Olbia a Pasqua: merita?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Italia.

Olbia a Pasqua: merita?

Messaggioda cametauval » 03/03/2015, 19:39

Ciao a tutti,

....tramontata definitivamente l'opzione Grecia sto smanettando per cercare alternative e con Volotea potrei fare un salto a Olbia,
cosa ne dite?

grazie in anticipo! :)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Olbia a Pasqua: merita?

Messaggioda Guido » 04/03/2015, 16:40

Olbia di per se non vale il viaggio (a parte ottimi ristoranti di pesce) è il porto della Sardegna dove arrivano i traghetti, non è un brutto posto, ma un posto di passaggio, una città moderna e senza grandi attrattive

Pasqua, se hai tempo è meglio nell'entroterra, Supramonte, Dorgali, Oliena e Orgosolo sono i paesi de Supramonte, i paesi dei Murales (sopratutto Orgosolo) sono circondati da montagne aspre e rocciose ma anche verdi e rigogliose, sugherete, una zona ancora selvaggia ma tranquilla e ospitale.

Se cammini (trek leggero) ci sono tanti sentieri percorribili e non troppo impegnativi, Tiscali (sito archeologico) le Gole di Su Gorroppu (Canyon), Le sorgenti di Su Gologone, Monte Corrasi ( la cima del supramonte) e tante altre località facilmente raggiungibili.

Il mare è a pochi pochi km da Dorgali, Cala Gonone, e tutte le calette raggiungibili con sentieri o lancia (inclusa cala Luna) e poi il golfo di Orosei

A mio parere uno dei posti più belli del mondo dove la natura si è sbizzarrita, e poi la cucina sarda, l'agnello, il capretto, i dolci, il mirto, i Culurgiones (gnocchi ripieni di formaggio conditi con pomodoro e menta)

Per i ristroranti dove vai vai bene ma nella zona due nomi meritano: Su Gologone alle omonime sorgenti (non economico ma vale) e C&K a Oliena, ottimo e di costo non elevato
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Re: Olbia a Pasqua: merita?

Messaggioda Leia74 » 04/03/2015, 17:54

Molto interessante, anche noi dovremmo sbarcare a Olbia in moto a inizio giugno, per 4 giorni di giri nei dintorni. Mi segno un po' di cose!!!
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Olbia a Pasqua: merita?

Messaggioda Guido » 04/03/2015, 19:32

In moto la SS125 è una strada poco trafficata è molto bella da pecorrere, dopo Dorgali in direzione sud si vede sulla destra la valle del fiume Flumineddu dove ci sono le gole di su gorropu (si vede benissimo l'imbocco del canyon)

In tutti quei paesi ci sono B&B e c'è anche un ostello a Dorgali proprio sulla srada che scende nella valle del flumineddu e dove iniziano i sentieri per Su Gorropu e Tiscali, si chiama Rifugio Gorropu e ha sia stanze di fronte ad un bel panorama sia l'Ostello
Studio è pianifico nei dettagli ogni viaggio... ma poi poi faccio tuttaltro!
Avatar utente
Guido
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 12/09/2014, 15:17

Cambio: a Pasqua dove?

Messaggioda cametauval » 05/03/2015, 19:43

Ho capito, cambio meta: per andare un po' al caldo c'è Malaga (ca 300€) :x o Cagliari (150)

Si accettano consigli a proposito delle mie "pare":
1- Ci sono molti mendicanti?
2 - come vengono trattati gli animali?
3- Possibilità di camminate?
4 -Da 8 a 10 quanto possono fregare un normale pandolo veneto/a ? (dall'1 all' 8 è già scontato)

Grazie in anticipo :)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Olbia a Pasqua: merita?

Messaggioda WilmaWorld » 05/03/2015, 21:24

Non so se ti possa interessare, ma la Sicilia con la valle dei Templi ti piacerebbe farla? Non so i costi di aereo e di alberghi pero se trovo qualcosa sul web pero ti prometto che ti darò delle info...buona serata!!
WilmaWorld
 

Re: Olbia a Pasqua: merita?

Messaggioda cametauval » 05/03/2015, 23:12

WilmaWorld ha scritto:Non so se ti possa interessare, ma la Sicilia con la valle dei Templi ti piacerebbe farla? Non so i costi di aereo e di alberghi pero se trovo qualcosa sul web pero ti prometto che ti darò delle info...buona serata!!


...magari ma ci sto solo 3 gg e non mi sposto in auto... in ogni caso 1000 grazie :!:
:)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Olbia a Pasqua: merita?

Messaggioda WilmaWorld » 06/03/2015, 16:17

cametauval ha scritto:...magari ma ci sto solo 3 gg e non mi sposto in auto... in ogni caso 1000 grazie :!:
:)


Dammi un po' di info e ti trovo le news che ti cerco news tipo da dove parti? dove vuoi arrivare? e che cifra vuoi spendere? Detto questo appena posso ti invio un po' di cose che ti possono servire semmai ti metto un collegamento ad un sito di voli low cost...ho visto che la Sicilia è molto gettonata...(purtroppo io in passato una gita in Sicilia me la sono persa a causa degli esami....)attendo tue notizie.
Buon pomeriggio.
WilmaWorld
 

Re: Olbia a Pasqua: merita?

Messaggioda cametauval » 07/03/2015, 18:25

WilmaWorld ha scritto:
cametauval ha scritto:...magari ma ci sto solo 3 gg e non mi sposto in auto... in ogni caso 1000 grazie :!:
:)


Dammi un po' di info e ti trovo le news che ti cerco news tipo da dove parti? dove vuoi arrivare? e che cifra vuoi spendere? Detto questo appena posso ti invio un po' di cose che ti possono servire semmai ti metto un collegamento ad un sito di voli low cost...ho visto che la Sicilia è molto gettonata...(purtroppo io in passato una gita in Sicilia me la sono persa a causa degli esami....)attendo tue notizie.
Buon pomeriggio.


Sì, in effetti... ho aspettato troppo, adesso trovo tariffe esorbitanti, abbandono l'idea della Sicilia e torno a considerare Cagliari, altrimenti resto nella terra dei capannoni vuoti :cry:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Olbia a Pasqua: merita?

Messaggioda WilmaWorld » 07/03/2015, 21:14

Mi dispiace cara Cametauval che tu abbia deciso di non fare la Sicilia come meta del prossimo viaggio e di ripiegare su Cagliari spero che ne valga la pena. Ti parlo perché non conosco né la Sicilia né la Sardegna tra le due isole della nostra penisola comunque opterei sempre per la SIcilia poiché più ricca di storia e di arte a 360°.
Comunque ti auguro un buon viaggio e aspettiamo un tuo resoconto.... ;)
WilmaWorld
 

Re: Olbia a Pasqua: merita?

Messaggioda cametauval » 09/03/2015, 17:24

WilmaWorld ha scritto:Mi dispiace cara Cametauval che tu abbia deciso di non fare la Sicilia come meta del prossimo viaggio e di ripiegare su Cagliari spero che ne valga la pena. Ti parlo perché non conosco né la Sicilia né la Sardegna tra le due isole della nostra penisola comunque opterei sempre per la SIcilia poiché più ricca di storia e di arte a 360°.
Comunque ti auguro un buon viaggio e aspettiamo un tuo resoconto.... ;)


mi sa che non vado da nessuna parte.... :roll:

grazie di tutto :)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02


Torna a ITALIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron