gran canaria

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

gran canaria

Messaggioda obe » 03/03/2011, 17:54

Stavo pensando per giugno, di fare un w.end al mare

Ricerca, relax, belle spiagge e movida notturna

Pensavo a Gran Canaria, visto il nuovo volo ryan.

che ne dite?

Pibi, se non sbaglio c'eri stato.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: gran canaria

Messaggioda pibi » 04/03/2011, 1:50

è l' isola peggiore: scegli Tenerife 8-)
poi ti dico.... :geek:
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: gran canaria

Messaggioda giuli » 06/03/2011, 12:01

Ciao!
non le ho viste tutte e sicuramente Gran canaria non ha i paesaggi di Fuerteventura e Lanzarote però penso sia comunque un buon compromesso tra vita notturna e bel mare, una settimana sarebbe comunque godibilissima cit. , oppure anche Tenerife come dice pibi.

Domani torno a Gran canaria per una settimana di relax e Carnevale :lol: e ti saprò dare info aggiornate, ciao!
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11

Re: gran canaria

Messaggioda giuli » 17/03/2011, 12:48

Tornata, butto giù qualche appunto " alla buona", abbiate pietà :D

volo:
sono quattro orette dall' Italia, all'andata ho spezzato su madrid e poi diretto con il nuovo operativo di ryan Lpa - Bgy , tutto bene anche se dopo 2,5 ore le mie gambe inziavano a soffrire la mancanza di spazio :)

Maspalomas:

I pimi tre giorni ho deciso di trascorrerli a Maspalomas la località che sorge a sud dell'isolae si sviluppa attorno alla playa del ingles, il posto è un agglomerato di albergoni e bungalow a distesa d'occhio, con i bar, ristoranti, centri commerciali e insegne varie che fa tanto lunapark
E' popolato da orde di turisti nordici e anglosassoni , molti bar e locali sono infatti orientati a questo tipo di clientela,visto il periodo la maggior parte erano mezza'età e superiore.
La spiaggia è grandissima e si estende per km con le dune caratteristiche e finisce nel blu dell'oceano, tranquillizzo tutti :D ( interessati e non ) che il bagno si può fare anche a marzo senza morire assiderati...
Ero sola quindi non ho nolleggiato una macchina, anche perchè l'interno dell'isola lo conosco già molto bene , comunque ho dato un 'occhiata ai prezzi : una chevrolet matiz parte da 18 al giorno , una macchina un poco più potente tipo opel corsa o simili è sui 28, prezzi destinati a ridursi per periodi di nolleggio di più giorni, a quanto ho visto le macchine vengono nolleggiate al momento anche con pagamento cash hand , quindi almeno di partire in periodi " caldi" io non nolleggerei proprio nulla dall'Italia ( a meno di ritiro in areoporto ), ahh dimenticavo benzina a 0,96.
Ho alloggiato in un appartamento preso su hostelword ( stay canaria appartaments ) situato in una specie di multiproprietà , posto bello ma gestito un pò superficialmente : pulizia non eccellente, reception chiusa e aperta a seconda...
Due giorni li ho trascorsi "da spiaggia", un giorno vista la giornata un pò incerta ho fatto un escursione in bici nella parte interna dell'isola nolleggiando bici e trasporto lì.
Vita notturna non ne ho fatta molta, all'uscire per locali ho preferito i soddisfacenti aperitivi al calare del sole con prezzi stile 2,40 un cuba ( pardon cubata ), molti turisti vanno al yumbo, un centro commerciale dei tempi che furono pieno però di negozietti, ristoranti e bar aperti anche in orario notturno, alcuni dei quali per clientela omosessuale, altro centro commerciale con locali notturni è il metro.
Allora, masplomas non è sicuramente la mia meta ideale per un viaggio è abbastanza di massa e " finta" ciò non toglie che possa essere gradevole a piccole dosi lontane da agosto e simili :)

Las Palmas
gli ultimi due giorni i ho trascorsi a Las Palmas per quello che era il reale motivo del viaggio: rivedere vecchi amici e il carnevale.
Ci sono due bus che collegano frequentemente i due estremi dell'isola separati solo da 40 min di carretera, il bus mi lascia proprio a Santa Catalina dove si svolgono le maggiori manifestazioni per il carnevale, c'è montato un grande palco e almeno uno trentina di chirringuitos...
ero quasi un pò emozianata perchè non ci mettevo piede da i tempi dell'erasmus, sono trascorsi sei anni e l'ho trovata un pò più con il "vestito buono" più locali e bar di un certo tipo, ristrutturazioni ed ammodernamenti vari , anche se fortunatamente alcuni bar da veri "canariones" resistono acora nella grande città...
Ho alloggiato alla pension plaza situata proprio in santa catalina ( che comodità ) pensione modesta ma economica.
Qui ho dedicato un pomeriggio allo ciopping visti i prezzi molto convenienti e poi playa e ancora playa, a las canteras la spiaggia cittadina e il suo paseo marittimo.
Il carnevale è stato spettacolare , il tema dell'anno era il mar y su culturas ( tema in qualche modo legato alla candidatura di las palmas a capitale europea della cultura 2016 ) in realtà è un evento che dura un mese io mi sono accontentata della parte finale il velatorio della sardina, ossia la serata della veglia funebre e del funerale vero e proprio che si conclude simbolicamente con l'incendio della sardina nell'oceano e uno spettacolo pirotecnico, il tutto dopo un rumoroso corteo di prefiche e persone di tutte le età mascherate in tutti i modi possibili e immaginabili...
insomma un evento imperdibile per chi ama questo genere di feste di delirio collettivo...
In ultima analisi penso che Gran canaria meriti sicuramente,sicuramente non fermandosi a maspalomas o alle sole località stile puerto rico o simili che sono anche peggio della prima, ma andando anche a scoprire il suo interno che non annoia di certo ( non pensavo di poter trovare boschi di conifere a quelle latitudini ! ), penso che per un break le Canarie visti i collegamenti diretti e la loro economicità siano posti ideali per spezzare un pò, ho infatti speso pochissimo e con gli acquisti fatti mi sono quasi ripagata tutto, non male di questi bui tempi :)

infine, chiudo con una citazione del mio amico gustavo canario doc al final la decision mejor fue quedarse en la romeria...

ciao!

ciao!
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11

Re: gran canaria

Messaggioda obe » 21/03/2011, 16:23

grazie per la recensione!

vedo che Carnevale è una festa sentita un pò ovunque!.. bene :D
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania


Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron