso di prenotare i biglietti gia' dall'Italia, visto che si spuntano ottimi prezzi.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Un pezzo di Andalusia

Messaggioda Maxdivi » 20/09/2017, 17:54

Leia74 ha scritto:Malaga 3 notti mi sembra tantino, in un giorno la vedi... le altre citta' non le ho viste.



fedea ha scritto:mi aspetto grandi cose dal museo dedicato a Picasso visto che e' la sua citta' natale, speriamo.
per il resto viaggero' per lo piu' in treno e penso di prenotare i biglietti gia' dall'Italia, visto che si spuntano ottimi prezzi.


E' il solito discorso per una citta' grandicella. Dipende cosa vuoi fare e come vuoi impostare il viaggio.

Due giorni bastano per una visita turistica intesa in senso classico: Centro storico, Castelli dell'Alcazaba e Gibralfaro, Museo Picasso, giardino botanico, palazzo dell'arcivescovo, cattedrale ecc.

Con eventi o altre attivita' le cose cambiano. Una settimana durante la Feria di agosto annessa al mare vola.
Specialmente se si fa come ho fatto io, ovvero utilizzando la citta' come base per vedere anche attorno. Feria+Movida+Cultural+Mar+escursioni tutto insieme il tempo non basta mai.

Calcolate che da Malaga si puo' arrivare in un'ora a Cordova e visitarla in una giornata. Treni Ave o Avant alta velocita' circa 40 eur.

Con la metro Cercanias ci si muove lungo la Costa del Sol e si puo' andare a Torremolinos o a Fuengirola.

Con il bus invece si puo' raggiungere in un'ora e mezza Marbella, o alternativamente i villaggi bianchi della gia' detta Antequera o Mijas o Benalmadena Pueblo. O Ronda con due ore e mezza.

Il museo Picasso e' interessante, vari schizzi dall'adolescenza alla vecchiaia. Va detto che le audioguide sono un po' troppo logorroiche se il tempo purtroppo stringe ( idem la cattedrale ). Certo non e' un vero museo di livello di Picasso, e' cio' che e' rimasto ed e' stato raccolto dalla famiglia con la collaborazione della Regina.

Cattedrale notevole, classica accozzaglia di stili ed aneddoti ( compresa una tela su pelle di elefante :mrgreen: )


ho visto delle foto di cordoba e mi ha colpita tantissimo... come vi sembra come alternativa?


Vuota in estate ( rovente ). Ha ancora i suoi numeri da media provinciale. Particolare ed inaspettato per chi non sa immaginarla come la citta' piu' grande del mondo nel medioevo ( assieme a Costantinopoli ).
Piu' che un viaggio per me e' stato un pellegrinaggio :mrgreen: alla capitale del Califfato. Certi luoghi vanno onorati piu' che visitati per la loro importanza culturale-storica :) .

La giuderia un po' troppo turisticizzata. La mezquita e' allucinante, paragonabile solo alla Moschea di Damasco appunto ( con cui condivide la pianta ed altro ). Ci sono anche gli hamman. Centro moderno con ampi giardini, e piazza classica castigliana ( murata da edifici porticati ai 4 lati ) con omaggio al Gran Capitan.
Molti patii privati visitabili con offerta.

Mi toccherebbe rivederla in altro periodo dell'anno ( come Gibilterra ) per valutare che cosa sia la Cordova provinciale attuale. magari durante la sua feria.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Un pezzo di Andalusia

Messaggioda Leia74 » 21/09/2017, 9:41

Max e' ovvio che se fai vita di mare, visiti i dintorni e vai a manifestazioni culturali il tempo che serve si allunga... Io parlavo di visitare la citta' (monumenti, musei, etc). Poi uno ci aggiunge il tempo che vuole se sa di fare anche altro... :)
Comunque se Fede ha gia' visto Siviglia e Granada, Cordoba mi sembra assolutamente la citta' n.1 da inserire, almeno da quanto ho sentito dato che non ci sono stata. Malaga se guardiamo solo ai monumenti e' un gradino sotto.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Un pezzo di Andalusia

Messaggioda Maxdivi » 21/09/2017, 14:00

Leia74 ha scritto:Comunque se Fede ha gia' visto Siviglia e Granada, Cordoba mi sembra assolutamente la citta' n.1 da inserire, almeno da quanto ho sentito dato che non ci sono stata. Malaga se guardiamo solo ai monumenti e' un gradino sotto.


Per tempistica Cordova e' forse la scelta primaria se pesiamo i suoi monumenti ed il suo valore. Un'ora ad andare ed una a tornare con alta freqenza di treni.

Il biglietto Renfe o lo fai da casa o alla biglietteria dal bigliettaio. Questo lo dico perche' le biglietterie automatiche della stazione di Malaga Zambrano non accettano contanti e le carte bancomat-credito italiane non le riconosceva.

Se stuzzica l'idea dei villaggi bianchi altrimenti visitare Ronda o la piu' vicina Antequera ( entrambe siti unesco ).

Malaga e' una citta' per lo piu' moderna. Sviluppatasi col franchismo sulle macerie del bombardamento italiano e la riqualificazione delle grotte al lungomare ( erano caverne-abitazioni trogloditiche degli zingari come quelle del Sacromonte di Granada, oggi sostituite dai condomini ).
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Un pezzo di Andalusia

Messaggioda Leia74 » 21/09/2017, 14:12

Ma guarda che lei parlava di fermarsi a Cordova 2 notti... Il giro che vuole fare e' cambiato rispetto al primo post che ha scritto, c'e' un post piu' giu' dove lo spiega :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Un pezzo di Andalusia

Messaggioda fedea » 21/09/2017, 21:18

si' confermo quanto dice Sabrina, faro' siviglia - cordoba - ronda - malaga in quest'ordine. probabile un day tour da siviglia a cadice ;)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Un pezzo di Andalusia

Messaggioda Maxdivi » 21/09/2017, 22:56

fedea ha scritto:si' confermo quanto dice Sabrina, faro' siviglia - cordoba - ronda - malaga in quest'ordine. probabile un day tour da siviglia a cadice ;)


Quindi Tangeri e' saltata?

Siviglia-Cordova credo sia sempre Ave-Avant. Non ho idea sul collegamento Cordova-Ronda, sono due province diverse forse puo' convenire fare Cordova-Malaga e poi arrivare a Ronda da Malaga ( stessa provincia ), ma non lo so.

Tarifa e' solo mare ( ghiacciato ), localita' ventosa di fine terre. Ha il suo fascino. Molto popolare tra gli italiani, kitesurfisti, e spagnoli benestanti.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron