Studenti che fanno da guide private a Roma?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Italia.

Studenti che fanno da guide private a Roma?

Messaggioda upndown » 23/10/2011, 23:09

Mia moglie sta cercando di organizzare un giro a Roma di qualche giorno, da regalare ai suoi vecchi per il loro anniversario.
Che voi sappiate esistono studenti/privati che arrotondano facendo da guida evitando intermediari succhiasoldi?
A parte il prezzo di una guida ufficiale presa tramite tour operator/agenzie, vista la qualità media delle guide che mi capita di incrociare quando viaggio per i fatti miei credo che ci sia da fidarsi di piu' di uno studente di lettere o storia dell'arte...
se qualcuno ha qualche segnalazione da fare e' ben accetta
upndown
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 24/08/2011, 15:03
Località: Como

Re: Studenti che fanno da guide private a Roma?

Messaggioda est_rane0 » 24/10/2011, 0:04

se sei iscritto a Couchsurfing potresti trovare qualcuno disposto a farti da guida gratis, ovviamente poi dipende dalla cultura personale saperti illustrare la città pero' non puoi aspettarti in ogni caso un servizio professionale, anche se poi molte info sono di scarso interesse per il turista profano
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Studenti che fanno da guide private a Roma?

Messaggioda upndown » 24/10/2011, 0:48

non e' per me ma per i suoceri, ed essendo un regalo che fanno le due figlie stiamo cercando qualcosa che sia a pagamento e un minimo professionale (es. rispetto orari e un minimo di preparazione... che ovviamente possono pure esserci anche in qualcosa di gratuito ma non si possono pretendere). Immagino, tanto per fare un esempio, che ci siano decine di studenti di lettere o archeologia che per 15/20 euro all'ora sarebbero contenti di passare due o tre pomeriggi a spiegare i Fori o i Musei Vaticani... il piu' e' trovarli ed entrarci in contatto.
upndown
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 24/08/2011, 15:03
Località: Como


Torna a ITALIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron