Salou - Costa Dorada

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Salou - Costa Dorada

Messaggioda sepultribe76 » 02/04/2009, 19:23

Ragazzi qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di Salou...E un bel posto, oppure da evitare...?
Qualsiasi notizia puo essermi utile...grazie
Omnia Sunt Communia
Avatar utente
sepultribe76
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/03/2009, 17:19
Località: Torino

Re: Salou - Costa Dorada

Messaggioda Voronezh » 02/04/2009, 19:34

Mai stato ma so dalle parole di molti spagnoli che d'estate è luogo di turismo di massa, e pieno di guiris, i turisti tedeschi e inglesi in cerca di divertimento e alcohol a basso prezzo... :? :lol:
tra l'altro in un posto dove c'è Port Aventura, uno dei parchi di divertimento più grandi d'Europa, non può essere che così!

Lo scorso dicembre ad Hahn passai la notte in compagnia di un ballerino brasiliano che vive proprio a Salou, se vuoi in privato ti giro la mail ;)

Il posto in sè comunque paesaggisticamente parlando non è male.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Salou - Costa Dorada

Messaggioda Jena Plissken » 02/04/2009, 22:24

Ci sono stato circa 10 anni fa :(

il posto è una specie di loret de Mar cioè come dice Carl da turismo di massa, mare anonimo, locali a go go , classiche zone olandesi, tedesche , inglesi , scandinavi etc spagnoli pochissimi.

Ci si diverte se hai 20 anni , dai 25 in su diventa problematico :lol:

Non lo consiglio in definitiva specie ad Agosto una bolgia ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Salou - Costa Dorada

Messaggioda sepultribe76 » 03/04/2009, 7:56

Avrei trovato una casa a mirador de salou le ultime due d'agosto...Sapevo, o meglio, sospettavo che fosse una bolgia, infatti pensavo di spostarmi giornalmente in macchina nelle vicinanze...ma esistono posti piu tranqilli nelle vicinanze?.... :?:
Omnia Sunt Communia
Avatar utente
sepultribe76
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/03/2009, 17:19
Località: Torino

Re: Salou - Costa Dorada

Messaggioda Voronezh » 03/04/2009, 10:38

Sempre per sentito dire, però fonti affidabili.
Nel lontano '98 avevo come compagno d'appartamento spagnolo originario di Benicarló, che assieme a Peñiscola e Vinàros forma un trio di cittadine di mare molto belle e con una bella costa, certo il movimento notturno è minore, ma almeno più di qualità.
Segnalo soprattutto Peñiscola, anche come mare (calette a sud del paese).
E' la costa giusto a metà strada fra Barcelona e Valencia, a sud del delta dell'Ebro (molto bello), non molto distante da Salou.

ti faccio solo notare che poco a sud di Salou c'è un posto chiamato Miami plaja... :?
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Salou - Costa Dorada

Messaggioda Jena Plissken » 03/04/2009, 15:15

io cambierei meta andrei più giù ( un 150 km ) mi hanno parlato molto bene di Benicassim turismo spagnolo in maggioranza belle spiaggie etc etc poi sei vicino a Valencia e puoi fare escursioni a Sagunto e Xativa
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Salou - Costa Dorada

Messaggioda pibi » 06/04/2009, 17:42

76 dovresti avere 33 anni..più o meno come me. Per me a Salou fai lo zio ;)
io andai lì vicino, Lloret, ma 15 anni orsono
io ti consiglio Formentera o Minorca: gente delle nostra età, magari con la crisi i prezzi sono un pò scesi.
Sconsiglio l' Andalucia per il caldo
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Salou - Costa Dorada

Messaggioda RoMario » 07/04/2009, 10:30

quotone per pibi
se sei del 76 cosa vai a fare a Salou?
è un posto per ragazzini di 18-20 anni ed a 25 sei gia bello passatello...a 33 sei veramente fuori luogo

benicassim è molto bella durante il festival musicale fiber (http://www.fiberfib.com/), perchè è strapiena di gente da ogni dove (e pochi italiani) ed eventi
per il resto è una cittadina normalissima, con una piazzetta carina ed un mare anonimo, insomma niente di che
RoMario
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/03/2009, 20:49


Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron