Firenze senza stress

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Italia.

Firenze senza stress

Messaggioda cametauval » 29/01/2016, 14:05

Ciao ragazzi,
vorrei passare le vacanze di carnevale a Firenze, per adesso ho fermato un B&B in centro ma mi hanno consigliato Fiesole. Io sono anni che non ci vengo ma posso già dire che CERCO :D :
1. Bei posti/cose da vedere ma senza passare ore in coda per entrare
2. Cibo sano in posti carini ma soprattutto puliti e senza carne in vista (solo la puzza mi da la nausea) piuttosto mi compero uno Yogurt e/o un dolcetto artigianale appena fatto.
3. Shopping moderato ma di cose autentiche, cose molto belle anche se non le posso comperare, come i gioielli artigianali :(

NON CERCO :x :
1. Posti acchiappaturisti, sia per shopping ma soprattutto per il cibo
2 I Must (li odio)
3. Non voglio tour de force ma godermi ogni istante.

Chiedo troppo? ditemelo pure!
Consigli? sono qui per questo :D

Grazie a tutti :)
Ultima modifica di cametauval il 19/06/2016, 17:10, modificato 1 volta in totale.
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Firenze senza srtess

Messaggioda gc23 » 30/01/2016, 18:46

cametauval ha scritto:Ciao ragazzi,
vorrei passare le vacanze di carnevale a Firenze, per adesso ho fermato un B&B in centro ma mi hanno consigliato Fiesole. Io sono anni che non ci vengo ma posso già dire che CERCO :D :
1. Bei posti/cose da vedere ma senza passare ore in coda per entrare
2. Cibo sano in posti carini ma soprattutto puliti e senza carne in vista (solo la puzza mi da la nausea) piuttosto mi compero uno Yogurt e/o un dolcetto artigianale appena fatto.
3. Shopping moderato ma di cose autentiche, cose molto belle anche se non le posso comperare, come i gioielli artigianali :(

NON CERCO :x :
1. Posti acchiappaturisti, sia per shopping ma soprattutto per il cibo
2 I Must (li odio)
3. Non voglio tour de force ma godermi ogni istante.

Chiedo troppo? ditemelo pure!
Consigli? sono qui per questo :D

Grazie a tutti :)


Ciao,
per quanto riguarda le code in questo periodo le persone che ho conosciuto non le hanno praticamente trovate.
Fiesole è un pò distante dal centro, sicuramente è una meta particolare ma se poi vuoi uscire la sera devi avere la macchina.
Per mangiare ci sono varie soluzioni, anche per chi non è amante carne. Dipende cosa cerchi.
Avatar utente
gc23
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 19/01/2009, 22:08
Località: firenze

Re: Firenze senza srtess

Messaggioda cametauval » 31/01/2016, 10:55

Grazie, quindi niente code? ottimo :D questa volta mi tocca fare una vacanza seria :lol:
Per il Corridoio Vasariano mi tocca fare tutta la trafila?
Per pasti: non voglio vedere animali morti e detesto i locali fighetti (anche perchè mi vestirò da schifo) o dove si spreca carta/cibo ec.. Mi piace la pizza, ma solo se fatta bene (magari con pasta madre) i dolci se fosse per me.. vivrei di quelli :x
Per il resto mangio poco ma genuino. Spesso in viaggio mi prendo un pezzo di formaggio e uno di pane e ho abbastanza faccia tosta per andare a mangiarlo in qualche caffetteria dove prendo bibita e caffè. Oppure mi porto via datteri, noci ecc...

In ogni caso grazie 1000 :)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Firenze senza srtess

Messaggioda geom.Calboni » 01/02/2016, 19:30

Gioielli artigianali vai su Ponte Vecchio. Magari considerati i prezzi non li acquisti ma... ti rifai gli occhi se sei appassionata :)

Per il resto, a pranzo potresti provare anche uno dei famosi "vinaini", dove mangi in pratica un panino o una focaccia ("schiacciata") locale riempindolo con ingredienti a scelta che variano dai salumi, ai formaggi, alle verdure, etc. della zona toscana, il tutto accompagnato da un bicchiere di vino. In centro se ne trovano soprattutto nella zona di via De' Neri, dietro Palazzo Vecchio.

Per la cena le pizzerie buone non mancano, in caso te ne indico un paio.

Poi il bello di alcuni posti quando si viaggia è quello di lasciarsi guidare dal caso e perdersi tra le strade... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Firenze senza srtess

Messaggioda cametauval » 01/02/2016, 23:00

Ma la schiacciata non è un dolce? si usa anche come panino? interessanti questi "vinaini" devo saperne di più :)
Effettivamente i gioielli per me sono più da vedere che da comperare :x

A sproposito io mi vesto da schifo quando viaggio, altre accortezze per non essere bersaglio di scippatori?
Grazie :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Firenze senza srtess

Messaggioda cametauval » 03/02/2016, 20:52

:D :D :D :D che bei giorni quelli che ho passato a Firenze! devo ringraziare il Geometra e Porcaccia Bidet (in ordine alfabetico) che erano sempre a un fischio. Mi vergogno a dirlo ma, a parte le lezioni impartitemi dal Porcaccia non ho fatto assolutamente niente altro di culturale :oops: semplicemente ho vagato per il centro della città, quasi sempre senza meta... bellissimo :D :D :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02


Torna a ITALIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron