Isola greca semideserta e con belle spiagge

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Isola greca semideserta e con belle spiagge

Messaggioda Samusadork » 31/05/2016, 16:46

Ciao a tutti, come da titolo quest'estate dovrebbe essere quella buona per il ritorno in Grecia.
Visti i prezzi dei voli, probabilmente useremo Kos o Rodi come punto d'ingresso, inoltre avremo solo una settimana / 10 giorni, quindi dovremo restringere il campo al Dodecaneso. Cerchiamo un'isola piccola, con poca gente, spiagge di sabbia, mare pulito e poco altro.

Pserimos?
Tilos?

Ad Astypalaia sono stato qualche anno fa, molto caratteristica (forse già troppo trafficata per la vacanza che ho in mente) ma non mi ricordo gran spiagge.
Idem Lipsì e Kalymnos.

L'alternativa che ci sta uzzolando è Creta (Chania) con prosecuzione per Gavdos, il punto più a sud d'Europa.

Gli espertissimi di isole greche possono darmi una mano? Mille grazie :mrgreen:
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Isola greca semideserta e con belle spiagge

Messaggioda Maxdivi » 01/06/2016, 13:13

Io in molte localita' non ho avuto la possibilita' di andarci...tuttavia come ben sai sono sempre molto attento alle voci di corridoio 8-) ;)

Posso permettermi di consigliarti Tasso (Thassos)?

Dovrebbe corrispondere alle tue richieste di isola meno "ammassata" di gente-turisti. Prezzi piu' bassi, piu' selvaggia e rustica ed il turismo viene soltanto dalla Serbia.
L'isola di smeraldo. Dovrebbe essere ancora poco conosciuta e battuta degli occidentali. Qualche anno fa era cosi', lo so di per certo.

Puoi provare a guardare un volo su Salonicco a riguardo, forse i prezzi sono ancora bassi.


http://www.visitgreece.gr/en/greek_isla ... the_aegean

Chissa' se un giorno i greci mi ringrazieranno per la pubblicita' che sempre faccio loro :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Isola greca semideserta e con belle spiagge

Messaggioda geom.Calboni » 08/06/2016, 9:26

Anche io consiglio le isole, sempre per voci riportatemi, nella zona di fronte Macedonia / Tracia ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron