Andalucia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Andalucia

Messaggioda albert » 18/02/2011, 21:50

Ciao a tutti come state.
Tra poco tempo mi trasferirò in Spagna, in Andalucia.
Sono orientato su Granada e Malaga, ma sono ancora indeciso.
Granada mi ispira di più per la bellezza, Malaga per il mare e penso migliore clima.
Qualche suggerimento? Qualcuno che ci è vissuto o ha avuto qualche esperienza?
Oppure altre città andaluse? Cordoba, Siviglia, non so!
Grazie
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Andalucia

Messaggioda cozzi11 » 20/02/2011, 13:29

Devi chiedere al Rada,mi sembra che sia stato a Granada per parecchio tempo.

Io comunque direi Malaga,nelle città andaluse dell'entroterra fa un caldo terribile d'estate,io ci soffrirei,tu no so.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Andalucia

Messaggioda Leia74 » 20/02/2011, 14:45

Granada e' alta e d'estate e' piu' fresca del resto dell'Andalusia, mi pare (io ci sono stata d'inverno...)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Andalucia

Messaggioda albert » 20/02/2011, 17:12

Leia in realtà ho sentito dire il contrario, come dice cozzi dovrebbe fare un caldo fastidioso d'estate a Granada. In questo periodo invece dovrebbe essere ok.
Be', penso che ci siano pro e contro per entrambe le situazioni, probabilmente alla fine deciderò a seconda di quale bus passa per primo!
rada è radaulpa? Spero che passi e mi aggiorni!
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Andalucia

Messaggioda Jena Plissken » 20/02/2011, 18:43

a Granada e Siviglia d' estate fa davvero caldo ma il tutto è regolato dagli orari spagnoli più flessibili per tale motivo ;)
Cordoba merita ma non so se per viverci, tra tutte sceglierei Granada , Malaga non so c'è la positività del mare ma per il resto è un incognita ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Andalucia

Messaggioda pibi » 01/03/2011, 0:24

Sono tutte città bellissime, la zona più bella della Spagna
se vuoi lavorare, hai scritto mi trasferisco, forse è meglio Siviglia che è la 3 città spagnola ( i valenciani dicono che sia Valencia la terza :P ) e offre più opportunità lavorative.
Se ami il surf vai più sulla costa es Bolonia o la città degli hippy dove c' è anche RossoPomodoro ma nn ricordo il nome :lol: che è un pò la patria del surf
come dice Cozzi è uno dei posti più caldi d' Europa, le Ferias che faranno saranno una sauna
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Andalucia

Messaggioda sfolli » 13/03/2011, 21:52

albert ha scritto:Ciao a tutti come state.
Tra poco tempo mi trasferirò in Spagna, in Andalucia.
Sono orientato su Granada e Malaga, ma sono ancora indeciso.
Granada mi ispira di più per la bellezza, Malaga per il mare e penso migliore clima.
Qualche suggerimento? Qualcuno che ci è vissuto o ha avuto qualche esperienza?
Oppure altre città andaluse? Cordoba, Siviglia, non so!
Grazie


Fra Granada e Malaga, per viverci, non avrei dubbi sulla seconda.

Questione di gusti, ma difinire bella Grandada, Alambra a parte, mi sembra esagerato....
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.
Avatar utente
sfolli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 04/05/2009, 23:52

Re: Andalucia

Messaggioda albert » 14/03/2011, 0:11

Alla fine son partito, sono da quattro giorni a madrid, ma solo per vacanza.
Domani parto per Cordoba e vedo un po' com'è lì, se mi trovo bene potrebbe anche andare
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Andalucia

Messaggioda radaulpa » 14/03/2011, 15:56

ciao!
leggo solo ora
sono stato 9 mesi a Granada e il mio giudizio è decisamente sbilanciato verso granada

molto sbilanciato

le temperature estive sono un bel pò alte io sono andato via a giugno e i 40 si raggiungevano abbastanza facilmente
ho visto anche un termometro (al sole, va detto) che segnava 50° !!! :shock:

mandami un mp che ti dò tutte le info!!

che lavoro farai?
lo sai già?
a granada purtroppo non ci sono molte opportunità, ma la città è magica(o per lo meno lo è per me)
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Andalucia

Messaggioda Zamba » 14/03/2011, 23:15

io sono stato a Cordoba un giorno,ero a Marbella opsite .A Cordoba ho mangiato rabo de toro,siamo andati la di proposito.Famosa anche per i balconi pieni di fiori,ed anche per la cattedrale ,davvero bella.Ho qualche foto .
A cérë së fërnéscë e a prëggëssiùnë non càmmìnë!: La cera si consuma e la processione non cammina!, si dice quando si perde inutilmente tempo prezioso.
Avatar utente
Zamba
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 01/02/2009, 16:55
Località: Habana Cuba

Re: Andalucia

Messaggioda albert » 14/03/2011, 23:50

Ehi grazie a tutti per le risposte.
Ora sono arrivato a Cordoba ma ieri una ragazza mi ha parlato di Cadiz e sembra proprio che faccia per me. E' una città piccola (100mila abitanti) ed è sul mare! Però i prezzi sembrano più altini
Il luogo è ininfluente per il lavoro perchè farei tutto online!
rada avevo il tuo msn ma non lo uso quasi mai e comunque credo avevi un virus e mandavi sempre spam :D :D :D :mrgreen:
usi skype o facebook?
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Andalucia

Messaggioda radaulpa » 17/03/2011, 14:29

ciao!
il mio msn purtroppo era infettato e oltre a mandare spamm mi ha cancellato tutti i contatti lì e nella mia mail :twisted: :x

skipe lo attiverò non appena faccio l'abbonamento internet a casa.
al momento non lo ho, purtroppo

cadiz è piccola, ma per me ti piacerà. ci sono spiagge enormi che danno sull'oceano e subito a sud ci sono zone famose per gli sport acquatici legati al vento

Il carnevale è una autentica figata!!!
te lo consiglio caldamente.

tra l'altro da lì al marocco (dove la vita costa ancora meno) è un tiro di schioppo,per cui potresti ripiegare lì
ciao!!

ti ho mandato un mp ;)
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Andalucia

Messaggioda albert » 20/03/2011, 18:03

Allora, sono stato a Cordoba e Cadiz. Soprattutto quest'ultima era bellissima! Volevo fermarmi lì ma non si trovava tantissimo e i prezzi erano altini. Allora, alla fin fine, son venuto a Granada, che era la prima scelta, poi scartata per altri motivi. Dovrei aver già trovato una casa!
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Andalucia

Messaggioda magicaella » 12/04/2011, 19:08

Dal punto di vista della bellezza, Siviglia batte tutte le altre senza il minimo dubbio.
Poi capisco che l'Andalusia sia nota per il caldo torrido estivo e Siviglia è parecchio lontana dal mare: in questo caso, Malaga è più indicata.
Cordoba ha la bellissima mezquita e l'intrigante quartiere del souk.
Granada - a mio parere - è una brutta città con incastonate 2 perle: il quartiere dell'Albaicin e l'Alhambra. Per il resto è una città dimenticabile.
Buon trasferimento nell'amata Spagna
Avatar utente
magicaella
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2011, 19:02


Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron