NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA io e il mio motorino. CONSIGLI?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Italia.

NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA io e il mio motorino. CONSIGLI?

Messaggioda annarella » 02/08/2009, 18:56

Ciao, io sto organizzando un viaggio NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA.
In pratica porto con me il mio nuovo motorino e voglio fare qualche giorno in terra sarda.
Più o meno parto il 17 e arrivo il 23 agosto. Se avete consigli o alloggi ecc. non esitate, scrivete e se volete bere una birra con me lungo il giro meglio ancora.
Grazie!
Ciao!
Ultima modifica di annarella il 05/08/2009, 14:12, modificato 1 volta in totale.
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA io e il mio motorino. AIUTO!

Messaggioda Spilla78 » 03/08/2009, 12:05

annarella ha scritto:Ciao, io sto organizzando un viaggio NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA.
In pratica porto con me il mio nuovo motorino e voglio fare qualche giorno in terra sarda.
Più o meno parto il 17 e arrivo il 23 agosto. Se avete consigli o alloggi ecc. non esitate, scrivete e se volete bere una birra con me lungo il giro meglio ancora.
Grazie!
Ciao!



wow...allora lo fai veramente! :) Grande Annarella :)
Divertiti, un baciotto
Per chi ha amici in ogni luogo, ogni luogo è piacevole
Avatar utente
Spilla78
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 30/03/2009, 16:00
Località: Lazio

Re: NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA io e il mio motorino. AIUTO!

Messaggioda annarella » 03/08/2009, 14:33

se vuoi venire potresti imbarcarti da Civitavecchia e poi potresti andare via da Olbia oppure venire con me a genova. Io il 24 agosto devo fare gli esami di riparazione ma non prenderanno tutto il tempo.
Pensaci, campeggi ecc.

ciao! :mrgreen:
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA io e il mio motorino. AIUTO!

Messaggioda Moran » 03/08/2009, 15:05

Siccome non hai molto tempo, ti consiglio la costa orientale: da CAG vai verso Villasimius, almeno un giorno, poi risali la strada costiera, ti fermi ad Arbatax o a Barisardo o S.Maria Navarrese, poi ti inerpichi su sempre lungo la SS 125 e fai una tappa a Cala Gonone, se ci riesci da qui almeno un giorno dedicalo a un giro delle calette del Golfo di Orosei, in barcone o in gommone a noleggio; più su lungo la costa una sosta in una delle spiagge vicino a Orosei/Siniscola, Berchida o Capo Comino o La Caletta/S.Lucia; risalendo ancora trovi San Teodoro (il top per la vita notturna, disco ecc.) e le spiagge della Cinta e di Capo Coda Cavallo; poco più su e sei a Olbia.
Punti di sosta non so consigliarti, ma i campeggi ci sono un po' dappertutto vicino a queste zone; sono in media un po' cari però.
Good luck and have fun.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Re: NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA io e il mio motorino. AIUTO!

Messaggioda annarella » 03/08/2009, 16:27

grazie, cercavo proprio questo tipo di consiglio.

se c'è una persona che vuolòe farsi il giro con me a me va bene.
ciao! :mrgreen:
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA io e il mio motorino. CONSIGLI?

Messaggioda annarella » 05/08/2009, 14:14

Ma sapete che i miei amici mi sconsigliano di andare da sola col motorino da Gagliari a Olbia?
Ma si può fare?
Io penso di sì ma questi mi dicono male. Qualche Sardo non c'è qua?
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA io e il mio motorino. CONSIGLI?

Messaggioda Moran » 05/08/2009, 14:53

Non è una passeggiata, strade strette e in certi punti traffico bestiale. In questi giorni arriva quotidianamente sul giornale la notizia di qualche motociclista coinvolto in incidenti, con la marea di turisti che è arrivata... però a parte questo non ci sono altri problemi. Passi su una strada molto trafficata in questo periodo quindi anche se ti si ferma il motorino nel punto più sperduto qualcuno che ti dà un passaggio fino a un'officina lo trovi. Al limite non viaggiare di notte nei punti più lontani dai centri abitati (tra Costa Rei e Barisardo, per esempio). Per il resto vai tranquilla.
(sono sardo, ma dell'altra costa).
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Re: NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA io e il mio motorino. CONSIGLI?

Messaggioda annarella » 12/08/2009, 12:34

Per Moran e per chi vuole:
e se facessi quest'altro itinerario?
Allegati
sard.JPG
sard.JPG (60.23 KiB) Osservato 5376 volte
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA io e il mio motorino. CONSIGLI?

Messaggioda Moran » 16/08/2009, 14:13

Bel giro anche questo. La costa nord è ugualmente ricca di spiagge e bei posti. Non escludere un giro a La Maddalena/Caprera, percorri tutta Caprera fino alla punta che dà verso Palau: lì ci sono le spiagge più belle. Come località turistiche, le più vivaci sono Palau e Santa Teresa, entrambe un po' care. Belle spiagge intorno a Santa Teresa: la Marmorata, e la spiaggia che sta proprio sotto il paese. Lungo la strada, sono magnifiche Rena Majore e Lu Litarroni: non male anche Vignola. Fai un salto a vedere Costa Paradiso, se ti piacciono le scogliere. Proseguendo da non perdere sono le due spiagge dell'Isola Rossa, e quella di Badesi (non la più bella, ma una delle più grandi, vari chilometri, basta camminare un po' e allontanarsi dalle discese a mare per non trovare folla anche a Ferragosto). Più oltre: carina ma niente di più Valledoria, stupenda Castelsardo. Dopo Castelsardo vari chilometri di pinete e di spiagge purtroppo troppo urbanizzate fino a Platamona. Porto Torres ha alcune belle calette fra le rocce. Oltre, lungo la strada per Stintino, prima di arrivare all'affollatissima Pelosa merita la lunga distesa delle Saline (purtroppo anche questa ormai molto frequentata). Un salto ad Alghero non lo escluderei a priori, sopratutto per la vita notturna (Stintino è un po' carente da questo punto di vista). Buon divertimento.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Re: NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA io e il mio motorino. CONSIGLI?

Messaggioda annarella » 16/08/2009, 20:08

Mille grazie, parto domani pomeriggio.
Ciao! :mrgreen:
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA io e il mio motorino. CONSIGLI?

Messaggioda annarella » 17/08/2009, 14:57

Ok, tutto pronto, nessun b&b prenotato, solo i biglietti, il motorino, l'abbigliamento.

Saluti a tutti! :mrgreen:

Ciao!
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA io e il mio motorino. CONSIGLI?

Messaggioda radaulpa » 18/08/2009, 13:39

buon divertimento!!!! :P
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA io e il mio motorino. CONSIGLI?

Messaggioda radaulpa » 20/08/2009, 3:03

la ragazza accetta i consigli ;)
si sta divertendo :lol:
è a santa teresa di gallura.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA io e il mio motorino. CONSIGLI?

Messaggioda annarella » 20/08/2009, 19:31

È vero Rada, mi sto divertendo un sacco, divertimento di cartine stradali, picchetti, sole che spacca, mare, spiagge, paesini e formaggi,oggi nientedimeno ho incontrato la figlia di un collega di mio padre per tutto caso! Ora sono nel campeggio internazionale di valledoria e non solo è il migliore (dei tre a tre stelle) ma è anche quello che costa di meno. È stupendo e io sono stancamerda e credo che dormo un paio d'ore e stasera vado a castelsardo. Sta volta qui rimango per 2giorni che le pile hann bisogno di ricaricarsi. Domani torno un pò indietro a isolarossa che oggi non ce l'ho fatta a farla. Qualcuno ha altri consigli? Stintino vale la pena?
Ultima modifica di annarella il 20/08/2009, 19:46, modificato 1 volta in totale.
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA io e il mio motorino. CONSIGLI?

Messaggioda cametauval » 20/08/2009, 19:37

Certo che sei davvero brava, complimenti :!:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA io e il mio motorino. CONSIGLI?

Messaggioda Leia74 » 21/08/2009, 9:47

Stintino (la spiaggia della Pelosa) mi era piaciuta un sacco, vacci!!! :)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA io e il mio motorino. CONSIGLI?

Messaggioda vilmer7 » 21/08/2009, 9:59

che grande che sei 8-)

c'è un posto vicino santa teresa di gallura che si chiama valle della luna: mi dicono bei posti selvaggi, c'è una specie di comunità hippy, se sei in zona e hai tempo facci un salto ;)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA io e il mio motorino. CONSIGLI?

Messaggioda annarella » 21/08/2009, 22:01

Grazie ragazzi! Davvero gentili! Vi scrivo dai lavandini del campeggio internazionale di valle doria, un campeggio molto bello al prezzo più basso di quelli che ho visto fin'ora. Dai lavandini perché sto ricaricando il mio cell che dopo vado a castelsardo e voglio fare un pò di foto, ieri non ce l'ho fatta che ero a pezzi. Ho un pò paura di andare lì da sola di notte con la motoretta e i tornanti, ma domani voglio partire presto per Stintino che, tra le altre cose, non ci sono campeggi là e tocca fermarmi a... non mi ricordo ma se vedo la cartina lo so, prima di Porto Torres. Sapevo della spiaggia della luna, l'ho letto e me n'ha parlato anche il parcheggiatore di capo d'orso (il miglior consigliere fino ad oggi) ma il tempo è breve, ho lasciato un pò di "zelle" che un giorno ci tornerò. Il viaggio è quasi finito, la prossima volta sto via un mese. Ciaoooo!
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA io e il mio motorino. CONSIGLI?

Messaggioda Moran » 24/08/2009, 12:39

annarella ha scritto:Grazie ragazzi! Davvero gentili! Vi scrivo dai lavandini del campeggio internazionale di valle doria, un campeggio molto bello al prezzo più basso di quelli che ho visto fin'ora. Dai lavandini perché sto ricaricando il mio cell che dopo vado a castelsardo e voglio fare un pò di foto, ieri non ce l'ho fatta che ero a pezzi. Ho un pò paura di andare lì da sola di notte con la motoretta e i tornanti, ma domani voglio partire presto per Stintino che, tra le altre cose, non ci sono campeggi là e tocca fermarmi a... non mi ricordo ma se vedo la cartina lo so, prima di Porto Torres. Sapevo della spiaggia della luna, l'ho letto e me n'ha parlato anche il parcheggiatore di capo d'orso (il miglior consigliere fino ad oggi) ma il tempo è breve, ho lasciato un pò di "zelle" che un giorno ci tornerò. Il viaggio è quasi finito, la prossima volta sto via un mese. Ciaoooo!

Si chiamava Camping Cristina, vicino a Platamona, adesso ha cambiato nome, comunque è quello.
Stintino è bellissima, ma la Pelosa in agosto è invivibile, io non ci metto piede fino a fine settembre, se il tempo è buono. Ma se l'unica occasione è questa, per amore di quell'acqua bellissima si può anche sopportare la folla, la spiaggia microscopica, i parcheggi impossibili (occhio alle multe, anche per le moto).
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Re: NAPOLI-CAGLIARI-OLBIA-GENOVA io e il mio motorino. CONSIGLI?

Messaggioda annarella » 26/08/2009, 13:18

Son tornata.
Era Platamona ed era Cristina, Moran sai tutto, complimenti!
Son stata a Stintino ed era un vero è proprio carnaio, ma che bella che è quella terra e quel mare, davvero fantastica.
Il parchèggio moto 1.50 euro l'ora, uno spennamento.
Troppi mozziconi di sigaretta in spiaggia, davvero brutto. Poi ho letto dal giornale locale che il Comune aveva fatto distribuire dei posacenere che però i bagnanti hanno usato per portar via un po' di sabbia. Sta diventando uno sfacelo, peccato! Secondo me i bagnanti credono che incluso nel prezzo del parcheggio ci sia anche un po' di sabbia. :? :mrgreen:

Ciao!
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Prossimo

Torna a ITALIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron