Andalusia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Andalusia

Messaggioda magicaella » 24/03/2012, 8:45

Andrò all'inizio di giugno.
Avendo già visto le cose più note (Siviglia, Cordoba, Granada), questa volta voglio vedere los pueblos blancos, in particolare quelli nella provincia di Cadice, tra Siviglia e Ronda. Toccherò: Arcos de la frontera, El bosque, la sierra de Grazalema, Ubrique, Bornos, Ronda per poi terminare a Malaga e Nerja
Il viaggio sarà interamente effettuato con i mezzi pubblici, probabilmente con un buon numero di notti a Ronda, presa come punto di partenza (per non avere la valigia tra i piedi ogni giorno). Ho intenzione anche di effettuare piccoli tratti come trekking tra un pueblos e l'altro.
Qualcuno mi può dare qualche dritta?
Avatar utente
magicaella
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2011, 19:02

Re: Andalusia

Messaggioda Mazzi » 25/03/2012, 2:01

Sembra un bel giro, quanti giorni hai intenzione di viaggiare?
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Andalusia

Messaggioda magicaella » 25/03/2012, 16:06

8 giorni. Direi che mi ci sta tutto, camminando parecchio. Due notti a Siviglia, 3 a Ronda (forse da convertire in una notte ad Arcos e 2 a Ronda), una notte a Malaga e una a Nerja.
Al momento faccio un po' fatica a capire come organizzare ben bene gli spostamenti da un paesello all'altro.
Ci scappa anche la visita alle grotte di Nerja e un tuffo in mare( :D ).
Accetto idee e consigli.

Mazzi ha scritto:Sembra un bel giro, quanti giorni hai intenzione di viaggiare?
Avatar utente
magicaella
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2011, 19:02

Re: Andalusia

Messaggioda rs250v » 25/03/2012, 19:57

Ronda è una città di montagna, bellissima ma piccola, non è un po' scomoda come base?
io l'ho raggiunta con un ora di bus da Marbella
magari stai una notte a marbella (città non porto banus)
Avatar utente
rs250v
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/03/2012, 19:49
Località: Verona

Re: Andalusia

Messaggioda magicaella » 25/03/2012, 20:34

rs250v ha scritto:Ronda è una città di montagna, bellissima ma piccola, non è un po' scomoda come base?
io l'ho raggiunta con un ora di bus da Marbella
magari stai una notte a marbella (città non porto banus)


Per girare los pueblos blancos è la città con il maggior numero di collegamenti con gli altri paesini e - onestamente - Marbella non fa per me: rifuggo la gente e la Riccione spagnola. :?
Per fare mare, mi tufferò a Nerja
Avatar utente
magicaella
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2011, 19:02

Re: Andalusia

Messaggioda rs250v » 25/03/2012, 20:44

magicaella ha scritto:
rs250v ha scritto: e - onestamente - Marbella non fa per me: rifuggo la gente e la Riccione spagnola. :?
Per fare mare, mi tufferò a Nerja

quella è Porto Banus non Marbella città ;) (il centro di Marbella è molto bello)
Nerja molto bella
;)
Avatar utente
rs250v
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/03/2012, 19:49
Località: Verona

Re: Andalusia

Messaggioda magicaella » 12/06/2012, 18:29

rs250v ha scritto:
magicaella ha scritto:
rs250v ha scritto: e - onestamente - Marbella non fa per me: rifuggo la gente e la Riccione spagnola. :?
Per fare mare, mi tufferò a Nerja

quella è Porto Banus non Marbella città ;) (il centro di Marbella è molto bello)
Nerja molto bella
;)


Confermo: il centro di Marbella è molto più carino della cementificazione di Marbella mare... mi ha sorpreso in positivo.
Ma sono comunque contenta di aver scelto Ronda come base: spostandomi solo con i mezzi pubblici, da lì mi potevo spostare tra i vari paesini bianchi con al massimo un'ora di autobus.
Anche se forse il più caratteristico di tutti i paesini visitati stato Frigiliana a soli 6 km da Nerja, cioè dal mare.
L'Andalusia è comunque una regione magica e Siviglia ha un fascino come forse nessuna altra città spagnola.
Avatar utente
magicaella
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2011, 19:02


Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron