Nizza, la conoscete?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Re: Nizza, le conoscete?

Messaggioda Goldendragon » 03/04/2009, 19:28

Aideena ha scritto:
Goldendragon ha scritto:
cametauval ha scritto:e tu che ne sai che so' femmena :? ? :roll: ? :| ?


oh, ma insomma si puo' sapere cosa sei? :o
Sarà un uomo o giù di lì Golden, te fa minga i cass dei alter! :lol:


arrancando sulle 4 nozioni in croce apprese passivamente dalla mia madrina meneghina, i ricordi il mio istruttore al CAR, maresciallo Crucitti che ci disse come un padre: ragazzi se volete campare bene e a lungo FATEVI I CA**I vostri" :lol: :lol:

ma allora la storia del tilapia, pesciaccio, e tante altre, come l'avrei appresa, mi domando e dico? ;)
Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 29/03/2009, 23:28

Re: Nizza, le conoscete?

Messaggioda Jena Plissken » 03/04/2009, 22:27

torniamo in topic :lol:

ho appena scoperto l' esistenza dopo circa 50 volte che son stato a Nizza di una chiesa russa spettacolare in stile moscovita costruita su ordine dello zar nicola II nel 1912, dopo un lungo periodo passato a svernare sulla Costa azzurra volle costruire 2 chiese una a Nizza ed una a San Remo per le famiglie aristocratiche che soggiornavano in zona domani mi ci fiondo ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Nizza, le conoscete?

Messaggioda cametauval » 04/04/2009, 7:15

Bene Jena,

lo sapevo che c'era, me ne aveva parlato mia mamma perchè quel tipo di edifici mi piaciono molto, è molto bella è che non riesco a localizzarla, quindi ottima scelta la tua visita in loco :) :!:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Nizza, le conoscete?

Messaggioda Goldendragon » 04/04/2009, 8:13

http://association.118000.fr/v_nice_06/ ... -orthodoxe

non ti resta che usare maps.google.com
Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 29/03/2009, 23:28

Re: Nizza, le conoscete?

Messaggioda nonnomario » 04/04/2009, 8:51

Un giorno puoi anche prendere un autobus che percorre la strada della costa e spostarti fino a Mentone che io trovo molto bella.
Anche percorrere la moyenne cornice ed arrivare fino ad Eze Village, la grand cornice passa ancora più in alto e termina un po' prima di La Turbie, la panoramica di queste strade è bellissima.
Se capiti un'altra volta da quelle parti, con l'auto percorri la strada costiera dell'Esterel che da Cannes (uscita autostrada La Napoule) va a St. Raphael.
Ciao
solo se vive una vez, caramba
Avatar utente
nonnomario
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 28/01/2009, 14:27
Località: Lago Maggiore sponda piemontese

Re: Nizza, le conoscete?

Messaggioda cametauval » 04/04/2009, 17:24

Nonnomario, mi pare che ne sai parecchio in proposito!
Sono alla disperata ricerca di un hotel decente e di consigli!

in ogni caso grazie a tutti :)

Came
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Nizza, le conoscete?

Messaggioda nonnomario » 04/04/2009, 19:16

Per l'hotel non ti posso aiutare in quanto non sono mai stato in un hotel a Nizza ma sempre lontano dalla città, le mie sono state tante escursioni da hotel o case private situate in Italia, vicino al confine oppure verso Cannes, S. Raphael o nell'entroterra ma prese per uno o due giorni.
I posti che ti sono stati indicati che meritano una visita, a mio giudizio sono tutti validi, stà a te scegliere, io ho sempre girato in macchina ma ci si può muovere bene con gli autobus e con il treno.
Ciao
solo se vive una vez, caramba
Avatar utente
nonnomario
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 28/01/2009, 14:27
Località: Lago Maggiore sponda piemontese

Re: Nizza, le conoscete?

Messaggioda cametauval » 04/04/2009, 19:32

come ciao :shock: ? nonno io ho un sacco di cose da chiederti!!!! :mrgreen:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Nizza, le conoscete?

Messaggioda nonnomario » 04/04/2009, 19:51

cametauval ha scritto:come ciao :shock: ? nonno io ho un sacco di cose da chiederti!!!! :mrgreen:

Quasi tutti i miei interventi terminano con ciao, ciò non significa che per me l'argomento è chiuso, hai provato a vedere se c'è posto all'Etap Hotel della catena accor che è un po' fuori ma con l'autobus si raggiunge il centro, http://www.accorhotels.com/it/reservati ... tels.shtml

comunque chiedi pure ;)
solo se vive una vez, caramba
Avatar utente
nonnomario
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 28/01/2009, 14:27
Località: Lago Maggiore sponda piemontese

Re: Nizza, le conoscete?

Messaggioda cametauval » 04/04/2009, 21:04

Grazie nonno,

avevo cercato anche io l'Etap ma non mi ha convinto, anche perchè non avuto esperienze :? :cry: a Parigi. Non voglio rischiare di rovinarmi quei poche gg di vacanza :!:
Sto pensando di ripiegare :D sul Lafayette e mi chiedevo se prenotare su hotelsearch o sul sito cote.azur.fr, che però richiede 3 gg di prevviso per la disdetta...

grazie 1000

came
Ultima modifica di cametauval il 05/04/2009, 11:16, modificato 1 volta in totale.
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Nizza, le conoscete?

Messaggioda cametauval » 04/04/2009, 21:42

ok prenotato e non ci penso più :| almeno fino a che non trovo qualche cosa di meglio... :mrgreen:
Adesso mi lancio a cercare i meglio posti :D da visitare e dove mangiare ;)

si accettano suggerimenti,

grazie a tutti :)

came
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Nizza, le conoscete?

Messaggioda nonnomario » 05/04/2009, 8:58

io penso che tutti i suggerimenti che ti sono stati dati siano validi, alcuni, come i miei e quelli di Carl sono quasi uguali, io visiterei per un giorno e mezzo la città poi farei una escursione a bordo mare transitando da Villefranche, Cap Ferrat, Monaco, fermandomi a Montecarlo proseguendo poi fino a Mentone, se rimane tempo nel tardo pomeriggio tornerei passando da Eze sulla D6007 (moyenne cornice), ma se la giornata è finita prenderei il treno diretto a Nizza.
Alternativo alla puntata ad est, potrebbe essere andare a Vence e Saint Paul de Vence e spingermi ad Antibes poi strada bordo mare fino a Juan le Pins.

Per mangiare non farti tanti problemi, trovi un sacco di ristorantini, leggi i menù esposti, moltissimi scelgono il menù turistico (non si paga il coperto ma nel prezzo non è compreso il bere).
solo se vive una vez, caramba
Avatar utente
nonnomario
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 28/01/2009, 14:27
Località: Lago Maggiore sponda piemontese

Re: Nizza, le conoscete?

Messaggioda cametauval » 05/04/2009, 11:12

nonnomario ha scritto:io penso che tutti i suggerimenti che ti sono stati dati siano validi, alcuni, come i miei e quelli di Carl sono quasi uguali, io visiterei per un giorno e mezzo la città poi farei una escursione a bordo mare transitando da Villefranche, Cap Ferrat, Monaco, fermandomi a Montecarlo proseguendo poi fino a Mentone, se rimane tempo nel tardo pomeriggio tornerei passando da Eze sulla D6007 (moyenne cornice), ma se la giornata è finita prenderei il treno diretto a Nizza.
Alternativo alla puntata ad est, potrebbe essere andare a Vence e Saint Paul de Vence e spingermi ad Antibes poi strada bordo mare fino a Juan le Pins.

Per mangiare non farti tanti problemi, trovi un sacco di ristorantini, leggi i menù esposti, moltissimi scelgono il menù turistico (non si paga il coperto ma nel prezzo non è compreso il bere).


ma certo che sono consigli vlidi, validissimi :) su questo non ci piove. Ma ho bisogno di capire meglio alcuni aspetti: per vedere Nizza solo 1,5 gg? ma nel senzso che dopo max 2 gg non ne posso più (tipo Bratislava...) o che scarpinando posso farcela?

Secondo: mi piacerebbe un sacco vedere le altre città/dine della costa ma quanto dovrei mettere in budget visto che arrivo in aereo? in Francia i mezzi pubblici non sono poi così economici :(

Se prima non ho chiari questi aspetti non mi sento di fare troppi progetti...
Io partivo con l'idea di vedere la città senza fretta, viverla un po', insomma, anche nelle rotte "off the beaten path" ma se poi si parla di Antibes, Juan le Pins ovvio che mi viene voglia di farci un salto... (ot) Chi si ricorda la puntata di Derrik dal titolo "L'uomo di Antibes" ?
Ultima modifica di cametauval il 05/04/2009, 11:14, modificato 1 volta in totale.
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Nizza, le conoscete?

Messaggioda Aideena » 05/04/2009, 14:54

cametauval ha scritto:
nonnomario ha scritto:io penso che tutti i suggerimenti che ti sono stati dati siano validi, alcuni, come i miei e quelli di Carl sono quasi uguali, io visiterei per un giorno e mezzo la città poi farei una escursione a bordo mare transitando da Villefranche, Cap Ferrat, Monaco, fermandomi a Montecarlo proseguendo poi fino a Mentone, se rimane tempo nel tardo pomeriggio tornerei passando da Eze sulla D6007 (moyenne cornice), ma se la giornata è finita prenderei il treno diretto a Nizza.
Alternativo alla puntata ad est, potrebbe essere andare a Vence e Saint Paul de Vence e spingermi ad Antibes poi strada bordo mare fino a Juan le Pins.

Per mangiare non farti tanti problemi, trovi un sacco di ristorantini, leggi i menù esposti, moltissimi scelgono il menù turistico (non si paga il coperto ma nel prezzo non è compreso il bere).


ma certo che sono consigli vlidi, validissimi :) su questo non ci piove. Ma ho bisogno di capire meglio alcuni aspetti: per vedere Nizza solo 1,5 gg? ma nel senzso che dopo max 2 gg non ne posso più (tipo Bratislava...) o che scarpinando posso farcela?

Secondo: mi piacerebbe un sacco vedere le altre città/dine della costa ma quanto dovrei mettere in budget visto che arrivo in aereo? in Francia i mezzi pubblici non sono poi così economici :(

Se prima non ho chiari questi aspetti non mi sento di fare troppi progetti...
Io partivo con l'idea di vedere la città senza fretta, viverla un po', insomma, anche nelle rotte "off the beaten path" ma se poi si parla di Antibes, Juan le Pins ovvio che mi viene voglia di farci un salto... (ot) Chi si ricorda la puntata di Derrik dal titolo "L'uomo di Antibes" ?
Mai fatti viaggi all'avventura eh? :lol:
Per spostarti da una cittadina all'altra hai due alternative: treno o autobus ovviamente se vai da Mentone a Nizza non spendi come andare a Cannes che è più lontana e sicuramente sono entrambi prezzi accessibili.
Consiglio? parti poi decidi sul posto è la cosa migliore ;)
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Nizza, le conoscete?

Messaggioda Jago83 » 05/04/2009, 19:40

Jena Plissken ha scritto:Se guardi una cartina di nizza su internet individui nizza vecchia e la cascata artificiale che è in alto nel parco del cosiddetto castello, comunque a destra di piazza Massena sempre dritto.

Escursioni consigliate più che la città in se stessa : Saint Paul de Vance , Exe

Se tutto va bene domani sarò da quelle parti ;)



Ma sarño deficiente....Come faccio a non aver visto una cascata? Vi giuro che non l'ho vista!!!

Comunque, per dire...Io ad esempio, Came, non sono d'accordo con Jena, cioñe, secondo me Sain Paul de Vance é una delle piú grandi cagate che esistano e non merita assolutamente l'escursione, poi tutte le botteghine degli artisti...Quelle di Bussana Vecchia son piú belle. O lo erano, non vado a Bussana da anni....

Jena, ma con EXE intendi EZE, vero? dove c'é la spiaggia bella bella e dove c'é la fabbrica di profumi, il paesino minuscolo a due minuti da Montecarlo?

Anche ame é piaciuta, ma solo per il mare.....
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10/03/2009, 13:33

Re: Nizza, le conoscete?

Messaggioda cametauval » 05/04/2009, 19:41

Mai fatti viaggi all'avventura eh?
Per spostarti da una cittadina all'altra hai due alternative: treno o autobus ovviamente se vai da Mentone a Nizza non spendi come andare a Cannes che è più lontana e sicuramente sono entrambi prezzi accessibili.
Consiglio? parti poi decidi sul posto è la cosa migliore


Il tuo consiglio Aideena ;) è sicuramente il migliore. Effettivamente non faccio viaggi all'avventura, anche perchè alla fine risultano i più costosi e meno soddisfacenti (per il mio carattere).
Ho provato una volta un viaggio "organizzato" :evil: pensavo di impazzire :lol:
Ma se lo organizzo io... :D Intanto mi piace il lavoro di "ricerca info", poi passo ad una vera pianificazione di tipo sovietico :mrgreen: solo se sono in paesi dannatamente cari ed ho poco tempo e amici al seguito che si aspettano la luna.
Nel caso Nizza cerco più dati possibili perchè sono luoghi che non conosco assolutamente (ho chiesto in giro ma le risposte sono molto contraddittorie :x ) e le immagini più recenti che mi tornano alla memoria sono quelle della "lezione borghezio" ... :roll:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Nizza, le conoscete?

Messaggioda Jago83 » 05/04/2009, 19:45

Came non avevo visto volessi consigli sulle uscite fuori porta...Vai a Cannes, é assurda!!!Ne vale la pena, tanto per farsi due risate a vedere sti negozi carissimi, ristorantoni, automobili pazzesche e la cittá vecchia non é bruttina dai, io andrei a Cannes, Antibes, purtroppo, non me la ricordo proprio. Saint Juan les Pins fa schifo. Anche Villefranche a mio modesto parere. Eviterei a pié pari Grasse che secondo me é oscena, come anche Mentone, Ad Eze andrei solo per fare il bagno, Monaco e Montecarlo uno le vede cosñi per curiositá, magari un saltino fossi in te lo farei....Saint Tropez non mi é piaciuta.
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10/03/2009, 13:33

Re: Nizza, le conoscete?

Messaggioda cametauval » 05/04/2009, 19:53

Grazie Jago,

Effettivamente Cannes non l'avevo neppure messa in conto, sarebbe fantastico farsi quattro risate vedendo come certa cente si gasa a buttare il money... :roll: ma non è che di questi tempi le risate se le fanno loro 8-) ? Devo evitare certe scene, il sangue mi ribolle e non rispondo delle mie azioni :shock: :evil: :twisted:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Nizza, le conoscete?

Messaggioda Goldendragon » 05/04/2009, 20:35

cametauval ha scritto:Grazie Jago,

Effettivamente Cannes non l'avevo neppure messa in conto, sarebbe fantastico farsi quattro risate vedendo come certa cente si gasa a buttare il money... :roll: ma non è che di questi tempi le risate se le fanno loro 8-) ? Devo evitare certe scene, il sangue mi ribolle e non rispondo delle mie azioni :shock: :evil: :twisted:


ma perché, Nizza é economica?
Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 29/03/2009, 23:28

Re: Nizza, le conoscete?

Messaggioda cametauval » 05/04/2009, 20:40

Goldendragon ha scritto:
cametauval ha scritto:Grazie Jago,

Effettivamente Cannes non l'avevo neppure messa in conto, sarebbe fantastico farsi quattro risate vedendo come certa cente si gasa a buttare il money... :roll: ma non è che di questi tempi le risate se le fanno loro 8-) ? Devo evitare certe scene, il sangue mi ribolle e non rispondo delle mie azioni :shock: :evil: :twisted:


ma perché, Nizza é economica?


Perchè :shock: è tipo Cannes :cry: :?:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti