Parigi e Bordeaux

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Parigi e Bordeaux

Messaggioda vilmer7 » 11/07/2012, 20:49

ben ritrovati
a fine luglio passo a Parigi con un'amica berlinese, è la prima volta per entrambe :oops:
ci serve come base, staremo 2-3 giorni, poi andremo verso Libourne, dove passeremo una settimana in un centro buddista, infine 2 giorni a Bordeaux
chiedo info forse sciocche, ma non so il francese anche se un pò ci arrivo ad intuito e non sono mai stata in quel paese:
possibile che da Parigi a Bordeaux ci sia solo il TGV ? sul sito delle ferrovie mi dà questa unica possibilità, a circa 90 euri one way in orari comodi per noi, praticamente quanto mi costa il volo a/r, e sono delle offerte :shock:
http://calendrier.voyages-sncf.com/resultat/OUTWARD_DATE/24-07-2012/TRAVEL_TYPE/AS/DISPLAY_NIGHT_TRAINS/on/DESTINATION_RR/FRBOD/ORIGIN_RR/FRPAR/DISTRIBUTED_COUNTRY/FR/NB_PASSENGERS/1/COMFORT_CLASS/2/REFERRER/fluxtrain/OUTWARD_TIME/0/aller#http://calendrier.voyages-sncf.com/resultat/ORIGIN_RR/FRPAR/DESTINATION_RR/FRBOD/NB_PASSENGERS/1/TRAVEL_TYPE/AS/DISTRIBUTED_COUNTRY/FR/COMFORT_CLASS/2/OUTWARD_DATE/24-07-2012/OUTWARD_TIME/0/INITIAL_OUTWARD_BEST_PRICE/35.0/DISPLAY_NIGHT_TRAINS/on/PASSENGER_1_AGE/26/SHIFT_O/0/DISPLAYED_BEST_PRICE/35.0/CALENDAR_SELECTED_DATE_O/27-07-2012/aller
qualcuno mi sa dire come trovare treni non TGV? io non riesco a beccare intercity o altro :?

altro consiglio: cosa c'è da vedere senza meno secondo voi, musei esclusi? imperdibile per me ho in lista solo il Pere Lachaise

zenghiu
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Parigi e Bordeaux

Messaggioda Leia74 » 12/07/2012, 10:39

Ciao!
Se dici in che date esatte e in che orari preferireste viaggiare provo a cercare :-)
Comunque su diebahn (ferrovie tedesche) hanno tutti gli orari europei, puoi provare li', ma non ti danno i prezzi. Ma comunque pensate di comprare i biglietti una volta sul posto?

A Parigi ci sono stata solo da ragazzina nel lontano 1993 e poi per lavoro, per cui non posso aiutarti molto sulle cose da vedere. Perche' escludete i musei? Io se / quando ci tornero' non mi faro' sfuggire il Museo d'Orsay, per una appassionata di impressionisti come me non e' possibile essere stati a Parigi e non aver visto questo museo. :D
Comunque sicuramente meritano Notre Dame e dintorni, poi boh la Torre Eiffel e' sicuramente un simbolo cosi' come l'Arco di Trionfo ma non sono chissa' che vista emozionante, insomma a me hanno un po' deluso, come anche la Monna Lisa al Louvre (quadretto microscopico, nascosto alla vista dalla folla che ci stava davanti..)
Ovviamente parlo per ricordi di 20 anni fa eh! :lol:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Parigi e Bordeaux

Messaggioda vilmer7 » 12/07/2012, 20:39

ciao Sabri, devo essere il 27 entro le 19 a Sainte Foy La Grande, un paesino vicino a Libourne
proverò a dare occhiata al sito tedesco, anzi farò guardare dalla mia amica
in realtà se non prendiamo il TGV potremmo non prenotare nulla e decidere quando siamo già a Parigi, ma ho pensato che se funziona come in Italia con le Freccerosse prima prenoti e meglio è :? non so come funzia là, è che non mi dà altre possibilità ma sono certa che ci siano: se è come sul sito trenitalia di base ti dà solo le frecce, ma se clicchi su "tutte le soluzioni" ti dà tutti i tipi i treni; comunque no problem, posso anche fare tutto là

abbiamo escluso i musei perchè abbiamo solo due giorni e mezzo, penso di tornarci prima o poi in altra stagione, d'estate preferisco non chiudermi in musei per giornate intere; comunque vedremo sul posto che fare, siamo per cogliere l'attimo piuttosto che pianificazione stretta
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Parigi e Bordeaux

Messaggioda Leia74 » 12/07/2012, 21:57

Boh in effetti dal sito delle ferrovie francesi sembrano esserci solo TGV...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma


Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron