Norvegia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Re: Norvegia

Messaggioda Campa » 23/04/2009, 16:36

shizuka ha scritto:
Aideena ha scritto: Shizuka ad agosto so che piove e fa frec, sei sicurissima del periodo?


purtroppo è l'unico periodo in cui possa muovermi per più di una settimana! :cry: è proprio sbagliatissimo come mese?ma che sfiga sono destinata a non poterci mai andare se è così! :roll:



Io sono stato a ferragosto e l'aria era un pò di smobilitazione soprattutto al nord (Lofoten)

Potresti invece pensare di volere su a Tromso fino a capo nord e poi riscendere.

Sito ferrovie norvegesi:
http://www.nsb.no/
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: Norvegia

Messaggioda shizuka » 23/04/2009, 16:37

mi sa che siamo in tanti ad avere questo problema... sul web ci sono tantissimi racconti di viaggio proprio nel mese di agosto.. :roll: :?
Avatar utente
shizuka
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/01/2009, 16:10
Località: Naples

Re: Norvegia

Messaggioda shizuka » 23/04/2009, 16:40

ah menomale campa mi hai dato una speranza :D
Avatar utente
shizuka
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/01/2009, 16:10
Località: Naples

Re: Norvegia

Messaggioda Leia74 » 23/04/2009, 16:41

Beh io ci sono stata tra fine giugno e inizio luglio... :mrgreen:
Ma su, ragazzi, mica si muore di freddo in agosto!! C'e' solo un po' meno ore di luce (non c'e' il sole 24 h al giorno), ma penso che faccia quasi piu' caldo che a giugno. Io a fine giugno nel nord avevo trovato abbastanza pioggia e temperature sugli 8 gradi. Vacci tranquilla Shizuka!!
Per gli spostamenti, quanto tempo hai?
Oslo - Bergen vale la pena farsela in treno, facendo il Norway in a Nutshell.
Da Bergen secondo me devi andare a vedere almeno il Geirangerfjord, ma i mezzi pubblici non te li so dire. Credo ci sia un bus.
Da li' a Capo Nord secondo me NON PUOI perderti 2-3 giorni alle isole Lofoten. In treno fino a Bodo e poi traghetto.
Da Bodo poi bus per Alta + bus x Honningsvag e sei a Capo Nord :D
Da lassu' bus x Alta, volo x Oslo e torni a casa.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Norvegia

Messaggioda shizuka » 23/04/2009, 16:48

grazie leia!in realtà ho tutto il tempo che voglio.. :D ovviamente non esagerando poichè lieviterebbero troppo anche le spese.. sei stata precisissima!! :P ora inizio a stendere un progettino per capirci meglio qualcosa(altrimenti posso sparare qualche ca**ta :lol: ) e poi vi faccio sapere :mrgreen: per il freddo non m'importa,è molto più importante il viaggio!! :)
Avatar utente
shizuka
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/01/2009, 16:10
Località: Naples

Re: Norvegia

Messaggioda Leia74 » 23/04/2009, 17:13

Consiglio personale: secondo me e' meglio se vai da sud a nord via terra e poi rientri in volo, per un senso di "raggiungere una meta" com'e' Capo Nord Certo (di suo non ha niente di particolare).
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Norvegia

Messaggioda shizuka » 23/04/2009, 17:16

leia una cosa.. ma per il Norway in a Nutshell mi conviene prendere il biglietto unico che vendono sul sito ufficiale o posso risparmiare qualcosina comprando i biglietti singoli(approfittando dei minipris)?sul sito chiedono circa 150 euro sola andata. :?
Avatar utente
shizuka
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/01/2009, 16:10
Località: Naples

Re: Norvegia

Messaggioda Leia74 » 23/04/2009, 17:56

Se trovi il minipris Oslo-Myrdal, allora conviene fare i biglietti separati, altrimenti conviene quello cumulativo
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Norvegia

Messaggioda shizuka » 23/04/2009, 19:13

Bene, ho fatto un pò di ordine con le date, voli e norwey in a Nutshell, ed ho letto con piacere che posso usufruire degli sconti studenti per le ferrovie.. :mrgreen: il problema principale è che da Napoli trovo difficoltà per arrivare ad Oslo.. Prendere il volo con ryanair da Milano non so quanto mi convenga con gli orari e gli altissimi prezzi di agosto(oltre al fatto che atterrerei a Torp..) Che capitale mi consigliate di raggiungere da Roma per poi arrivare il giorno dopo con una spesa umana ad Oslo?almeno visito qualche posto anzichè passare una giornata di triangolazioni na-mi-oslo spendendo solo un mare di soldi stressandomi :roll: :( magari sempre con ryan o easy :?
Avatar utente
shizuka
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/01/2009, 16:10
Località: Naples

Re: Norvegia

Messaggioda shizuka » 20/05/2009, 10:22

Finalmente ho risolto con i voli!!!Arriverò ad Oslo grazie ad una triangolazione con Wizz e la sua offertona di ieri :D :D Allora, togliendo i 2 giorni di viaggio(a/r),mi restano 5 giorni pieni da suddividere, premesso che farò sicuramente il Norway in a Nutshell, che non voglio eliminare Oslo perchè devo assolutamente vedere il museo di Munch e il parco di Vigeland, e che vorrei vedere Bergen, come mi consigliate di spalmare i giorni??arriverò ad Oslo(Torp) alle ore 20 ed ho il ritorno alle 20.25. Grassie :mrgreen:
Purtroppo per vari motivi non ho potuto fare più di una settimana..
Avatar utente
shizuka
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/01/2009, 16:10
Località: Naples

Re: Norvegia

Messaggioda eestlane » 20/05/2009, 11:21

di ascoltare questa canzone perchè per un anno si sentirà solo quella in norvegia :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=Hg-75lIrP7I
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Norvegia

Messaggioda Aideena » 20/05/2009, 12:17

eestlane ha scritto:di ascoltare questa canzone perchè per un anno si sentirà solo quella in norvegia :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=Hg-75lIrP7I
Semplicemente orrenda 8-)
Il cantante sembra un mix tra Dario, Alexthedragon e... i tuoi capelli :lol:
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Norvegia

Messaggioda Leia74 » 20/05/2009, 12:47

shizuka ha scritto:mi restano 5 giorni pieni da suddividere, premesso che farò sicuramente il Norway in a Nutshell, che non voglio eliminare Oslo perchè devo assolutamente vedere il museo di Munch e il parco di Vigeland, e che vorrei vedere Bergen, come mi consigliate di spalmare i giorni??arriverò ad Oslo(Torp) alle ore 20 ed ho il ritorno alle 20.25. Grassie :mrgreen:
Purtroppo per vari motivi non ho potuto fare più di una settimana..


Dunque, la prima parte viene abbastanza ovvia:
giorno 1 arrivi
giorno 2: Oslo
giorno 3: Norway in a Nutshell one way Oslo-Bergen
giorno 4 Bergen
poi hai due giorni da organizzare, e poi un terzo (se non sbaglio) in cui alla sera devi essere a Oslo per tornare... che cosa ti ispira di piu' vedere? potresti arrivare al Geiranger, oppure fare una puntata a Stavanger e la sfacchinata in cima al Preikestolen.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Norvegia

Messaggioda Leo il Grande I » 20/05/2009, 18:39

shizuka ha scritto: Bene, ho fatto un pò di ordine con le date, voli e norwey in a Nutshell, ed ho letto con piacere che posso usufruire degli sconti studenti per le ferrovie.. :mrgreen: il problema principale è che da Napoli trovo difficoltà per arrivare ad Oslo.. Prendere il volo con ryanair da Milano non so quanto mi convenga con gli orari e gli altissimi prezzi di agosto(oltre al fatto che atterrerei a Torp..) Che capitale mi consigliate di raggiungere da Roma per poi arrivare il giorno dopo con una spesa umana ad Oslo?almeno visito qualche posto anzichè passare una giornata di triangolazioni na-mi-oslo spendendo solo un mare di soldi stressandomi :roll: :( magari sempre con ryan o easy :?


Il Torpekspressen c'ha fatto andar via di testa 20 giorni fa. :roll:
Sarà che siam capitati lì il primo maggio, ma c'era una disorganizzazione tale che c'ha davvero sorpreso. C'è quasi caduto il mito dell'efficienza nordica. :shock: In compenso è un servizio economico.. :lol:
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: Norvegia

Messaggioda shizuka » 22/05/2009, 10:42

Leo il Grande I ha scritto:Il Torpekspressen c'ha fatto andar via di testa 20 giorni fa. :roll:
Sarà che siam capitati lì il primo maggio, ma c'era una disorganizzazione tale che c'ha davvero sorpreso. C'è quasi caduto il mito dell'efficienza nordica. :shock: In compenso è un servizio economico.. :lol:

così mi fai preoccupare però.. :o

Comunque Leia, a me piacciono tutti i posti della Norvegia... :lol: Quindi forse è meglio se mi consigli tu qualcosa visto che già ci sei stata :geek: Ho altri 2 giorni a disposizione,però nello stesso tempo vorrei fare un giro comodo per poter tornare facilmente a Torp al ritorno.. Ma comunque mi va bene tutto,basta che ne valga la pena :D
Un'altra cosa, ho confrontato il biglietto cumulativo del Norwey in a nutchell con le singole tratte sulle quali potrei usufruire di sconti studente e minipris, in tutto le 3 tratte del treno ora mi costerebbero 77 euro, mentre quello cumulativo 147. Secondo te mi conviene prendere appunto i biglietti per conto mio?sai quanto dovrei pagare ancora per il biglietto del bus e del battello?Grazie ancora
Avatar utente
shizuka
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/01/2009, 16:10
Località: Naples

Re: Norvegia

Messaggioda Leia74 » 22/05/2009, 11:52

Io avevo fatto il conto che se trovavo il minipris sul tratto Oslo-Myrdal, poi non conveniva piu' il biglietto cumulativo. Se tu hai anche lo sconto studenti, forse vale ancora piu' la pena prendere i singoli biglietti. Pero' non so i prezzi adesso come sono. E ricordo che non c'era molto tempo per fare i biglietti tra un mezzo e l'altro.
Per stare comoda ti direi di noleggiare una macchina a Bergen e rilasciarla a Torp, cosi' vai a Geiranger senza problemi di mezzi pubblici che se non sbaglio erano pochini. Perche' l'area merita sul serio. In alternativa, dovrebbero esserci bus ma non sono frequentissimi.
Il Preikestolen e' un po' piu' fuori mano ma raggiungibilissimo coi mezzi. Bus da Bergen a Stavanger, il giorno dopo tutto il giorno escursione fino al Preike (sempre se ti va di fare 2 ore di scarpinata in montagna) e il terzo giorno rientri a Oslo, oppure la notte del secondo prendi il treno notturno per Oslo.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Norvegia

Messaggioda shizuka » 22/05/2009, 16:15

Ok!!Mi piace come programma, terrò presente tutti i tuoi preziosi consigli, gentlissima :D
Avatar utente
shizuka
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/01/2009, 16:10
Località: Naples

Re: Norvegia

Messaggioda Shizuko » 23/05/2009, 9:47

shizuka ha scritto:sul web ci sono tantissimi racconti di viaggio proprio nel mese di agosto.. :roll: :?


Tesoro ma non possiamo fa come tutti i cristiani che vanno in vacanza ad Ibiza e si scatenano al gilez?
essiamonoi essiamonoi il paradiso ssiamonoi
Shizuko
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/01/2009, 20:23

Re: Norvegia

Messaggioda shizuka » 23/05/2009, 11:24

Shizuko ha scritto:
shizuka ha scritto:sul web ci sono tantissimi racconti di viaggio proprio nel mese di agosto.. :roll: :?


Tesoro ma non possiamo fa come tutti i cristiani che vanno in vacanza ad Ibiza e si scatenano al gilez?
essiamonoi essiamonoi il paradiso ssiamonoi

tesoruccio ma non ti avevo detto della settimana al mare?? :o
però se ti metti i pantaloni muccati non ti ci porto Immagine :lol: :lol:
Avatar utente
shizuka
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/01/2009, 16:10
Località: Naples

Re: Norvegia

Messaggioda shizuka » 16/07/2009, 15:46

ho quasi finito di organizzare, ma mi manca il tragitto Stavanger-aeroporto Oslo Torp.. abbiamo accantonato l'idea del noleggio auto perchè costa veramente troppo. Con quale mezzo consigliate?devo fare dei cambi?
grazie :D
Avatar utente
shizuka
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/01/2009, 16:10
Località: Naples

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti