Capodanno 2017: E Firenze sia...

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Italia.

Capodanno 2017: E Firenze sia...

Messaggioda lorenz75 » 10/09/2016, 15:27

Ciao a tutti,

è un po' che non scrivo perchè è un po' che non giro, ma vi tengo sempre d'occhio...

Sono un po' indeciso se postare o meno questo messaggio (e se lo state leggendo significa che, alla fine, ho premuto "invia"), perchè rispetto ai "viaggi" che leggo qui, le mie richieste stonano parecchio. Insomma, tra una scampagnata da martedì pomeriggio di un giorno di primavera ed un coast-to-coast in treno per le steppe russe, non c'è paragone...

Vengo al dunque. Capodanno 2017. Meta già decisa: Firenze. Motivo: è una delle città che più mi affascinano e per me è già sufficiente....

Durata viaggio: dal 30 (ma penso che alla fine opterò per il 29) dicembre al 01 gennaio

E da vero e proprio turista, ho già deciso che non potranno mancare: le foto da P.le Michelangelo, la salita alla cupola, la salita al campanile e la visita al museo del Duomo....

Sul resto ho tante indecisioni: mi piacerebbe il corridoio vasariano ma ormai è off limits, i Giardini di Boboli (ma anche quest'anno, come al solito, sarò con una compagnia maschile...sigh! sigh! e quindi ogni romanticismo è bandito, e soprattutto non so se d'inverno i giardini siano apprezzabili quanto nelle stagioni più verdi), la visita a Palazzo Vecchio, la Galleria dell'Accademia, Palazzo Pitti e, perchè no, anche un giretto nella Fortezza da Basso...

Inutile sottolineare che poi vorrei girare senza meta per le vie di Firenze e godermi ciò che ci sarà per capodanno... Si, lo so, è un po' troppo, considerato che il 1° gennaio, tra l'altro, molti dei luoghi saranno chiusi ed i mezzi pubblici (immagino) saranno ridotti all'osso...

Ma ecco che qui entrate in gioco voi forumisti esperti.... Chi mi aiuta a scegliere oppure a rendere ancora più complicata la mia scelta? :D
Thanks....
lorenz75
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/09/2010, 21:40

Re: Capodanno 2017: E Firenze sia...

Messaggioda geom.Calboni » 13/09/2016, 8:33

Il tuo vizietto del Capodanno in città italiane... :)
E' comunque un' ottima opzione per visitare il nostro paese, la cui conoscenza dovrebbe esser alla base dei viaggi.

Lorenz, su Firenze chiedi pure e... ti sarà dato... ;) :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Capodanno 2017: E Firenze sia...

Messaggioda lorenz75 » 19/09/2016, 8:22

:D :D :D Il "vizietto"... :D :D :D

Un po' per vincoli di budget ed un po' per necessità legate al lavoro, le città italiane (dotate di infrastrutture decenti) rimangono la sola opzione disponibile...

Questa settimana la testa sarà presa da altre attività (anche ludiche), quindi niente focus su Firenze, ma dalla prossima.... preparatevi... :D :D :D
lorenz75
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/09/2010, 21:40

Re: Capodanno 2017: E Firenze sia...

Messaggioda lorenz75 » 04/01/2017, 15:55

E anche stavolta Firenze è andata... Sempre bello girare senza meta la città... nonostante fosse veramente piena di turisti...

Avendo poco tempo a disposizione, non ho usufruito dei vs consigli, ma intanto so già che ci tornerò... :D :D :D
lorenz75
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/09/2010, 21:40

Re: Capodanno 2017: E Firenze sia...

Messaggioda geom.Calboni » 10/01/2017, 11:00

lorenz75 ha scritto:Avendo poco tempo a disposizione, non ho usufruito dei vs consigli, ma intanto so già che ci tornerò... :D :D :D

Magari quando ci sono anche io... ;) :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a ITALIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti