Carnevale a Venezia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Italia.

Carnevale a Venezia

Messaggioda Bry » 24/01/2009, 13:12

Ragazzi....chi di voi può indicarmi un B&B o hotel o ostello (decente) a Venezia per il Carnevale???....Se avrò la certezza dei giorni a disposizione vorrei realizzare questo "sogno"...21.-24 febbraio...Già visto per i voli con Airone...e controllato siti per alloggi ..più o meno 3 notti al Lido per 2 persone 300 euro!

grazieeee :P
Avatar utente
Bry
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/01/2009, 12:49

Re: Carnevale a Venezia

Messaggioda iceman85 » 24/01/2009, 14:28

Bry ha scritto:Ragazzi....chi di voi può indicarmi un B&B o hotel o ostello (decente) a Venezia per il Carnevale???....Se avrò la certezza dei giorni a disposizione vorrei realizzare questo "sogno"...21.-24 febbraio...Già visto per i voli con Airone...e controllato siti per alloggi ..più o meno 3 notti al Lido per 2 persone 300 euro!

grazieeee :P



ti straconsiglio di cercare la struttura ricettiva a Mestre, per poi prendere l'autobus n°2 per Venezia!!

questo è il sito dei trasporti veneziani ;)

in questo modo si organizzò un mio caro amico, per fare un giro con la morosa per Venezia! Certo, non era per Carnevale però si è trovato bene!

PS: se vuoi mi faccio dire il nome dell'hotel, non era troppo distante dalla stazione di Mestre!
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: Carnevale a Venezia

Messaggioda Leia74 » 24/01/2009, 20:33

A seconda della zona di Mestre dove alloggi, i bus x Venezia sono diversi: da Corso del Popolo c'e' il 4, da viale San Marco il 12 o 12/, da via Piave il 2, poi se stai in zona stazione c'e' il treno (costa come il bus), insomma sono ben collegate e ci vogliono solo 10-15 minuti. I bus vanno avanti tutta la notte.
Dal Lido rischi di trovare nebbia e che i vaporetti vadano a singhiozzo, anche se e' indubbiamente piu' carina come zona :P
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Carnevale a Venezia

Messaggioda palaz » 24/01/2009, 21:49

Ti consiglio per il carnevale e per il futuro la foresteria Valdese che sorge a piazza Santa Maria Formosa. Pagai (un anno e mezzo fa) 110€ una quadrupla con prima colazione.

Sennò c'è l'ostello dell'Aig sull'isola della Giudecca http://aighostels.com/

Io per visitare Venezia consiglio, a differenza di Ice e Leia, di alloggiare a Venezia. Certo ogni cosa ha un prezzo.

Non è proprio economico ma i miei si son trovati molto bene anche all'hotel Commercio e Pellegrino (mia una "recinzione" su tripadvisor).
Ultima modifica di palaz il 26/01/2009, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Carnevale a Venezia

Messaggioda fedea » 26/01/2009, 9:49

purtroppo per il carnevale sono gia' piu' o meno murati... non sottovalutate padova, e' vicinissima e comunque meritevole anch'essa di essere visitata.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Carnevale a Venezia

Messaggioda Bry » 26/01/2009, 19:07

Grazie a tutti..vi dico che ho trovato a 95 euro a notte un hotel 1 stella a pochi metri da Piazza S. marco...doppia senza bagno....entro 48 ore la prenotazione....spero di non farmela sfuggire..ma non son sola :? ....con voli e soggiorno sarebbero 414 euro per 4 gg e 3 notti dal 21 al 24 febbraio..pieno carnevale!
Avatar utente
Bry
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/01/2009, 12:49

Re: Carnevale a Venezia

Messaggioda Bry » 26/01/2009, 19:09

palaz ha scritto:Ti consiglio per il carnevale e per il futuro la foresteria Valdese che sorge a piazza Santa Maria Formosa. Pagai (un anno e mezzo fa) 110€ una quadrupla con prima colazione.

Sennò c'è l'ostello dell'Aig sull'isola della Giudecca http://aighostels.com/

Io per visitare Venezia consiglio, a differenza di Ice e Leia, di alloggiare a Venezia. Certo ogni cosa ha un prezzo.

Non è proprio economico ma i miei si son trovati molto bene anche all'hotel Commercio e Pellegrino (mia una "recinzione" su tripadvisor).


In effetti essendo un soggiorno breve preferirei alloggiare in città....Foresteria Valdese...ha un sito???
Avatar utente
Bry
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/01/2009, 12:49

Re: Carnevale a Venezia

Messaggioda palaz » 26/01/2009, 21:37

Bry ha scritto:
In effetti essendo un soggiorno breve preferirei alloggiare in città....Foresteria Valdese...ha un sito???


Bry, Bry google questo sconosciuto :) : http://www.foresteriavenezia.it/foresteria/index.htm

... e queste le foresterie in Italia: http://www.foresterievaldesi.it/

Quella di Venezia è bella, pulita. Naturalmente senza coprifuoco nè altre cose del genere.
I Valdesi sono di mentalità aperta e soprattutto pecunia non olet ;) .
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Carnevale a Venezia

Messaggioda stefanopicariello » 09/02/2009, 17:59

Bry ha scritto:Ragazzi....chi di voi può indicarmi un B&B o hotel o ostello (decente) a Venezia per il Carnevale???....Se avrò la certezza dei giorni a disposizione vorrei realizzare questo "sogno"...21.-24 febbraio...Già visto per i voli con Airone...e controllato siti per alloggi ..più o meno 3 notti al Lido per 2 persone 300 euro!

grazieeee :P


Ei, una Farfalla anche qui !!
Che sorpresa ;)

Per quanto riguarda il carnevale di Venezia ti sconsiglio vivamente di soggiornare a Venezia e a Mestre (Prezzi esagerati).
Puoi alloggiare tranquillamente a Treviso ed in appena 20 minuti di treno sei a Venezia.
I miei prossimi viaggi sono:

31 Dicembre LONDRA
19 Gen Bruxelles
22 Giugno 2010 SAN FRANCISCO (prenotato OK)
28 Ago Creta
Avatar utente
stefanopicariello
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/01/2009, 20:12
Località: Sinnai - Cagliari

Re: Carnevale a Venezia

Messaggioda fabietto » 10/02/2009, 13:21

palaz ha scritto:Bry, Bry google questo sconosciuto :) : http://www.foresteriavenezia.it/foresteria/index.htm
ma per prenotare sta foresteria come si fa??
io sono stato tempo fa una notte all'appartamento in canareggio citato sulle guide del nostro forum predecessore e mi son trovato molto bene.
sì son di vicenza..son 60 km ma era il mio compleanno e non potevamo guidare di notte per il ritorno, problema alcool e così prenotai.
ora è un po' tutto pieno e tardi per il carnevale a venezia.
io ci sono la notte del 21, praticamente il sabato prima del amrtedì grasso. (stavo cercando anche io possibilmente per dormire)
Travelling Without Moving
Avatar utente
fabietto
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 06/02/2009, 11:11
Località: Vicenza

Re: Carnevale a Venezia

Messaggioda palaz » 10/02/2009, 23:26

fabietto ha scritto:
ma per prenotare sta foresteria come si fa??


Mi pare di avergli mandato una mail di richiesta, loro mi hanno risposto indicandomi le coordinate bancarie perchè volevano un anticipo.
Fatto il bonifico gli ho telefonato per una ulteriore conferma.

Lo consiglio e per posizione e per pulizia.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Carnevale a Venezia

Messaggioda stefanopicariello » 01/11/2009, 15:18

Io consiglio comunque Mestre prezzi decisamente inferiori e trasferimenti comodissimi da e per l'aeroporto
I miei prossimi viaggi sono:

31 Dicembre LONDRA
19 Gen Bruxelles
22 Giugno 2010 SAN FRANCISCO (prenotato OK)
28 Ago Creta
Avatar utente
stefanopicariello
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/01/2009, 20:12
Località: Sinnai - Cagliari

Re: Carnevale a Venezia

Messaggioda eestlane » 07/08/2013, 17:22

Riapro questo vecchio topic per una domanda piu´ o meno simile... o meglio piu´ che domanda vorrei capire da chi ne sa ben piu di me (sic, che ignorante) vantaggi e svantaggi di stare a venezia vs mestre v treviso


Siccome per il periodo natalizio rientro in Italia ne vorrei approfittare per andare a vedere la partita di rugby Benetton v Zebre (28 dicembre, ore 15 a treviso) e che scusa migliore per convincere la ragazza a seguirmi se non quella di una gita a venezia? :lol:

Potrei anche andare in macchina (da Como), ma credo che al 95% opteró per il treno da Milano. Ho visto che il frecciabianca costa solo 9€ prenotato in anticipo.
L´idea é partire venerdi´mattina, stare in giro fino circa mezzogiorno del sabato, spostarsi a treviso per la partita e tornare a mestre in tempo per prendere il frecciabianca al ritorno (19:35 da St Lucia)

Ho letto che Venezia e Mestre sono collegate benissimo e ci vuole poco, ma al momento di fare il biglietto del treno, meglio farlo per Mestre o per StLucia?

Per andare da Venezia a Treviso ho visto che anche qui il treno é comodo, nemmeno 30 minuti e ci sono tante corse.

Il dubbio principale é su dove passare la notte. Siccome é una notta sola, io la farei in una bella zona di Venezia. Mestre la escluderei (a meno che mi diciate il contrario), mentre potrei considerare di dormire a Treviso...ma ho dato un´occhiata a Bookings e gli hotel a treviso costavano come a Venezia piu o meno.
A Venezia é corretto guardare hotel in zona Dorsoduro? O meglio un´altra zona?

Se avete altri consigli sono felicissimo di sentirli :) Non vado a Venezia da 15 anni :cry:
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Carnevale a Venezia

Messaggioda Leia74 » 08/08/2013, 11:02

Dormi tranquillamente a Venezia, è molto bello passeggiare la sera per le calli. :-)
Quindi prendi il treno per Santa Lucia, che è Venezia centro, non per Mestre che è un'altra città.
Come zona Dorsoduro è vicina alla stazione e a piazzale Roma (terminal bus) non vicinissima a San Marco ma tanto a Venezia si fa solo quello: camminare qua e là. Quindi va bene a Dorsoduro o anche a Cannaregio (più isolata e popolare meno turistica) o anche altre zone. Lascerei stare solo il sestiere di Castello che è un po' più lontano.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Carnevale a Venezia

Messaggioda eestlane » 09/08/2013, 8:48

Grazie Leia, come sempre gentilissima. ;)
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn


Torna a ITALIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti