Norvegia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Re: Norvegia

Messaggioda Aideena » 15/03/2009, 4:16

iceman85 ha scritto:mi chiedo solo se Jago sia all'altezza del viaggio che vuol preparare.
Ma sì che è pronto son tutte scene!...l'importante è che non vada nel terzo mondo manco per sbaglio :lol:
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Norvegia

Messaggioda Jago83 » 15/03/2009, 15:01

iceman85 ha scritto:mi chiedo solo se Jago sia all'altezza del viaggio che vuol preparare.


Ehm, ragazzi, il fatto che mi prenda in giro da solo, non vuol dire che non viaggi...Sennó non mi sarei iscritto in 3 forum di viaggi, non vi pare?Vediamo di non esagerare...Potrei anche offendermi...


Anche perché se secondo te andare in un paese normalissimo e prendersi un po' di aerei, un po' di bus ed un po' di traghetti, ti sembra una cosa a cui dover essere all'altezza, allora forse non sono io quello che non sa adattarsi, ti pare? ;)
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10/03/2009, 13:33

Re: Norvegia

Messaggioda Jago83 » 15/03/2009, 15:03

Aideena ha scritto:Quindi diciamo una ventina di giorni circa, mmm molto interessante
Jogurt tu che giro vorresti fare?no giusto per sapere eh non ti montare la testa! :lol:


Alsazia, ben volentieri vorrei darti il mio piano viaggio, giá pronto con tanto di voli, prezzi e spostamenti, ma non mi freghi piú, stavolta te lo dico dal vivo, cosí finalmente alzi il culo da quella sedia!!!Ahahahaha! :mrgreen:
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10/03/2009, 13:33

Re: Norvegia

Messaggioda iceman85 » 15/03/2009, 16:15

Jago83 ha scritto:
iceman85 ha scritto:mi chiedo solo se Jago sia all'altezza del viaggio che vuol preparare.


Ehm, ragazzi, il fatto che mi prenda in giro da solo, non vuol dire che non viaggi...Sennó non mi sarei iscritto in 3 forum di viaggi, non vi pare?Vediamo di non esagerare...Potrei anche offendermi...


Anche perché se secondo te andare in un paese normalissimo e prendersi un po' di aerei, un po' di bus ed un po' di traghetti, ti sembra una cosa a cui dover essere all'altezza, allora forse non sono io quello che non sa adattarsi, ti pare? ;)


sicuramente la Norvegia non è il paese più semplice al mondo per cominciare!!Personalmente mi sono trovato un pelino in difficoltà (parlo sempre di tutto quello che c'è quando finiscono i binari)...poi magari te riuscirai ad adattarti meglio di mè. In ogni caso un solo viaggio in Norvegia non basta.
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: Norvegia

Messaggioda scareface » 15/03/2009, 17:22

Jago83 ha scritto:Ehm, ragazzi, il fatto che mi prenda in giro da solo, non vuol dire che non viaggi...Sennó non mi sarei iscritto in 3 forum di viaggi, non vi pare?Vediamo di non esagerare...Potrei anche offendermi...


Iago,

siamo chi piu' chi meno una gran manica di innocui caxxari! :D

prenditi meno sul serio :mrgreen: ;)
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Norvegia

Messaggioda iceman85 » 15/03/2009, 18:37

scareface ha scritto:
Jago83 ha scritto:Ehm, ragazzi, il fatto che mi prenda in giro da solo, non vuol dire che non viaggi...Sennó non mi sarei iscritto in 3 forum di viaggi, non vi pare?Vediamo di non esagerare...Potrei anche offendermi...


Iago,

siamo chi piu' chi meno una gran manica di innocui caxxari! :D

prenditi meno sul serio :mrgreen: ;)


se anche si fosse offeso per quanto ho scritto, la cosa non mi avrebbe minimamente sfiorato :mrgreen:
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: Norvegia

Messaggioda Leia74 » 15/03/2009, 20:25

iceman85 ha scritto:sicuramente la Norvegia non è il paese più semplice al mondo per cominciare!!Personalmente mi sono trovato un pelino in difficoltà (parlo sempre di tutto quello che c'è quando finiscono i binari)...poi magari te riuscirai ad adattarti meglio di mè. In ogni caso un solo viaggio in Norvegia non basta.


Uhm.. sinceramente l'ho trovata estremamente organizzata, una volta che hai capito che non ci sono bus a tutte le ore e che le distanze sono grosse, non vedo cosa ci sia di difficile...
Concordo che un viaggio, per quanto lungo, non basta a vedere tutto il paese che e' bello grande, ma se ne possono toccare comunque i luoghi piu' famosi e significativi. :)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Norvegia

Messaggioda Jago83 » 15/03/2009, 21:00

Leia74 ha scritto:
iceman85 ha scritto:sicuramente la Norvegia non è il paese più semplice al mondo per cominciare!!Personalmente mi sono trovato un pelino in difficoltà (parlo sempre di tutto quello che c'è quando finiscono i binari)...poi magari te riuscirai ad adattarti meglio di mè. In ogni caso un solo viaggio in Norvegia non basta.


Uhm.. sinceramente l'ho trovata estremamente organizzata, una volta che hai capito che non ci sono bus a tutte le ore e che le distanze sono grosse, non vedo cosa ci sia di difficile...
Concordo che un viaggio, per quanto lungo, non basta a vedere tutto il paese che e' bello grande, ma se ne possono toccare comunque i luoghi piu' famosi e significativi. :)


Sono d'accordo, poi ovvio che se tenti di fartela in una settimana non ha senso e né ci riusciresti ma se gli dedichi fra le 2 e le 3 settimane si, voglio dire, la Norvegia non é esattamente la Francia o l'Italia.....Sempre che uno voglia vedere solo i luoghi piú significativi, se invece vuoi vedere ogni angolo, allora non basterá nemmeno una vita!
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10/03/2009, 13:33

Re: Norvegia

Messaggioda iceman85 » 15/03/2009, 21:28

Leia74 ha scritto:
iceman85 ha scritto:sicuramente la Norvegia non è il paese più semplice al mondo per cominciare!!Personalmente mi sono trovato un pelino in difficoltà (parlo sempre di tutto quello che c'è quando finiscono i binari)...poi magari te riuscirai ad adattarti meglio di mè. In ogni caso un solo viaggio in Norvegia non basta.


Uhm.. sinceramente l'ho trovata estremamente organizzata, una volta che hai capito che non ci sono bus a tutte le ore e che le distanze sono grosse, non vedo cosa ci sia di difficile...
Concordo che un viaggio, per quanto lungo, non basta a vedere tutto il paese che e' bello grande, ma se ne possono toccare comunque i luoghi piu' famosi e significativi. :)


c'ho provato a toccare i luoghi famosi e significativi MA:

1) mi sono preso una distorsione alla caviglia;
2) mi sono dovuto affidare alla memoria, visto che i miei simpatici compagni di viaggio non han portato una guida (dicendo e ribadendo più volte che prima di partire l'avrebbero procurata loro...... :? );
3) i due punti precedenti mi hanno limitato e precluso ogni possibilità organizzativa;
4) l'aver conosciuto una tipa in loco :oops: mi ha fatto perdere completamente la bussola :mrgreen: 8-)

a parte questo, finchè sono stato totalmente operativo, ho raggiunto il mio scopo! Ovvero raggiungere Nordkapp a piedi da Honningsvag 8-) per dirla tutta, il tempo mi ha tradito dopo 16 km (su 30-32 km)...ma sono stato raccolto provvidenzialmente da un autobus per turisti :mrgreen:
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: Norvegia

Messaggioda Fileas Fogg » 15/03/2009, 23:41

Incantevole la Norvegia, di sicuro pero' bisogna prepararsi a spendere.
Avatar utente
Fileas Fogg
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/01/2009, 21:22
Località: Palermo

Re: Norvegia

Messaggioda Jago83 » 18/03/2009, 19:06

Leia...Stavo pensando....Ma se io col postale mi fermo alle Lofoten no e da lí decido di muovermi verso nord esclusivamente via terra fino a Tromso e poi da lí aereo per non so ancora dove, si puó fare?

Nel senso: oggi ho visto la cartina specifica delle Lofoten ed ho visto che effettivamente sono tutte collegate attraverso tunnel o ponti alle Vesterlanen o come cacchio si chiamano e queste a loro volta alla terra ferma. Me lo confermi?

E poi, se digito norway autobus su goggle le trovo le compagnie che fanno da collegamenti fra le cittá? Mi sa che dovevo comerarmi la guida...Ma mi portan sfiga quelle guide lí, ogni vola che le compero poi non parto!!!!!!

Grazie, Attendo!

F.
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10/03/2009, 13:33

Re: Norvegia

Messaggioda Leia74 » 18/03/2009, 22:18

Jago83 ha scritto:Ma se io col postale mi fermo alle Lofoten no e da lí decido di muovermi verso nord esclusivamente via terra fino a Tromso e poi da lí aereo per non so ancora dove, si puó fare?


Ovvio che si puo'. Mai sentito parlare di gente che arriva a Capo Nord in moto o camper, passando anche per le Lofoten? :D Ci sono sia dei traghetti sia una strada che mi pare passa per Narvik. Ma scusa non mi ricordo, tu volevi arrivare a Capo Nord o no? E volevi andarci prima o dopo le Lofoten? In ogni caso sono tutte cose fattibili.

Jago83 ha scritto:E poi, se digito norway autobus su goggle le trovo le compagnie che fanno da collegamenti fra le cittá? Mi sa che dovevo comerarmi la guida...Ma mi portan sfiga quelle guide lí, ogni vola che le compero poi non parto!!!!!!


Se digiti "bus Tromso" trovi la compagnia che serve la regione di Tromso e via dicendo, non c'e' una compagnia unica per tutta la Norvegia. E la Lonely Planet COMPRALA e LEGGILA cosi' poi hai le idee un po' piu' chiare! :P
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Norvegia

Messaggioda iceman85 » 19/03/2009, 0:27

Jago le risposte alle tue domande sono contenute in questo sito, che da Narvik in sù è prezioso come l'acqua. A meno che non ti muova con l'Hurtigruten (battello postale) o con mezzi propri.
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: Norvegia

Messaggioda Jago83 » 19/03/2009, 13:59

Grazie mille a tutti!!!!!
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10/03/2009, 13:33

Re: Norvegia

Messaggioda shizuka » 23/04/2009, 16:20

io sto giusto pensando di organizzare una cosa simile per agosto, ma non avendo ancora abbastanza informazioni a riguardo vi chiedo:

Vorrei che le mie tappe principali fossero oslo(mi interessano soprattutto i musei)-bergen-nordkapp.Quali tratte consigliate da fare in auto-bus-treno-aereo-nave o qualsiasi altro mezzo? :lol: Avete qualche idea sul percorso e soprattutto da dove incominciare? :roll:

grassie :mrgreen:
leia help me! :geek:
sono ancora all'inizio e non so dove mettere mano :mrgreen: :oops:
Avatar utente
shizuka
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/01/2009, 16:10
Località: Naples

Re: Norvegia

Messaggioda Aideena » 23/04/2009, 16:21

shizuka ha scritto:io sto giusto pensando di organizzare una cosa simile per agosto, ma non avendo ancora abbastanza informazioni a riguardo vi chiedo:

Vorrei che le mie tappe principali fossero oslo(mi interessano soprattutto i musei)-bergen-nordkapp.Quali tratte consigliate da fare in auto-bus-treno-aereo-nave o qualsiasi altro mezzo? :lol: Avete qualche idea sul percorso e soprattutto da dove incominciare? :roll:

grassie :mrgreen:
leia help me! :geek:
sono ancora all'inizio e non so dove mettere mano :mrgreen: :oops:
Shizuka ad agosto so che piove e fa frec, sei sicurissima del periodo?
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Norvegia

Messaggioda Campa » 23/04/2009, 16:27

shizuka ha scritto:
Vorrei che le mie tappe principali fossero oslo(mi interessano soprattutto i musei)-bergen-nordkapp.Quali tratte consigliate da fare in auto-bus-treno-aereo-nave o qualsiasi altro mezzo? :lol: Avete qualche idea sul percorso e soprattutto da dove incominciare? :roll:


Oslo-bergen in treno, se ti muovi in anticipo trovi i minipris che sono molto convenienti.
La ferrovia a rriva a Bodo, più in su devi andare in pulman.
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: Norvegia

Messaggioda shizuka » 23/04/2009, 16:28

Aideena ha scritto: Shizuka ad agosto so che piove e fa frec, sei sicurissima del periodo?


purtroppo è l'unico periodo in cui possa muovermi per più di una settimana! :cry: è proprio sbagliatissimo come mese?ma che sfiga sono destinata a non poterci mai andare se è così! :roll:
Avatar utente
shizuka
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/01/2009, 16:10
Località: Naples

Re: Norvegia

Messaggioda shizuka » 23/04/2009, 16:31

Campa ha scritto:
Oslo-bergen in treno, se ti muovi in anticipo trovi i minipris che sono molto convenienti.
La ferrovia a rriva a Bodo, più in su devi andare in pulman.


Grazie campa, mi consigli di cominciare dai fiordi quindi.. ora inizio a guardare per il treno, mamma mia sono totalmente ignorante in questo argomento, devo farmi una full immersion in goooogle... :mrgreen:
Avatar utente
shizuka
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/01/2009, 16:10
Località: Naples

Re: Norvegia

Messaggioda Aideena » 23/04/2009, 16:31

shizuka ha scritto:
Aideena ha scritto: Shizuka ad agosto so che piove e fa frec, sei sicurissima del periodo?


purtroppo è l'unico periodo in cui possa muovermi per più di una settimana! :cry: è proprio sbagliatissimo come mese?ma che sfiga sono destinata a non poterci mai andare se è così! :roll:
Anch'io ho il tuo stesso problema, ti capisco :(
Io e Jago stavamo progettando di andarci insieme, ma proprio a causa del freddo e delle piogge abbiamo lasciato perdere, andrà solo lui a luglio..mmm
Vediamo che dice Leia, non demordere ;)
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron