Il forum su Facebook

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Italia.

Il forum su Facebook

Messaggioda geom.Calboni » 20/11/2019, 12:23

Considerati i cosiddetti tempi moderni e l' uso di massa dei social network, preso atto della conseguente stagnazione del forum, dato il fatto che tante persone nuove continuano ad avvicinarsi comunque alla nostra realtà ma non partecipando poi al forum ( piattaforma considerata superata, purtroppo ) è stato creato un nuovo canale, un nuovo gruppo su Facebook (che in sostanza sostituisce quello che c' era da anni ma che che oramai è più che altro statico e di rappresentanza ).
Il nuovo gruppo è indirizzato ad alcune aree geografiche rispetto al carattere generale della passione che nutriamo per i viaggi in generale. Ma non aveva più senso aprire un gruppo con discussioni eventuali su zone straconosciute ed accessibili oramai a tutti.
OTRA negli anni si è distinto per essere un forum che trattava determinate area geografiche considerate di "nicchia" e per questo sono sempre girate informazioni uniche ed a volte esclusive.
Un piccolo punto di riferimento per un certo tipo di mete e di viaggi che si è consolidato negli anni.
Per questo motivo si è voluto caratterizzare in maniera più precisa il nuovo gruppo su Facebook.
Gruppo nato a settembre ma che si sta già ritagliando un importante spazio nelle migliaia di gruppi dedicati ai viaggi o presunti tali che già esistono.
Un gruppo che non vuole essere una vetrina ma un gruppo di condivisione di esperienze ed informazioni.
Come è stato il nostro forum da sempre in sostanza.
Il gruppo FB non sostituirà il forum. Il forum continuerà ad esistere e sarà sempre un punto di riferimento soprattutto per tutti gli utenti storici che da circa 15 anni (considerando anche i tempi "pre-Otra") sono cresciuti ed hanno fortemente consolidato amicizie intorno ad esso.
L' attività degli utenti del forum non è venuta mai meno durante gli ultimi anni di stagnazione del forum, siamo sempre in contatto tramite altri mezzi e sempre più attaccati tra di noi.
Per questo il forum resterà sempre la "casa natale" alla quale tornare a volte e ricordare i tempi della gioventù e magari, riferendomi alle varie discussioni postate, aprire un vecchio libro sullo scaffale polveroso e rileggere gli albori dei nostri viaggi. E capire come eravamo avanti, di come abbiamo precorso i tempi...
Per questo, sul forum sarà sempre possibile postare e sarà comunque attivo ma chi si avvicinasse alla "casa" con l' impressione di trovarla deserta sappia che nella nuova casa moderna ( il gruppo su Facebook ) ci troverà comunque ( anche ) li.
Tra l' altro è anche vero che non tutti utilizzano i social network per cui il forum potrà sempre essere utilizzato come punto di riferimento.
Preciso che il sito viaggiatorindipendenti.it e l' associazione restano comunque un punto di riferimento per tutti, vecchi e nuovi.
Ed eccolo il nuovo gruppo dove è possibile postare notizie, chiedere informazioni e scambiarsi consigli, esperienze, emozioni ed avventure di viaggio riguardo l'Europa Centro-Orientale, i Balcani, il Caucaso, l' Asia Centrale ed il Medio Oriente:

" Viaggiare in Europa Centro-Orientale, Caucaso, Asia Centrale, Medio Oriente " :

https://www.facebook.com/groups/506250720201700/
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Il forum su Facebook

Messaggioda flyingsoul » 12/12/2019, 14:31

Io sono tra quelli che aborra faccialibro, per cui se volete mi trovate qui....E su praticamente tutti gli altri social network a parte fakebuc :mrgreen:
Ultima modifica di flyingsoul il 19/12/2019, 3:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Il forum su Facebook

Messaggioda geom.Calboni » 13/12/2019, 9:40

Ma infatti il forum non chiude... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Il forum su Facebook

Messaggioda Zamba » 13/05/2021, 21:55

Io uso solo telegram,viber pochissimo IMO.Uso le chiamate e gli sms.Non trovo l discussione sul RADUNO 2021.
A cérë së fërnéscë e a prëggëssiùnë non càmmìnë!: La cera si consuma e la processione non cammina!, si dice quando si perde inutilmente tempo prezioso.
Avatar utente
Zamba
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 01/02/2009, 16:55
Località: Habana Cuba

Re: Il forum su Facebook

Messaggioda flyingsoul » 10/06/2021, 14:22

Non mi dispiacerebbe un nuovo raduno, Di cose da dire ne avrei ))
peccato che sia molto difficile che riesca a parteciparvi, a meno che non veniate su a novosibirsk :mrgreen: . Sarò a Torino nel periodo natale-capodanno, salvo imprevisti.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Il forum su Facebook

Messaggioda geom.Calboni » 28/06/2021, 9:07

Ci siamo ritrovati un paio di settimane fa tra Le Msarche e San Marino.
Se qualcuno capita a Novosibirsk (anche se nell'immediato è difficile vista la chiusure delle frontiere) ti faccio sapere.
Quando rientri in Italia comunque fatti sentire ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Il forum su Facebook

Messaggioda flyingsoul » 05/07/2021, 7:32

sarà fatto :)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск


Torna a ITALIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron