ancona

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Italia.

ancona

Messaggioda radaulpa » 19/09/2016, 12:59

Ciao a tutti!
invitato a cingoli, devo passare una notte ad Ancona (il treno per jesi è poco prima delle 4).
Ho una notte per cazzeggiare nella città e apprezzarne le atmosfere notturne (e la verosimile abbondante tranquillità).

avete dei suggerimenti per tirare le 4 o dei posti da non perdere in città?

grazie a tutti
ciao!!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: ancona

Messaggioda geom.Calboni » 19/09/2016, 14:44

La città è piccola, o comunque il centro ed a me piace. Posti da tirar le 4 però... non saprei...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: ancona

Messaggioda radaulpa » 20/09/2016, 19:21

ciao!
segnalo l'ostello di ancona, molto vicino alla stazione 16,50 a posto letto.

da lì andrò in croazia per un piccolo tour.
se avete info o consigli datemene a piene mani sul topic croazia aperto apposta in europa volume 2

ciao!
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: ancona

Messaggioda Samusadork » 21/09/2016, 15:32

Ciao Rada, confermo la tua impressione sulla tranquillità del centro di Ancona - io l'ho visto di giorno però. Essenzialmente si riduce a una strada principale che fa da spina dorsale e le sue vie laterali. Non ho notato locali notturni.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: ancona

Messaggioda Samusadork » 21/09/2016, 15:32

Ciao Rada, confermo la tua impressione sulla tranquillità del centro di Ancona - io l'ho visto di giorno però. Essenzialmente si riduce a una strada principale che fa da spina dorsale e le sue vie laterali. Non ho notato locali notturni.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: ancona

Messaggioda radaulpa » 03/10/2016, 12:46

segnalo che il bus n 20 (gratuito) fa la spola tra la stazione ferroviaria, passa per il terminal traghetti (dove si comprano i biglietti per le barche)e arriva nella zona degli imbarchi (in centro).
l'ufficio turistico è proprio vicino agli imbarchi (banchina nazario sauro).
I postacci dove mangiare a poco prezzo sono 2 : il più squallido ed economico è il ristorante il vigolo (con menù da 11 euro in su, provato e promosso) o proseguendo sulla banchina in direzione dell'arco che si vede più avanti nel porto, proprio sotto il duomo, trattoria irma: ambiente all'aperto con menù più strutturato -intorno ai 17 euro- il vino di quest'ultimo mi ha reso parecchio allegro.
Molto caratteristica la zona del passetto, proseguendo oltre le porte colorate c'è un ambiente piuttosto strano e lunare, rocce bianche levigate dal mare.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50


Torna a ITALIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron