Galicia e Castilla y Leon: dritte per itinerario

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Galicia e Castilla y Leon: dritte per itinerario

Messaggioda robbè » 06/06/2014, 19:38

Ciao a tutti!
Quest'estate saremo 12 giorni in Spagna e macineremo davvero tanti chilometri...ma ci sono troppe cose che vogliamo assolutamente vedere!
L'itinerario è cosi studiato:

3 notti a Madrid, poi noleggio auto
2 notti a Salamanca
2 notti a Santiago
3 notti sulla costa????
1 notte a Lèon
1 notte a Burgos

Il dubbio riguarda le tre notti sulla costa, sicuramente vorrei andare a Fisterra e fare almeno un pezzo della costa da Morte, ma non saprei dove alloggiare. Per non stare sempre con le valige in mano preferirei essere ferma in un posto, ma non so se è la cosa migliore da fare... si accettano suggerimenti!!
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: Galicia e Castilla y Leon: dritte per itinerario

Messaggioda Jena Plissken » 08/06/2014, 13:19

Salamanca è splendida 2 giorni li merita io aggiungerei di strada anche Avila e Segovia ;)

La costa atlantica la conosco poco, sicuramente Santiago e Finisterre sono da fare poi magari visionate La coruna etc le distanze non sono proibitive, la Costa della morte la puoi fare da Santiago in giornata non sono distanze lunghe

http://en.wikipedia.org/wiki/Costa_da_M ... _morte.jpg


Leon e Burgos si visitano velocemente si potrebbe risparmiare una notte in almeno una delle due, in 12 giorni sono comunque parecchi km da macinare dipende tutto se si vuole sfruttare la macchina il più possibile ed avere un approccio " aggressivo " oppure più rilassato , comunque l' itinerario è fattibilissimo ;)

Più difficile individuare più di tanto fissa una base è un viaggio on the road che implica fare e disfare le valigie a meno di tagliare qualcosa ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Galicia e Castilla y Leon: dritte per itinerario

Messaggioda robbè » 08/06/2014, 17:54

bene! Allora non mi resta che capire dove dormire sulla costa!
La cosa migliore sarebbe vedere li per li, ma essendo alta stagione ho paura di sforare il budget.... quindi preferirei prenotare prima per maggiore serenità sulle spese!
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: Galicia e Castilla y Leon: dritte per itinerario

Messaggioda Jena Plissken » 08/06/2014, 18:25

robbè ha scritto:bene! Allora non mi resta che capire dove dormire sulla costa!
La cosa migliore sarebbe vedere li per li, ma essendo alta stagione ho paura di sforare il budget.... quindi preferirei prenotare prima per maggiore serenità sulle spese!


ma non mi preoccuperei più di tanto il Spagna anche in zone più battute ho sempre trovato a prezzi buoni anche sul posto decidendo giorno per giorno dove stare più tempo o meno , o accorciando o allungando tappe ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Galicia e Castilla y Leon: dritte per itinerario

Messaggioda robbè » 17/06/2014, 16:57

Stavo pensando di fare 4 notti in Galizia e tagliarne una a Salamanca... Mi dispiace molto anche perchè arriviamo di domenica e temo sia tutto chiuso. però mi piaceva spingermi fino al nord della Galizia (Rias alta)e considerando che sono parecchi km pensavo di aggiungere appunto una notte. qualcuno è stato in Galizia e può aiutarmi?!
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31


Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron