se tutto va bene... Lisbona!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

se tutto va bene... Lisbona!

Messaggioda cametauval » 10/03/2012, 11:31

Intendo dire che dovrei essere in ferie, sì non è che ho la certezza assoluta ma un'altissima probabilità così ho prenotato un volo per 4 gg a Lisbona, città che sogno da tantissimo tempo.

Mi piacerebbe stare in un quartere centrale, dove si possa sentire il Fado, ma non un posto troppo turistico...

chi ha suggerimenti???

grazie in anticipo :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: se tutto va bene... Lisbona!

Messaggioda palaz » 10/03/2012, 13:30

Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: se tutto va bene... Lisbona!

Messaggioda cametauval » 10/03/2012, 20:38

Grazie Palaz!
in questi giorni avevo visto quel forum ma oggi non lo ritrovavo. Le paste però sapevo dove trovarle :lol:
qual'è il quartiere che mi consiglieresti per non farmi prendere dalla pigrizia alla sera e uscire?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: se tutto va bene... Lisbona!

Messaggioda palaz » 10/03/2012, 22:49

cametauval ha scritto:Grazie Palaz!
in questi giorni avevo visto quel forum ma oggi non lo ritrovavo. Le paste però sapevo dove trovarle :lol:
qual'è il quartiere che mi consiglieresti per non farmi prendere dalla pigrizia alla sera e uscire?


Se dovessi tornarci starei intorno a piazza de figueira.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: se tutto va bene... Lisbona!

Messaggioda cametauval » 13/03/2012, 20:48

Che ti pare di questa?

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... adura.html

Secondo te alla sera posso uscire e senza muovermi troppo trovare autentici locali dove si pùò ascoltare il vero Fado o sono in un posto troppo turistico?

grazie :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: se tutto va bene... Lisbona!

Messaggioda palaz » 13/03/2012, 21:24

cametauval ha scritto:Che ti pare di questa?

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... adura.html

Secondo te alla sera posso uscire e senza muovermi troppo trovare autentici locali dove si pùò ascoltare il vero Fado o sono in un posto troppo turistico?

grazie :D


La posizione secondo me è ottima.
Per il fado non so consigliarti; so solo che c'erano parecchi locali lì intorno.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: se tutto va bene... Lisbona!

Messaggioda cametauval » 13/03/2012, 22:04

palaz ha scritto:
cametauval ha scritto:Che ti pare di questa?

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... adura.html

Secondo te alla sera posso uscire e senza muovermi troppo trovare autentici locali dove si pùò ascoltare il vero Fado o sono in un posto troppo turistico?

grazie :D


La posizione secondo me è ottima.
Per il fado non so consigliarti; so solo che c'erano parecchi locali lì intorno.


grazie Palaz :D , hai dato un'occhiata all'hostal? non sembra male... purtoppo starò solo 4 giorni, mi hanno detto che sono pochi, cosa mi consigli?

Per il Fado, speriamo che ci sia qualche appassionato che bazzica il forum :roll:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: se tutto va bene... Lisbona!

Messaggioda magicaella » 20/03/2012, 21:38

Per dormire in zono tranquilla e pedonale, io mi sono trovata bene qui:
http://www.pensaoportuense.com/default.aspx
la via è un covo di ristoranti turistici, ma poi diventa molto tranquillia e in questa zona si trova la pensione.
a 3 minuti a piedi dalle più belle piazze delle Lisbona Baixa
Avatar utente
magicaella
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2011, 19:02

Re: se tutto va bene... Lisbona!

Messaggioda cametauval » 22/03/2012, 22:56

magicaella ha scritto:Per dormire in zono tranquilla e pedonale, io mi sono trovata bene qui:
http://www.pensaoportuense.com/default.aspx
la via è un covo di ristoranti turistici, ma poi diventa molto tranquillia e in questa zona si trova la pensione.
a 3 minuti a piedi dalle più belle piazze delle Lisbona Baixa


molto interessante! anche se in realtà volevo stare nella parte antica, cosa mi suggerisci???

grazie 100 :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: se tutto va bene... Lisbona!

Messaggioda magicaella » 24/03/2012, 8:36

La pensione è in zona comodissima e a 2 passi da tutto. Si può arrivare a piedi al castello come al Chiado. Se serve, la stzione del Rossio (magnifica) è a 5 minuti a piedi.
Non ho altri suggerimenti per altre zone.
Buona Lisbona! Parte del mio cuore è là ;)

cametauval ha scritto:
magicaella ha scritto:Per dormire in zono tranquilla e pedonale, io mi sono trovata bene qui:
http://www.pensaoportuense.com/default.aspx
la via è un covo di ristoranti turistici, ma poi diventa molto tranquillia e in questa zona si trova la pensione.
a 3 minuti a piedi dalle più belle piazze delle Lisbona Baixa


molto interessante! anche se in realtà volevo stare nella parte antica, cosa mi suggerisci???

grazie 100 :D
Avatar utente
magicaella
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2011, 19:02

Re: se tutto va bene... Lisbona!

Messaggioda cametauval » 24/03/2012, 21:39

E' un quartiere sicuro? ho letto che non tutti lo sono....
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: se tutto va bene... Lisbona!

Messaggioda palaz » 24/03/2012, 22:57

cametauval ha scritto:E' un quartiere sicuro? ho letto che non tutti lo sono....


In 5 giorni Lisbona mi è sembrata abbastanza tranquilla. Non ho nemmeno visto spacciatori ad ogni angolo come si favoleggiava in rete. Generalmente le cose ed i guai se non si cercano non si trovano :lol: .
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: se tutto va bene... Lisbona!

Messaggioda magicaella » 25/03/2012, 16:27

Anche io non ho mai avuto nessunissimo problema, ma - di certo - non sono una che se li va a cercare i problemi.
Le zone centrale di Lisbona tacciate di "pericolosità" sono la parte nord di Praça Martim Moniz, e le ruas che salendo portano da lì ai quartieri di Graça e Castelo: di sera le ho sempre evitate, ma di giorno mi sono sembrate tranquille.
Altre zone non particolarmente tranquille, sono le vie intorno alla stazione della metro Anjos, in cui si trovano la maggior parte delle pensioni poco costose.

Tenere gli occhi aperti è sempre un buon modo per viaggiare.

Per il fado, mi è stato indicato une bel posto molto poco turistico nel qurtiere dell'Alfama, ma non sono più in grado di ricostruire dove fosse realmente il locale: l'Alfama è un meraviglioso labirinto incomprensibile per i non residenti. Di sera può essere perisoloso per le frequentazioni, ma soprattutto perchè è impossibile orientarsi e un povero turista potrebbe vagare senza riuscire ad uscire, perso tra salitelle, scalinate, becos e angoli pittoreschi.
Alla luce del sole l'Alfama è da visitare assolutamente: il sole è la bussola migliore. ;)

Sono stata a Lisbona due anni fa, più tardi ho trovato questo blog, che mi ha incuriosito parecchio:
http://ilcielosopralisbona.blogspot.it/



palaz ha scritto:
cametauval ha scritto:E' un quartiere sicuro? ho letto che non tutti lo sono....


In 5 giorni Lisbona mi è sembrata abbastanza tranquilla. Non ho nemmeno visto spacciatori ad ogni angolo come si favoleggiava in rete. Generalmente le cose ed i guai se non si cercano non si trovano :lol: .
Avatar utente
magicaella
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2011, 19:02

Re: se tutto va bene... Lisbona!

Messaggioda cametauval » 25/03/2012, 20:06

magicaella ha scritto:Anche io non ho mai avuto nessunissimo problema, ma - di certo - non sono una che se li va a cercare i problemi.
Le zone centrale di Lisbona tacciate di "pericolosità" sono la parte nord di Praça Martim Moniz, e le ruas che salendo portano da lì ai quartieri di Graça e Castelo: di sera le ho sempre evitate, ma di giorno mi sono sembrate tranquille.
Altre zone non particolarmente tranquille, sono le vie intorno alla stazione della metro Anjos, in cui si trovano la maggior parte delle pensioni poco costose.

Tenere gli occhi aperti è sempre un buon modo per viaggiare.

Per il fado, mi è stato indicato une bel posto molto poco turistico nel qurtiere dell'Alfama, ma non sono più in grado di ricostruire dove fosse realmente il locale: l'Alfama è un meraviglioso labirinto incomprensibile per i non residenti. Di sera può essere perisoloso per le frequentazioni, ma soprattutto perchè è impossibile orientarsi e un povero turista potrebbe vagare senza riuscire ad uscire, perso tra salitelle, scalinate, becos e angoli pittoreschi.
Alla luce del sole l'Alfama è da visitare assolutamente: il sole è la bussola migliore. ;)

Sono stata a Lisbona due anni fa, più tardi ho trovato questo blog, che mi ha incuriosito parecchio:
http://ilcielosopralisbona.blogspot.it/



palaz ha scritto:
cametauval ha scritto:E' un quartiere sicuro? ho letto che non tutti lo sono....


In 5 giorni Lisbona mi è sembrata abbastanza tranquilla. Non ho nemmeno visto spacciatori ad ogni angolo come si favoleggiava in rete. Generalmente le cose ed i guai se non si cercano non si trovano :lol: .


Il viaggio non sarà lo stesso adesso che è mancato Tabucchi, devo molto ai sui libri, ai suoi viaggi nello spazio e nel tempo.

Cmq grazie a tutti, veramente.
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: se tutto va bene... Lisbona!

Messaggioda magicaella » 25/03/2012, 20:29

cametauval ha scritto:Il viaggio non sarà lo stesso adesso che è mancato Tabucchi, devo molto ai sui libri, ai suoi viaggi nello spazio e nel tempo.

Cmq grazie a tutti, veramente.


Concordo: sono andata a Cascais per vedere il faro immortalato in "Sostiene Pereira"....
Avatar utente
magicaella
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2011, 19:02

Re: se tutto va bene... Lisbona!

Messaggioda cametauval » 02/05/2012, 15:17

Bene, avevo prenotato uno studio con Traveling To Lisbon Alfama, R. Regueira nº 12, Baixa / Chiado ma mi chiamano, mi fanno sapere che non è possibile :evil: e mi suggeriscono l'Apartment n°57 che non so se è vicino ai mezzi di trasporto :roll: o l'Apartment in Lisbon 141a - Chiado, che è interessante e centrale.
Cosa ne dite???

grazie :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: se tutto va bene... Lisbona!

Messaggioda palaz » 02/05/2012, 19:54

cametauval ha scritto:Bene, avevo prenotato uno studio con Traveling To Lisbon Alfama, R. Regueira nº 12, Baixa / Chiado ma mi chiamano, mi fanno sapere che non è possibile :evil: e mi suggeriscono l'Apartment n°57 che non so se è vicino ai mezzi di trasporto :roll: o l'Apartment in Lisbon 141a - Chiado, che è interessante e centrale.
Cosa ne dite???

grazie :D


Per entrambi mi dice appartamento non trovato.

Ma hai provato qui: http://www.pensaopracadafigueira.com/Ingles/index.php ?
Se ne parla bene e poi a pochi metri c'è la Cofeitaria Nacional ;) .
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: se tutto va bene... Lisbona!

Messaggioda cametauval » 04/05/2012, 20:30

palaz ha scritto:
cametauval ha scritto:Bene, avevo prenotato uno studio con Traveling To Lisbon Alfama, R. Regueira nº 12, Baixa / Chiado ma mi chiamano, mi fanno sapere che non è possibile :evil: e mi suggeriscono l'Apartment n°57 che non so se è vicino ai mezzi di trasporto :roll: o l'Apartment in Lisbon 141a - Chiado, che è interessante e centrale.
Cosa ne dite???

grazie :D


Per entrambi mi dice appartamento non trovato.

Ma hai provato qui: http://www.pensaopracadafigueira.com/Ingles/index.php ?
Se ne parla bene e poi a pochi metri c'è la Cofeitaria Nacional ;) .


grazie mille, ormai ho sistemato con l'appartamento
http://www.travelingtolisbon.com/apartm ... ado/29835/
sì, è da quattro ma, avendo sbagliato loro, mi fanno pagare come quello da 2.
Alla fine spendo solo 20€ in meno della pensione, per altro molto carina, che mi hai proposto :D
Se hai altri suggerimenti... :D :D :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: se tutto va bene... Lisbona!

Messaggioda palaz » 04/05/2012, 21:47

cametauval ha scritto:
Se hai altri suggerimenti... :D :D :D


Mi pare di averlo già segnalato: http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Re ... adura.html
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: se tutto va bene... Lisbona!

Messaggioda cametauval » 05/05/2012, 17:09

palaz ha scritto:
cametauval ha scritto:
Se hai altri suggerimenti... :D :D :D


Mi pare di averlo già segnalato: http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Re ... adura.html


:shock: a parte che io sono veg. ma poi a che serve prendere uno studio se poi sputtano il mio poco dinero al risto???
La pasticceria :D che mi hai detto mi basta e.... :x mi sa che anche avanza :cry:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite