Parigi tra un viaggio e l'altro?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Parigi tra un viaggio e l'altro?

Messaggioda cametauval » 11/07/2010, 9:25

Considerato che il viaggetto in Catalogna è andato bene :D e che manca 1 mese :? per quello a Leeds/York (già organizzato, mi manca solo di decidere se fare l'ultima notte a Leeds o a Bradford, cioè capire qual'è la città con l'hotel più comodo al bus per l'aerop... :?: )
che la settimana prox lavoro ma poi hop fine luglio e inizi agosto liberissimi e nessuna voglia di andare in montagna...

....pensavo quasi di farmi un giretto a Paris che da treviso a/r mi costa una min****ta (ma ha orari pessimi) però potrei tornare con easy spendendo sui 60 ca... il problema ovviamente è l'hotel, che oltre che pulitissimo :D vorrei non troppo distante dal centro :lol:
non ho idea di quello che costino i mezzi adesso e devo fare un dettagliato rapporto costi/benefici.
:roll: Del bilancio non mi frega 8-) sono di teorie Keynesiane :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Parigi tra un viaggio e l'altro?

Messaggioda namasté » 12/07/2010, 9:22

per i mezzi urbani puoi dare un'occhiata a ratp.fr
in sintesi, un biglietto metro/bus corsa singola costa 1,7 €, ma è meglio prendere il carnet da 10 da spalmare in più giorni: spesa 12 euri.
un biglietto giornaliero (Mobilis) zone 1 e 2 (praticamente tutti i monumenti/musei/chiese) costa 6,10 euri. Dipende anche da quanto vuoi camminare... :lol: :mrgreen: in concreto direi che vale la pena solo se in un giorno prevedi di superare 5 viaggi in metro/bus.
Quanto all'hotel, ti suggerisco di guardare più alle recensioni che alla distanza, tanto con la metro poi arrivi rapidamente dappertutto... e comunque il "centro" di Paris non può esere coperto soltanto a piedi a meno di essere maratoneti :roll:
Bon voyage
Avatar utente
namasté
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/04/2009, 20:52

Re: Parigi tra un viaggio e l'altro?

Messaggioda cametauval » 12/07/2010, 11:05

namasté ha scritto:per i mezzi urbani puoi dare un'occhiata a ratp.fr
in sintesi, un biglietto metro/bus corsa singola costa 1,7 €, ma è meglio prendere il carnet da 10 da spalmare in più giorni: spesa 12 euri.
un biglietto giornaliero (Mobilis) zone 1 e 2 (praticamente tutti i monumenti/musei/chiese) costa 6,10 euri. Dipende anche da quanto vuoi camminare... :lol: :mrgreen: in concreto direi che vale la pena solo se in un giorno prevedi di superare 5 viaggi in metro/bus.
Quanto all'hotel, ti suggerisco di guardare più alle recensioni che alla distanza, tanto con la metro poi arrivi rapidamente dappertutto... e comunque il "centro" di Paris non può esere coperto soltanto a piedi a meno di essere maratoneti :roll:
Bon voyage


grazie per le info, sei molto gentile. Quanto alla centralità dell'hotel io faccio il discorso contrario: hotel centrale meno mezzi (e anche meno caffè che si prendono per andare in bagno :oops: perchè magari a metà giornata passo in hotel...
Piuttosto mi chiedevo se, arrivare in piena notte a Paris valga la pena o se sia meglio dormire una notte a Beauveais :?:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Parigi tra un viaggio e l'altro?

Messaggioda namasté » 12/07/2010, 19:07

prego, figurati.
Ok, se devo tener conto anche del pipì-stop in hotel :lol: direi che dovresti cercare una sistemazione fra il Louvre e Centre Pompi-dou :o oppure nel quartier latin. Grosso modo hai a portata "di piede" un certo numero dei siti più famosi, seppure temo che la posizione centralissima si traduca in un prezzo della stanza più elevato.
[EDIT] Magari dai un'occhiata pure agli ostelli.

cametauval ha scritto:Piuttosto mi chiedevo se, arrivare in piena notte a Paris valga la pena o se sia meglio dormire una notte a Beauveais :?:


sinceramente non conosco nessuno che si sia fermato lassù, comunque a livello economico potrebbe convenire. Anche se così ti mangi un pezzo di mattinata in bus :evil: e rischi di arrivare a parigi prima del cecchin (magari vedi se l'hotel ti tiene i bagagli).
Avatar utente
namasté
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/04/2009, 20:52

Re: Parigi tra un viaggio e l'altro?

Messaggioda cametauval » 13/07/2010, 19:49

namasté ha scritto:prego, figurati.
Ok, se devo tener conto anche del pipì-stop in hotel :lol: direi che dovresti cercare una sistemazione fra il Louvre e Centre Pompi-dou :o oppure nel quartier latin. Grosso modo hai a portata "di piede" un certo numero dei siti più famosi, seppure temo che la posizione centralissima si traduca in un prezzo della stanza più elevato.
[EDIT] Magari dai un'occhiata pure agli ostelli.

cametauval ha scritto:Piuttosto mi chiedevo se, arrivare in piena notte a Paris valga la pena o se sia meglio dormire una notte a Beauveais :?:


sinceramente non conosco nessuno che si sia fermato lassù, comunque a livello economico potrebbe convenire. Anche se così ti mangi un pezzo di mattinata in bus :evil: e rischi di arrivare a parigi prima del cecchin (magari vedi se l'hotel ti tiene i bagagli).


bisogna anche vedere se ci sono hotel vicino all'aeroporto...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Parigi tra un viaggio e l'altro?

Messaggioda Moran » 13/07/2010, 21:44

Ultimamente sono stato piuttosto deluso dal sistema delle recensioni su booking.com, che di solito non avevano mai tradito. Invece a Parigi ho prenotato un hotel con quasi 7 punti di valutazione che faceva pietà. Mi sono reso conto che a Parigi devi fare la tara come su Londra e aspettarti una qualità inferiore a parità di valutazione e prezzo rispetto ad altri posti.
La metro funziona benissimo, da questo punto di vista ci puoi fare affidamento.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Re: Parigi tra un viaggio e l'altro?

Messaggioda darietto » 13/07/2010, 22:17

cametauval ha scritto:bisogna anche vedere se ci sono hotel vicino all'aeroporto...

C'è un Ibis o Novotel, non ricordo. Sarà a 10 minuti di cammino.
Io comunque a Parigi mi son fatto in un giorno tutti gli esterni (daytrip da Milano), "solo" 25km a piedi.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Parigi tra un viaggio e l'altro?

Messaggioda cametauval » 14/07/2010, 7:04

Moran ha scritto:Ultimamente sono stato piuttosto deluso dal sistema delle recensioni su booking.com, che di solito non avevano mai tradito. Invece a Parigi ho prenotato un hotel con quasi 7 punti di valutazione che faceva pietà. Mi sono reso conto che a Parigi devi fare la tara come su Londra e aspettarti una qualità inferiore a parità di valutazione e prezzo rispetto ad altri posti.
La metro funziona benissimo, da questo punto di vista ci puoi fare affidamento.



parole sante. Trovare un hotel decente (con il budget di un italiano medio o peggio ancora col mio :oops: ) a Parigi è un'impresa.
Concordo anche per la metro.
Ultima modifica di cametauval il 14/07/2010, 7:08, modificato 1 volta in totale.
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Parigi tra un viaggio e l'altro?

Messaggioda cametauval » 14/07/2010, 7:07

darietto ha scritto:
cametauval ha scritto:bisogna anche vedere se ci sono hotel vicino all'aeroporto...

C'è un Ibis o Novotel, non ricordo. Sarà a 10 minuti di cammino.
Io comunque a Parigi mi son fatto in un giorno tutti gli esterni (daytrip da Milano), "solo" 25km a piedi.


Si pensavo anc'io all'Ibis infatti.
A Parigi si cammina molto, il fatto è che la città è molto bella, stai sempre col naso in su e non pensi ai... piedi :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Parigi tra un viaggio e l'altro?

Messaggioda cametauval » 14/07/2010, 9:11

no non c'è l'ibis ma pensavo al più vicino il City hotel mi pare...
http://www.tripadvisor.it/Hotels-g19665 ... otels.html

che dite? ovviamente la strada la farò a piedi :?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Parigi tra un viaggio e l'altro?

Messaggioda cametauval » 17/07/2010, 17:38

Purtroppo pare che easyjet sia messa male :shock: e ci siano continui disguidi, voli annullati, bagagli persi ecc... con la ryan ho orari terribili, anche se spenderei poco :roll: mi sa che mi tocca rinunciare a questa "scappatella" :( :cry:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Parigi tra un viaggio e l'altro?

Messaggioda Moran » 19/07/2010, 10:54

Easyjet ultimamente sta facendo ritardi pazzeschi in molti aeroporti perché è a corto di equipaggi. Però dipende, se il tuo volo è il primo della mattina non dovresti avere problemi. In caso contrario, informati bene, i problemi sono più in certi aeroporti che in altri.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Re: Parigi tra un viaggio e l'altro?

Messaggioda cametauval » 19/07/2010, 12:13

Moran ha scritto:Easyjet ultimamente sta facendo ritardi pazzeschi in molti aeroporti perché è a corto di equipaggi. Però dipende, se il tuo volo è il primo della mattina non dovresti avere problemi. In caso contrario, informati bene, i problemi sono più in certi aeroporti che in altri.


si, lo penso anche io, però in altri forum ne raccontano di tutti i colori e pare che non sia solo carenza di equipaggio... pensavo piuttosto per una volta di andare in agenzia e cercare un pacchetto last minute, così se ci sono disguidi almeno rispondono loro.... proprio adesso che mi era venuta voglia di tornare un po' a Parigi!
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Parigi tra un viaggio e l'altro?

Messaggioda namasté » 19/07/2010, 12:43

cametauval ha scritto:Purtroppo pare che easyjet sia messa male :shock: e ci siano continui disguidi, voli annullati, bagagli persi ecc... con la ryan ho orari terribili, anche se spenderei poco :roll: mi sa che mi tocca rinunciare a questa "scappatella" :( :cry:



hehehehe, sarebbe la seconda volta di fila :lol:

viewtopic.php?f=3&t=498

Courage, non demordere ;)
Avatar utente
namasté
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/04/2009, 20:52

Re: Parigi tra un viaggio e l'altro?

Messaggioda cametauval » 19/07/2010, 12:56

namasté ha scritto:
cametauval ha scritto:Purtroppo pare che easyjet sia messa male :shock: e ci siano continui disguidi, voli annullati, bagagli persi ecc... con la ryan ho orari terribili, anche se spenderei poco :roll: mi sa che mi tocca rinunciare a questa "scappatella" :( :cry:



hehehehe, sarebbe la seconda volta di fila :lol:

viewtopic.php?f=3&t=498

Courage, non demordere ;)


già... :oops:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Parigi tra un viaggio e l'altro?

Messaggioda cametauval » 20/07/2010, 8:46

oui bon courage ma anche oggi mi pare di aver capito che su 4 voli per Parigi (ma non sono 3 al giorno???) ne parte solo 1, almeno così ho visto dal sito easy, o forse non ho capito niente :?: :!: :?:

e poi io parto a scappo?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Parigi tra un viaggio e l'altro?

Messaggioda cametauval » 21/12/2010, 17:27

Ovvio poi Paris l'ho ri-vista, non ho scritto niente in proposito? :oops: boh...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02


Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron