Malta a maggio

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Malta a maggio

Messaggioda mieru là là » 11/02/2009, 21:03

Ciao ragazzi, su internet leggo pareri che definire discordanti è dir poco.
sfruttando le offerte ryan ho beccato un 5 giorni a maggio nella seconda metà del mese.
ho prenotato pensando di andare a fare un pò di spiaggia e vedere un pò di storia che sull'isola non dovrebbe mancare...
che ne dite?mi potreste dire qualche dritta riguardo dove alloggiare o qualche città dove la spiaggia merita particolarmente?
grazie
Io non tremo, è solo un pò di me che se ne va...
Avatar utente
mieru là là
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/02/2009, 12:24
Località: roma(LE)

Re: Malta a maggio

Messaggioda Voronezh » 11/02/2009, 21:07

Ciao, io se vuoi in privato posso darti il contatto di una mia amica maltese.
E' molto simpatica e sono sicuro che se le chiederai consigli sarà felice di consigliarti bene :)

Di cose da fare e vedere ce ne sono, il turista forestiero in genere ne vede una minima parte.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Malta a maggio

Messaggioda mieru là là » 11/02/2009, 21:11

Carl Bro ha scritto:Ciao, io se vuoi in privato posso darti il contatto di una mia amica maltese.
E' molto simpatica e sono sicuro che se le chiederai consigli sarà felice di consigliarti bene :)

Di cose da fare e vedere ce ne sono, il turista forestiero in genere ne vede una minima parte.

grazie mille...
dato che la partenza è prevista per maggio forse è un pò presto per disturbare la tua amica...
magari aspettiamo qualcuno che scriva, tanto sicuramente qualcuno ci sarà stato...
graize mille cmq ;)
Io non tremo, è solo un pò di me che se ne va...
Avatar utente
mieru là là
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/02/2009, 12:24
Località: roma(LE)

Re: Malta a maggio

Messaggioda darietto » 11/02/2009, 21:46

Anch'io stavo pensando di andare a Malta per il ponte del 2 giugno. Mi scadono un po' di miglia Lufthansa (in realtà sono di mamma e gliele scrocco :lol: tanto lei non le usa) e con il diretto di Air Malta ci arrivo con 40€

Per la parte storica, reminiscenze delle superiori, ci sono gli insediamenti dell'Ordine dei Cavalieri di Malta. Per i divertimenti S- Juan (o una cosa simile) che dovrebbe essere una enclave (o forse meglio dire ghetto) inglese.
I miei amici sub dicono che per il mare i posti migliori non sono sull'isola pricipale bensì su quella di Comino (la blue lagoon) e di Gozo (la Ramla bay).
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Malta a maggio

Messaggioda pibi » 12/02/2009, 10:05

ci sono stato 13 anni orsono.
La movida la trovai nella zona dove si raggruppano gli studenti che giungono nell' isola pe imparare l' inglese, naturalmente età media bassa.
Le spiagge...niente di che, non troppo pulite. Noi alloggaivamo in una zona dove la "spiaggia" consisteva in massoni uniti dal cemento.

però mi era piaciuta la vacanza
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Malta a maggio

Messaggioda fedea » 12/02/2009, 10:17

la biblioteca dei cavalieri di malta e' assolutamente imperdibile, per il resto, mare bruttino, isola piuttosto spoglia, a me sinceramente non e' piaciuta. come estensione e' circa quanto la nostra elba che e' 10000000000 volte piu' bella. sulla nightlife nulla da dire, ma a quel punto si spende molto meno a rimini o marina di ravenna :) just my 2 cents.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Malta a maggio

Messaggioda petitetoile » 13/02/2009, 0:09

concordo con fedea, magari il mare non è eccezionale...ci si può stare dai... ;) io sono stata a settembre scorso a mellieha bay spiaggia piccolina carina e l'acqua era pulita. Da vedere assolutamente alla Valletta è la Co-Cattedrale di San Giovanni con i due Caravaggio, poi a me è piaciuta tantissimo Mdina...un gioiellino!

io ho alloggiato all'hotel adams a saint juilan, centrale, pulito, l'avevo trovato con tripadvisor, i proprietari sono molti simpatici e accoglienti. per tre notti mi sembra che spesi sulle 200 euro in due con colazione inclusa e l'ultima notte la camera era quella Vip con sauna e jacuzzi...uno spasso...se vai in compagnia amorosa... ;)
petitetoile
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/02/2009, 23:13
Località: toscana

Re: Malta a maggio

Messaggioda scareface » 13/02/2009, 9:39

darietto ha scritto:Anch'io stavo pensando di andare a Malta per il ponte del 2 giugno. Mi scadono un po' di miglia Lufthansa (in realtà sono di mamma e gliele scrocco :lol: tanto lei non le usa) e con il diretto di Air Malta ci arrivo con 40€

ottima idea!

da tempo che stavo pensando a malta...
tra l'altro ci dovrebbero essere delle immersioni interessanti :)
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Malta a maggio

Messaggioda cametauval » 26/03/2009, 21:06

Io a Malta ho un'amica, mi ripropongo sempre di andarci ma poi rimando sempre... devo chiederle un pò di infos
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Malta a maggio

Messaggioda Jena Plissken » 26/03/2009, 22:47

Andrò anch' io 6/8 maggio con le offerte Alitalia e 2 amici per sondare La Valletta e St Julien non mi aspetto niente di che ma meglio che star qua :D
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Malta a maggio

Messaggioda Leia74 » 27/03/2009, 14:44

Uffa Malta e' anche tra le mie mete prossime (tra l'altro uno dei pochi stati europei dove non ho ancora mai messo piede) ma in questi mesi sono senza soldi e anche 100 euro per un weekend fuori non so se me li posso permettere... Certo che il ponte del 2 giugno mi alletta un sacco... uhm... quante miglia Lufthansa servono? :)
Devo ammettere che se fossi ancora single a quest'ora avrei gia' prenotato, ma il mio ragazzo non ha l'abitudine a pensare le vacanze con tanto anticipo (residuati dell'attività in proprio e della preferenza per viaggi in moto che prendi e parti quando vuoi). Lo devo educare per bene :mrgreen:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Malta a maggio

Messaggioda darietto » 27/03/2009, 17:11

Leia74 ha scritto: uhm... quante miglia Lufthansa servono? :)

Non moltissime, 30.000
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra


Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron