4 giorni a Oslo in dicembre

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Re: 4 giorni a Oslo in dicembre

Messaggioda Leia74 » 20/12/2011, 16:21

nelloyanto ha scritto:schifo, fa schifo ! secondo me cara come non mai, locali con selezioni la sera e per fare spaccacranio devi aprirti un mutuo,


Ehm... forse visto che Obe vuole andare a Oslo con i genitori non e' interessato alla nightlife...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: 4 giorni a Oslo in dicembre

Messaggioda nelloyanto » 20/12/2011, 16:46

io ho portato mio padre all'esential.. magari anche lui vuole fare così
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: 4 giorni a Oslo in dicembre

Messaggioda latvia » 20/12/2011, 18:41

:lol: :lol: :lol:

no,comunque a parte la nightlife,i prezzi altissimi sono ovunque,è una cosa sicuramente da prendere in considerazione,perchè bisogna essere pronti a sborsare un bel pò di soldini anche per fare le cose più normali. tipo,se ricordo bene,se uno ha in mente di pagare una corsa singola di un mezzo pubblico,si viaggia sui 4 euro. gli abbonamenti sicuramente meno,ma comunque non si spende poco.

detto ciò,anche a me Oslo NON piace. tra tutta la Scandinavia che ho visto,è stata la città che mi è piaciuta meno. non posso dire che sia brutta,ma secondo me non ha praticamente nulla di speciale,a parte quel parco e poco altro. e poi appunto,i prezzi...

ben diversi i fiordi e la natura norvegese in generale.....quella invece è spettacolare. sono stato sia a Bergen (carina) che a Flam con quel famoso trenino (in estate però) e sono rimasto davvero impressionato dai paesaggi norvegesi,uno spettacolo
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: 4 giorni a Oslo in dicembre

Messaggioda obe » 20/12/2011, 19:39

sicuramente, visto che son con i miei, la nightlife proprio non mi interessa..

L'unico dubbio che ho è questo "visto che costa tutto così tanto, val la pena di andare in un posto particolare ma comunque simile alle Alpi?" .. mi sa di no..
quindi cercherò qualcosa che possa "colpirli".

comunque grazie a tutti per le opinioni! :)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: 4 giorni a Oslo in dicembre

Messaggioda Leia74 » 21/12/2011, 13:03

obe ha scritto:L'unico dubbio che ho è questo "visto che costa tutto così tanto, val la pena di andare in un posto particolare ma comunque simile alle Alpi?" .. mi sa di no..
quindi cercherò qualcosa che possa "colpirli".


Beh ma le Alpi allagate colpiscono sicuramente! :lol:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: 4 giorni a Oslo in dicembre

Messaggioda Jena Plissken » 04/05/2012, 3:32

Mi ricollego a questo topic per non aprirne un altro apposito adoro Munch ma solo recentemente ho letto che il celebre Urlo , fu concepito sulla collina di Ekemberg ecco un immagine recente del luogo dove Munch stesso raccontò ebbe il celebre attacco di panico che raffigurò poi nel dipinto, tra l' altro gli studiosi hanno dibattuto perchè proprio li e sono arrivati a tre possibili spiegazioni, premesso comunque che Munch non era certo un pittore dell' allegria :

1) Nel 1883 la violenza eruzione del vulcano Krakatoa provocò cambiamenti climatici e un cielo rosso simile a quello del dipinto
2) Nella collina di Ekemberg fu internata la sorella che soffriva di disturbi psichici
3) Sulla collina c'era un mattatoio e l' odore e le urle delle bestie possono aver provocato allucinazioni o una risposta emotiva del pittore

Comunque sia l' Urlo è un capolavoro e i due musei di Oslo che contengono opere di Munch vanno visti anche perchè sono gratis :mrgreen:

Immagine


Immagine



Se dovessi tornare a Oslo farò un salto nella zona verde con vista sulla città e il fiordo di Oslo ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Precedente

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron