Copenaghen

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Copenaghen

Messaggioda spaccacranio » 20/09/2011, 15:27

Cerco una camera singola a 40 euro a notte,ho cercato ma non trovo nulla a quel prezzo.
A Goteborg sono riuscito a trovare a 37 euro a notte.
Come vita notturna cosa mi dite di Copenaghen?
Come al solito ringrazio tutti quelli che mi sanno aiutare.
Grazie mille
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: Copenaghen

Messaggioda giuli » 22/09/2011, 21:14

sono stata due anni fa, come sistemazione avevo preso il dan hostel, grande nuovo e prezzi abbordabili , sempre considerato la media della città!
per la sera ero stata in alcuni discopub nella via vicino alla piazza del municipio, alcool però a prezzi proibitivi e qualità, almeno per i miei standard, insoddisfacente, c' era anche una discoteca in centro di cui non ricordo il nome insegne però visibili.
in orario aperitivo si può andare sul canale Nihav , ho visto che parecchi danesi ci vanno per bere qualcosa.
Nel complesso non ho trovato una vita notturna memorabile.
se ti fermi più giorni per contenere le spese di pernotto puoi dormire a malmo, cambi stato , ma sono vicinissime, e i prezzi mediamente sono più contenuti.

Ciao!
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11

Re: Copenaghen

Messaggioda spaccacranio » 22/09/2011, 22:09

giuli ha scritto:sono stata due anni fa, come sistemazione avevo preso il dan hostel, grande nuovo e prezzi abbordabili , sempre considerato la media della città!
per la sera ero stata in alcuni discopub nella via vicino alla piazza del municipio, alcool però a prezzi proibitivi e qualità, almeno per i miei standard, insoddisfacente, c' era anche una discoteca in centro di cui non ricordo il nome insegne però visibili.
in orario aperitivo si può andare sul canale Nihav , ho visto che parecchi danesi ci vanno per bere qualcosa.
Nel complesso non ho trovato una vita notturna memorabile.
se ti fermi più giorni per contenere le spese di pernotto puoi dormire a malmo, cambi stato , ma sono vicinissime, e i prezzi mediamente sono più contenuti.

Ciao!

Ok grazie adesso valuto se andare,la città dicono che è bella per la vita notturna non è il massimo come dici tu e altre persone.
A me interessa visitare la città e fare anche vita notturna ma adesso rifletto se andare,poi c è anche il problema dei prezzi io ho visto che a Goteborg si ragionava,ma penso che a Copenaghen sia molto caro.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: Copenaghen

Messaggioda obe » 11/10/2016, 11:06

Un paio di settimane fa ho avuto modo di passare il w.end a Copenaghen.
Giusto 3 giorni (da venerdì a domenica), che però mi hanno dato modo di poter girare e visitare questa capitale europea, meta spesso non tanto considerata.
E’ stato un bel w.end, la città si gira tutta tranquillamente a piedi e mi è piaciuta in particolare la vicinanza tra palazzi in stile scandinavo e le nuove costruzioni moderne (tipo il Teatro o la nuova biblioteca)… tra l’altro con i suoi canali un po’ mi è sembrato di tornare ad Amsterdam.

Delle varie cose viste ecco la mia opinione
- Piazza Rådhuspladsen e la lunga via pedonale Strøget… interessante con il palazzo abbastanza recente ed il vescovo che domina sulla piazza dalla quale parte la via pedonale principale.. diciamo i posti più turistici, con i negozi delle marche più famose, le catene di fast food e i negozi di souvenir… carina, e poi essendo il centro, ci passa per forza più volte al giorno
- Quartiere Københavns e quartiere latino; sono le strade che si sviluppano intorno alla via pedonale, sicuramente più vissute dai locali e con i negozi/ristoranti più particolari e differenti dai quelli sulla Strøget; mi è piaciuto molto (qui sono andato anche al nuovo mercato Torvehallerne KBH.. sulla falsariga di quelli più famosi di Barcellona e Lisbona)
- Nyhavn/ Amalienborg Slot -. Il canale più famoso di Copenaghen e la residenza reale sono belli, turistici, da fare.. un must per chi passa qui qualche giorno
- Sirenetta.. situata molto a nord, in una zona che quasi non sembra città (Kastellet); è carina.. piccolina anche se forse paga la sua eccessiva fama.. ma dai pensavo peggio.
- Slotsholmen, l’isole dove si trova il palazzo del parlamento ed alcuni musei/biblioteche dalle forme particolari.. una bella idea per fare una passeggiata passando anche sopra i canali dove navigano barche turistiche e soprattutto mini barche da 4-5 persone che i locali usano per farsi il sabato pomeriggio godendosi il sole
- Christianshavn, la famosa “repubblica Hippy” ormai l’ho trovata abbastanza turistica e più da punkabbestia che da hippy.. detto questo, un paio d’ore in relax le si passano volentieri, anche perché sabato c’era un bel sole caldo e all’aperto a bere una birra si stava bene.
- Parco Tivoli, purtroppo era chiuso perché era in preparazione il mese dedicato ad Halloween.. peccato!
- Fabbrica Carlsberg; non proprio in centro, ma con bus navetta gratuiti.. .diciamo forse la cosa più deludente, ho visto parecchi birrifici nelle varie città europee e forse questo è quello con meno illustrazioni, meno interattivo e con meno personalità e quindi lo boccio.
- Dall’aereo abbiamo visto il famoso ponte per Malmoe che unisce la Danimarca alla Svezia, scomparendo per un tratto sotto il mare.. particolare!

Nightlife.. l’ho trovata attiva ma senza essere clamorosa; la zona centrale è piena di locali ma frequentati più che altro da giovani dai 18 ai 25 anni massimo.. per fortuna abbiamo trovato un bel locale frequentato da coetanei (The Jane) dove abbiamo passato tutta la serata ed avuto modo di interagire con gente del posto.

Il sabato invece siamo andati nella zona Hipster, Kodbyen.. qui c’è un po’ di tutto, dal giovane finto alternativo alla “bella gente” di Copenaghen.. direi per noi molto meglio qui che in centro!
Tra l’altro per andare qui siamo passati sulla famosa Istedgade, che conferma la sua fama di strada più “particolare” della città… (a volte mi sembrava di essere più in Nord Africa che in Nord Europa), con locali di stripclub, gente che si faceva di crack all’aria aperta, prostitute.. però tutto in tranquillità ed ognuno che si faceva gli affari suoi (per esempio passavano ragazze in bicicletta alle 4 di mattina che tornavano a casa).
Non so perché ma, mentre passavo, mi è venuto in mente Ibrahimovic.

Prezzi? Bhè, non è certo economica e questo lo sapevamo, dai trasporti, al bere, al cibo forse solo i famosi hot dog hanno un prezzo contenuto… ma facendo solo 3 giorni si riesce a starci dentro

Per chiudere.. non sarà stata un’avventura o viaggio epico, ma è stata un gran bel w.end e sono contento di esserci andato.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Copenaghen

Messaggioda geom.Calboni » 27/10/2016, 14:01

obe ha scritto:Sirenetta.. situata molto a nord, in una zona che quasi non sembra città (Kastellet); è carina.. piccolina anche se forse paga la sua eccessiva fama.. ma dai pensavo peggio.

Un po come il "bambino che piscia" :) a Bruxelles...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Copenaghen

Messaggioda Goldendragon » 27/10/2016, 15:19

geom.Calboni ha scritto:
obe ha scritto:Sirenetta.. situata molto a nord, in una zona che quasi non sembra città (Kastellet); è carina.. piccolina anche se forse paga la sua eccessiva fama.. ma dai pensavo peggio.

Un po come il "bambino che piscia" :) a Bruxelles...


ci sta anche la bimba che piscia, la Janneke pis

http://wanderthemap.com/2013/04/a-famil ... g-statues/

e pure il cane: dev'essere una città di piscioni, sarà la birra...
Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 29/03/2009, 23:28

Re: Copenaghen

Messaggioda geom.Calboni » 27/10/2016, 16:15

Goldendragon ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:
obe ha scritto:Sirenetta.. situata molto a nord, in una zona che quasi non sembra città (Kastellet); è carina.. piccolina anche se forse paga la sua eccessiva fama.. ma dai pensavo peggio.

Un po come il "bambino che piscia" :) a Bruxelles...


ci sta anche la bimba che piscia, la Janneke pis

http://wanderthemap.com/2013/04/a-famil ... g-statues/

e pure il cane: dev'essere una città di piscioni, sarà la birra...

:D :D :D :D :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron