Portogallo-Spagna settembre 2014

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Portogallo-Spagna settembre 2014

Messaggioda fedea » 22/05/2014, 12:04

sto cominciando a buttar giu' le linee del mio tour autunnale nella penisola iberica.
La prima settimana sara' in macchina da lisbona verso costa vicentina ed algarve con mia zia e mia cugina. partiamo il 21 settembre.
il 28 lascerei le mie due compagne che continueranno per il portogallo e vorrei entrare in spagna.
l'idea di massima e' questa:
arrivare entro domenica 28 settembre a cadice. prenoterei due notti, il 29 lo passerei a conil de la frontera o altro bel posto di mare, il 30 andrei a tarifa dove prenoterei altre due notti, godendomi una giornata di mare a tarifa, farei una gita in giornata a gibilterra il 1 che da tarifa dista un'oretta e un'altra mezza giornata di mare il 2 prima di prendere il bus delle 1545 per malaga che arriva verso le 19, giusto il tempo di passare una serata a malaga, poi lascio i bagagli in hotel e ho tutto il 3 per visitare malaga. il 3 sera alle 2130 ho il volo di rientro.
mi secca solo dover saltare cordoba, ma non si puo' avere tutto... o il mare, o cordoba. al massimo ovviamente potrei rivedere l'itinerario qualora il tempo non fosse bello (ma ovviamente spero di no, leggo che fine settembre e' il periodo ideale per quei posti li').
chiedevo a heartpacker che vive e lavora vicino gibilterra se come itinerario gli pare fattibile, soprattutto coi mezzi pubblici, se gli risulta che da tarifa a la linea dela conception devo per forza cambiare ad algeciras (ho visto bus diretti ma ad orari scomodi), ed eventualmente se mi consiglia qualche ben posto di mare (ho letto bene di conil de la frontera ma aperta a suggerimenti ovviamente).
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Portogallo-Spagna settembre 2014

Messaggioda obe » 31/05/2014, 13:35

un amico è appena tornato da Malaga, ha detto che l'anno rifatta del tutto.. sistemato e ristrutturato tutto il lungomare e il porto.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Portogallo-Spagna settembre 2014

Messaggioda fedea » 04/06/2014, 10:44

uhm grazie della curiosita' su malaga ma non e' che mi aiuti molto :D
sto ritorno devo studiarmelo bene perche' puo' essere pure che prenda un volo da jerez il venerdi' per barcellona e passo un giorno a barcellona... devo vedere se sabato 4 lavoro (ma tanto sono voli che si possono prenotare anche 3-4 settimane prima senza problemi).
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Portogallo-Spagna settembre 2014

Messaggioda Guido » 24/09/2014, 21:50

Entrando dal portogallo, dopo Mazagon

1) La virgen del Rocio (la madonna dei gitani) paese fantasma con strade di sabbia, si anima solo per la semana della Virgen del Rocio, allora anche un milione di persone
2) Parco nazionale di doňana con le dune sul mare, lagune e uccelli migratori
3) San Lucar de Barrameda alla foce del guadalquivir nel parco, sul mare ristorantini di pesce e il jerez (Pedro Domeq ecc..)
4) Vicino a Conil de la Frontera Los Canos de meca un posto da fricchettoni anni 70
5) Ronda
6) El jamon Iberico de bellota! (pata negra) meglio ancora di Jabugo
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17


Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron