Pasqua a Ibiza!!!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Pasqua a Ibiza!!!

Messaggioda cametauval » 22/01/2011, 19:54

Deciso: a Pasqua si va a Ibiza.
Ormai so che in quel periodo mi viene voglia di stare un po' al caldo e con la ryan ho speso 91€, pochino, considerato che è periodo di vacanze...
Andata il 22/4, ritorno il 26, di giorni interi ne restano solo 3 :roll: , uno pensavo di andare a Formentera.... accetto consigli su tutti i fronti :D disco a parte, a meno che non faccia solo musica anni '80 :lol: e che sia frequentata da adeguati tardoni :lol: :lol: :lol:

Per adesso ho prenotato qui, che dite??
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... lands.html

grazie a tutti :)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Pasqua a Ibiza!!!

Messaggioda vilmer7 » 22/01/2011, 23:44

l'hostal non lo conosco ma ha buone recensioni ed è molto comodo come posizione
ibiza sono stata solo di passaggio per formentera, la città vecchia è carina, spiagge e resto non so dirti
se siete in due ti conviene noleggiare uno scooter, almeno 3-4 anni fa si poteva andare in due senza problemi anche sui cinquantini
secondo me 3 giorni sono pochini per andare anche a formentera, se decidi di andarci ci sono collegamenti comodi dal porto a/r più volte al giorno col catamarano, il costo ora sarà sui 25 €, non so di preciso; in giornata suggerisco di andare alla spiaggia di illetes, sarebbe la punta di sabbia verso l'alto
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Pasqua a Ibiza!!!

Messaggioda cametauval » 23/01/2011, 10:03

Grazie Vilmer,
per adesso siamo in 3, ma forse 4... boh...
La spiaggia che dici quanti km dista dal centro di Ibiza? considera che a fine aprile non ci sono temperature alte, non credo che si possa fare il bagno ecc... per questo pensavo di fare un g a Formentera, dici che non ne vale la pena?
Non capisco per esempio se appena sbarcati a F. si trovano già cose interessanti o se invece anche lì poi ci vogliono altri mezzi...

cmq grazie 1000 di tutto :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Pasqua a Ibiza!!!

Messaggioda vilmer7 » 24/01/2011, 14:07

ma infatti la spiaggia che ti ho citato è a formentera, io sono stata là e solo di passaggio a ibiza, su cui non dirti nulla se non che la città vecchia è carina
come detto sopra per 3 giorni io non starei a sbattermi troppo per andare anche a formentera, che è bellissima per carità, ma è un'isola molto piccola, ancora bassa stagione, credo troverai molte cose chiuse; inoltre col catamarano arrivi al porto di formentera, c'è un paesino ma è brutto e mare brutto, dovresti muoverti anche lì in scooter per andare a illetes o cala saona, che sono per me le spiagge più belle; in ogni caso se decidete di andare anche a formentera allora vai senz'altro a cena da fondapepe, sta circa al centro dell'isola nel paesino di san ferran
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Pasqua a Ibiza!!!

Messaggioda cametauval » 24/01/2011, 14:42

Grazie ancora Vilmer,

ti dirò che io preferisco i luochi antropizzati a quelli naturali, a meno che questio ultimi non siano fantastici, ma tra una spiaggia carina e una paesello carino scelgo il secondo. Io, però, per gli altri che vengono mi sa che è il contrario...
Se Formentera è solo mare e spiaggia forse possiamo farne a meno...

Devo procurarmi un paio di guide e contattare l'ufficio del turismo :roll:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Pasqua a Ibiza!!!

Messaggioda vilmer7 » 25/01/2011, 14:17

cametauval ha scritto:ti dirò che io preferisco i luochi antropizzati a quelli naturali, a meno che questio ultimi non siano fantastici, ma tra una spiaggia carina e una paesello carino scelgo il secondo. Io, però, per gli altri che vengono mi sa che è il contrario...
Se Formentera è solo mare e spiaggia forse possiamo farne a meno...


infatti, era quello che ti suggerivo: in 3 giorni girate ibiza, spiagge belle ne trovate anche lì, formentera è molto bella come paesaggi ma, a parte luglio e agosto, è un pò mortorio
quando andai a formentera trovai un pò di info qui:
http://www.ibiza-formentera.it/
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Pasqua a Ibiza!!!

Messaggioda obe » 26/01/2011, 17:30

l'ideale è usare come base un hotel a evissa o play d'en bossa e poi prendere l'auto.

Io l'avevo affittata e in due giorni avevo visto posti veramente incantevoli (senza dover per forza andare a Formentera)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Pasqua a Ibiza!!!

Messaggioda cametauval » 26/01/2011, 20:46

Grazie ragazzi,

allora il punto è che tre dei 4 attuali partecipanti alla vacanza non vogliono guidare, il 4° uomo magari anche sì, ma io mi chiedo: è così indispensabile la macchina? questi posti non sono altrimenti raggiungibili?
Considerate che non cerchiamo spiaggette deserte per fare il bagno perchè sarà troppo freddo.... magari si potesse fare :roll:

Intanto ho scoperto che la domenica c'è una processione che è descritta come spettacolare (probabilmente come quella che abbiamo visto l'anno scorso ad Alicante), poi c'è anche una regata che non mi ispira ma.... Io vorrei fare belle passeggiate e vedere bei panorami /cittadine....

Farò presente i vostri suggerimenti, grazie veramente :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Pasqua a Ibiza!!!

Messaggioda obe » 01/02/2011, 16:32

cametauval ha scritto:allora il punto è che tre dei 4 attuali partecipanti alla vacanza non vogliono guidare, il 4° uomo magari anche sì, ma io mi chiedo: è così indispensabile la macchina? questi posti non sono altrimenti raggiungibili?
Considerate che non cerchiamo spiaggette deserte per fare il bagno perchè sarà troppo freddo.... magari si potesse fare :roll:

Intanto ho scoperto che la domenica c'è una processione che è descritta come spettacolare (probabilmente come quella che abbiamo visto l'anno scorso ad Alicante), poi c'è anche una regata che non mi ispira ma.... Io vorrei fare belle passeggiate e vedere bei panorami /cittadine....

Farò presente i vostri suggerimenti, grazie veramente :D


Dalla mia esperienza, ti dico che per raggiungere le spiagge più belle ti ci vuole l'auto
Anche perchè, metti che non ti piace, che vuoi cambiare e magari fartene un paio.. così sei totalmente indipendente

Mentre per andare a eivissa lì puoi tranquillamente prendere bus
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Pasqua a Ibiza!!!

Messaggioda cametauval » 02/02/2011, 10:39

Grazie Obe,

a Eivissa ho l'hotel, per le spiagge il mio dubbio è: visto che il clima non sarà "da spiaggia", vale la pena di sbattersi tanto per trovarle? cioè, sono così meravigliose anche solo per guardarle? questo è il punto, io non andrò, dato il periodo per una vacanza mare e sole, ma una vacanza... normale, non so se mi spiego :oops:

cmq grazie 1000
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Pasqua a Ibiza!!!

Messaggioda cametauval » 12/02/2011, 18:55

visto che nessuno risponde 8-) rilancio: non so se qui l'avevo scritto, il mio tipico "no vita notturana/disco et co...."
Però :roll: c'è da dire che qui siamo in quattro, che mi piacerebbe ballare un po' se ci fosse musica dei miei tempi :oops: o folk o che so... la disco con la tecno :x no :? ma che so... un locale con musica dal vivo ;) , why not???
C'e da dire poi che se mi riuscisse di trovare una qualche sagra paesana :D fuori da Eivissa di certo riuscirei a convincere un paio di compagni di viaggio al noleggio dell'auto, con tutti i benefici che questo comporta....
Ragazzi, che mi dite?
Palaz, non mi dai il tuo placet sull'hotel scelto?
:roll:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Pasqua a Ibiza!!!

Messaggioda cametauval » 07/03/2011, 9:52

Ciao!

vi aggiorno... :D sì lo so che ve ne frega tanto :lol:
nel periodo di Pasqua ci sarà una specie di meeting di musicisti irlandesi quindi la musica è assicurata :D :D :D fantastico!!!

Ho convinto gli altri a prendere una macchina a noleggio, che però non posso parcheggiare al mio hostal, che non ha il posto e non so come fare... mi posso fidare a lasciarla in qualche parcheggio?
Non so quale compagnia scegliere....ho visto che ce ne sono parecchie, chi mi suggerisce qualche cosa?

:D grazie!
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Pasqua a Ibiza!!!

Messaggioda cametauval » 27/04/2011, 16:29

Fatto, andato tutto bene, il tempo era così così ma forse è stato meglio visti i "percorsi" a piedi che abbiamo fatto se ci fosse stato anche il caldo crepavo.
Vedo se mi riesce di fare un report, se qualcuno cerca infos cmq gliele posso sempre dare...
Un grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli, come dicevate, l'auto è necessaria.
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02


Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron